Capitolo 938

"Il segreto di una donna"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo sia una cosa relativa al Jump e basta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,374

    Status
    Non penso proprio sia fan made . .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/4/2019, 08:08) 
    Credo sia una cosa relativa al Jump e basta.

    Cioè quindi il jump gli spoilera tranquillamente hyori-komurasaki?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 1/4/2019, 09:30) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/4/2019, 08:08) 
    Credo sia una cosa relativa al Jump e basta.

    Cioè quindi il jump gli spoilera tranquillamente hyori-komurasaki?

    Perché sarebbe spoiler ?

    Era palese fin dal primo capitolo in cui si vede Komurasaki XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La cover non è male, però è verissimo che l'impostazione è identica a quella recente di Usop con le calopsite, Oda pigrone... :ooasd:

    Non è che ci sia molto da dire su questo capitolo, cortissimo e per di più sostanzialmente di riepilogo (pure la mappina aggiunta alla fine dal Jump enfatizza questa cosa). :homer2:

    Kamazou quindi è effettivamente già andato (magari tornerà alla fine, ma è stato shottato peggio di Page One), ma mi ha stupito di più Zoro che sviene per una ferita singola... sarà profonda/grave quanto volete, ma in passato ha subito ben di peggio... :comeno:
    Sarà vero che, terminato il suo compito, si è lasciato andare per mancanza di forza di volontà a continuare (se il panzone l'avesse attaccato non avrebbe ceduto, spero), ma resta comunque esigenza di trama. :sisi:
    Il tutto funzionale a far conoscere meglio il trespade e Komurasaki(?) Hiyori, in una delle sorprese meno soprese della storia della narrativa (e confermato che la virago malvagia che ruba soldi agli uomini era tutta una farsa! Ieee! :robin2:)
    Mi è piaciuto di più Zoro che zittisce O-Toko e la sua schifo di gag del nome. :asd:

    Gli altri fronti ribadiscono anch'essi l'ovvio o comunque cose che già sapevamo; Kyoshiro resta ambiguo ma continua a interessarmi molto come figura. :sese:

    Capitolo moscio per essere pre-pausa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 31/3/2019, 22:11) 
    Capitolo inutile, nemmeno catalogabile come transizione, sembra che voglia fare il recap della situazione, ma per questo basta e avanza la cartina di fine capitolo.

    Oddio, a meno che non si tratti di un tentativo di depistaggio, nel capitolo si certifica la presenza di una spia tra le fila amiche, riportando in voga un argomento molto dibattuto durante la saga di Zou.

    Per carità, poi può benissimo essere che a tirare le fila di tutta questa faccenda ci sia banalmente Kyoshiro, e che Jack abbia potuto raggiungere Zou perché Kaido ha, altrettanto banalmente, un Mink in ciurma come Big Mom (in effetti con Hawkins c'è Faust), tuttavia l'ipotesi di uno o più personaggi insospettabili dediti a minare l'alleanza dall'interno la trovo più suggestiva. Mica gli può andare sempre tutto liscio a Luffy.

    Ps. Jack sapeva che Raizo era naufragato su Zou, quindi qualcuno deve averlo informato. Di chi si tratta? È la stessa persona che ha svelato il significato del messaggio in codice agli uomini di Kaido e Orochi?
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/4/2019, 10:07) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 1/4/2019, 09:30) 
    Cioè quindi il jump gli spoilera tranquillamente hyori-komurasaki?

    Perché sarebbe spoiler ?

    Era palese fin dal primo capitolo in cui si vede Komurasaki XD

    Temevo tale risposta, che non ha molto senso onestamente ;)
    (niente di personale, è chiaro).

    Nel senso che: se io sono un autore e non ho esplicitamente dichiarato uno sviluppo di trama nell'opera, per quanto palese possa sembrare, non me lo faccio anticipare da un'iniziativa editoriale.
    Scusate eh ma che senso ha?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 1/4/2019, 14:32) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/4/2019, 10:07) 
    Perché sarebbe spoiler ?

    Era palese fin dal primo capitolo in cui si vede Komurasaki XD

    Temevo tale risposta, che non ha molto senso onestamente ;)
    (niente di personale, è chiaro).

    Nel senso che: se io sono un autore e non ho esplicitamente dichiarato uno sviluppo di trama nell'opera, per quanto palese possa sembrare, non me lo faccio anticipare da un'iniziativa editoriale.
    Scusate eh ma che senso ha?

    Perché era palesemente il segreto di Pulcinella ancora prima che il capitolo uscisse.

    -Momonosuke parla di sua sorella lo stesso identico capitolo dove viene introdotta Komurasaki

    -Komurasaki odia lo shogun e dice di essere figlia di un samurai.

    -Komurasaki è indubbiamente un personaggio molto importante per Wa, considerato che

    1) Oda gli ha dedicato un capitolo intero

    2) L'ha inserita nella cover del volume 92 dandogli anche il titolo del capitolo dove appare

    3) L'ha inserita nella cover del Jump insieme ai protagonisti di Wa.

    Tutto questo per una semplice cortigiana mi pare troppo no ?

    In più in questi due capitoli ricompare e dice chiaramente di essere Hyori....

    Davvero, non capisco chi non ci credeva XD

    Edited by -Guy Incognito- - 3/4/2019, 13:07
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    La mappa non è fan-made, altrimenti non l'avremmo mai pubblicata.
    Va comunque presa con le pinze, perché non è opera di Oda ma dei redattori del Jump; quindi non è un vero e proprio spoiler, visto che potrebbe essere smentita nel prossimo capitolo.

    Per quanto riguarda l'essere "in contrasto" con il capitolo odierno: probabilmente chi l'ha fatta non aveva ancora letto il capitolo, che Oda consegna sempre all'ultimo momento.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 1/4/2019, 09:30) 
    Cioè quindi il jump gli spoilera tranquillamente hyori-komurasaki?

    Più che altro lo spoiler ormai era stato mostrato a fine capitolo, essendo poi quella mappa in coda ad esso come riepilogo successivo. Se invece il riferimento è al fatto che ci potessero tuttora essere dubbi su komurasaki = hiyori pure dopo aver letto il capitolo, in tal senso è sì una sorta di spoiler ma ormai a breve scadenza (già nel prossimo potrebbero parlarne esplicitamente)

    Mi sono accecato per scrivere il post, maledetto 1 aprile :usop:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma scusate, quale spoiler? quella è Momurasaki che dice esplicitamente di essere la sorella di Momo :oo:

    se domani Zoro dice di chiamarsi in realtà Fabio, cosa fate? lo mettete in dubbio perchè non ha detto di chiamarsi Zoro nello stesso cap? :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 1/4/2019, 20:29) 
    ma scusate, quale spoiler? quella è Momurasaki che dice esplicitamente di essere la sorella di Momo :oo:

    se domani Zoro dice di chiamarsi in realtà Fabio, cosa fate? lo mettete in dubbio perchè non ha detto di chiamarsi Zoro nello stesso cap? :oo:

    Credo che sia meglio parlarne altrove. :asd: Comunque da quello che ho capito, finché non si vede in una pagina disegnata da Oda che sia lei, la cosa non viene considerata, ahimè.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma in che senso? in questo capitolo, compare, ed è lei :oo:



    come fanno ad esserci dubbi? gli occhi sono disegnati in modo identico, ed è l'unico dettaglio che fa diverso nelle donne :oo:

    "le nostre persone sono entrate nelle ire dello Shogun" parla di lei e o-toko.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    No ma io ovviamente so che quella è komurasaki, parlavo proprio di una dubbia gestione dei contenuti.
    Di fatto ad oggi non esiste un capitolo dove ufficialmente Oda ha detto che hiyori è komurasaki, quindi all'atto oggettivo quella mappa fa spoiler di un contenuto non rivelato dall'autore.
    È palese quanto volete l'identità del personaggio, lo è anche per me.
    Personalmente mi infastidisce però che venga detta da un editoriale prima dell'intervento diretto dell' autore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Anche Shutenmaru si sapeva che era Ashura Douji ma finchè Kinemon non lo ha detto in maniera esplicita venivano trattati come personaggi distinti
     
    Top
    .
121 replies since 30/3/2019, 16:28   3948 views
  Share  
.
Top