Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/2/2019, 17:14) 
    CITAZIONE
    In mezzo a questo, dove diamine è andato a finire Prometheus? :ooasd:

    Si è spento con l'acqua della cascata, che domande :comeno:

    Prometheus e Zeus sono gestiti un po' male da Oda, la stessa cosa è accaduta durante il tea party dove nei capitoli centrali sono letteralmente spariti nonostante Prometheus ad esempio fosse stato usato per colpire Jinbe dopo l'abbandono.

    Comunque come ho scritto prima ci sono tantissimi scenari senza che Big Mom debba diventare forzatamente un alleato dei mugi, anzi è più probabile che faccia dei macelli in quanto non può sopravvivere su un isola dove manca notoriamente il cibo senza andare in berserk da crisi alimentare con problemi di memoria che può ritornare alla vista di Rufy che le ha rotto la foto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più che Big Mom mi domando cosa faranno i figli e dove saranno finiti.
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Io sto già immaginando Chopper che cavalca Big Mom sulla testa in versione palla pelosa,dandole una capigliatura Afro e suonando la carica spingendola contro Kaido.
     
    Top
    .
  4. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kratos l'ammazza dei @ 2/2/2019, 16:51) 
    Io vedo logica nelle critiche a sanji, la critica non è semplicemente "non mi piace" ma partendo da PH giungendo fino ad esso sono.stati commessi moltissimi errori, dal livello di forza, alla perdita di astuzia alla incoerenza nell'uso della tuta, per via del rapporto confuso con la famiglia, la non.riappacificazione e il dimostrare di non.riuscire a farcela da solo.
    Ho detto più volte che sanji poteva essere potenziato man mano, soprattutto a WCI dove c'erano avversari a bizzeffe e soprattutto la sua famiglia.
    E comunque sanji poteva arrivare al top senza aiuto, come hanno fatto ray, garp, mihawk, shanks e probabilmente Roger

    Tutte congetture e speculazioni senza basi, e senza sapere dove voglia andare a parare oda con tutti i pezzi del puzzle enorme che ê OP. Non dico che sia perfetta l opera, ma criticare cosi aspramente il genio che è Oda e l opera a me sembra davvero ridicolo e pretenzioso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/2/2019, 17:12) 
    Fanno comunque parte del suo stile di lotta fin dal primo volume, non come la Raid Suit che è arrivata dopo 90 volumi.

    E Sanji sempre calci tira, non è che sia stato snaturato da questo punto di vista. Inoltre anche gli altri migliorano gradualmente il proprio equipaggiamento col trascorrere dei volumi
    CITAZIONE
    Se mi metti Sanji attuale contro il Garp cinquantenne che si pestava con Roger, il cuoco viene ridotto a molecole, è logico :asd:

    Il paragone va fatto con il Garp ventenne (è quella l'età di Sanji) che, IMHO, non distava un abisso dal Sanji attuale ed è poi diventato il nostro che conosciamo.

    In questa prospettiva è perfettamente coerente che Sanji raggiunga livelli molto alti, considerata la sua età.

    Ma su questo infatti siamo d'accordo, solo non ci si può aspettare che lo faccia appunto adesso e non c'è il tempo di aspettare altri anni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 16:44) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/2/2019, 16:36) 
    Anche Garp non ne ha ne frutti ne armi.

    Ed Helmeppo.

    E Jinbe.

    E Sabo pre frutto.

    Garp è una leggenda vivente nonchè uomo fatto e finito, vuoi che Sanji sia realisticamente a quel livello nel presente narrativo? Discorso simile per Jimbe che in più ha tutti i vantaggi della possibilità di manipolare l'acqua in quanto uomo pesce (quindi un power up per così dire naturale). Hermeppo è una nullità e Sabo non lo abbiamo mai visto andare contro i vice degli imperatori prima del mera mera

    E perché anche Sanji non può essere una leggenda senza frutto ?

    Ho sbagliato, in realtà volevo dire Koby.

    E Sabo pre frutto mi pareva discretamente forte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Ma su questo infatti siamo d'accordo, solo non ci si può aspettare che lo faccia appunto adesso e non c'è il tempo di aspettare altri anni

    Non è un discorso applicabile ai Mugiwara in virtù del loro essere protagonisti.

    A Rufy e Zoro non servono altri anni per raggiungere i Top, lo saranno entro fine manga e a circa vent'anni (salvo eventuali time skip), quindi nulla vieta che Sanji, in due-tre saghe si avvicini a loro.

    Anche se Oda sembra esserselo scordato, il cuoco ha margini di miglioramento immensi, senza scomodare frutti, armi e porcherie varie.
    Cioè ricordiamoci fin dove è arrivato Rufy con il Gom Gom, uno dei Paramisha più cretini del manga :asd:

    Non si può applicare la logica degli altri personaggi, i Mugiwara diventeranno dei fuoriclasse rispetto a tutti i Big passati e presenti, che il loro picco lo hanno raggiunto a circa 50 anni.
     
    Top
    .
  8. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vegapunk D. Ener @ 2/2/2019, 18:35) 
    CITAZIONE (Kratos l'ammazza dei @ 2/2/2019, 16:51) 
    Io vedo logica nelle critiche a sanji, la critica non è semplicemente "non mi piace" ma partendo da PH giungendo fino ad esso sono.stati commessi moltissimi errori, dal livello di forza, alla perdita di astuzia alla incoerenza nell'uso della tuta, per via del rapporto confuso con la famiglia, la non.riappacificazione e il dimostrare di non.riuscire a farcela da solo.
    Ho detto più volte che sanji poteva essere potenziato man mano, soprattutto a WCI dove c'erano avversari a bizzeffe e soprattutto la sua famiglia.
    E comunque sanji poteva arrivare al top senza aiuto, come hanno fatto ray, garp, mihawk, shanks e probabilmente Roger

    Tutte congetture e speculazioni senza basi, e senza sapere dove voglia andare a parare oda con tutti i pezzi del puzzle enorme che ê OP. Non dico che sia perfetta l opera, ma criticare cosi aspramente il genio che è Oda e l opera a me sembra davvero ridicolo e pretenzioso

    Ottimo modo di porsi a un altro utente che ha spiegato varie volte, con educazione le sue idee.
    Le mie sono idee supportate da fatti o mi vuoi dire che sanji nel post t.s. sia stato valorizzato al massimo?
    Perché essere critici è una cosa ma forse è meglio che essere fanboy.
    E comunque dopo 931 si può muovere delle critiche, o devo aspettare altri 10 anni così one piece finisce e da li posso dire la mia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,666
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Diciamo pure che non si può pretendere che solo le proprie critiche siano valide e che non possano essere criticate a loro volta.
    Detto ciò la gestione del combattimento mi è piaciuta molto e anche esteticamente la tuta non mi dispiace (il ciuffo invece spero scompaia...).
    Anch'io spero che Page One ricompaia più avanti, e non si limiti alla sconfitta attuale.
    Per quanto riguarda Big Mom è senz'altro una situazione molto particolare, sono curioso di vedere come Oda gestirà la reazione di Chopper, che da medico dovrebbe cercare di aiutarla. Sarebbe un ottimo modo per rivalutare un personaggio ingiustamente bistrattato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/2/2019, 19:05) 
    E perché anche Sanji non può essere una leggenda senza frutto ?

    Ma l'ho detto, lo può diventare ma non già adesso. E siccome serve che sia più forte adesso, ecco un aiuto per velocizzare la questione dato che la storia si svolge in un presente in cui i protagonisti sono ragazzi appena oltre la maggiore età. Su Coby e Sabo, nessuno dice che siano scarsi ma infatti non lo è nemmeno Sanji senza tuta. Soltanto che aspettarsi che oneshottino uno come Page One a mani nude alla loro età è una pretesa secondo me esagerata
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/2/2019, 19:06) 
    A Rufy e Zoro non servono altri anni per raggiungere i Top, lo saranno entro fine manga e a circa vent'anni (salvo eventuali time skip)

    i Mugiwara diventeranno dei fuoriclasse rispetto a tutti i Big passati e presenti, che il loro picco lo hanno raggiunto a circa 50 anni.

    Io non penso che andrà necessariamente in questo modo nel presente narrativo, poi libero di essere smentito ma un Rufy che batte ad es. Kaido in un 1 vs 1 non lo immagino nè ora nè su Raftel 5 minuti prima di toccare lo One Piece. Però vedremo, nessuno può sapere come si svilupperanno le cose, Sanji compreso alla fin fine
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Vegapunk D. Ener Kratos l'ammazza dei Dare del ridicolo o del fanboy non è accettabile e porta solo al flame. Finitela con questo atteggiamento.
     
    Top
    .
  12. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/2/2019, 17:55) 
    Più che Big Mom mi domando cosa faranno i figli e dove saranno finiti.

    Che poi ci pensi 2 settimane fa,a fine capitolo 930,dicevo che immaginavo Big Mom arenata sulla spiaggia ore dopo il naufragio in preda ad una crisi di fame?
    Alla fine arenata lo era vero e d'altronde nel 930 si è vista solo lei sprofondare in mare e magari la corrente ascensionale l'ha trasportata verso l'alto.


    I figli magari sono rimasti sulla nave,tuttavia non saprei dove siano.
    Teoricamente,la spiaggia di Kuri sembra essere il luogo immediatamente dopo la vetta della cascata,quindi se anche loro non fossero precipitati in non dovrebbero stare lì da qualche parte?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Io non penso che andrà necessariamente in questo modo nel presente narrativo, poi libero di essere smentito ma un Rufy che batte ad es. Kaido in un 1 vs 1 non lo immagino nè ora nè su Raftel 5 minuti prima di toccare lo One Piece. Però vedremo, nessuno può sapere come si svilupperanno le cose, Sanji compreso alla fin fine

    Kaido non lo trovo molto adatto citarlo perché è l'essere più forte del mondo e che venga superato in futuro è tutto da dimostrare.

    Ma Rufy a quel livello ci deve arrivare, piaccia o no, perché il suo avversario sarà Teach il quale, potenzialmente, è pure peggio di Kaido.

    Inoltre il gommoso è quello che migliora maggiormente anche in pochi capitoli, lo scontro con Katakuri ce lo ha mostrato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Chi sa se questo stratagemma della perdita di memoria non serva per giustificare la sopravvivenza di Jimbe e del Germa all'attacco di BM cosi che la mammona quando veda Jimbe non vada in escandescenza per non essere riuscita a farlo fuori :dubbio:
     
    Top
    .
  15. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa
    Comunque, è anche strano che è da svariati capitoli che nessuno nemmeno cita jimbe, tipo "chissà se sta bene" ormai è necessario anche lui per arrivare al finale, che arrivi con Marco? Alla fine i due hanno rufy, BB e Ace in comune, oppure dal nulla appare in aiuto della ciurma, ma c'è tutto il.conflitto finale di WCI da vedere e capire, che la mamma sia arrivata mi fa credere che li ha massacrati ma è un po'troppo negativa come idea..
    Manca anche un altro peso.medio abbastanza importante, cioè killer, ormai è andato nel dimenticatoio ma mi pare strano che sia morto o sia li a girarsi i pollici, questo è anche per dire che tra le fila di rufy ci sono fior fior di alleati, una Big mom alleata sbilancia troppo l'ago per il gommoso, oda ha imboccato una strada pericolosa con la mamma ma sicuramente molto redditizia per la trama e lo sviluppo dei personaggi se ben gestita
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top