One Piece - Volume 92

"Appare la Cortigiana Komurasaki”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    Niente male la cover anche se non mi piace il colore di Kaido quando è trasformato in drago così come il colore dei capelli della Komurasaki, molto meglio neri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Bellissima copertina, con un Kaido azzurro (me lo aspettavo verde, ma va bene anche così) e dei personaggi inaspettati. Non mi sarei MAI aspettato di vedere Komurasaki e la bimba O-Toko: una bimba dai capelli rosa stile Chopper e Komurasaki dai capelli verdi stile Zoro, con tanto di fiori viola. E, a proposito dello spadaccino, solo sulla copertina si vede la faccia che fa quando legge le ultime novità su Rufy: nel manga, curiosamente, questo non è stato mostrato.

    Comunque, se Komurasaki ha i capelli verdi, come fa ad essere la sorella di Momonosuke, che ha i capelli neri? La madre forse aveva i capelli verdi? O li aveva Oden? (che finora non si è mai visto, tra l'altro, cosa strana). O Komurasaki ha invece un legame con Zoro?

    La scena centrale di Rufy che litiga con Kidd è uno spasso: non mi aspettavo che mettessero quella scena al centro. Per non parlare dei quattro della ciurma con quella faccia da sconvolti. E' la prima volta che si vedono insieme da soli sulla copertina i quattro membri della ciurma di Rufy che non hanno partecipato al macello di Big Mom. Credo che significhi che in futuro ci sarà più spazio su di loro (Robin intanto sta facendo la sua, ultimamente).

    Le copertine di One Piece mi piacciono sempre. :*_*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,267
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 18/2/2019, 13:21) 
    Grazie tante, è il tatuaggio.
    La pelle doveva per forza avere un colore molto diverso, per evidenziare lo stacco cromatico.
    E non penso che a Oda interessino i gusti cromatici degli occidentali.

    Per Komurasaki invece avrei preferito un viola o blu scuro, onestamente.

    Non intendevo il tatuaggio ma il ventre, non mi ero accorto fosse di un altro colore.

    Comunque mi fa abbastanza schifo ugualmente, e nemmeno verde lo avrei visto bene.
    Sarebbe stato decisamente meglio un nero/rosso/marrone ecc. Azzurro non mi trasmette proprio per niente la sua forza immensa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Il sommo fa notare che anche il drago di sirio è azzurro, il colore è in linea con cosa rappresenta (drago cinese).
    Le fanart + uso di banco/nero discutibile da parte di oda in giro ci hanno influenzato :ooasd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,267
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, ok cina ok draghi azzurri/verdi, ma una cosa così:

    one_piece_921_kaido_dragon_form_wano_kuni_colors_by_amanomoon_dcpt5v6-fullview




    avrebbe avuto un impatto totalmente diverso. :shanks:

    Ma anche una cosa così, pur rimanendo sull'azzurro/blu:

    one_piece_921_yonko_kaido_dragon_form_vs_luffy_by_amanomoon_dcpt19x-fullview
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/2/2019, 19:21) 
    Sì, ok cina ok draghi azzurri/verdi, ma una cosa così:

    Ripeto, gialli.
    Il signore dei draghi cinese è giallo.
    Il secondo più importante è azzurro e forse man mano è diventato sempre più popolare.
    Gli altri tre sono rosso, bianco e nero.
    Quindi aveva le scelte che voleva.
    Anche perché giallo è il drago del centro, il grande signore...
    E il fatto che i draghi non siano verdi non ha impedito a Toriyama di farlo verde.

    Detto questo, lo prendiamo com'è, solo mi sembra in contrasto coi temi cromatici del personaggio e della ciurma.
    Troppo rilassante visivamente.

    Edited by Yagihige - 18/2/2019, 20:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ma Shenron anche se verde trasmetteva potenza e solennità, perché inanzitutto la tonalità era diversa.

    Questo azzurro chiaro lo rende proprio leggero, non contesto che sia coerente come decisione, ma il fatto che per me non è il linea con la potenza che dovrebbe trasmettere. Proprio per il tipo di personaggio che è Kaido che non lo vedo proprio con questa colorazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,447

    Status
    Mi piace. :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Anch'io l'avrei decisamente preferito color amaranto o simili.
    La coerenza con la tradizione orientale conta il giusto, perché Oda segue, riadatta o ribalta la tradizione a seconda di come gli fa più comodo. :asd:

    Comunque queste separazioni geometriche nelle cover sono proprio brutte.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/2/2019, 21:04) 
    Comunque queste separazioni geometriche nelle cover sono proprio brutte.

    Senza quella riga bianca a metà avrebbe guadagnato molto secondo me
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,267
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A me i tagli han sempre fatto schifo.
    Se non sbaglio è da DR che ne è ossessionato, ogni tanto spara fuori una cover tagliata, meh.

    CITAZIONE (Yagihige @ 18/2/2019, 19:32) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/2/2019, 19:21) 
    Sì, ok cina ok draghi azzurri/verdi, ma una cosa così:

    Ripeto, gialli.

    Va beh, non cambia niente comunque.

    CITAZIONE (A¢e @ 18/2/2019, 20:43)
    Ma Shenron anche se verde trasmetteva potenza e solennità, perché inanzitutto la tonalità era diversa.

    Questo azzurro chiaro lo rende proprio leggero, non contesto che sia coerente come decisione, ma il fatto che per me non è il linea con la potenza che dovrebbe trasmettere. Proprio per il tipo di personaggio che è Kaido che non lo vedo proprio con questa colorazione.

    Appunto. Shenron non era verde chiarissimo, era abbastanza scuro con anche ombre qua e là.
    Kaido è proprio troppo chiaro, sembra un gessetto colorato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,475
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In realtà Shenron in alcune illustrazioni è azzurro XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/2/2019, 00:39) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 18/2/2019, 19:32) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/2/2019, 19:21) 
    Sì, ok cina ok draghi azzurri/verdi, ma una cosa così:

    Ripeto, gialli.

    Va beh, non cambia niente comunque.

    Era sol per dire che non è neanche la tradizione a condizionarlo.
    O, almeno, non fu quella ad obbligarlo verso questa direzione.
    E visto che lo lessi in molti post ne utilizzai uno per ri-rispondere a tutti.
    King Ghidorah fu giallo per i draghi giallo-dorati presumo. E King Ghidorah è assai simile a ciò che mi aspetto da Kaido.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (A¢e @ 18/2/2019, 20:43)
    Ma Shenron anche se verde trasmetteva potenza e solennità, perché inanzitutto la tonalità era diversa.

    Questo azzurro chiaro lo rende proprio leggero, non contesto che sia coerente come decisione, ma il fatto che per me non è il linea con la potenza che dovrebbe trasmettere. Proprio per il tipo di personaggio che è Kaido che non lo vedo proprio con questa colorazione.

    Appunto. Shenron non era verde chiarissimo, era abbastanza scuro con anche ombre qua e là.
    Kaido è proprio troppo chiaro, sembra un gessetto colorato.

    Difatti anche più intenso come da tradizione sarebbe risultato meglio.
    Spoiler immagine grande:


    In parte ho il dubbio che le tonalità nelle mani di Oda siano poche perché le cover e i numeri del manga vengono stampate con una gamma prefissata di colori. Basti vedere la varietà dei colori della pelle dei mugi nel pre-TS (e anche di molti altri personaggi), che nel post-TS sono stati tutti uniformati sulla base del manga (anche perché i nuovi vestiti di Oda non erano in linea con le tinte dell'anime).
    Non a caso l'azzurro di Kaido è lo stesso colore dei capelli di Franky e di una parte del vestiario di Komurasaki...

    In parte mi chiedo quale effetto farà nell'anime quando apparirà.
    Azzurro così chiaro perché al suo apparire il cielo si fa molto scuro?
    Fatico a figurarmi il contesto cromatico delle sue scene.

    Edited by Yagihige - 19/2/2019, 10:48
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Oda si sta ancora riprendendo dal tripudio di colori di WCI, è evidente :comeno:

    Questa cover curerebbe il daltonismo :oo:

    Sarò sincero, la tonalità di azzurro di Kaido mi piace ma mi fa strano vedergliela addosso, lo rende meno minaccioso, pare un gessetto :oo:

    Se tanto mi dà tanto King sarà rosso scuro o viola :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Scopriremo alla fine che Kaido divenne azzurro chiaro solo perché Oda voleva una cover rossa accesa col titolo in giallo.
    E l'unico colore che ben si combinasse con costoro era un azzurro chiaro.

    O per dare l'impressione che il suo corpo proseguisse col vestito di Komurasaki e la spalla di Rufy per poi terminare col ciuffo di Franky.

    Il che ci porterà ad altri quesiti, ossia quanto il cromatismo sia determinato da altri fattori.
    Io ho il dubbio che Goku super saiyan sia diventato biondo perché Freezer era viola. E quindi il colore complementare del viola era il giallo.
    Così, se ci pensiamo, nessun grande antagonista di Rufy (Arlong, Crocodile, Ener, Lucci, Moria, Hody, Doflamingo, Katakuri...) fu prevalentemente rosso perché alla fin fine Rufy è vestito di rosso e cromaticamente era bene distinguerli.

    Oppure potrebbe essere azzurro per rimarcare il legame con gli oni già rinforzato da corna e mazza.

    Comunque, man mano, guardandolo ci si abitua.

    Edited by Yagihige - 19/2/2019, 11:30
     
    Top
    .
132 replies since 18/2/2019, 08:47   4087 views
  Share  
.
Top