Capitolo 932

"Lo Shogun e la Cortigiana"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il capitolo prosegue con l'approfondire i personaggi di questa saga, si va avanti con la caratterizzazione di Komurasaki, Kyoshiro e lo shogun con un lavoro tutto sommato buono.

    Questa notte che precede l'ultima settimana prima dell'attacco ad Onigashima sembra essere una notte chiave: arrivano i pirati di Big Mom, la capitale è in subbublio per colpa di Sanji e nel castello tutti i nemici sono all'erta per vari motivi.
    Sicuramente questa è la chiave di volta che ci permetterà di entrare in un pre guerra molto accesso e non escluderei che Kaido metta a ferro e fuoco l'isola di Wano per catturare gli oppositori.

    Sembra inoltre che il ladro del terzo rintocco abbia colpito prima del previsto, forse perchè è impegnato nel banchetto di Orochi...

    P.S.: comunque notando la questione dei soprannomi della Donqujiote Family, la questione viene completamente risolta nel flashback di Law dove parlando con Baby 5 e Buffalo questi due gli vengono a dire che non sono i loro veri nomi ma nomi in codice.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    a parte un po' di approfondimento su Kyoshiro e l'uscita del frutto di Orochi, capitolo molto meh...

    speravo di vedere altri fronti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Come sempre, grazie del capitolo.

    Stavo pensando... E se fosse il ladro del terzo rintocco la "leggenda" che ha menzionato Oda?

    Può essere che sia stato la guardia personale di Oden durante la sua permanenza sulla Oro Jackson?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se non ho capito la male penso che i ninja non credono alle parole di Robin poiché il tipo del terzo rintocco deve esser apparso nella capitale in un luogo diverso da quello del venditore di Soba...

    Edited by AndjiiReal - 10/2/2019, 12:52
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 10/2/2019, 11:59) 
    Stavo pensando... E se fosse il ladro del terzo rintocco la "leggenda" che ha menzionato Oda?

    Può essere che sia stato la guardia personale di Oden durante la sua permanenza sulla Oro Jackson?

    Non credo, Kinemon ha già nominato tutti i servitori di Oden da ricercare e se ci fosse stato un ulterirore individuo lo avrebbe citato.

    Secondo me è uno presente al banchetto serale altrimenti non avrebbe colpito prima del suo solito orario, pensavo proprio a O-taku in combutta con Komurasaki la quale spillava soldi ai ricchi e quest'ultima li distrubuisce ai poveri di notte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 10/2/2019, 12:11) 
    Secondo me è uno presente al banchetto serale altrimenti non avrebbe colpito prima del suo solito orario, pensavo proprio a O-taku in combutta con Komurasaki la quale spillava soldi ai ricchi e quest'ultima li distrubuisce ai poveri di notte.

    Mhh questa è un ottima intuizione è molto probabile che sia Komurasaki il ladro del terzo rintocco, anche perché in questo modo si risolve la caratterizzazione del personaggio infatti quello che fin'ora non tornava era che se davvero la oiran fosse buona o nel proseguo dalla parte dei mugi non tornava la crudeltà dei suoi comportamenti... Ma il discorso cambia se tutto quello che fa lo fa per derubare i ricchi per dare ai poveri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie per il capitolo !!!

    Effettivamente c'è un pò di somiglianza tra Robin e Komurasaki che potrebbero essere scambiate per sorelle XD ma piu' che con Robin trovo che Komurasaki somigli piu' a Violet...

    Come già detto non avevo alcun dubbio che Robin sarebbe riuscita a scappare da quella situazione, inoltre la comparsa di Nami, Shinobu e sopratutto a sorpresa di Brook mi fan ben sperare in un loro intervento nell'aiutare Robin, e se Nami schiera Zeus fin da subito potrebbe farne fuori pure 2 o 3 di ninja in un colpo XD

    Komurasaki ha fatto la sua bella figura mostrandoci un altro lato di se che personalmente mi aspettavo sarebbe uscito, ma addirittura schiaffeggiare cosi pubblicamente Orochi mi ha sorpreso.

    Attendo trepidante di vedere Kyoshiro in azione :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo molto verboso, che approfondisce alcuni personaggi, ma fondamentalmente non ci dice niente che non sapevamo o potevamo aspettarci.
    Forse quello che ne esce meglio è Kyoshiro, che sta ricevendo una caratterizzazione più sfaccettata di quello che si poteva pensare all'inizio.

    Robin se la cava dalla situazione difficile con quello che tutti avevano ipotizzato, ovvero l'uso del clone per esplorare il palazzo.
    Però non dovrebbe risentire, almeno in parte, dei danni subiti dal clone, come accade per gli arti che crea? :dubbio:

    Non ho capito cosa ci facevano a palazzo Nami, Shinobu e soprattutto Brook...
    La kunoichi parla di proteggere Robin, ma possibile che fossero lì soltanto per aiutarla in caso di guai?

    Orochi si dimostra effettivamente un po' fifone, ma anche l'unico con un po' di cervello.
    Per una volta un cattivo che non sottovaluta gli avversari, nonostante Kaido a coprirgli le spalle, ma stavolta sono i sottoposti che non lo prendono sul serio. :asd:
    Forse è colpa del suo carattere, che effettivamente rende difficile anche a me dargli fiducia come condottiero. :oo: Anche se ammetto di essermi del tutto immedesimato in lui quando se la prende con Toko. :comeno:

    Komurasaki ha un atteggiamento piuttosto strano, non si capisce se è ancora legata alla sua famiglia o al contrario la odia.
    Sicuramente per il momento non mi affascina come personaggio, ma forse potrei rivalutarla conoscendo tutta la sua storia.

    Alla fine viene rivelato il Frutto dello Shogun, su cui Oda a quanto pare non aveva trollato.
    Non mi piace affatto, ma temo sia un retaggio dell'aspetto iniziale di Orochi; ripeto che lo preferisco come subdolo calcolatore piuttosto che come combattente. :sese:
    Inoltre rafforza la mia idea sulla concentrazione fin troppo alta di draghi, idre, dinosauri e simili nel Paese di Wa. :asd:

    Sulla frase finale di Kyoshiro non credo ci siano da fare troppe elucubrazioni: si è scatenato il caos, con diversi personaggi che si oppongono allo Shogun in diversi modi, e lui interverrà per porvi fine non esitando a far scorrere il sangue.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo!

    Allora, capitolo strano,molto lineare, più volte nei capitoli di Wano ho avuto sentimenti contrastanti, in una quindicina di pagine c'erano sviluppi/personaggi che non mi sono per nulla piaciuti ma contemporaneamente situazioni che mi hanno fatto esaltare, questo capitolo non brilla per potenza narrativa ma l'ho letto con piacere, senza svelare nulla di che porta comunque avanti la trama e sottotrame di wano.

    Orochi a me personalmente non mi piace, ne di caratterizzazione ne di design, c'erano due possibilità per orochi, il samurai potente e spietato e la fusione tramite orecchini potara di spandman e wabol, Oda ha scelto la seconda, ma almeno in questo capitolo smussa un po' il personaggio rendendolo un po' meno stupido (nemmeno troppo) e un po' meno brutto, l'idra è imponente, le facce non mi fanno impazzire, troppo strane ma almeno ha molta presenza scenica.
    Abbastanza strano che gli ridono dietro e poi si c****o in mano appena cambia faccia, è pericoloso questo orochi? È forte? È li per volere di kaido?
    In ogni caso,se pur a me non piaccia, orochi va bene così, sinceramente mi interessa molto di più Kaido.

    Invece Elvis di Wa e i ninjia mi piacciono un sacco, il primo credo sia fondamentale per la trama di Wa, lui e la cortigiana mi stanno piacendo, Elvis o è cattivissimo o è uno dei foderi scarlatti, io spero vivamente che sia davvero cattivo, uno dei pochi degni di nota tra le fila dello shogun, i ninjia invece sono interessanti, ormai hanno nel loro mirino Robin, uno scontro è inevitabile, spero che non sia una mini scaramuccia.

    In generale sono molto fiducioso, questo capitolo mi ha QUASI fatto dimenticare la tutina di sanji, a me Wa, sta piacendo, certe cose ovviamente no, ma si sta costruendo una grandissima saga, confido che Oda userà questa saga per modificare e scuotere tutto il mondo di OP
     
    Top
    .
  10. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    In molti credono che Kyoshiro si schiererà completamente con Orochi oppure contro Orochi. Può benissimo intervenire per calmare Orochi e salvare Komurasaki che è sotto la sua protezione e intanto Nico Robin fugge con la bambina.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    A questo punto spero che si riveli un fortissimo figlio di put**na, almeno avremmo trovato l'avversario per Zoro. Ma dubito.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Spero che nel prossimo si cambi scenario, un altro capitolo dedicato a questa situazione cosi poco interessante non lo reggerei.
     
    Top
    .
41 replies since 8/2/2019, 23:07   1498 views
  Share  
.
Top