Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bella la forma mista di Page One.

    Per il resto, beh è un capitolo abbastanza divisorio.

    Sulla tuta ci siamo gia espressi in tutto, il look da ninja ci sta. La modalità e le circostanze no, e alla fine non è nemmeno tutto sto power up a dire il vero visto che tutte le cose che fa Sanji le sapeva fare benissimo senza tuta.

    Vabbè, ormai è successo, pace.

    Robin che si fa sfamare cosi è abbastanza ridicolo.

    Sula perdita di memoria di Linlin.....non so vediamo che si inventerà Oda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Oltre Nami adesso anche Sanji può rendersi invisibile.

    In coppia possono fare missioni furtive e di spionaggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,799

    Status
    Mi accodo ai sostenitori di Page1, ignoranza e badassness allo stato puro in forma ibrida. Spero che Oda non lo sprechi ora, per giocarselo invece più avanti in occasione dello scontro decisivo su Onigashima (magari proprio come avversario finale del cuoco mascherato, chissà).

    Orochi lo sto odiando, ha completamente distrutto le aspettative che avevo riguardo lo scontro di Zoro. Perché Oda? Nonostante adori follemente i dinosauri, secondo me l'avversario dello spadaccino in questa saga non può non essere un caz**tissimo samurai. Ora che lo Shogun è quasi certamente andato, chi resta? Kyoshiro? Un personaggio ancora sconosciuto?

    Robin beccata in flagrante non da uno, non da due, bensì da un intero plotone di ninja non giova molto alla sua immagine di donna astuta e inafferrabile devo dire. Spero riesca a trarsi d'impaccio.

    Stealth Black. La mia reazione è stata tiepidina. Da un lato non sono contento di questa scelta narrativa, ma dall'altro non mi ha scandalizzato più di tanto vedere Sanji indossare la tutina del Germa (ero preparato all'eventualità). Diciamo che non mi interessa più di tanto, ecco. Meglio a lui che a Zoro.

    Sospendo il giudizio in merito alla separazione di Big Mom dal resto della ciurma, con tanto di amnesia annessa, ma di primo acchito come scelta mi è piaciuta assai poco.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Su Sanji mi sono già espresso piu' di una volta e come era prevedibile sin da quando l'abbiamo visto a termine di WCI con la raid suit in mano che l'avrebbe usata sia a chi dava fastidio e a chi no. Mi piace il particolare che la sua tuta ha questa specie di copri volto a mezzo viso che lo fa sembrare piu' malvagio dei fratelli XD

    L'intento di Robin è scoprire dove è situtato il PG ma chi sa perchè non credo che sia nel palazzo dello Shogun, Kaido non sarebbe cosi fesso da lasciarlo in un luogo cosi bene in vista :sese: non è da escludere che Robin si faccia alleata con questi ninja grazie a una motivazione geniale da riuscire a convincere il capo banda e farselo amico. In un ipotesi positiva magari anche loro attendono il motivo/momento giusto per far cadere lo Shogun.

    Per quanto riguarda BM sarebbe interessante se fosse stata Pudding ma farlo in una situazione del genere l'unica domanda che sorge spontanea è PERCHE ? perchè farlo e soprattutto come farlo in un momento del genere dato che è in una frazione di secondi che cade e si ritrova in acqua.
    Stavolta voglio credere nella semplice ipotesi che stesso la caduta dall'altezza le ha dato una botta inteta dove momentanea mente non ricorda fin quando non ricorderà tutto e succederà l'ira di dio XD.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Profonda delusione per le skill combattive e per la coerenza di Sanji, che non solo non riesce a dimostrare quanto effettivamente possa essere forte senza ricorrere a armi/trucchi/stealth, ma riesce a rimpiazzare quello che era stato l'oggetto di uno dei suoi sogni (il frutto clear clear) con un artefatto che aveva giurato non avrebbe mai usato in meno di due secondi...
    Ahimè, avevo realmente creduto e sperato che la tuta sarebbe stato solo oggetto di gag o di qualche espediente strano (tipo farla indossare ad Usop o cose così), ma alla fine il mercato delle action figures ha vinto e quindi ci becchiamo questo Sanji Stealth Black :oo:
    Una tuta che ti fa fare mosse da invisibile e ti fa volare per brevi distanze :oo:
    Bella :comeno:
    Servirà sicuramente contro gente che riesce a prevedere ogni tua intenzione o che vola da un'isola all'altra in piedi su una palla di cannone :oo:
    Comunque, anche lo scontro è molto sottotono. Sappiamo che, ormai, uno scambio random di calci e artigli non può proprio definirsi "scontro", speriamo in qualcosa di più dettagliato, visto che almeno Page1 ibrido sembra fico :comeno:
    La storyline di Robin attualmente è quella che mi intriga di più, magari sarebbe anche più immersiva se Oda smettesse per qualche capitolo di dare a gente a caso delle facce totalmente deformi. Voglio dire, essere deformi è normale in One Piece, ma qui stiamo raggiungendo livelli di ghigni teatrali e teste bistorne e corpi amorfi che sfiora il ridicolo :oo:
    Big Mom vittima di un clichè tremendo: la perdita di memoria :oo: non mi esprimo per ora, ma fosse stato un altro big (che magari non era stato "sconfitto" 20 capitoli prima) sarebbe anche stata interessante e simpatica come trovata, ma applicata a Linlin per ora sembra solo un altro motivo per degradare ulteriormente la sua credibilità come piratessa invincibile.
    Capitolo brutto :bibi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie al :devilsfruit:

    Sanji già detto. L unica cosa che aggiungo è che volocità e potenza l aveva già, e neanche poca. Correggo Argenn sulla questione invisibilità. Non è una grande paracu :censored: , ma una signora e grandissima parac :censored: :brook:

    P1 concordo, ha veramente tutto. :sese:

    Capitolo Robin. Ho piena fiducia in lei, sarà o la copia o comunque per me riuscirà a scappare :comeno:
    La squadra ninja è interessante e non poteva non esserci, chissà che livello di forza avranno, sono molto curioso. :rules:

    Big mon ormai è la migliore di tutti. Arriva nel territorio di un altro imperatore, buttata giù dalla nave e perdita di memoria :birra:
    Può essere un buon assist per farla diventare alleata dei Mugi ma se così fosse le forze credo sarebbero troppo impari. Vediamo come prosegue la situazione e se chopper (che anni or sono er il mio secondo mugi preferito) avrà un ruolo chiave :look2:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,384

    Status
    🤔🤔🤔 oda stupisce sempre .

    I capitoli sono molto più avvincenti rispetto che in passato e le stranezze sono dietro l'angolo praticamente sempre .

    Un applauso per Oda sensei .


    Comunque queello che mi aspetto nel prossimo futuro . . È un combattimento più dettagliato Sanji - Page One . Credo possa Battere Page o Comunque non batterlo ma poter scappare via all'arrivo dei rinforzi grazie alla tuta dell'invisibilità ! !

    Mi piacerebbe capire che stanno facendo Brook e Nami . Come si sta organizzando Canespino . . Carrot . .

    In effetti una mega battaglia finale con anche i Visoni e perché no magari anche i rivoluzionari ce la si può aspettare a Wano o nella base di Kaido . .

    Curioso di capire come si evolverà lo scontro e la situazione generale . .

    Edited by Depp ! - 2/2/2019, 13:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,899

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/2/2019, 11:52) 
    Mi accodo ai sostenitori di Page1, ignoranza e badassness allo stato puro in forma ibrida. Spero che Oda non lo sprechi ora, per giocarselo invece più avanti in occasione dello scontro decisivo su Onigashima (magari proprio come avversario finale del cuoco mascherato, chissà).

    Certo il tizio che se colpisce Sanji non gli fa nulla e che ad ogni colpo base e senza nome di Sanji urla di dolore sarà il suo avversario finale. Ma questo lo sapevi già.
    Comunque ha detto che lo sconfiggerà per ridurre i ranghi nemici e quello Sanji farà.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,384

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 2/2/2019, 13:12) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/2/2019, 11:52) 
    Mi accodo ai sostenitori di Page1, ignoranza e badassness allo stato puro in forma ibrida. Spero che Oda non lo sprechi ora, per giocarselo invece più avanti in occasione dello scontro decisivo su Onigashima (magari proprio come avversario finale del cuoco mascherato, chissà).

    Certo il tizio che se colpisce Sanji non gli fa nulla e che ad ogni colpo base e senza nome di Sanji urla di dolore sarà il suo avversario finale. Ma questo lo sapevi già.
    Comunque ha detto che lo sconfiggerà per ridurre i ranghi nemici e quello Sanji farà.

    Probabile venga battuto e poi Sanji si dileguera'

    Comunque la tutina chiamatela come volete ma è incredibilmente figa . Per quello che ti permette di fare ! !
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Comunque al momento tra i tizi dell'Oniwabanshu quelli che mi incuriosiscono sono:
    - La suonatrice di Shamisen, imbraccia lo stesso strumento che si usa per presentare l'inizio e la fine dell'atto.
    - Quello basso che sta al centro tra la suonatrice e l'altra ragazza.
    - Il tipo con la pergamena in bocca in stile Raizo.
    - il tipo con le palle di fuoco in stile Eneru.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,799

    Status
    Mah, a me Page1 pare un avversario di tutto rispetto per Sanji. Non credo che il cuoco possa ambire a molto di più, visti i precedenti. E sopra a Page1 dovrebbero esserci giusto le Calamità in teoria.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Grazie per il capitolo.

    Dico solo boh, non è che mi sia piaciuto troppo.
    Il discorso della tuta non è convincente, con Law che fa da telecronaca e gli altri che sono isterici perchè "sa troppo". Gag non proprio convincente.
    Ah bene, quindi gli altri sparano laser, veleno e fulmini e questa ti rende trasparente. :oo: Vabbè che in teoria lui non ha bisogno di elementi visto che il fuoco lo crea da solo, però anche Niji mi pare che senza tuta era elettrico. Per fortuna almeno è nera e non arancione/gialla, anche se non ho capito come mai diventa con l'acconciatura di Ichiji. :oo:

    Non so perché ma credevo che Page one fosse donna. :asd:

    Comunque tremo al pensiero di cosa voglia fare Oda con un big mom smemorata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Vedo che Oda fa di tutto per NON far incontrare Sanji e Zoro, cosa mica facile: prima l'espediente di Zoro che perde la strada (ERA IN GROPPA CON GLI ALTRI, MA COME CAVOLO HA FATTO???) e quindi non può incontrare Sanji nella prima riunione presso Kinemon. Adesso il gruppo di Sanji va nel paese della ridarella dove c'è Zoro...e ci vanno SENZA SANJI, che è impegnato a pestare Page One. Insomma, Oda non li vuole proprio fare incontrare, mi chiedo cosa abbia in serbo per loro: perchè si vede bene che è una cosa voluta. Sanji dovrà aspettare prima di dirgli "Ci ho una taglia più alta della tua, parappappero". Senza contare che Zoro non sa ancora che Sanji ha pestato a sangue Rufy a Whole Cake Island. Sono sempre più curioso di vedere il loro incontro.

    OK, Page One è tostissimo anche se non è una cima (dico, devi distruggere TUTTA LA CAPITALE per un venditore di soba che non paga il pizzo? Ma la testa ce l'hai?). Quello che mi chiedo è perchè ha un nome così assurdo. Come fai a chiamarti pagina 1? Vuol dire che ci sono anche le pagine 2, 3, eccetera? Questi mostri dinosauro sono fatti con lo stampino? Comunque, chi se ne frega, finalmente delle botte toste, era ora, mi mancavano, ero stufo di scontri con delle nullità da circo dei freak.

    La tutina di Sanji: non ci vedo nulla di male, se la mette per agire di nascosto, tutto OK. Inoltre si vede bene che Page One non ha mai letto fumetti, se no avrebbe riconosciuto il personaggio del Germa come ha fatto Law. Tra l'altro, a proposito di Law, nella sua vita da disgraziato mi piacerebbe sapere in quale occasione si è letto questo fumetto di Sora. E mi piacerebbe anche sapere una volte per tutte chi è questo (o questa) Sora.

    Il momento in cui Sanji si fa chiamare Capitan Soba (traduzione mia) è uno spasso, con le grida e i commenti di delusione di Franky e Usop, dopo un momento di attesa trepidante per sentire il nome. In pratica gli hanno detto: "Penoso! Ridicolo! Patetico! Che razza di nome hai tirato fuori?" In effetti, è praticamente l'equivalente di Capitan Spaghetti al pomodoro o Capitan Tagliatelle in brodo. Non credo proprio che Oda sia un fan dei Power Rangers, visto il nome maccheronico del travestimento di Sanji. In ogni caso, è il momento più divertente dell'episodio, tanto da comparire nel titolo.

    Se gli Oniwabanshu sono comparsi TUTTI E DIECI davanti a Robin (e sto parlando di Nico Robin, non di una cretina qualsiasi) in un attimo, significa che sono davvero temibili, molto più degli altri tipo Page One o Hawkins. Spero che Robin trovi una giustificazione valida o se la vedrà davvero brutta. Anche coi suoi poteri, non ha nessuna possibilità di farcela, secondo me.

    OK, Big Mom ha perso la memoria (il momento in cui la trovano come fosse una balena arenata sulla spiaggia è fantastico), ma è ancora troppo presto per dare dei giudizi. E vorrei sapere come ha fatto a RISALIRE la cascata, visto che era caduta proprio lì dentro. Senza contare gli altri figli: dove sono? Big Mom, che qui non ha avuto aiuti di sorta, avrebbe dovuto AFFONDARE in acqua, mica galleggiare e poi finire a riva come fosse una persona normale, visto che lei ha mangiato i frutti del diavolo. Avrebbe dovuto affondare come un mattone in fondo al mare e basta, non ha senso che finisca arenata in una spiaggia. Ci sono diverse cose da chiarire qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 2/2/2019, 13:53) 
    Comunque tremo al pensiero di cosa voglia fare Oda con un big mom smemorata.

    Da una parte concordo ed è veramente un attimo rovinarla gestendola malissimo però dall'altra ho anche trovato un po' la speranza in Oda.

    Posto che ci sarà una spiegazione stupidissima per la perdita di memoria che inizio a mandare giù già da ora, stiamo parlando però di una personaggio che poteva avere 1000 sviluppi diversi (indigestione di torta con conseguente ammiraglio/teach a WCI per farle la pelle; ritorno e sua sconfitta nella saga di Elbaf; la marina che le blocca la strada per Wano ecc.) tuttavia se è stata scelta questa strada credo e spero sia con una certa cognizione di causa possibilmente diversa dal nuovo alleato temporaneo e legata ai vari problemi, alimentari e psicologici, dell'imperatrice. Fino ad ora il lavoro su Big Mom è stato eccelso e dubito che Oda voglia mandare tutto in vacca proprio ora con una scelta che sa di "ultimo minuto". Queste cose dovrebbe averle pensate da un bel po' di tempo (almeno spero) :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Peccato che quelle cose Sanji le sa fare anche senza la super mega tuta.

    E anche la giustificazione che fosse l'unico senza arma/frutto non è che migliori molto la questione. Lo sviluppo delle Rokushiki sarebbe stato molto più interessante.
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top