Capitolo 934

"Hyougoro dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 934 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by Vegeta° - 23/2/2019, 11:15
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Autoquotandomi dagli spoiler:
    CITAZIONE
    Dunque, dal mio passato di judoka, ho finalmente ricollegato cosa sarebbe sto benedetto "snatch" di cui parla Momonosuke.
    La descrizione che Oda gli fa fare è molto simile al "Kiai".
    Il Kiai è un "urlo" che si usa nelle arti marziali nel momento della proiezione di una tecnica (nel judo) o nell'atto di sferrare un attacco (nelle altre arti marziali), che generalmente ha lo scopo di concentrare l'energia nello sforzo dell'offensiva. Spesso viene considerato anche come "condimento" intimidatorio nei confronti dell'avversario, ma credo che questa sia più una nota di colore (o almeno, l'ho sempre pensata cosi, personalmente).
    Il nostro sensei in palestra ci insegnò questa pratica ed effettivamente in situazioni di competizione, proiettare una tecnica di judo usando il Kiai ci infondeva sempre quel tocco di determinazione in più.

    Diciamo, ecco, che potremmo collegarlo al tipico "urlo del tennista" :asd: per fare un esempio attinente.

    Quello che non mi torna è l'utilizzo di sta strana traduzione "snatch".
    Vista la reazione di Kiku, che sembra quasi scandalizzarsi al sentire quella parola, dicendo proprio a Momo che "non è una parola appropriata per uno del suo rango", mi viene da pensare ad una delle interpretazioni della parola "snatch", che in inglese può significare :asd: "Passera" :asd:
    (si: "figa", "passera", "uallera"...proprio lei, la Beneamata diciamo).

    Quindi se quel trollaccio di Oda sta usando il concetto del Kiai, associandolo...alla "passera" è un maledetto genio del male!
    C'è da sbellicarsi in caso, perchè il Kiai è un concetto molto "masculo" nelle arti marziali, molto "guerresco" diciamo.

    Pensate a Zoro e compagni che si allenano in palestra urlando come dei duri per infondere coraggio ai loro colpi, dicendo costantemente:
    "Passera!"
    "Passera!"
    "wa-taaa! Passera!"

    Ok, sproloquio finito :asd:

    Quindi anche lo staff ha interpretato "snatch" alla stessa mia maniera :asd:

    Ps: complimenti a tutti per il traguardo enorme dei 400 capitoli!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Chiedo scusa potete controllare il reader... siccome questo che avete postato risulta CAP 344... anziché cap 334
    Intendo quella tendina con l`elenco dei capitoli vari
    Non sapevo se postare qui, in caso correggete
    Grazie per la traduzione e le scan *.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Complimenti per i 400 capitoli :devilsfruit:

    Capitolo "ricco" anche se per certi versi non è successo molto.
    I BMP si confermano un gruppo "spassoso" e l'ultima frase di smoothie non fa che riassumere il pg di BM, sembra quasi rivolta a noi :ooasd:
    Possiamo dare per certo che dei pezzi grossi siano rimasti a WCI, chissa che davvero non arrivi teach a rubare info sui RPG e distruggere l'impero "sguarnito".

    Naturalmente sono per i "perospero pirates" :eheh:

    Carine le gag BM-chopper, sarà divertente vedere BM andare in crisi, magari nei pressi della prigione :ride:
    Le traduzioni sulla parola pronunciata da zoro sono divertenti..anche veritiere.
    Non esclamiamo anche noi cosa del genere in alcuni contesti? :comeno:

    Wano me l'aspettavo un po' diversa.
    Dalla cartina, non si vedono particolari zone inaccessibili (oltre alle barriere atmosferiche come correnti e clima impervio).
    Credevo sarebbe stata circondata da alte scogliere come quelle nei pressi della cascata, con appunto pochi punti di accesso come la cascata :bugy2:

    Forse voler staccare kid da rufy non è stata una cattiva idea.
    Kid non fa parte dell'alleanza, è forse giusto che abbia la sua di storyline...sempre che non sia ancora nei paraggi.
    Non ci si può fidare dei disegni al 100%, ma rufy sembra si stia rinforzando fisicamente, pare più fisicato.
    Il pianeta di re kaioh non era disponibile per allenarsi :comeno:

    I riferimenti a ken il guerriero sono sempre apprezzatissimi :rules:
    Adesso che le immagini sono più chiare, il simbolo dietro il mezzo di queen mi sembra molto diverso da quello di kaido.
    Considerando che dovrebbe essere un mezzo personale di queen, potremmo avere il suo jolly roger e relative possibili info sul pg stesso.
    Avremo tempo e modo di ipotizzare cosa siano quelle specie di frecce :hehe:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ho come la sensazione che Rufy ci è voluto rimanere apposta prigione...e che Kidd sia scappato per merito suo e del ninja, con la promessa di rivedersi dopo.

    Divertente la scena di BM e Chopper :asd: lo sguardo è effettivamente terrificante o quando afferma di aver già sentito quel nome :asd:

    Adesso hitetsu dovrebbe avvisare gli altri, e sarà costretto a muoversi da li...

    Edited by AndjiiReal - 23/2/2019, 10:04
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,775

    Status
    400 capitoli? Ammazza... Bravi!

    Se davvero la parola incriminata significa patata dubito che Zoro la usi consapevolmente. Io l'avrei lasciata in originale, come l'om di Shaka per capirsi, anche perché sarebbe interessante capire come suona.

    Ad ogni modo l'esistenza di un filo sottile che collega Zoro a Wa sembra ormai confermata, anche se non è detto che lui sia coinvolto direttamente (forse più il suo maestro, o comunque la tradizione spadaccina del villaggio di Shimotsuki).

    La conformazione fisica di Wa non mi ha entusiasmato per nulla devo dire, con quelle coste e quei corsi d'acqua (saranno i canali scavati da Oden & Co?) così perfettamente regolari. Banale.

    Curioso di vedere la stanza delle kokeshi con il PG.

    Zero hype invece per la situazione di Udon, sebbene Queen mi abbia impressionato positivamente rispetto alla sua prima apparizione. Mi interessa di più il funerale di Komurasaki.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,311
    Location
    Kuraigana

    Status
    complimentoni per i 400 capitoli :rules:

    l'inizio di sto capitolo ed il mancante collegamento con i precedenti fronti non mi è piaciuto per niente.

    come hanno fatto a fuggire da palazzo nami e co? ed Od aha tagliato lo scontro con P1?!

    no, sta cosa proprio non mi va giù, sembra proprio che manchi un capitolo di mezzo, mah....


    interessante il fronte Queen, e Zoro che ancora non è ricomparso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie e complimenti per il traguardo.

    Capitolo che è stato il trionfo dell'Off Panel

    -P1 liquidato da Sanji dall'oggi al domani. Sprecata un'ottima occasione per riscattare il cuoco combattivamente, si vede che a Oda non interessa neanche più.

    -Brook che avvista il PG del castello protetto da un esercito di fantocci (?). Mah sicuramente lo vedremo in seguito

    -Kidd evaso? Così de botto? Oda veramente fai? :oo:

    Fortunatamente alcuni spunti interessanti riequilibrano il tutto

    -Smoothie che mostra il polso che non ha fatto vedere in 100 capitoli. Beh meglio tardi che mai :asd:
    Perospero non me lo aspettavo così infido :oo:

    -Chopper per una volta accende il cervello dopo 10 volumi. Il fatto che Napoleon non parli è sospetto ed è un dubbio che mi attanaglia dallo scorso capitolo.

    -Bella la mappa di Wano. Delizioso l'omaggio di Oda al Fujiyama

    -Zoro ha sicuramente dei trascorsi diretti o indiretti con Wano. Telefonatissima come cosa ma fa piacere :asd:
    Sospendo il giudizio visto che per ora è presto.

    -Funerale di Komurasaki? Ma dai :asd:

    -Il vecchietto della prigione sembra saperla lunga sul passato di Wano. Personaggio che si sta rivelando più interessante del previsto.

    -Molto bello l'arrivo di Queen, come già fatto notare sono pesanti i rimandi a Kenshiro e Mad Max
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ora con al mappa in vista mi sorgono un paio di dubbi

    Dove sono le terme

    Dove sarà fatto il funerale ( capitale ? )

    Dove si trovano i perospero's pirates
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mhhhh

    Non mi è piaciuta la scelta di far concludere ben due scenari off panel.

    Bella la mappa di Wa e Perospero versione Carlo d'Inghilterra XD

    Per il reso continuano i tanti scenari che sembrano portare a poco e nulla, speriamo per l'arrivo di Queen.

    Ah, e alla morte di Komurasaki non ci crede nessuno Oda XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Ah, e alla morte di Komurasaki non ci crede nessuno Oda XD

    Forse solo io :asd:

    Secondo me oltre che sarebbe una bella, bellissima, sorpresa per i canoni di OP, darebbe un lustro unico a Kumorasaki,meglio che vederla resuscitata, sorella di qualcuno di importante (...) E sparita tra 50 capitoli.
    Ne guadagnerebbe anche tanto Kyoshiro che sta per diventare l ennesimo alleato ( padre in carcere ex boss durante il periodo Kozuchi, sconosciuto ai 9 foderi )
    La mia speranza è che resti un antagonista " legale malvagio " ovvero fedele ad Orochi e fuori da certe dinamiche temporali...per poi seguire il volere di Rufy ( come tutti, come già è rimasto abbagliato il nonnino, emblematica la scena di lui che non vuole fare figure davanti al gesto di cappello .)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Non ricordo dove ma era stato detto che Zoro non fosse originario di Wa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/2/2019, 01:33) 
    Autoquotandomi dagli spoilerfinalmente ricollegato cosa sarebbe sto benedetto "snatch" di cui parla Momonosuke.
    La descrizione che Oda gli fa fare è molto simile al "Kiai".
    Il Kiai è un "urlo" che si usa nelle arti marziali nel momento della proiezione di una tecnica (nel judo) o nell'atto di sferrare un attacco (nelle altre arti marziali), che generalmente ha lo scopo di concentrare l'energia nello sforzo dell'offensiva. Spesso viene considerato anche come "condimento" intimidatorio nei confronti dell'avversario, ma credo che questa sia più una nota di colore (o almeno, l'ho sempre pensata cosi, personalmente).
    Il nostro sensei in palestra ci insegnò questa pratica ed effettivamente in situazioni di competizione, proiettare una tecnica di judo usando il Kiai ci infondeva sempre quel tocco di determinazione in più.

    Diciamo, ecco, che potremmo collegarlo al tipico "urlo del tennista" :asd: per fare un esempio attinente.

    Quello che non mi torna è l'utilizzo di sta strana traduzione "snatch".
    Vista la reazione di Kiku, che sembra quasi scandalizzarsi al sentire quella parola, dicendo proprio a Momo che "non è una parola appropriata per uno del suo rango", mi viene da pensare ad una delle interpretazioni della parola "snatch", che in inglese può significare :asd: "Passera" :asd:
    (si: "figa", "passera", "uallera"...proprio lei, la Beneamata diciamo).

    Quindi se quel trollaccio di Oda sta usando il concetto del Kiai, associandolo...alla "passera" è un maledetto genio del male!
    C'è da sbellicarsi in caso, perchè il Kiai è un concetto molto "masculo" nelle arti marziali, molto "guerresco" diciamo.

    Pensate a Zoro e compagni che si allenano in palestra urlando come dei duri per infondere coraggio ai loro colpi, dicendo costantemente:
    "Passera!"
    "Passera!"
    "wa-taaa! Passera!"

    Ok, sproloquio finito :asd:

    Quindi anche lo staff ha interpretato "snatch" alla stessa mia maniera :asd:

    Ps: complimenti a tutti per il traguardo enorme dei 400 capitoli!
    [/QUOTE]

    Eh no, la “uallera” no, quella è tutt’altra cosa 😃
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi quando mai Zoro ha usato sto urlo ?

    CITAZIONE (jasper7 @ 23/2/2019, 15:10) 
    Non ricordo dove ma era stato detto che Zoro non fosse originario di Wa.

    Nel manga e al di fuori di esso viene sempre indicato come originario del Mare Orientale.

    Certo vuol dire tutto e nulla perché Oda potrebbe pure fare una retcon....

    Sul fatto che non si conoscano i suoi genitori idem, non è importante, sai di quanti personaggi non si conoscono i genitori.

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 23/2/2019, 15:09) 
    CITAZIONE
    Ah, e alla morte di Komurasaki non ci crede nessuno Oda XD

    Forse solo io :asd:

    Secondo me oltre che sarebbe una bella, bellissima, sorpresa per i canoni di OP, darebbe un lustro unico a Kumorasaki,meglio che vederla resuscitata, sorella di qualcuno di importante (...) E sparita tra 50 capitoli.
    Ne guadagnerebbe anche tanto Kyoshiro che sta per diventare l ennesimo alleato ( padre in carcere ex boss durante il periodo Kozuchi, sconosciuto ai 9 foderi )
    La mia speranza è che resti un antagonista " legale malvagio " ovvero fedele ad Orochi e fuori da certe dinamiche temporali...per poi seguire il volere di Rufy ( come tutti, come già è rimasto abbagliato il nonnino, emblematica la scena di lui che non vuole fare figure davanti al gesto di cappello .)

    Ma secondo te ha veramente senso:

    1) Introdurre un personaggio con un capitolo a lei dedicato

    2) Addirittura metterla nella cover dell'ultimo volume e il capitolo in questione da pure il titolo al suddetto volume (che per inciso è quello dove si menano Kaido e Rufy)

    3) Far intuire alcune cose importanti come il fatto che al 99% sia la sorella perduta di Momonosuke ( Momonosuke guarda caso dice che sua sorella dovrebbe avere più di vent'anni lo stesso capitolo dove appare Komurasaki, è figlia di un samurai e odia lo shogun).

    Per poi farla morire, cosi, a brullo ? :oo:

    Non è questione di lasciare un impatto o rendere il tutto credibile, è proprio una regola di scrittura: sarebbe come se Rebecca e Viola fossero crepate dopo un volume dalla loro introduzione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Komurasaki ha troppo da dire per morire a inizio saga.

    Mi pare ovvio che sia ancora viva :asd:

    Chissà poi che gag con Orochi, che crederebbe di essere perseguitato dal suo fantasma :asd:
     
    Top
    .
73 replies since 23/2/2019, 00:46   2472 views
  Share  
.
Top