Capitolo 932

"Lo Shogun e la Cortigiana"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Robin qui è eccezionale: scaltra e abile, tanto da ingannare tutti gli oniwabanshu in un colpo solo (beccati questa, Kenshin! Tu non ce l'avresti mai fatta! ^_^) e con la sfacciataggine di andare direttamente a nascondersi da Orochi. Robin è sempre Robin.

    Komurasaki si sta mostrando una donna di un coraggio e di una fierezza eccezionali: PRENDERE A SBERLE LO SHOGUN DAVANTI A TUTTI non è cosa da poco. Tutti sono sobbalzati tremando: va bene che pensano che lo Shogun è un cretino, ma si vede bene la paura terribile che hanno di lui.

    Orochi non è uno stupido, nonostante la sua faccia da scemo: sa approfittare della debolezza degli altri imponendo al CP0 la consegna di Vegapunk, per esempio. E ha una trasformazione straordinaria, con le sue nove facce da serpente. E' un personaggio intelligente, infido e crudele, che agisce con sotterfugi e sa tenere nel terrore un intero paese. E riesce a capire la minaccia che gli si sta tessendo intorno con Kinemon e la banda di Rufy - anche se non sa nulla ancora di Rufy. No, non è un cretino: ne ha solo la faccia.

    Ci sono dei cenni piuttosto interessanti nel discorso di Orochi, che è molto importante per capire la situazione a Wano.

    1) parla di quello che è successo a Kuri contro il panzone di sumo e l'imbecille col leone sulla panza (che chiama "scherani di Jack": quindi erano alle dipendenze dell'uomo mammut). MA NON CITA RUFY. Eppure Kaido sapeva chi era Cappello di paglia, perchè non ne ha parlato a Orochi? Forse non c'è un vero feeling tra i due? confused-onion-head-emoticon

    2) Non sa nulla dei mink, visto che non li cita: quindi crede che ci siano solo Kinemon e il figlio di Oden dietro tutto questo. E' abile e bene informato, ma NON sa tutto. La cosa strana, ripeto, è che Kaido lo tiene all'oscuro.

    3) C'è anche un'altra cosa strana: Orochi cita una scena che nessuno di noi ha visto, accaduta fuori campo e non mostrata da Oda, cioè Zoro che aveva steso degli yakuza prima di andare nel paese della ridarella. Ebbene, perchè non cita anche un fatto ben più grave: l'omicidio di un personaggio importante da parte di Zoro all'inizio della saga di Wano? Mi sembra una cosa ben più importante di due yakuza presi a pedate.

    4) Oden è morto davanti a Orochi, come dice lui. Quindi, Orochi ha osservato il suo omicidio, o meglio la sua esecuzione: sembra che Oden sia stato giustiziato.

    5) Parla di Momonosuke, MA NON PARLA DELLA SORELLA. Questo mi è sembrato strano. Dice che il corpo di Momonosuke non è stato trovato nell'incendio. Quindi, sta dicendo implicitamente che sono stati trovati i corpi della moglie di Orochi e della sorella di Momonosuke, che quindi è morta? E quindi Komurasaki non è la sorella di Momo? O lei ha ingannato Orochi?

    Kyoshiro è uno yakuza sanguinario, e questo dimostra l'abilità di Komurasaki di arrivare in alto attraverso una pattumiera come lui. Come personaggio mi piace poco, ha l'aspetto di un topo da fogna. E' ancora più infido di Orochi, credo che sia un personaggio assai malvagio.

    La bambina O-Toko è una cretina patentata, visto che si mette a ridere a sproposito in continuazione. E cretine anche quelle che l'hanno messa lì, sapendo che è una che ha la risata facile e di quanto Orochi detesti essere deriso. Un pò ve la siete cercata, ragazze.

    Komurasaki e Robin effettivamente ci somigliano molto, è strano che Oda ce le faccia appare così simili. Che abbia qualcosa in mente?

    Inoltre, credo che la cortigiana abbia una forza notevole: Orochi è un uomo enorme con un testone spropositato, eppure lei l'ha fatto spostare tutto con solo una sberla. Credo che lei nasconda una sua capacità nascosta. E forse Kyoshiro "topo da fogna" lo sa: infatti, è l'unico che non sobbalza come gli altri nel vedere la cortigiana che prende a sberle lo shogun. Come se sapesse delle sue capacità. E' probabile che Komurasaki sia davvero la sorella perduta di Momo e voglia vendicarsi di Orochi con l'aiuto di Kyoshiro, che ha collaborato con lei.

    Comunque, un bellissimo capitolo di approfondimento dei personaggi e della situazione: ora comincio a capire meglio la situazione di Wano, Orochi e Komurasaki. Ogni cosa che Oda ha messo si sta sviluppando come un fiore: sono curioso di vedere alla fine la piena fioritura.
     
    Top
    .
41 replies since 8/2/2019, 23:07   1498 views
  Share  
.
Top