Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Io vedo logica nelle critiche a sanji, la critica non è semplicemente "non mi piace" ma partendo da PH giungendo fino ad esso sono.stati commessi moltissimi errori, dal livello di forza, alla perdita di astuzia alla incoerenza nell'uso della tuta, per via del rapporto confuso con la famiglia, la non.riappacificazione e il dimostrare di non.riuscire a farcela da solo.
    Ho detto più volte che sanji poteva essere potenziato man mano, soprattutto a WCI dove c'erano avversari a bizzeffe e soprattutto la sua famiglia.
    E comunque sanji poteva arrivare al top senza aiuto, come hanno fatto ray, garp, mihawk, shanks e probabilmente Roger
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/2/2019, 16:46) 
    Rayleigh, Garp, Zoro, picchiano di ignoranza senza poteri strani, niente vietava che anche Sanji non potesse farlo

    Zoro ha le spade, senza le quali è forte lo stesso ma chiaramente non otterrebbe gli stessi risultati. I suoi sono colpi da taglio e/o d'aria mossa dalle spade, ovvero qualcosa di esterno al corpo. Mentre come detto è troppo chiedere un paragone con gente dell'esperienza anagrafica di Garp, Ray e altri mostri del genere
    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/2/2019, 16:47) 
    nessuno qua voleva Sanji=Garp prime, ma un Sanji decente sì. Oltretutto lo fa anche rimangiare la parola in 20 capitoli. Tutto perfetto :sese:

    E infatti è più che decente considerata la sua età e il fatto che non sia colui che vuole diventare "il più forte cuoco del mondo" o robe simili. La promessa se la rimangia per salvare la città, non perchè improvvisamente decerebrato
    CITAZIONE (Kratos l'ammazza dei @ 2/2/2019, 16:51) 
    E comunque sanji poteva arrivare al top senza aiuto, come hanno fatto ray, garp, mihawk, shanks e probabilmente Roger

    I quali, non essendo protagonisti, beneficiano di una vita intera offscreen in cui evolversi e mostrarci direttamente il risultato finale. I mugiwara invece necessitano di soluzioni più spicciole dato che la storia si muove nel presente in cui hanno tipo 20 anni. E considerato che tutta la ciurma ha armi (normali o frutti), non mi sembra questa grande vergogna darne una anche a sanji

    Edited by Deep Impact - 2/2/2019, 16:58
     
    Top
    .
  3. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 16:53) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/2/2019, 16:46) 
    Rayleigh, Garp, Zoro, picchiano di ignoranza senza poteri strani, niente vietava che anche Sanji non potesse farlo

    Zoro ha le spade, senza le quali è forte lo stesso ma chiaramente non otterrebbe gli stessi risultati. I suoi sono colpi da taglio e/o d'aria mossa dalle spade, ovvero qualcosa di esterno al corpo. Mentre come detto è troppo chiedere un paragone con gente dell'esperienza anagrafica di Garp, Ray e altri mostri del genere
    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/2/2019, 16:47) 
    nessuno qua voleva Sanji=Garp prime, ma un Sanji decente sì. Oltretutto lo fa anche rimangiare la parola in 20 capitoli. Tutto perfetto :sese:

    E infatti è più che decente considerata la sua età e il fatto che non sia colui che vuole diventare "il più forte cuoco del mondo" o robe simili. La promessa se la rimangia per salvare la città, non perchè improvvisamente decerebrato

    Si ma è stato per la non crescita di sanji che si è arrivati a questo punto, bastava dargli lo spazio giusto, perché va bene che è un cuoco ma è sempre stato il terzo più forte, due anni di allenamento annullati, a sto punto poteva non allenarsi, aspettare 2 anni e da PH in poi usare sempre la tuta perché erano sempre situazioni pericolose
     
    Top
    .
  4. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 2/2/2019, 13:53) 
    Comunque tremo al pensiero di cosa voglia fare Oda con un big mom smemorata.

    Si sa che è una mina vagante, se da bambina ha distrutto il villaggio di Erbaf, ucciso un orso e il gigante anziano, adesso può benissimo disintegrare Wano. Comunque per me è una genialata, inaspettata. Adesso lo scenario che si apre è quello di un'alleanza momentanea con i Mugiwara e gli altri, forse vedremo per la prima volta uno scontro tra due Imperatori che non si limita ad un colpo come si è visto con Shanks e Barbabianca.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Zoro ha le spade, senza le quali è forte lo stesso ma chiaramente non otterrebbe gli stessi risultati. I suoi sono colpi da taglio e/o d'aria mossa dalle spade, ovvero qualcosa di esterno al corpo

    Fanno comunque parte del suo stile di lotta fin dal primo volume, non come la Raid Suit che è arrivata dopo 90 volumi.


    CITAZIONE
    Mentre come detto è troppo chiedere un paragone con gente dell'esperienza anagrafica di Garp, Ray e altri mostri del genere

    Se mi metti Sanji attuale contro il Garp cinquantenne che si pestava con Roger, il cuoco viene ridotto a molecole, è logico :asd:

    Il paragone va fatto con il Garp ventenne (è quella l'età di Sanji) che, IMHO, non distava un abisso dal Sanji attuale ed è poi diventato il nostro che conosciamo.

    In questa prospettiva è perfettamente coerente che Sanji raggiunga livelli molto alti, considerata la sua età.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie, anche se questa settimana potevate non tradurlo, non si sarebbe offeso nessuno. :kizaru: :ooasd:

    Sanji definitivamente morto: come personaggio è finito.
    La tuta incorona tutto quello che lui non doveva essere, sia sul piano dei miglioramenti (tutte cose che poteva benissimo fare da solo, l'invisibilità è una cosa superflua) sia sul significato che ha indossare quella tuta (strumento di morte del Germa ecc). Non si salva nemmeno a livello di design, che fa schifo (gli ha tirato via pure il ciuffo caratteristico, dandogli i capelli dei fratelli :xd:). Si spera, se proprio dovesse diventare un'arma da utilizzo costante, che Franky e Usop la rendano figa a livello di design. Se proprio dobbiamo vederla fino a fine manga, almeno questo, dai.
    Almeno, però, la tuta gli ha dato un notevole PU, tanto da affrontare uno degli uomini migliori di Kaido senza difficoltà e, sembra, facendolo vincere con un solo colpo serio. Se fosse stato un flop anche dal punto di vista combattivo, allora...

    PageOne è un figo allucinante. :sese:
    La forma ibrida a me ricorda molto quella di Drake, e credo che Oda voglia fare delle forme ibride più "umane".
    Infatti il muso non è da dinosauro "puro", cosa invece che mi aspettavo dalla forma ibrida di Drake, prima che apparisse.
    Ma devo dire che risulta comunque fighissimo. La scritta con il suo nome così, poi, è una chicca. :sese:
    E si dimostra anche molto forte, dato che con una manata random fa volare via Sanji. Peccato che fosse evidentemente troppo debole per Sanji, speriamo che si veda di più di lui nella guerra. :sese:

    Idem i Ninja, davvero stupendi. :sese:
    C'è uno che combatte sopra ad un pesce gatto. :xd:
    Mi ricordano un sacco l'originalità di WCI, cosa che mi fa molto piacere.
    Spero di vederli in azione proprio contro i pirati di BigMom. :sese:
    Tra l'altro, in mezzo a loro, dovrebbe esserci quella che tramite quello strumento chiudeva gli atti.

    Veniamo alla schifezza più grande del capitolo, che forse supera anche Sanji: BigMom. :facepalm:
    Dico io, se vuoi fare il grande colpo di scena di far arrivare un Big quando la guerra non è iniziata nemmeno lontanamente e la saga è iniziata relativamente da poco, devi dimostrare di saperlo gestire con molta bravura, perchè parliamo di uno Yonko, non di un personaggio qualsiasi.
    Di una che ha il livello di quello che ha sfidato la Marina intera e di quello che è il Boss inarrivabile della saga.
    Le forzature, quando lo fai arrivare così presto, è ovvio che ci devono essere, ma così si esagera.
    Ma non solo questo, BigMom così fa proprio la figura della scema, sembra che non glie ne vada bene una da quando è in crisi alimentare post matrimonio, c'ha una sfiga colossale, e fa la figura del Jack tra gli Yonko. :facepalm:

    Dove vuole andare a parare Oda? Vuole ridicolizzarla ancora di più, facendola diventare amica di Chopper, che la indirizzerà contro Kaido durante la guerra? A questo punto, se così deve essere, mi auguro almeno che a fine saga riacquisterà la memoria, e li inseguirà fino ad Erbaf.
    Mi tengo questa ultima speranza nel cassetto, unica cosa che potrebbe ai miei occhi giustificare la presenza di BigMom a WA.

    In mezzo a questo, dove diamine è andato a finire Prometheus? :ooasd:

    CITAZIONE (I dont care @ 2/2/2019, 15:08) 
    Illuminami Trébol perchè prendere uno dei personaggi più forti dell'opera e usare un deus ex machina così infimo come la perdita della memoria per farlo gestire ai buoni come piace a loro, lo vedo un grattare il fondo del barile.

    Sapevamo bene che con Kaido avremmo visto delle forzature, non lo sapeva manco Oda come batterlo, ma qui si esagera. Ci manca solo che inciampi dalle scale, indebolendosi prima del combattimento. :asd:

    Amen.
    E Kaido è più forte di BigMom, quindi le forzature saranno ancora più grandi e ridicole (anche se superare la scemenza della perdita di memoria di uno Yonko indistruttibile sarà dura, molto dura).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    Sanji poteva imparare a lanciare fendenti aerei coi calci, c'è una rokushiki che lo prevede (rankyaku).
    Kaku ne era il maestro e riusciva ad annullare anche il fendente piu pericoloso di zoro (shishi sonson, quello che aveva shottato mr1) :sisi: Ne consegue che con haki, allenamento e diable jamble si potevano raggiungere risultati eccellenti che gli avrebbero permesso di stare al passo con zoro e rufy per il nuovo mondo.

    Il potenziale di restare nel monster trio coi calci sanji l'aveva eccome, Oda non gliel'ha concesso perchè tra le tante che legge maniacalmente su internet si sarà triggerato coi dellimellow giapponesi :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    In mezzo a questo, dove diamine è andato a finire Prometheus? :ooasd:

    Si è spento con l'acqua della cascata, che domande :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il famoso sole volante che magicamente si scorda che può volare e salvarsi dall'acqua. :oo: :comeno:
    Comunque ora che BigMom ha perso la memoria e ovviamente anche i suoi 3 Homies, Zeus dovrebbe essere ancora più schiavo di Nami e probabilmente BigMom si scorderà di lui, ecco la forzatura perfetta per permettere a Nami di usarlo per tutta WA. :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/2/2019, 17:16) 
    Il famoso sole volante che magicamente si scorda che può volare e salvarsi dall'acqua. :oo: :comeno:

    Ha perso la memoria prima ancora di finire in acqua. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ho controllato, Prometheus non stava nello scorso capitolo :oo:

    O, almeno, io non l'ho visto :oo:

    Sto perdendo la memoria anche io? :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Infatti non è proprio apparso, per questo ho scritto così. :oo:
    E lei ovviamente non se ne separa mai, manco quando dorme. Boh. Mistero. :oo:
     
    Top
    .
  13. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    Prometheus incendierà il castello di Orochi come avvenuto quando Kaido e i suoi hanno invaso Wano. :comeno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Nel prossimo capitolo Big Mom mangerà un fungo che la costringerà a letto con la diarrea per tutta la saga, così Oda ne uscirà pulito :comeno:

    Scherzi a parte, ci starebbe un bel sondaggio su dove lui voglia andare a parare con Linlin.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/2/2019, 17:25) 
    Infatti non è proprio apparso, per questo ho scritto così. :oo:
    E lei ovviamente non se ne separa mai, manco quando dorme. Boh. Mistero. :oo:

    Mom ho perso la nave.
    A natale al cinema. :asd:
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top