Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Grazie per il capitolo

    Per quanto riguarda sanji già detto che la scelta di indossare la tuta, a parer mio, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso rendendo un top pg di one piece per caratterizzazione stile disegn badassagine etc (fino al pre zou) un pg ormai finito per sempre

    Per quanto riguarda BM e il fatto che si trovi sulla spiaggia che viene dopo la salita della cascata vuol dire che è stata portata li da qualcuno e che la memoria gli è stata sottratta quasi sicuramente da pudding che avrà approfittato del momento

    Comunque anche per me è molto strano che killer e apoo non si siano ancora visti, uno dei 2 deve essere quel prigioniero misterioso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 20:03) 
    Ma l'ho detto, lo può diventare ma non già adesso. E siccome serve che sia più forte adesso, ecco un aiuto per velocizzare la questione dato che la storia si svolge in un presente in cui i protagonisti sono ragazzi appena oltre la maggiore età. Su Coby e Sabo, nessuno dice che siano scarsi ma infatti non lo è nemmeno Sanji senza tuta. Soltanto che aspettarsi che oneshottino uno come Page One a mani nude alla loro età è una pretesa secondo me esagerata

    Ma chi ha detto che lo deve diventare adesso?
    Quello che stanno dicendo, e che io condivido al 100% e che poi era stato detto anche nel topic degli spoiler, è che se ora Sanji per shottare PageOne e per affrontare WA deve essere forte 8, allora doveva arrivare ad essere forte 8 senza tuta. Ad Oda bastava fargli migliorare velocità, haki e forza fisica e ora avrebbe aperto a metà la testa di PageOne ugualmente. Non deve essere Garp ora, deve semplicemente essere il Sanji di sempre. Semplicemente non gli ha fatto seguire il passo di altri, e si è dovuto inventare questo PU improvviso ed insensato, quando bastava fare le cose gradualmente e la tuta non la guardava nemmeno da lontano.

    Garp, Ray, Shanks, Sabo ecc sono solo un esempio per far capire che in OP si arriva a livelli alti/top anche senza frutti che spaccano isole e armi stupide, se sei un personaggio importante, e Sanji lo è.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/2/2019, 05:26) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/2/2019, 20:03) 
    Ma l'ho detto, lo può diventare ma non già adesso. E siccome serve che sia più forte adesso, ecco un aiuto per velocizzare la questione dato che la storia si svolge in un presente in cui i protagonisti sono ragazzi appena oltre la maggiore età. Su Coby e Sabo, nessuno dice che siano scarsi ma infatti non lo è nemmeno Sanji senza tuta. Soltanto che aspettarsi che oneshottino uno come Page One a mani nude alla loro età è una pretesa secondo me esagerata

    Ma chi ha detto che lo deve diventare adesso?
    Quello che stanno dicendo, e che io condivido al 100% e che poi era stato detto anche nel topic degli spoiler, è che se ora Sanji per shottare PageOne e per affrontare WA deve essere forte 8, allora doveva arrivare ad essere forte 8 senza tuta. Ad Oda bastava fargli migliorare velocità, haki e forza fisica e ora avrebbe aperto a metà la testa di PageOne ugualmente. Non deve essere Garp ora, deve semplicemente essere il Sanji di sempre. Semplicemente non gli ha fatto seguire il passo di altri, e si è dovuto inventare questo PU improvviso ed insensato, quando bastava fare le cose gradualmente e la tuta non la guardava nemmeno da lontano.

    Garp, Ray, Shanks, Sabo ecc sono solo un esempio per far capire che in OP si arriva a livelli alti/top anche senza frutti che spaccano isole e armi stupide, se sei un personaggio importante, e Sanji lo è.

    Se pretendi che Sanji vinca facilmente senza tuta uno dei top dell'esercito di un imperatore allora sì, lo vuoi già adesso al livello di gente come Garp o Ray (che hanno avuto una vita per diventare quel che abbiamo visto). Lo stesso vale per Sabo pre-frutto o Coby ecc., sono personaggi forti ma non al punto da strapazzare come se nulla fosse i ranghi alti di un Kaido o una Big Mom. Page One li impegnerebbe in un duello lungo e faticoso, che potrebbero anche vincere (Sanji compreso) ma perdendoci tempo e fatica, non essendo uomini già arrivati. Cosa che non ci si può permettere di fare in pieno territorio nemico e con la missione collettiva appesa a un filo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Non penso che la tuta cambi così drasticamente il livello di Sanji. Certo, gli conferisce dei vantaggi, ma la forza fisica e l'abilità coi calci ce le mette lui come sempre. Di conseguenza, pur condividendo in media le critiche espresse relativamente alla gestione del cuoco post-timeskip, dissento con chi sostiene che l'allenamento di due anni a Kamabakka non sia servito a nulla.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 2/2/2019, 19:37) 
    Diciamo pure che non si può pretendere che solo le proprie critiche siano valide e che non possano essere criticate a loro volta.
    Detto ciò la gestione del combattimento mi è piaciuta molto e anche esteticamente la tuta non mi dispiace (il ciuffo invece spero scompaia...).

    Parole sante. E in ogni caso non ho dato del ridicolo alla persona, ma in generale alle parole di molti che leggo qui, mentre a me di persona viene dato del fanboy (che tanto per me non è un'offesa).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capisci che una cosa ha lasciato il segno quando fa discutere.
     
    Top
    .
  7. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 3/2/2019, 10:52) 
    Capisci che una cosa ha lasciato il segno quando fa discutere.

    Esatto. Nel bene e nel male, e Oda lo sa.
    E cmq kratos, sei liberissimo di criticare, ma "le idee supportate da fatti" che dici tu non hanno basi oggettive ed indiscutibili. È questione di gusti, e io non ho notato pecche cosi rovinose nella gestione di Sanji, e anzi a me OP piace quasi di piu dopo il TS. sono innamorato di quest opera d'arte e non me ne vergogno, e so giá che l'apprezzerò fino alla fine con gioia e piangerò nel vederne il finale, e mi spiace che ci siano molti che si focalizzano sulle piccole cose e stan li a criticare. Ovvio che un'opera riporti errori e cose che possono piacere o nom piacere, ma io ci passo sopra e mi godo tutto: non penso: " mm la tutina di Sanji che sembra sailor moon, che schifo." ma penso: "hahaha la tutina di sanji, sembra sailor moon, che pazzia! Guarda dov è arrivato sanji e quante ne ha passate e quanto è cresciuto dal baratie.."
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Vegapunk D. Ener @ 3/2/2019, 10:50) 
    Parole sante. E in ogni caso non ho dato del ridicolo alla persona, ma in generale alle parole di molti che leggo qui, mentre a me di persona viene dato del fanboy (che tanto per me non è un'offesa).

    Non ha importanza, hai comunque detto, in maniera più o meno indiretta, che quelli che la pensano in quel modo hanno idee ridicole, il che comunque non è sicuramente una buona base di partenza per instaurare una discussione dai modi contenuti.

    Inoltre, mi pare che Kratos sia stato richiamato, quindi ci ripetiamo: finiamola qui.
    Se hai (o avete) da recriminare, usate questo topic: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=...t=2850#lastpost
    SITO
     
    Top
    .
  9. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa a vegapunk D. Ener
    La RS ha diviso il forum e va bene così, credo che l'obbiettivo era anche far discutere.
    Io la mia idea l'ho detta,sarà anche sbagliata, ma in ogni caso parto dal fatto che mi spiace per sanji, io personalmente preferivo il cuoco Pre t.s. Ma ora possiamo solo aspettare e vedere che succederà tra 50/100/200 capitoli, il tempo per valorizzare tutti c'è in abbondanza.
    Comunque vedendo la RS è il suo aspetto e abilità diciamo da ninjia mi è venuto in mente che un possibile nemico di sanji potrebbe essere uno della squadra ninjia del capocchione, ora in teoria la sottotrama di Robin dovrebbe essere legata a questi ninjia e sappiamo che sanji farebbe di tutto per salvarla
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Spero che Robin non faccia la parte della fanciulla in pericolo :oo:

    Ha passato trent'anni a imbrogliare e mentire che diamine, saprà inventarsi qualcosa per sfuggire a quei 4 parrucconi :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 3/2/2019, 13:09) 
    Spero che Robin non faccia la parte della fanciulla in pericolo :oo:

    Io spero di sì, non ne posso più di "donne che fanno tutto da sole e che non hanno mica bisogno del maschio". Mica è una vergogna essere aiutati.

    CITAZIONE (JulianDross @ 2/2/2019, 23:46) 
    Per quanto riguarda BM e il fatto che si trovi sulla spiaggia che viene dopo la salita della cascata vuol dire che è stata portata li da qualcuno e che la memoria gli è stata sottratta quasi sicuramente da pudding che avrà approfittato del momento

    Non capisco bene questa ipotesi di Pudding che sento dire un pò dappertutto, mi sembra che non stia in piedi.

    Big Mom è caduta nella cascata e mi chiedo ancora come abbia fatto a finire sulla riva del fiume che c'è dopo aver superato le cascate. Il corpo di Big Mom avrebbe dovuto sprofondare in fondo al mare perchè aveva mangiato il frutto del diavolo soul soul (in modo particolare, ma comunque l'ha assunto).

    Invece, il corpo di Big Mom sarebbe stato portato - assurdamente - controcorrente: prima contro la caduta della cascata e poi conto il percorso stesso del fiume. Per non parlare del famoso gorgo che ha mandato ai quattro venti la ciurma di Rufy. Qualcuno l'ha portata lì? Mi sembra l'unica ipotesi possibile. Ma a che scopo? E questo qualcuno perchè è scomparso? Si è fatta l'ipotesi di Jinbe, ma, a parte il fatto che non sappiamo che fine abbia fatto, non vedo perchè avrebbe dovuto aiutare una nemica. E poi perchè Jimbe non è lì, allora? L'unico che mi viene in mente, e che potrebbe aver salvato Big Mom e averla portata da sola fin lì per poi scomparire, è Prometheus, il globo di fuoco.

    In tutto questo contesto, non capisco assolutamente perchè Pudding avrebbe dovuto togliere la memoria a Big Mom. Intanto, in quali condizioni l'avrebbe fatto? Se Pudding era sulla nave di Big Mom - in ogni caso, non è stata mostrata - avrebbe dovuto pensare solo a salvarsi, visto che anche lei ha mangiato il frutto del diavolo e sarebbe sprofondata come un sasso. Supponiamo che abbia preso il tappeto e che, trascurando i suoi fratelli, sia andata da Big Mom per toglierle la memoria. Finora Pudding non aveva mai fatto una cosa simile: lei le memorie o le alterava o le toglieva, e, anche in questo caso, si trattava di un pezzo di memoria di qualche minuto. Non ce la vedo Pudding a togliere qualcosa come SESSANT'ANNI di Big Mom: anche ammettendo che ne sia capace, a che scopo privare così tutta la nazione di Totland di una guida e lasciandola esposta agli attacchi nemici? Tutto questo per salvare Sanji? Mi sembra un'azione senza senso: anche priva di memoria, Big Mom resta pericolosissima e anche in quelle condizioni può uccidere Sanji senza riconoscerlo. Lei ha perso la memoria, non la sua potenza.

    E resta comunque un pericolo: mi ricordo che Mother Carmel era in difficoltà nel controllare un simile mostro anche quando era bambina, figurati adesso che è adulta. Potrebbe ammazzarti in un colpo solo senza nemmeno farci caso. E' come avere una bomba atomica difettosa in mano. Non so quindi se può davvero essere di aiuto ai Mugi, ne dubito molto. Anzi, temo che complicherebbe ancora di più le cose: anche senza memoria, Big Mom resta con una mentalità da pirata e agirà da pirata. Non ricordava quello che aveva fatto a Mother Carmel, ma il suo comportamento da pirata era rimasto tale.
     
    Top
    .
  12. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Robin si inventerà una scusa decente tanto non è un problema per lei, magari dice che stava cercando qualcosa per farsi ancora più bella agli occhi di Orochi. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Beh prender per i fondelli ben 9 ninja è difficile...

    Non ne uscirà bene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Io spero di sì, non ne posso più di "donne che fanno tutto da sole e che non hanno mica bisogno del maschio". Mica è una vergogna essere aiutati.

    Ma quando mai si sono viste in One Piece ? XD
     
    Top
    .
  15. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kratos l'ammazza dei @ 3/2/2019, 12:31) 
    Chiedo scusa a vegapunk D. Ener
    La RS ha diviso il forum e va bene così, credo che l'obbiettivo era anche far discutere.
    Io la mia idea l'ho detta,sarà anche sbagliata, ma in ogni caso parto dal fatto che mi spiace per sanji, io personalmente preferivo il cuoco Pre t.s. Ma ora possiamo solo aspettare e vedere che succederà tra 50/100/200 capitoli, il tempo per valorizzare tutti c'è in abbondanza.
    Comunque vedendo la RS è il suo aspetto e abilità diciamo da ninjia mi è venuto in mente che un possibile nemico di sanji potrebbe essere uno della squadra ninjia del capocchione, ora in teoria la sottotrama di Robin dovrebbe essere legata a questi ninjia e sappiamo che sanji farebbe di tutto per salvarla

    chiedo scusa anch'io. non voglio creare flame.
    è ovvio che le idee di Oda non vadano incontro ai gusti di tutti.. anche Chopper non è mai stato valorizzato bene, ma arriverà il momento!! (magari con BM a Wano)
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top