Pokémon Spada & Pokémon Scudo

In arrivo su Nintendo Switch a Novembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,799

    Status
    Ho preso tardissimo Pokémon spada e ho approfittato delle offerte online per prendere entrambi i DLC a meno di 25€, qual è stata in generale la vostra opinione sul gioco? Avevate aspettative più alte?

    Personalmente, da amante del battling competitivo sto apprezzando tantissimo tutti gli strumenti messi a disposizione per permettere a chiunque di buildare effettivamente la squadra dei propri sogni in quasi totale libertà :sisi:

    Qualitativamente parlando, il secondo DLC è praticamente meglio sia del gioco base sia del primo DLC, personalmente lo consiglierei ad altri già solamente per quello :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    Voi che ne pensate della possibilità di un terzo DLC per Spada e Scudo?
    Come detto da un noto leaker?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,799

    Status
    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 3/5/2021, 23:57) 
    Voi che ne pensate della possibilità di un terzo DLC per Spada e Scudo?
    Come detto da un noto leaker?

    Mi sembra tardi, considerando che entro la fine dell'anno usciranno anche i remake di quarta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 4/5/2021, 08:37) 
    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 3/5/2021, 23:57) 
    Voi che ne pensate della possibilità di un terzo DLC per Spada e Scudo?
    Come detto da un noto leaker?

    Mi sembra tardi, considerando che entro la fine dell'anno usciranno anche i remake di quarta

    Bisogna vedere su che giochi verrà svolto il competitivo. Se rimarrà su SwSh, potrebbero fare uscire un terzo dlc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    CITAZIONE
    Ho preso tardissimo Pokémon spada e ho approfittato delle offerte online per prendere entrambi i DLC a meno di 25€, qual è stata in generale la vostra opinione sul gioco? Avevate aspettative più alte?

    Personalmente, da amante del battling competitivo sto apprezzando tantissimo tutti gli strumenti messi a disposizione per permettere a chiunque di buildare effettivamente la squadra dei propri sogni in quasi totale libertà :sisi:

    Qualitativamente parlando, il secondo DLC è praticamente meglio sia del gioco base sia del primo DLC, personalmente lo consiglierei ad altri già solamente per quello :sisi:

    Pokemon è sempre e comunque un gioco che si fa giocare, quindi anche su spada ci avrò fatto 500 ore, in particolare la campagna non è male, grazie alla vastissima quantità di specie di pokemon subito disponibili.



    Però mi ha deluso, e l'ho droppato definitivamente appena dopo l'uscita del secondo dlc.
    è un gioco obsoleto, di fattura pigra e tendenzialmente scarso in tutti gli aspetti che dovrebbero rendere buono un RPG con lotta a turni.

    Per esempio, parlando di "competitivo" online:
    chiunque ama le lotte finisce sempre per utilizzare il simulatore, perchè ha un builder rapido, offre più informazioni, permette di fare più partite in meno tempo, e permette chat e richieste di rematch.

    Quindi di base perchè un giocatore dovrebbe buildare e lottare su console?
    Perchè il gioco originale dovrebbe offrire quel qualcosa in più, dovrebbe essere più divertente, dovrebbe farti affezionare ai tuoi pokemon e costruire un contesto narrativo che renda più concreto il tutto.

    Secondo me Spada/Scudo, pur avendo velocizzato il building, purtroppo fallisce totalmente in tutto questo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 4/5/2021, 09:11) 
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 4/5/2021, 08:37) 
    Mi sembra tardi, considerando che entro la fine dell'anno usciranno anche i remake di quarta

    Bisogna vedere su che giochi verrà svolto il competitivo. Se rimarrà su SwSh, potrebbero fare uscire un terzo dlc.

    Dubito che faranno retrocedere il competitivo a quei vecchi pokemon di quarta gen
    Credo che il terzo dlc sarebbe l'unica cosa adatta per continuare il competitivo nel suo stile non retro

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/5/2021, 21:34) 
    CITAZIONE
    Ho preso tardissimo Pokémon spada e ho approfittato delle offerte online per prendere entrambi i DLC a meno di 25€, qual è stata in generale la vostra opinione sul gioco? Avevate aspettative più alte?

    Personalmente, da amante del battling competitivo sto apprezzando tantissimo tutti gli strumenti messi a disposizione per permettere a chiunque di buildare effettivamente la squadra dei propri sogni in quasi totale libertà :sisi:

    Qualitativamente parlando, il secondo DLC è praticamente meglio sia del gioco base sia del primo DLC, personalmente lo consiglierei ad altri già solamente per quello :sisi:

    Pokemon è sempre e comunque un gioco che si fa giocare, quindi anche su spada ci avrò fatto 500 ore, in particolare la campagna non è male, grazie alla vastissima quantità di specie di pokemon subito disponibili.



    Però mi ha deluso, e l'ho droppato definitivamente appena dopo l'uscita del secondo dlc.
    è un gioco obsoleto, di fattura pigra e tendenzialmente scarso in tutti gli aspetti che dovrebbero rendere buono un RPG con lotta a turni.

    Per esempio, parlando di "competitivo" online:
    chiunque ama le lotte finisce sempre per utilizzare il simulatore, perchè ha un builder rapido, offre più informazioni, permette di fare più partite in meno tempo, e permette chat e richieste di rematch.

    Quindi di base perchè un giocatore dovrebbe buildare e lottare su console?
    Perchè il gioco originale dovrebbe offrire quel qualcosa in più, dovrebbe essere più divertente, dovrebbe farti affezionare ai tuoi pokemon e costruire un contesto narrativo che renda più concreto il tutto.

    Secondo me Spada/Scudo, pur avendo velocizzato il building, purtroppo fallisce totalmente in tutto questo.

    Il secondo DLC è ciò che rende bello pokemon spada e scudo
    Il dynamax la trovo una bellissima meccanica
    Non è così illegale come la megaevoluzione o che fa cagare come le mosse Z
    E piuttosto equilibrato il dynamax
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    CITAZIONE
    Il secondo DLC è ciò che rende bello pokemon spada e scudo
    Il dynamax la trovo una bellissima meccanica
    Non è così illegale come la megaevoluzione o che fa cagare come le mosse Z
    E piuttosto equilibrato il dynamax

    Lo avevo già abbastanza abbandonato, ma il fatto che nel secondo DLC ci fossero...

    Altri due pokemon non breddabili tra cui dover obbligatoriamente scegliere, di cui uno oltretutto avrebbe richiesto 0iv in velocità per essere competitivo


    Mi ha fatto del tutto appendere la scheda di gioco al chiodo :xd:

    A ciò si aggiunge il fatto di dover rinnovare sia l'abbonamento online nintendo sia l'abbonamento a HOME per poter trasferire i Pokemon che via via vengono resi compatibili con il gioco.

    Inoltre in generale il sistema dei Raid lo trovo noiosissimo e troppo centralizzante.

    La Dynamax in sè per sè non è una brutta idea, giusto un paio di cose non mi piacevano:

    -Due pesi due misure con gli strumenti: i Choice items vengono disattivati, la weakness policy no.

    -Il "livello Dynamax" per come è stato lasciato nel gioco è stupido. Un valore che va massimizzato per forza e non costa nulla farlo.


    Ma anche lì, in ogni gioco normale con un competitivo che si rispetti gli sviluppatori dovrebbero seguire il tutto con aggiornamenti e patch successivi all'uscita, perchè è ovvio che è impossibile creare un buon bilanciamento di un metagame senza l'esperienza e il feedback di migliaia di utenti che giocano per mesi.
    Game Freak no.

    Un esempio banale su tutti:
    Zacian è troppo più forte di Zamazenta.
    E non si tratta di una semplice interazione vantaggiosa tra di loro, come poteva essere per Groudon e Kyogre.
    Zamazenta è proprio più debole. Meno utile. Una versione peggiore di Zacian.

    Esiste la mossa "body press" che sembrerebbe essere stata creata apposta per lui, ma che evidentemente è stata rimossa dal suo moveset per paura che diventasse troppo forte.
    ....
    Patch per ridare body press a Zamazenta?
    Neanche per idea. Il gioco è perfetto così. :oo:
     
    Top
    .
591 replies since 27/2/2019, 15:13   12915 views
  Share  
.
Top