Capitolo 935

"Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 935 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bel capitolo, ci sta che il vecchietto sia hyougoro poi il design di raizo me lo aspettavo più serio, voglio vedere rufy in azione
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Grazie come sempre :devilsfruit:

    Il capitolo scorre via che è un piacere tra la miniera e qualche spiegazione sul background del paese grazie a Shinobu. Menzione d'onore per Queen che è davvero bello, mi piace un sacco :sisi: Tra l'altro ho notato che ha due sciabole (non una sola come sembrava all'inizio) e fa i cuoricini col fumo del sigaro :garp:

    Un altro dettaglio degno di nota del capitolo è il tipo vestito completamente di nero (una sorta di ninja) immerso nelle acque termali :xd: Lo si può vedere nella scena quando tutti gli uomini sono accorsi per vedere Robin e Nami e stanno alle spalle di Shinobu.

    Nel prossimo vedremo sicuramente il piano di Queen per far cambiare idea a Rufy, sadico com'è lo obbligherà a scegliere tra far fuori Hyogoro oppure scegliere se unirsi ai 100 bestie. Queen fa risaltare ancora di più il concetto di intrattenimento e spettacolo insito nella ciurma di Kaido dalla nomenclatura dei ruoli gerarchici (star, guerrieri guizzanti e super star) a proprio alcune dichiarazioni dei membri. Sono sempre più curioso di sapere a che punto del passato di Kaido nasca questa idea :dubbio:

    P.S: ma solo a me piacciono le cover dei capitoli anche se non sono miniavventure? In genere le ho sempre schifate ma quelle dopo le miniavventure della flotta di Rufy mi sembrano decisamente di un altro livello rispetto alle solite a cui siamo abituati (oppure è a causa della delusione per le ultime miniavventure che le apprezzo di più?)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,364

    Status
    Grazie del capitolo ! ! !
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Andrò controcorrente ma il capitolo lascia un po' di amaro in bocca.
    Ormai quasi mi sembra di leggere fairy tail, dove chi dovrebbe essere serio si mette a ballare, e c'è sempre un po' di fan service ficcato a forza e mascherato da "serietà".
    WCI era uguale, il panzone che ballava era Big Mom, e la scena di nudo c'è stata nella loggia di capone.

    Ora pure i polipi che toccano ragazze nude. La malizia sta negli occhi di chi guarda, però su, lo abbiamo pensato tutti. :asd:
    Poi Fairy tail aveva sempre il solito falso allarme dove A sembrava che moriva e poi invece non moriva, doveva sempre insultare la tua intelligenza. Ora...in One Piece non è morto nessuno da un pezzo (pure i figli di big mom sono resuscitati tipo Moscat), ma immagino che pure la bella del paese non sia morta sul serio, come già faceva intuire lo strano dialogo avuto con il samurai.

    Per il resto non c'è niente di che, viene solo detto che grazie al vecchietto, i nostri avranno il supporto dei samurai. 17 pagine per dire solo questo, il resto è rimasto irrisolto. Che rufy si era messo nei guai si era già capito dallo scorso capitolo, la questione chiavi era facilmente possibile da restringere.

    Strano che Solitaire abbia tutte quelle braccia comunque con uno smile dell scimmia. E' una donna-pesce, o è un riferimento alla scimmia ragno?

    Edited by I dont care - 9/3/2019, 11:40
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,364

    Status
    La mia analisi del cap :

    - Queen mi ha deluso .

    sembra ridicolo . in più speravo fosse una femmina.

    che a parte Boa Hancock . in One Piece si può dire che le femmine siano veramente bistrattate . . . .

    e non mi dite di Big Mom . che è più un ' mostro ' che una donna . . . .

    Queen poteva ritagliarsi finalmente come un personaggio femminile di livello e non una macchietta . . . deluso anche qui . . . .

    - la trama mantiene la sua verve comica ma rimane abbastanza scontata . .

    Raizou come previsto recupera la chiave . . . " direi anche troppo facilmente visto che si tratta di una prigione dove arrivano anche pezzi pesanti . . .

    - di Hyogoro si dice poco più di quello che è stato detto nel precedente capitolo . . e che quasi tutti avevamo ipotizzato . . .

    - è vero come ipotizzato da alcuni l'algamatolite è un training per Rufy . Per potenziarsi in vista dei prossimi scontri . . .

    - Figo Hyogoro da giovane . ( doveva essere veramente forte ) chissà che non si trasformi anche nel presente . . . o rimarrà un piccoletto . . . . . : )

    - Zoro sta inseguendo il ladro di spade . . . . un altro dei Samurai ? ? ? ?

    - inoltre Raizou sembra aver incontrato un altro Samurai dei foderi . . Kawamatsu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Prima di cominciare, devo dire che la varietà delle copertine di One Piece è veramente enorme: si passa da un personaggio all'altro in situazioni particolari e in genere divertenti. In Fairy Tail, invece, spesso si trattava solo di ragazze copertina. O, in altri manga come Lamù o Maison Ikkoku, si trattava di copertine che riassumevano l'argomento del capitolo (quello che fa una copertina normale, insomma). Qui si tratta invece di vere e proprie ministorie, di una o più pagine, in genere comiche. Per non parlare poi delle copertine a colori, che sono delle vere e proprie esplosioni di situazioni particolari (campeggio, corsa, sport, ecc) con la banda di Cappello di Paglia. Oda ha davvero una fantasia sfrenata. :brook:

    Ora, passiamo alla storia, incentrata su Queen, come dice anche il titolo: il panzone è davvero l'attrazione del capitolo! La sua danza funk pop è uno spettacolo, come pure il suo abbigliamento: pantaloni alla Obelix, stazza alla Obelix, braccio meccanico alla Akira, vestiti alla Mad Max-Ken il guerriero, treccia, occhialini, baffoni, sigaro sempre in bocca, labbra carnose. Di certo, tra i tre superstar, Queen è il più fenomeno. Se Jack faceva solo un'ordinaria distruzione varia in forma di mammut e King faceva lo pterodattilo vestito stile sadomaso, Queen - di cui non sappiamo ancora la trasformazione, ma non mi meraviglierei se fosse un brontosauro o comunque un dinosauro panzone - semplicemente è uno spettacolo. :*_*:

    La faccenda poi che si sia innamorato di Komurasaki gli dà un minimo di spessore psicologico che gli altri due fratelli (ma sono davvero fratelli?) non hanno. Inoltre, Queen è un uomo di spettacolo, e come tutti quelli che recitano, vuole che tutto sia in ordine. Quindi il suo shock nel vedere i "piccoli problemi" elencati dal capocarceriere è ben giustificato. E, alla fine, sembra che Queen sarà coerente con la sua natura e risolverà tutto in uno spettacolo. Farà combattere Rufy e Hyogoro tra di loro fino alla morte? Non lo so, ma farà di certo qualcosa di teatrale.

    Rufy ha un atteggiamento tranquillo, nonostante quello che ha fatto. Infatti, come da tradizione, Rufy se ne frega delle tradizioni. La statua di Morgan Mano d'Ascia non va mai toccata? Lui la spacca. Nell'isola delle donne non ci devono mai andare gli uomini? Lui ci va. Non si deve mai toccare un Drago Celeste? Lui dà un cazzotto potentissimo a uno di loro davanti a tutti. E l'elenco potrebbe continuare. Ma oggi è aggiornato, con Rufy che pesta una guardia, cosa - tanto per cambiare - proibitissima. Rufy è e resta sempre un pirata.

    L'agalmatolite sembra essere "indebolita" e questo spiega perchè Rufy riesca a muoversi. Ma la sua forza di volontà sembra essere ben superiore a quella di tutti gli altri, visto che si rivela capace di stendere una guardia scorpione. Ma Rufy non è ancora abbastanza forte da sfuggire al capoguardia elefante. Il bello è che lui non si dispera e cerca lo stesso di trovare un rimedio. E' davvero uno che pensa positivo.

    Hyogoro dei fiori è sulla bocca di tutti, mentre la popolarità di Kyoshiro è scesa ai minimi livelli, dopo l'assassinio di Komurasaki. Evidentemente la donna era considerata un tesoro nazionale da tutta Wano.

    La scena alle terme (mi sembra davvero strano che siano miste, non credo che in Giappone ce ne siano) permette di spiegare meglio la storia di Kyoshiro e anche di Shinobu, che era quindi una Oniwabanshu. Finalmente si comincia a capire qualcosa e si inizia a superare il senso di straniamento in cui Oda ci ha messo, perchè finora siamo stati catapultati direttamente a Wano senza avere uno straccio di spiegazione e senza capire quasi niente del contesto del mondo di Wano e di Kaido. Oda aveva addirittura saltato il racconto di Kinemon, lasciandoci tutti quanti al buio, mentre invece un flashback avrebbe chiarito le cose. Devo ancora capire il perchè di questa impostazione della storia.

    Raizo, il ninja faccione, ruba le chiavi alla tizia stile dea Kalì e agli uomini granchio. Ma vi rendete conto di cosa sto scrivendo? Eppure è la storia come la racconta Oda! Ve l'ho detto, ha una fantasia sfrenata e pazza! Roba che neanche Jacovitti.

    Comunque, alla fine compare l'ultimo tizio dei foderi rossi, la cui faccia è ancora nascosta, tanto per cambiare. E nello stesso tempo scompare Zoro, tanto per cambiare, perchè gli hanno rubato la spada. Zoro l'uomo invisibile ha colpito ancora: aspettiamo le sue nuove, emozionanti avventure fuori campo raccontate dal tizio X o Y. Va bè che Oda ha in mente qualcosa per lui, ma questa faccenda di Zoro fuori campo in continuazione sta diventando irritante. :nami: Un altro uomo invisibile della storia è Sanji il guardone, sicuramente presente in mezzo ai bavosi delle terme. E magari pensa che a questo punto avrebbe potuto fare a meno del suo costume avanzatissimo.

    Intanto, Big Mom sta arrivando, ma non credo che arriverà presto. Ho dimenticato qualcosa? Ah, sì: DOV'E' CARROT??? :rufy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Hyo servirà a portare oltre ai samurai anche i ninja protettori di Orochi dalla parte dei foderi rossi...

    Zoro che scappa e lo stesso waniano scherza sul fatto che non troverà sicuro la strada.

    Sanji che sparisce ed è alle terme, dove sicuramente accadrá qualcosa, cosa non si sa.

    Capitolo effettivamente un po' lento, carina la caratterizzazione di Queen che è passato dall' essere un Okama all essere un allupato anche lui innamorato di Komurasaki.

    Per me vedremo un altro samurai incrociare le lame con una calamitá, ferendola, come fece Shutenmaru con Jack.

    Queen con 2 spade ed una taglia sproporzionata rispetto a cracker e Smoothie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mi accodo a I don't care, capitolo che mi ha entusiasmato poco.

    Queen grottesco e quasi caricaturale, smile ridicoli, e come se non bastasse un altro personaggio.

    Scontata la rivelazione sul prigioniero misterioso.

    Scena dei bagni messa solo per fanservice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/3/2019, 11:47) 
    compare l'ultimo tizio dei foderi rossi

    A me ne mancano ancora due, a fronte di altrettanti confermati (Kinemon e Raizo) e cinque praticamente certi (Kanjuro, Kiku, Ashura Douji, Denjiro e Kawamatsu) :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie del capitolo :sisi:

    - cover: sinceramente mi hanno stancato queste cover su richiesta, alcune sono veramente stupide... chi cavolo richiede queste cover un bambino di 5 anni?!
    Non vedo l'ora che inizino le prossime mini avventure :sisi:

    - Solitaraire (smile della scimmia) non capisco perché abbia 6 braccia :oo:
    Comunque Oda sta dando a tutti gli headliner (eccetto le 3 supernove) nomi di giochi di carte :sisi:

    - questione haki... la cosa è semplicissima, l'agalmatolite sprigiona la stessa energia del mare quindi i fruttati vengono indeboliti e l'haki richiede un dispendio di energia per poterlo usare.
    Quindi Rufy non può usare l'haki perché è già debilitato dalle manette visto che è fruttato.

    - Queen... sinceramente non mi aspettavo una taglia così alta, pensavo 1.010/1.100 miliardi circa.
    Concordo in parte con quello che ha scritto I don't care
    CITAZIONE
    Andrò controcorrente ma il capitolo lascia un po' di amaro in bocca.
    Ormai quasi mi sembra di leggere fairy tail, dove chi dovrebbe essere serio si mette a ballare, e c'è sempre un po' di fan service ficcato a forza e mascherato da "serietà".
    WCI era uguale, il panzone che ballava era Big Mom, e la scena di nudo c'è stata nella loggia di capone.

    ci sono troppi personaggi comici, ormai quelli veramente seri si contato sulle dita di una mano -_-
    Per carità le gag ci stanno e piacciono, ma alcuni personaggi dovrebbero essere solo badass :sese:

    - Zoro si distacca dal gruppo nuovamente (questa è la terza volta) mi aspetto molto da lui!!!

    - Sanji sappiamo già dove andrà a finire visto che nel precedente capitolo insisteva nel voler visitare i bagni femminili e guarda caso ci sono le 2 donne della ciurma... immagino già le gag nel prossimo capitolo :asd:

    Nami e Robin :sanji: è sempre bello vedere Nami fare il bagno, questa volta c'è anche Robin :wub:

    - Kawamatsu... confermato che l'uomo in cella era uno dei 9 foderi rossi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    a me non è dispiaciuto il lato comico di Queen, del resto per il momento King e Jack si sono dimostrati ultra-seri e macchine da guerra.

    Mi ha fatto ridere più che altro la situazione delle 3 notizie negative :xd:

    una taglia così alta non me la aspettavo proprio, a sto punto mi viene da pensare che King abbia una taglia più o meno paritaria a Rufy, ma non so se è logico che abbia una taglia simile ad un Pirata che è considerato colui che sta puntando la posizione di quinto Imperatore :dubbio:

    Kawamatsu che è stato tenuto in cella per tutto sto tempo potrebbe realmente essere il più forte dei vari Samurai, forse anche più di Ashura Doji ?

    forse un po' troppe pagine spese su Hyo, il pezzo delle terme l'ho trovato completamente inutile e fuori luogo nel capitoilo. Era ora di tenersi concentrati su Queen, o mostrare Zoro, che non compare da fin troppo, chissà dove si starà cacciando :asd:


    speriamo che le cose si movimentino un po' nel prossimo cap.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/3/2019, 13:30) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/3/2019, 11:47) 
    compare l'ultimo tizio dei foderi rossi

    A me ne mancano ancora due, a fronte di altrettanti confermati (Kinemon e Raizo) e cinque praticamente certi (Kanjuro, Kiku, Ashura Douji, Denjiro e Kawamatsu) :dubbio:

    Non stai tenendo conto di Kiku e di Shinobu dato che così si arriva a nove. Kiku ha viaggiato nel tempo proprio come Kinemon, Kanjuro e Raizo così come nel mini flashback su Toki la si può vedere sempre in gruppo con gli altri. Inoltre quando Kinemon parla di Ashura,Kawamatsu e Denjiro dice che hanno servito Oden proprio come loro e dal "noi" di quel discorso mi è parso di capire che sia inclusa anche Shinobu.

    Edit: non avevo visto che avevi già incluso il nome di Kiku :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/3/2019, 11:47) 
    Alla fine compare l'ultimo tizio dei foderi rossi

    Ora dovrebbero mancarne un paio:
    1 Kinemon
    2 Momonosuke
    3 Kanjuro
    4 Raizo
    5 Kiku
    6 Ashura
    7 Kawamatsu
    8 ? (Denjiro ancora da vedere)
    9 ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 9/3/2019, 15:53) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/3/2019, 11:47) 
    Alla fine compare l'ultimo tizio dei foderi rossi

    Ora dovrebbero mancarne un paio:
    1 Kinemon
    2 Momonosuke
    3 Kanjuro
    4 Raizo
    5 Kiku
    6 Ashura
    7 Kawamatsu
    8 ? (Denjiro ancora da vedere)
    9 ?

    Spero che il 9 non sia Hyo che ha un altro ruolo ? E tantomeno Shinobu . . . Quindi spero ci sia un altro pg

    Tuttavia questa mancanza chiarezza mi infastidisce .

    Forse dovrei rileggere i capitoli per capirci meglio .
     
    Top
    .
37 replies since 9/3/2019, 00:00   1583 views
  Share  
.
Top