Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/2/2019, 00:52) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 00:30) 
    Credo occorra ripescare un attimo il finale del 930, dove Page One contatta gli altri per dirgli di arrivare subito lì. Ecco quindi i due pensieri nella mente di Sanji:
    1 - evitare che il nemico possa anche solo per sbaglio ricollegarlo ai mugiwara
    2 - eliminarlo il più in fretta possibile e togliere le tende prima dell'arrivo dei rinforzi

    La tuta permette entrambi gli obiettivi, il primo per sviare sulla sua identità (non certo il cuoco dei mugiwara ma un vinsmoke che si fingeva venditore di soba) e il secondo perchè la tuta velocizza innegabilmente il duello. Quindi l'utilizzo secondo me è giustificato dalla situazione, c'è effettivamente un'emergenza cui far fronte e non ci si può permettere il lusso di star lì a darsele per ore come rufy vs cracker o katakuri. Bisogna sbrigarsela in fretta E far pensare che il colpevole sia un tipo sconosciuto la cui descrizione non porterebbe mai a Sanji (nè di conseguenza ai mugiwara tutti)

    Guarda che l'ho anche scritto ad inizio post il fatto del finale del 930.
    Il fatto è, come detto, che non riesco proprio ad accettare l'utilizzo di una tuta appartenente ad una famiglia che lui disprezza. So bene che ha portato degli evidenti vantaggi innegabili, tuttavia avrei preferito vedere Sanji usarla solo in caso di estrema difficoltà.

    Per me la situazione d'emergenza in cui avrebbe dovuto usare la tuta, sarebbe dovuta essere ancor più eccessiva: scontro all'ultimo sangue, se Sanji non usa la tuta muore. Allora mette da parte l'orgoglio pur di sconfiggere il nemico e contribuire alla missione.
    Fermo restando che, fosse dipeso da me, non gliel'avrei mai e poi mai data, perché è chiaro sin dal capitolo 903 che dal momento in cui la ricevette, sarebbe stata solo questione di tempo e prima o dopo l'avrebbe utilizzata.
    Solo non mi aspettavo così presto ed in questo modo, mi aspettavo proprio tutt'altro. Che poi l'utilizzo in questo capitolo stia portando effettivamente dei vantaggi importanti alla missione è innegabile.

    Concordo pienamente, è l'orribile gestione di sanji che ha portato un altrettanto orribile scelta narrativa, c'erano decine di modi per non fargliela usare e fargli sconfiggere il suo avversario con le sue forze ma zero, usa una tuta senza manco riappacificarsi con la famiglia, la forzatura è al principio.
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top