Capitolo 937

"Gyukimaru sul Ponte Oihagi”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^^Anche perchè anche la più fodder delle Kuja lo sa usare e il presunto haki invisibile di Marigold viene sfondato dal Jet Bazooka.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ci avevo pensato anche io che l'Haki invisibile fosse una forma superiore del Busou, sarebbe una conclusione abbastanza logica e ciò spiegherebbe perché gli Ammiragli a MF abbiano mostrato quello, essendo dei Colossi dell'Ambizione.

    Però si creerebbero incongruenze pazzesche con altri personaggi: lo hanno Sentomaru e le Kuja e non DD e Katakuri? :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/3/2019, 15:33) 
    Il collegamento tra le spade nere e l'Haki non mi ha sorpreso più di tanto, dopo la rivelazione di Mihawk di Dressrosa era qualcosa di prevedibile in qualche forma.
    La mia idea era che le spade nere fossero tali perché infuse di Haki da parte del fabbro durante la lavorazione del metallo, ma può avere senso anche la soluzione scelta da Oda.
    Dopotutto sappiamo che le spade in OP hanno "un'anima", quindi ci sta che il possessore (o più di uno) riesca ad infondere parte del suo spirito in esse in maniera permanente.

    E se invece fossero proprio le spade stesse ad imparare ad usare l'haki?

    Le spade hanno sempre avuto un' anima in one piece perché allora non potrebbero le spade stesse sviluppare l'haki che é legata all'anima e alla forza di volontà?

    L'utlilizzatore delle spade é però comunque necessario ed importantissimo perché una spada può essere pure una delle migliori al mondo ma se utilizzata da una pippa non potrà sviluppare l'haki e divenire una lama nera, anche perché l'haki si impara con la pratica ed il combattimento, per cui solo una spada usata da uno spadaccino degno potrà sviluppare l'haki, dato che sarà lo spadaccino ad affrontare e combattere contro gente sempre più forte e spade sempre più forti, inoltre se il possessore della spada dovesse affrontare solo mezze cartucce é ovvio che sa spada non possa sviluppare il suo haki.

    Dico questo perché ciò che mi sembra strano é che una lama potesse rimanere nera nonostante il suo utilizzatore che l'ha fatta divenire nera col suo haki sia morto, come può ryuma continuare a render nera la spada da morto? L'haki é legato all'anima e se l'anima é spirata mi viene difficile capire come questo annerimento permanga... Mentre se l'annerimento é causato dall'haki della spada stessa, questo annerimento può perdurare per sempre almeno finché la spada non si rompa o rovini irrimediabilmente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Non vedo problemi con l'haki, che sia annerito o invisibile non significa che uno sia superiore all'altro. Si tratta solo di modalità diverse.
    Per la questione delle spade secondo me c'entra più un discorso di spiritualità guerriera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 24/3/2019, 16:22) 
    Però si creerebbero incongruenze pazzesche con altri personaggi: lo hanno Sentomaru e le Kuja e non DD e Katakuri? :oo:

    Per le kuja ci sta, è una particolarità propria della loro cultura, sono addestrate sostanzialmente a fare solo quello e lo usano giustamente al massimo livello (così come anche i marine più forti) .s senza contare che non sappiamo nemmeno come si impara ed è solo grazie all'aiuto di Rayleigh che Rufy lo sta imparando altrimenti queste cose se le sogna.

    È vero che fa strano pensare ad una Big Mom che forse non sa usarlo (ma che ha comunque un haki base molto forte) tuttavia fa ancora più strano peNsarla addirittura allenarsi fisicamente :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 24/3/2019, 16:12) 
    Ora 10 anni a convincerci che Nero > invisibile, adesso sembra il contrario.

    Chi ha cercato di convincerci?
    Oda non l'ha mai chiarito, siamo noi (inteso come fandom) che ci siamo fatti domande e dati da soli le risposte, come in molti casi. :asd:

    Chiamarlo "invisibile" secondo me è sbagliato, perché rischia di fare confusione.
    Anche Rufy usa l'Haki invisibile, contro CC e Smoker a Punk Hazard. Idem Boo di Hanokuni a Dressrosa.
    In quel caso sembrava effettivamente un utilizzo dell'Haki di base: possibilità di colpire i Fruttati, stop.
    L'Indurimento rispetto a questo è effettivamente un miglioramento, perché oltre a permettere di colpire i Fruttati aumentata la potenza dei colpi e la capacità difensiva.

    Quello usato da Ray, Sentomaru e co. invece è qualcosa di più, che proietta l'Haki oltre il corpo dell'utilizzatore.
    E Rufy non è mai stato in grado di farlo, ha sempre usato un Haki che funzionava a contatto (che fosse per indurire la parte del corpo o colpire un Fruttato).

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/3/2019, 16:20) 
    ^^Anche perchè anche la più fodder delle Kuja lo sa usare e il presunto haki invisibile di Marigold viene sfondato dal Jet Bazooka.

    Questo semplicemente perché la potenza di Rufy in Gear2nd, rispetto al livello al livello di Marigold, era troppo più grande perché il solo Haki le permettesse di resistere.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 24/3/2019, 16:22) 
    Però si creerebbero incongruenze pazzesche con altri personaggi: lo hanno Sentomaru e le Kuja e non DD e Katakuri? :oo:

    Le Kuja sono rinomate esperte di Haki, mentre Sentomaru si vantava di avere una difesa eccezionale.
    Trovo più assurdo che Bellamy abbia un Haki più potente di loro, piuttosto che il contrario.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Questo semplicemente perché la potenza di Rufy in Gear2nd, rispetto al livello al livello di Marigold, era troppo più grande perché il solo Haki le permettesse di resistere.

    Infatti mi stavo riferendo al presunto "livello superiore" dell'haki invisibile rispetto a quello nero. Il Jet Bazooka è potente, ma difendendoti con un haki discreto lo argini del tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 24/3/2019, 16:24) 
    Dico questo perché ciò che mi sembra strano é che una lama potesse rimanere nera nonostante il suo utilizzatore che l'ha fatta divenire nera col suo haki sia morto, come può ryuma continuare a render nera la spada da morto? L'haki é legato all'anima e se l'anima é spirata mi viene difficile capire come questo annerimento permanga... Mentre se l'annerimento é causato dall'haki della spada stessa, questo annerimento può perdurare per sempre almeno finché la spada non si rompa o rovini irrimediabilmente

    Può avere senso se una parte dell'anima di un guerriero continua a vivere nella sua spada.
    Ovviamente sarebbe un discorso limitato a pochi grandi spadaccini, che avevano sviluppato con le proprie lame un rapporto particolare.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/3/2019, 17:23) 
    CITAZIONE
    Questo semplicemente perché la potenza di Rufy in Gear2nd, rispetto al livello al livello di Marigold, era troppo più grande perché il solo Haki le permettesse di resistere.

    Infatti mi stavo riferendo al presunto "livello superiore" dell'haki invisibile rispetto a quello nero. Il Jet Bazooka è potente, ma difendendoti con un haki discreto lo argini del tutto.

    Lo dice Rufy che il tipo di Haki di Ray era di un livello superiore.
    Quindi non avrei dubbi in proposito.

    L'episodio di Marigold lascia il tempo che trova perché non abbiamo metro di paragone.
    Per quel che ne sappiamo, può darsi che con il solo Haki nero (Indurimento) Marigold non avrebbe parato neanche i colpi normali di Rufy.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    E qui viene la "contraddizione": ridimensiona parecchio l'haki di due delle tre guerriere più forti di un popolo che si allena a svilupparla fin dalla tenera età, più di quanto lo abbiano fatto haki-user successivi.

    Anche se, in effetti, Hancock è varie galassie più forte delle sorelle.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Vorrei far notare, in tutta questa discussione sull'Armatura, che il primissimo Jet Pistol del post time-skip a Sabaody contro il Pacifista...è sferrato con haki "invisibile", mi ricordo benissimo la vignetta in cui Oda lo fa notare da Sentomaru.
    Mi sa che un qualche incartamento su questa faccenda ci sia, dai, sembra sempre più chiaro. L'importante è che riesca a riprendersi alla meno peggio possibile.

    Un'altra cosetta notavo invece rileggendo il cap: lo stupore di Hyou davanti al nome di Rayleigh è dovuto al fatto che non capisce a chi Luffy si riferisca nel discorso...o al netto contrario, ovvero al fatto che anche lui conosce un certo Rayleigh?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Penso che lo conosca. :sese:

    Ray ha interagito con Oden, che ai tempi sembrava essere in buoni rapporti con Hyoguro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,985
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    ma quindi secondo voi i colpi invisibili di Zoro a Monet e di Vista ad Akainu potrebbe essere di livello avanzato rispetto all’haki nero?
    A me sembra strano sinceramente 🤔
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/3/2019, 17:30) 
    E qui viene la "contraddizione": ridimensiona parecchio l'haki di due delle tre guerriere più forti di un popolo che si allena a svilupparla fin dalla tenera età, più di quanto lo abbiano fatto haki-user successivi.

    Anche se, in effetti, Hancock è varie galassie più forte delle sorelle.

    Non vedo dove sta la contraddizione, visto che il livello di Marigold era mediocre in un panorama generale.
    Wapol con l'Haki di Barbabianca sarebbe stato ugualmente spedito su un'altra isola; magari non si sarebbe fatto neanche un livido grazie alla difesa data dall'Ambizione, ma non gli avrebbe fornito la forza di resistere all'onda d'urto del colpo. :nono:

    Limitatamente al livello di Marigold, l'Haki mostrato ad Amazon Lily era un'abilità notevole: senza di esso, non avrebbe mai potuto difendersi per un po' da un combattente ben più forte di lei.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma quello non dovrebbe essere indurimento classico, come lo usano contro le lame?
     
    Top
    .
  15. Roronoa Boru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Keyseth @ 24/3/2019, 17:41) 
    ma quindi secondo voi i colpi invisibili di Zoro a Monet e di Vista ad Akainu potrebbe essere di livello avanzato rispetto all’haki nero?
    A me sembra strano sinceramente 🤔

    Con Monet non ha utilizzato haki zoro, se no sarebbe stata bella che morta. Per Akainu non saprei, io ho sempre visto la cosa dell'haki nero come un modo per renderlo più visibile e comprensibile al lettore, ma non mi stupirei se in quel caso fosse stata una cosa "alla katakuri" dove Akainu ha trasformato in magma le parti interessate poco prima che venissero colpite.
    Oppure più semplicemente Oda ha cambiato idea in corso d'opera 😂
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2019, 21:56   1970 views
  Share  
.
Top