Capitolo 937

"Gyukimaru sul Ponte Oihagi”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo! Vedo che vi state sforzando di rendere la parlata di Wano più "antiquata" possibile, e il risultato è uno spasso!

    Prima di fare le mie considerazioni, una domanda: ma perchè tanti dicono che la donna che Zoro incontra è Komurasaki? L'assassino non fa nessun riferimento a questo, anzi per un attimo stava per ammazzare la donna alla quale il suo padrone, Orochi, dovrebbe tenere. Una cosa che mi fa pensare che non sia per nulla Komurasaki. Le somiglianze fisiche ci sono, ma le differenze sono più nette. Guardate:

    A B
    La prima è Komurasaki, la seconda è la donna che incontra Zoro


    Le labbra di K. sono più piene, i suoi occhi sono più regolari e non tendenti al basso come l'altra. La pettinatura è diversa e così pure gli occhi (quelli di K. sono più neri, l'altra ha gli occhi più chiari). Anche il naso ha un tratto diverso. Inoltre hanno due atteggiamenti diversi: la prima è più sprezzante, la seconda è più umile. Senza contare, come ho detto, che l'assassino è interessato solo alla bambina e basta: della donna non glie ne frega niente. Se fosse stata davvero Komurasaki, non avrebbe cercato di ucciderla, ma piuttosto avrebbe cercato di catturarla per riportarla a Orochi.

    Poi magari sono io che mi sbaglio e nel prossimo capitolo si dirà che era Komurasaki: ma la mia prima impressione comunque è questa. Vedremo.

    Ovviamente la scena che più mi è piaciuta è quella di Zoro, che è tornato stile Kenpachi Zaraki, come ha detto uno di voi. Tostissimo e tremendo come ai primi tempi in cui aveva sconfitto Kabaji nello scontro con Bagi il clown: insomma, Zoro non è cambiato per niente. Il panzone che cerca sempre un'apertura per trafiggere Zoro e che provoca indirettamente la ferita allo spadaccino è assai vigliacchetto e infame: non mi pare sia il più adatto a dare lezioni di morale a Zoro su "chi è degno di prendere la spada" e altre fesserie simili.

    Rufy superstar, stende tutti e cerca di allenarsi nel frattempo: il vecchietto comincia a capire che Rufy non è uno come gli altri. Conosce Rayleigh, quindi comincia a capire che Rufy non è un semplice prigionero generoso e un pò forte.

    Queen si gode lo spettacolo, OK, ma Eustass Kid che è scappato, non gliene frega niente? E le chiavi? E il ninja che hanno visto? Mi sa che questo Queen è capace solo di un pensiero per volta. Kaido mi sembra il capo di una branca di ottusi (l'unico che escluderei è Hawkins, che però mi pare sia un tizio pronto a tradire. Mah).

    Queen si pappa gli shiruko che vuole anche Big Mom: a chi penserà prima Big Mom? A Rufy o a Queen? Dipende dalla sua fame e dalla sua memoria. In ogni caso farà sfracelli. Sono curioso di vedere che intenzioni ha Oda con questo personaggio.

    Comunque vedo che Wano, per quanto sia un arco narrativo così ingarbugliato che sta cominciando a fare concorrenza a Dressrosa, sta decollando sempre di più. Aspetto con curiosità il seguito. ^_^

    Edited by Binzonaru - 23/3/2019, 13:05
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2019, 21:56   1970 views
  Share  
.
Top