Pokémon Spada & Pokémon Scudo

In arrivo su Nintendo Switch a Novembre 2019

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    Massimo sforzo

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    Chissà che novità avranno fatto a questo giro dopo le z-move e le mega evoluzioni
     
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    capo di qualcosa

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    sinceramente spero nessuna.

    nuove megaevo piuttosto, nuove evoluzioni, migliore equilibrio per alcune specie già esistenti, nuove mosse..
     
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    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

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    Per migliorare il gioco servirebbero le seguenti cose
    1) mettersi in ginocchio e chiedere scusa per l'esistenza di Jotho, cancellandola quasi in toto (rimangono solo i tipi, le uova, scizor e tyrannitar)
    2) ripetere come sopra per le Z
    3) accorgersi che il competitivo farebbe numeri che fanno sembrare l'LCS il torneino di pes del quartiere
    4) per il punto sopra, iniziare ad aprirsi alle sponsorizzazioni per il competitivo
    5) cancellare Rock Slide come mossa
    6) ridurre le componenti RNG
    7) migliorare la storia, non la difficoltà ma la bellezza della trama
    8) inserire una meccanica che premia le abilità, non la fortuna. Il competitivo di pokemon è tale che uno scarsone potrebbe battere un pro, mentre in ogni altro competitivo ciò non succederebbe
     
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    The Cerberean

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    È da un po' che non seguo i nuovi giochi ma cosa ha di sbagliato Frana? :asd:
     
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    Massimo sforzo

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    Sogna. :asd:

    Il competitivo fa schifo da generazioni e ormai si andrà sempre peggio, magari non peggio, ma di certo non migliora.

    Pokémon è così, e più farà clamore e più cose usciranno, e per come è l'economia oggi, ci dovrà essere sempre la novità. Nei giochi sono state riscritte alcune cose (tipo la potenza di alcune mosse, o come funzionano alcune abilità), ma scordiamoci pure di cambiamenti radicali o che non ci sia la nuova meccanica in questa gen. I loghi parlano chiaro, in XY c'era il dna della mega, in SM c'era il cristallo Z, in questi c'è una specie di sharingan che si vede anche nella scena dello stadio.

    L'unico gioco competitivo al mondo è tipo scacchi, dama, etc. Che appunto fa il giusto perché poi la gente si annoia visto che è sempre quello, e non c'è diversità tra una partita e l'altra (ok le mosse, ma solo quello). Nel momento in cui prometti un po' di variazione è difficile rimanere in equilibrio.

    povera johto poi. :asd:

    Per la trama sono d'accordo. Come BW non la battono mai se continuano così.

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 9/3/2019, 14:23) 
    È da un po' che non seguo i nuovi giochi ma cosa ha di sbagliato Frana? :asd:

    Si riferiva puramente al competitivo. Frana in VGC colpisce entrambi gli avversari con chance di farli tentennare. Metti che te la fanno: sei sfortunato se tentennano entrambi, è la norma se almeno uno dei due tentenna, sei fortunato se attaccano tutti e due.

    Ora metti che insieme a frana l'altro Pokémon potrebbe confonderti, o usare anche lui frana. :asd:
     
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    capo di qualcosa

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    mettersi in ginocchio e chiedere scusa per l'esistenza di Jotho, cancellandola quasi in toto (rimangono solo i tipi, le uova, scizor e tyrannitar)

    wat :oo: non è affatto la mia regione preferita, ma perchè questo astio?

    per quanto mi riguarda, mi sono fatto una ragione che i nuovi giochi saranno molto tradizionali del punto di vista stilistico, ma non li comprerò se dal punto di vista tecnico non ci saranno passi avanti. vorrei:

    -migliore accessibilità e gestione di IV ed EV
    -migliore gestione delle nature, o meglio la loro rimozione
    -leggendari con 6 IV 31 assicurate (no al soft reset)
    -online rapido, funzionale e con possibilità di lotte "al meglio delle 3"
    -migliore gestione del breeding

    In breve, a me piace il competitivo, ma ormai passare decine di ore in meccaniche tediose e non divertenti non vale più il mio tempo.
    specialmente quando esistono ottimi simulatori.
    Per la community competitiva seria, addirittura è ampiamente accettato e assodato gennarsi tutti i pkmn per risparmiare tempo.

    fosse per me, nei giochi, tutti i pkmn dovrebbero addirittura avere 31 IV fissi, e i leggendari pura natura bloccata.
    per i casual non cambierebbe nulla, e per i competitivi sarebbe un favore.
     
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    CITAZIONE (I dont care @ 9/3/2019, 14:33) 
    L'unico gioco competitivo al mondo è tipo scacchi, dama, etc. Che appunto fa il giusto perché poi la gente si annoia visto che è sempre quello, e non c'è diversità tra una partita e l'altra (ok le mosse, ma solo quello). Nel momento in cui prometti un po' di variazione è difficile rimanere in equilibrio.

    povera johto poi. :asd:

    No e TOTALMENTE no
    Partiamo dal punto 1: "l'unico gioco competitivo è scacchi o dama". Ma tipo totalmente no. Starcraft, LoL, persino OW, sono tutti giochi competitivi che richiedono sia doti meccaniche che conoscenze particolari
    Punto 2: Perché jotho non deve esistere: perché i DLC non mi piacciono, specialmente i DLC malfatti che la gente scambia costantemente per i remake
     
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    CITAZIONE (I dont care @ 9/3/2019, 14:33) 
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 9/3/2019, 14:23) 
    È da un po' che non seguo i nuovi giochi ma cosa ha di sbagliato Frana? :asd:

    Si riferiva puramente al competitivo. Frana in VGC colpisce entrambi gli avversari con chance di farli tentennare. Metti che te la fanno: sei sfortunato se tentennano entrambi, è la norma se almeno uno dei due tentenna, sei fortunato se attaccano tutti e due.

    Ora metti che insieme a frana l'altro Pokémon potrebbe confonderti, o usare anche lui frana. :asd:

    Grazie :asd:
     
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    Massimo sforzo

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    Giocate Red Blue e Yellow se l'80% delle cose di competitivo introdotte non vi piacciono. :asd:

    Però capisco: io purtroppo ho smesso con il competitivo da tanto anche a causa del doversi preparare la squadra. Te la lavori per giorni e poi magari ti stufa, o è cambiato il metagame, su questa linea i simulatori vanno meglio.

    I leggendari con natura bloccata non sarebbe proprio il massimo; perché appunto alcuni si giocano pure in modo diverso volendo. Al massimo renderei al 100% la cosa di sincronismo, almeno uno non ci perde tempo; è anche vero però che essendo i leggendari unici nei giochi, si creano dei problemi nel volerne di più

    Le lotte alla meglio di 3 non ci saranno mai. Il gioco è stato sempre architettato per essere veloce. Per questo nel singolo by nintendo le lotte sono 3v3, e nei tornei sono doppie 4v4. Non ti permettono mai di usare 6 pokemon.
     
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    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 9/3/2019, 14:36) 
    CITAZIONE
    mettersi in ginocchio e chiedere scusa per l'esistenza di Jotho, cancellandola quasi in toto (rimangono solo i tipi, le uova, scizor e tyrannitar)

    wat :oo: non è affatto la mia regione preferita, ma perchè questo astio?

    In generale come generazione ha paradossalmente aggiunto poco o nulla (non a caso nasce come "ehi, abbiamo altra roba di rosso e blu, dove la mettiamo?") e quello che ha aggiunto è estremamente mal realizzato (skarmbliss, i pokemon vaganti) o incompleto (è inutile una doppia regione se kanto non ha mezzo dungeon, Jotho ha la lega al livello 48 e il team malvagio non ha neanche un capo). Il problema è che i remake sono invece FANTASTICI, e la gente li scambia costantemente per i giochi originali.

    CITAZIONE (<piero>92 @ 9/3/2019, 14:36) 
    -migliore accessibilità e gestione di IV ed EV
    -migliore gestione delle nature, o meglio la loro rimozione
    -leggendari con 6 IV 31 assicurate (no al soft reset)
    -online rapido, funzionale e con possibilità di lotte "al meglio delle 3"
    -migliore gestione del breeding

    Le nature dovrebbero rimanere (sono comunque una variazione importante nel building) il resto straconcordo

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 9/3/2019, 14:36) 
    Per la community competitiva seria, addirittura è ampiamente accettato e assodato gennarsi tutti i pkmn per risparmiare tempo.

    Non credo esista fisicamente qualcuno che abbia partecipato ad una PC e non abbia gennato i pokemon

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 9/3/2019, 14:36) 
    fosse per me, nei giochi, tutti i pkmn dovrebbero addirittura avere 31 IV fissi, e i leggendari pura natura bloccata.
    per i casual non cambierebbe nulla, e per i competitivi sarebbe un favore.

    Concordo sugli IVs, non sulle nature. Molti leggendari hanno bisogno di diverse nature per diversi ruoli (koko av o sash ha due nature totalmente diverse)
     
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    Perché tutto questo astio per Jotho ?
     
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    Massimo sforzo

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    Vabbè, johto è nata più come un sequel, appunto è priva di lega che si trova sempre a kanto. Il team malvagio è il rimasuglio di quello che c'era nell'altra regione, ovviamente è un po' più indebolita rispetto agli altri giochi che partono da 0.

    Ma tornando un po' IT, pensate che ci saranno nuovi metodi di evoluzione?
    Aspettate, che domanda sciocca, volevo dire: quali saranno i nuovi e strani metodi di evoluzione? :asd:
     
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    CITAZIONE (I dont care @ 9/3/2019, 14:47) 
    Ma tornando un po' IT, pensate che ci saranno nuovi metodi di evoluzione?
    Aspettate, che domanda sciocca, volevo dire: quali saranno i nuovi e strani metodi di evoluzione? :asd:

    Dipende molto da questo leak sulle armature, se è vero mi aspetterei qualcosa del genere
    Oppure, visto che sembra esserci questa teoria sui tornei, un pokemon che si evolve dopo aver vinto x tornei?
     
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    I leggendari con natura bloccata non sarebbe proprio il massimo; perché appunto alcuni si giocano pure in modo diverso volendo. Al massimo renderei al 100% la cosa di sincronismo, almeno uno non ci perde tempo; è anche vero però che essendo i leggendari unici nei giochi, si creano dei problemi nel volerne di più

    Ma le nature in se sono una meccanica strampalata. sono 25, di cui 5 del tutto inutili, e meno di 10 davvero utili.
    I leggendari sono pokemon UNICI nella loro specie, perchè dovrebbero avere differenze di nautura? e soprattutto perchè dovrei spegnere e riaccendere svariate volte per ottenere una natura corretta? pessimo design di gioco.
    Ogni possibile variabile di statistiche può essere poi affidata a EV, allenamento o altro.

    Alcuni leggendari sono esclusivi per versione e nessuno li vuole scambiare? rilascia un DLC a pagamento in cui li rendi tutti disponibili. io lo comprerei.


    CITAZIONE
    Le lotte alla meglio di 3 non ci saranno mai. Il gioco è stato sempre architettato per essere veloce. Per questo nel singolo by nintendo le lotte sono 3v3, e nei tornei sono doppie 4v4. Non ti permettono mai di usare 6 pokemon.

    In generale qualunque lotta in singolo può essere molto lenta. Chansey, minimizzato e covauova. nessuno me lo vieta.
    le lotte in doppio 4 vs 4 sono state fatte apposta per essere più veloci, e quindi avere tempo di fare la meglio delle 3 in torneo.
    dunque...
    Per quale motivo io non posso in alcun modo giocare online contro avversari casuali con modalità da torneo?




    CITAZIONE
    In generale come generazione ha paradossalmente aggiunto poco o nulla (non a caso nasce come "ehi, abbiamo altra roba di rosso e blu, dove la mettiamo?") e quello che ha aggiunto è estremamente mal realizzato (skarmbliss, i pokemon vaganti) o incompleto (è inutile una doppia regione se kanto non ha mezzo dungeon, Jotho ha la lega al livello 48 e il team malvagio non ha neanche un capo). Il problema è che i remake sono invece FANTASTICI, e la gente li scambia costantemente per i giochi originali.

    cè davvero chi scambia i remake per i giochi del 2000? lol

    comunque GS hanno aggiunto due tipi, gli strumenti tenuti, i leggendari in copertina, lo split delle statistiche speciali e gli sprites a colori, e animati in cristallo, più i generi del protagonista.


    CITAZIONE
    Concordo sugli IVs, non sulle nature. Molti leggendari hanno bisogno di diverse nature per diversi ruoli (koko av o sash ha due nature totalmente diverse)

    assurdità.
    basterebbe espandere il concetto di EV, permettendo di potenziarsi a piacimento una stat. del 10%.
    perchè dovrei essere costretto a usare cheat per avere due koko diversi?

    Edited by <PIERO>92 - 9/3/2019, 15:02
     
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    Massimo sforzo

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    Anche perché sono stufo di queste evoluzioni strane, e non capisco come la GF le faccia senza mai scordarsi qualcosa. In ogni gen ora devono mettere per forza tipo il sasso ghiacciato e muschiato per eevee, cavità magnetica per nosepass e magnemite, posto ghiacciato per crabrawler; mantenere il poke io e te per sylveon, e via così.

    Peggio della questione di Milotic, che da impossibile che era, ora è ottenibile con uno scambio. :asd:
    Ma tanto più sciocco del metodo di inkay non esisterà nulla. :asd:

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 9/3/2019, 14:52) 
    In generale qualunque lotta in singolo può essere molto lenta. Chansey, minimizzato e covauova. nessuno me lo vieta.
    le lotte in doppio 4 vs 4 sono state fatte apposta per essere più veloci, e quindi avere tempo di fare la meglio delle 3 in torneo.
    dunque...
    Per quale motivo io non posso in alcun modo giocare online contro avversari casuali con modalità da torneo?


    Appunto.
    Pensa se dietro Chansey ce ne stanno altri 5. :asd:

    Comunque in qualsiasi ladder non c'è mai stata la meglio di 3. Nemmeno sui simulatori, solo nei tornei.
     
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