Pokémon Spada & Pokémon Scudo

In arrivo su Nintendo Switch a Novembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Crimson Tengu @ 27/2/2019, 17:11) 
    Qual'è l'accoppiata di tipo che manca alle evoluzioni degli starter?

    Parecchie.

    Finora al fuoco è stato assegnato il volante, la lotta, il buio e e lo psico (pure il drago contando le mega).

    All'acqua il buio, l'acciaio, la terra e il folletto.

    All'erba il veleno, la terra, la lotta, il volante e lo spettro (pure il drago contando le mega).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,011

    Status
    Ma tanto lo starter di fuoco sara lotta :sisi:

    Con quel simil-cerotto sul naso sembra anche la gym leader di sinnoh di tipo lotta :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche di Incineroar si diceva fosse lotta...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mi butto, fuoco elettro, acqua psico, erba lotta :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    un sacco di roba da dire.

    alla fine erano azzeccate le teoria sull'inghilterra, che è la principale ispirazione. i titoli erano pure nell'aria, e sono tutto sommato ok.
    Lupi leggendari gemelli? poesse'.
    gli starter pure sono ok, niente di superlativo, ma ormai di animali è stato usato più o meno tutto, e di starter ispirati a oggetti nessuno ne vuole.

    note positive:
    i personaggi sono grandicelli e personalizzabili, e hanno mostrato pkmn di varie generazioni. spero in un alta variabilità di selvatici fin dall'inizio.
    tornano le palestre (?) o comunque ci sono stadi e competizioni, indizio che le lotte, e forse il competitivo saranno importanti (rendete più accessibili le statistiche, vi prego).

    Note negative:
    Speravo fortemente in una mappa non lineare, esplorabile con più libertà. Non open world.
    invece mi ritrovo una regione in cui a quanto pare inizi a sud e sali dritto.
    vero che una mappa dritta non per forza comporta una sua esplorazione lineare, ma insomma..
    poi la parte peggiore, la telecamera fissa.
    la stessa identica maledetta telecamera fissa di alola. perchè? che senso ha fare un mondo 3D senza una telecamera libera in esplorazione? temo che sia per nascondere il fatto che non esisterà nessuna esplorazione.

    in sintesi, titoli carini, ottima l'idea di tornei pokemon nello stadio, ma in generale sento puzza degli stessi difetti di sole e luna.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà che novità ci sarà in questa generazione.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mmm, lo stadio mi ispira qualcosa di diverso.
    Credo che questa nuova "modalità" sarà una delle novità
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Speriamo anche più di una.

    La scorsa insieme l giro delle isole abbiamo avuto le forme regionali e le Ultracreature, in questa ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 27/2/2019, 16:26) 
    A me piacciono onestamente, per una regione ispirata alla Britannia ha pure senso (per via del mito di Re Artu).

    Io spero che il coniglio non diventi lotta, ci vedrei bene l'erba visto che pare una scimmia.

    L'ideale sarebbe:

    Fuoco-Folletto

    Acqua-Acciaio

    Erba-Lotta

    Sono curioso di vedere si riprenderanno le palestre.

    Non metto in dubbio che siano nomi azzeccati visto il riferimento all'Inghilterra, però boh, anni fa se mi avessero detto che sarebbero state commercializzate delle versioni chiamate Spada e Scudo avrei riso. :asd:

    Se rapportate a nomi tipo Oro, Argento, Rubino, Zaffiro e compagnia mi fanno ridere, non posso farci nulla. :asd:

    Sui tipi spero assolutamente che si evitino l'ennesimo fuoco/lotta.
    Mi piacerebbe erba/lotta, fuoco/folletto e acqua/spettro, ma so bene che è difficile.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Gli starter mi convincono, tranne che per quello fuoco, e direi che è la prima volta.
    Il fatto che sia un coniglio e quella specie di cerotto sul naso mi fanno temere per il fuoco/lotta :asd: ormai è un trauma per me e francamente con Inceneroar quasi sono stati tentati, dai. Ma in generale è proprio il design che non mi ispira, vediamo come sarà l'evoluzione.

    Il geko d'acqua è fantastico.

    E carina l'idea del lemure/bertuccia d'erba. Giustamente essendo animali che vivono tra gli alberi ci sta... ma mi ricorda troppo Passimian.

    Regione carina, molto stile medievale e nordica. Se non sbaglio i leak parlavano di contrasto tra tradizione e innovazione, ma mi sembra ripetitivo visto che Bianco e Nero facevano una cosa simile, anche se non c'entrava con la trama.

    I nomi non hanno niente che non va, a differenza di come si lamentano in molti.

    Gli zaini dei protagonisti sono inguardabili però, dai. :oo:

    CITAZIONE (Heliodas @ 27/2/2019, 17:30) 
    Nel campo della speculazione ovviamente, però stavo pensando che un terzo gioco che completi il trio(alla diamnate-perla-platino) potrebbe essere pokemon scettro, come omaggio a KH3 che è tornato dopo anni.

    Tempo fa lessi di una notizia dove in una vecchi(ssim)a intervista la gf annunciava che dopo Platino non ci sarebbero stati terzi titoli, ed effettivamente fino ad ora così è stato.

    Per BN hanno fatto dei sequel. Per SM hanno fatto universi alternativi (anche se appunto i terzi titoli erano quello), ma dove i due leggendari non si incontrano tra loro come prima. Per XY non c'è proprio stato niente.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 27/2/2019, 22:46) 
    Speriamo anche più di una.

    La scorsa insieme l giro delle isole abbiamo avuto le forme regionali e le Ultracreature, in questa ?

    Più che altro in 6 gen abbiamo avuto le mega e in 7 le Z move. Ora cosa ci toccherà? Le fusioni? :asd:

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 27/2/2019, 22:04) 
    Mmm, lo stadio mi ispira qualcosa di diverso.
    Credo che questa nuova "modalità" sarà una delle novità

    Per me sarà qualche boiata tipo la metro lotta o il battle royale :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    In hype estremo. Quando torno a casa faccio un post più completo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Non gira il leak di "forme armate" alla matalgreymon come novità? :evilasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Mi piacerebbe l'idea di un unico lupo leggendario, ma con forme alternative, a seconda di quale "arma leggendaria" tiene come strumento. appunto spada o scudo. Meno velocità, ma più attacco o difese.
     
    Top
    .
  14. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Impressioni random a caldo...

    Lo starter d'acqua mi piace. Quello di fuoco non è che sia brutto, ma come dite voi sembra suggerire un altro abbinamento fuoco-lotta che, per carità, molto divertente da usare, ma ha anche rotto i m****i :asd:

    Quello d'erba inguardabile, ma poco male per me...dopo Venusaur, i pkmn d'erba che ho avuto in squadra non sono mai stati degli starter...vediamo se migliora con l'evoluzione finale.

    Speranze per questi nuovi titoli? solo tre per quanto mi riguarda.

    Breeding da svecchiare: sono stati fatti passi avanti negli anni ma ancora non ci siamo...

    Una trama con dei contenuti un po' più "adulti":BW/BW2 aveva rilanciato la saga sotto questo aspetto, a cui però non è stato dato il seguito che speravo...

    Ampia varietà di pkmn da incontrare nell'erba alta. Questo è stato un gran punto di forza di XY, contribuiva a risaltare sia la componente esplorativa che collezionistica della saga.

    La regione :oo: ...non vorrei essere precipitoso, ma geograficamente parlando è di gran lunga la regione più brutta, tanto valeva fare direttamente una strada dritta da casa alla lega :asd:. Le ambientazioni al contrario promettono molto bene :sese: .

    Curiosità a mille, aspetto con ansia altre news...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    piccolo update:
    è confermato che gli stadi sono le palestre.

    non ci saranno più i gym leader, ma.. i gym master. :rufy2:


    ...si.
     
    Top
    .
591 replies since 27/2/2019, 15:13   12915 views
  Share  
.
Top