One Piece - Volume 92

"Appare la Cortigiana Komurasaki”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Piuttosto sarà tipo legato a Kuina magari.
    A Zoro non penso proprio visto che dice chiaramente che non si tratta di un filone principale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Immagino si parli del maestro di Zoro, dato che lo conosciamo già ed è un plot secondario. Inoltre è appunto un maestro di spada, coerentemente con l'atmosfera di Wano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me è Koshiro :sese:

    Zoro è troppo scontato secondo me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Zoro con la tutina di sailor moon che combatte con la nuova spada laser? :urouge:

    Sarà sicuramente Koshiro.
    Altrimenti non avrebbe parlato di secondaria.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    Quindi praticamente conferma che uno tra Koshiro e Zoro è originario di Wa. Mi chiedo però come abbia fatto ad arrivarci in nave, vuol dire che hanno attraversato la calm belt e probabilmente sapevano rivestire le navi :?:

    Shiriu :xd: non sembra il tipo da fare quelle cose, magari col sangue che gli esce dal naso :asd:

    Nami vincerebbe qualunque 20 year challenge :saggio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Queste sbs sono abastanza strane e alcune cose non mi convincono molto.

    Nami stile shakky mi fa strano ma per fortuna è solo un "extra" quindi ci dò poco peso, mi ha un pò deluso la spiegazione del tetto sul ring di sumo:piuttosto che liquidarlo come carta fluttuante era meglio renderlo appeso a funi sui tetti.

    La questione del falegname e l'east blue è interessante sopratttuo se legAta al samurai di Wano che fa visita a CroCus nelle mv presentate a FI. Unica cosa strana: ma i samurai non erano incapaci a navigare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Se la nave in questione è giunta nell'East Blue alcuni decenni prima rispetto al presente del manga, allora a) Zoro non può essere nativo del Wanokuni (ipotesi peraltro già smentita in precedenza se non erro) e b) un eventuale flashback non riguarderebbe lui direttamente, ma tutt'al più un suo parente.

    Di conseguenza il fatto che Oda definisca secondaria questa vicenda secondo me non esclude che il discendente di cui si parla nella sbs possa essere Zoro.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,483
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con Horus.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    La cover B, che avrai decisamente apprezzato di più come cover vera e propria:

    D0qk9sXX0AEzPtD

    Credo che le cover dei volumi siano l'elemento in cui Oda è tecnicamente più scarso, ci vuole mettere sempre troppa gente e le composizioni sono spesso confusionarie.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Molto bella, anche se continuo a dire che mi piace molto anche "l'originale" :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Effettivamente più la guardo, più mi sembra simile a quella del 69 (copertina più brutta di sempre), con tanti personaggi messi un po' a caso.
    Nonostante comunque i Mugi in basso e il colore di Kaido non mi dispiacciano.

    Il problema sono la geisha e la mocciosa. :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,986

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/3/2019, 20:39) 
    Immagino si parli del maestro di Zoro, dato che lo conosciamo già ed è un plot secondario. Inoltre è appunto un maestro di spada, coerentemente con l'atmosfera di Wano

    Non credo possa essere neppure il maestro di Zoro. Se incrociamo le informazioni con il VivreCard abbiamo che pure il maestro di Zoro è nato nell'East Blue

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,483
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Poteva pure essere il padre.

    In ogni caso le informazioni dei databook vanno sempre prese per le pinze, perché spesso sono relative al momento della pubblicazione del manga.

    Per esempio ci dice che Koshiro è nato nel Mare Orientale perché nel manga si evince questo, ma nulla impedisce ad Oda di fare una retcon e farlo nascere a Wa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (style18112018 @ 4/3/2019, 10:29) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/3/2019, 20:39) 
    Immagino si parli del maestro di Zoro, dato che lo conosciamo già ed è un plot secondario. Inoltre è appunto un maestro di spada, coerentemente con l'atmosfera di Wano

    Non credo possa essere neppure il maestro di Zoro. Se incrociamo le informazioni con il VivreCard abbiamo che pure il maestro di Zoro è nato nell'East Blue

    E' vero, ma per l'appunto si parla di un 'discendente di qualcuno che era a bordo della nave proveniente da wano'. Ovvero, la madre di koshiro (o di zoro) era su quella nave e poi ha dato alla luce il figlio nell'east blue
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    La risposta di Oda per il colore dei capelli scelto per Komurasaki e O-Toko.
    D1TH_N5UYAANUuB
     
    Top
    .
132 replies since 18/2/2019, 08:47   4087 views
  Share  
.
Top