Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie.

    Mi chiedo dove siano Drake e Hawkins :dubbio:
     
    Top
    .
  2. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/2/2019, 14:38) 
    Grazie.

    Mi chiedo dove siano Drake e Hawkins :dubbio:

    Me lo chiedo anch'io, anche nel capitolo scorso, cioè sono li con P1, sanji lo attacca e spariscono nel nulla, ora stanno spaccando un quartiere e non se ne accorgono?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 2/2/2019, 14:21) 
    Peccato che quelle cose Sanji le sa fare anche senza la super mega tuta.

    Con la tuta le fa innegabilmente meglio, piaccia o meno l'espediente. Maggiore resistenza/velocità e invisibilità, ed è solo quanto visto in mezzo capitolo finora
    CITAZIONE
    E anche la giustificazione che fosse l'unico senza arma/frutto non è che migliori molto la questione. Lo sviluppo delle Rokushiki sarebbe stato molto più interessante.

    Era una possibilità, ma limitata. Mettici che quelle con le mani non le avrebbe usate e gli hai già tolto mezzo moveset. Quelle con le gambe le abbiamo viste, calci più potenti e il geppo. Che altro fargli fare da qui a fine manga? La sua specialità è la cucina, anzi è già parecchio forte di suo per essere un semplice umano senza frutti o armi (ma ovviamente non quanto i top degli imperatori ecc.). Il boost tramite tuta è una scelta di realismo piuttosto che di fanservice, da cui lo scontento di alcuni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 2/2/2019, 14:18) 
    CITAZIONE (I dont care @ 2/2/2019, 13:53) 
    Comunque tremo al pensiero di cosa voglia fare Oda con un big mom smemorata.

    Da una parte concordo ed è veramente un attimo rovinarla gestendola malissimo però dall'altra ho anche trovato un po' la speranza in Oda.

    Illuminami Trébol perchè prendere uno dei personaggi più forti dell'opera e usare un deus ex machina così infimo come la perdita della memoria per farlo gestire ai buoni come piace a loro, lo vedo un grattare il fondo del barile.

    Sapevamo bene che con Kaido avremmo visto delle forzature, non lo sapeva manco Oda come batterlo, ma qui si esagera. Ci manca solo che inciampi dalle scale, indebolendosi prima del combattimento. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Se realismo intendi che il suo livello e quanto fatto fino ad ora nel PTS negli scontri, fosse troppo basso (cosa su cui avrei da ridire) per combattere con determinati avversari, è la diretta conseguenza di tutta la sua gestione a tratti pessima.

    Che tra l'altro ha riguardato anche altri mugi.

    Un'altra cosa che forse non ho specificato bene, il problema non è tanto la tuta ma come si è arrivati a questo.
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie della traduzione!
    Cerco di essere breve,ho già detto negli spoiler.

    -Mi accodo a chi si dice deluso dalla questione Raid Suits,ma non perchè l'ha indossata,quello l'ho dato per scontato fin da quando l'ha ricevuta quindi non mi ha minimamente sorpreso,ma per le modalità e le dinamiche con cui è avvenuto,avrei preferito avvenisse in modo ben più sofferto per Sanji e in una situazione ben più drammatica.
    In più ho già detto che io non gradisco proprio la tecnologia come potenziamento,avrei preferito ciò in Sanji avvenisse attraverso i suoi geni semi-modificati,la velocità e magari lo sviluppo a livelli alti della percezione.



    Page One in forma ibrida è molto bello,anche se credevo in viso somigliasse più alla forma animale.
    In quanto Zoan,soprattutto ancestrale,è molto forte
    fisicamente,credo sia il suo principale punto di forza mentre potrebbe deficitare nel resto.
    Ma Hawkins e Drake??


    Orochi incommentabile,carina e variegata l'armata di ufficiali Ninjia a sua disposizione,ma dove sono gli ufficiali Samurai?
    Credo almeno qualcuno sia d'obbligo.
    Vedremo come finirá a Robin.



    Non voglio commentare al momento la parte di Big Mom,certamente è stata una scelta che mi ha sorpreso e al momento assolutamente non in positivo,aspetto di vedere come Oda se la giochi sperando,perchè in caso contrario potrebbe uscirne fuori la porcata più grande di One Piece.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Drake probabilmente starà osservando la scena per scegliere come intervenire.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 15:02) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 2/2/2019, 14:21) 
    Peccato che quelle cose Sanji le sa fare anche senza la super mega tuta.

    Con la tuta le fa innegabilmente meglio, piaccia o meno l'espediente. Maggiore resistenza/velocità e invisibilità, ed è solo quanto visto in mezzo capitolo finora

    Bastava pure allenarsi....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 2/2/2019, 15:08) 
    CITAZIONE (Trébol @ 2/2/2019, 14:18) 
    Da una parte concordo ed è veramente un attimo rovinarla gestendola malissimo però dall'altra ho anche trovato un po' la speranza in Oda.

    Illuminami Trébol perchè prendere uno dei personaggi più forti dell'opera e usare un deus ex machina così infimo come la perdita della memoria per farlo gestire ai buoni come piace a loro, lo vedo un grattare il fondo del barile.

    Sapevamo bene che con Kaido avremmo visto delle forzature, non lo sapeva manco Oda come batterlo, ma qui si esagera. Ci manca solo che inciampi dalle scale, indebolendosi prima del combattimento. :asd:

    No beh, nel momento in cui diventa un'alleata l'intera gestione del personaggio va in vacca completa. L'ho anche scritto nel post precedente e lo sottoscrivo ora, non deve assolutamente succedere.

    La gestione interessante potrebbe nascere dal toccare diversi punti a partire da Big Mom che va in crisi in quanto deve sottostare ad un digiuno quasi forzato nella terra dei samurai e Chopper che tenta di trovare un modo di curare il disturbo alimentare.
    Poi come accaduto con Sabo, quando la memoria tornerà lo farà in maniera completa con tanto di ricordi del famoso compleanno e cannibalismo annesso e anche lì sarà interessante vedere come reagirà Big Mom.

    Può anche darsi che reagisca vedendo Rufy e ricordandosi della foto di Madre Carmel distrutta e da lì scoppierebbe la sua ira e andrebbe necessariamente sconfitta subito (un bel tutti vs Big Mom in stile Odr sarebbe interessante e darebbe un buon power up a Rufy prima dello scontro con l'imperatore immortale).

    Gli scenari possibili sono tanti e a me basta qualcosa di ragionato e sensato diverso dall'alleato di turno che va bene per supernove e gente occasionale ma con un imperatore assolutamente NO. Ripeto, Oda ha avuto molto tempo per preparare questa saga di Wano e mi aspetto un'ottima gestione per i suoi protagonisti principali.
     
    Top
    .
  9. *Fra*
     
    .

    User deleted


    ovviamente , prima di ogni cosa , grazie come sempre per il capitolo :)

    ci tenevo anche a scusarmi ancora per il piccolo teatrino messo su da me nel topic degli spoiler


    per quanto riguarda il capitolo , ci ho riflettuto molto e ho riletto ... e mi sono reso conto che il mio pensiero combacia esattamente con quello di Sommobuta , espresso nel suo ultimo video

    www.youtube.com/watch?v=_6xlEVVegY8
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Guy Incognito @ 2/2/2019, 15:02) 
    Bastava pure allenarsi....

    CITAZIONE (nick2810 @ 2/2/2019, 15:17) 
    Se realismo intendi che il suo livello e quanto fatto fino ad ora nel PTS negli scontri, fosse troppo basso (cosa su cui avrei da ridire) per combattere con determinati avversari, è la diretta conseguenza di tutta la sua gestione a tratti pessima.

    Per me una gestione pessima è un Sanji che rispetto a tutto il resto della ciurma non ha frutti nè armi e solo allenando le gambe arriva allo stesso livello dei big degli imperatori. Quindi delle due l'una, o farlo restare al livello pre capitolo 931 (per me corretto per i motivi già espressi) o dare qualche strumento anche a lui come lo hanno tutti gli altri, per andare al di là delle possibilità offerte dal solo corpo umano. Per gusti personali poi si può preferire qualsiasi altra cosa e ci mancherebbe, ma non vuol dire che che quanto stiamo vedendo non sia logico solo perchè non piace
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 16:29) 
    Per me una gestione pessima è un Sanji che rispetto a tutto il resto della ciurma non ha frutti nè armi e solo allenando le gambe arriva allo stesso livello dei big degli imperatori.

    Anche Garp non ne ha ne frutti ne armi.

    Ed Helmeppo.

    E Jinbe.

    E Sabo pre frutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Veramente io preferirei vedere anche Big che sono forti perchè si sono impegnati, hanno valide motivazioni, etc. come dovrebbe insegnare un manga.
    E non sono perché hanno il frutto più grosso. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/2/2019, 16:36) 
    Anche Garp non ne ha ne frutti ne armi.

    Ed Helmeppo.

    E Jinbe.

    E Sabo pre frutto.

    Garp è una leggenda vivente nonchè uomo fatto e finito, vuoi che Sanji sia realisticamente a quel livello nel presente narrativo? Discorso simile per Jimbe che in più ha tutti i vantaggi della possibilità di manipolare l'acqua in quanto uomo pesce (quindi un power up per così dire naturale). Hermeppo è una nullità e Sabo non lo abbiamo mai visto andare contro i vice degli imperatori prima del mera mera
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Rayleigh, Garp, Zoro, picchiano di ignoranza senza poteri strani, niente vietava che anche Sanji non potesse farlo


    CITAZIONE
    Garp è una leggenda vivente nonchè uomo fatto e finito, vuoi che Sanji sia realisticamente a quel livello nel presente narrativo?

    Nessuno lo pretende adesso, semmai a fine manga

    Garp il suo massimo lo ha raggiunto inoltre a circa 50 anni, un Garp ventenne non credo fosse abissalmente più forte del Sanji attuale

    Edited by Shogun Rikudou - 2/2/2019, 16:48
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 2/2/2019, 16:41) 
    Veramente io preferirei vedere anche Big che sono forti perchè si sono impegnati, hanno valide motivazioni, etc. come dovrebbe insegnare un manga.
    E non sono perché hanno il frutto più grosso. :oo:

    Non pensavo nemmeno fosse da quotare un messaggio del genere, ma ovviamente non posso che concordare.

    E per l'appunto, OP è pieno di mostri senza nulla. E nessuno qua voleva Sanji=Garp prime, ma un Sanji decente sì. Oda ha reso minuscola la crescita del cuoco paragonata agli altri Mugi e ha risolto facendo peggio, perché la crescita di Sanji non avviene col miglioramento ma con un aiuto esterno. Oltretutto lo fa anche rimangiare la parola in 20 capitoli. Tutto perfetto :sese:
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top