Capitolo 937

"Gyukimaru sul Ponte Oihagi”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 937 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie :ok:

    Capitolo che mi è piaciuto :kizaru:

    Ormai è chiaro che ci sarà Queen vs Big Mom, non è un caso che Oda indugi così tanto sul comandante che si ingozza di Shiruko e che lo vuole tutto per sé :garp:

    Mi fa anche piacere che Oda non abbia accantonato del tutto l'haki invisibile, la cui assenza in 300 capitoli era IMHO una delle peggiori pecche del post timeskip. È una pezza colorata ma vabbè :robin3:

    Fronte di Zoro molto interessante, con le info sulle lame che "diventano" nere. A primo impatto, intuitivamente, si può pensare all'haki, ma esso dovrebbe teoricamente "scomparire" dopo la morte dell'utilizzatore essendo spirituale.
    A meno che non si trasformi in sostanzia materiale :franky:

    Mah, vedremo :bugy2:

    Leggendo la storia di Ryuuma, inoltre, mi è balenata l'ipotesi che il drago che uccise, il quale viene specificato che apparve "all'improvviso", non fosse altro che un antico possessore del frutto di Kaido :shanks:

    Sarebbe un risvolto davvero interessante, spero che su Ryuuma ci sia un flashback sullo stampo di quello di Calgara e Noland :barto:

    Il sicario di Orochi è bello ma sinceramente lo avrei preferito mille volte meglio se fosse stato fedele al manifesto. Ma Oda continua a deludermi con i Samurai :hancock:

    Zoro che sfoggia l'ennesima badassagine alla Zaraki Kenpachi ma questa volta non si trova faccia a faccia con una scartina ma ha davanti una avversario che è riuscito a ferirlo :morgans:

    Non posso che ritenermi soddisfatto :teach:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie al team!

    Capitolo che mi é piacito molto per tantissimi motivi forse perché nello sviluppo richiama di molto i capitoli di più di un decennio fa....

    Oda comunque sembra voglia fare lo spoileromane... mi sá mi sá che ci ha anticipato la imminente battaglia epica per i fagioli rossi Quenn vs Big Mom e saranno delle belle, ma quel rompi scatole di Oda la gestirà off panel visto l'andazzo e mi sà che ha anche anticipato il colpo di Zoro che taglierà kaido, lo spadaccino é la reincarnazione della volontà di Ryuma cosàche ne seguirà le orme...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo in linea con gli altri.

    Solita roba alla prigione.

    Povero Queen, mi sa che lo saluteremo a breve...

    Interessante la parte di Zoro, tra le solite info dato col contagocce e (altri) nuovi personaggi...

    Prima volta che Zoro viene ferito in quasi 300 capitoli, wow....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Grazie sempre :devilsfruit: Capitolo pregno di dialoghi waneschi, traduzione sicuramente impegnativa per rendere il dialetto ma resa impeccabile come sempre :rules:

    Felicissimo per l'ulteriore approfondimento per l'haki dell'armatura come accadde con quello dell'osservazione, non vedo l'ora di vedere la parte sull'haki del re :eheh:

    La parte con Zoro è veramente bella, ottimo mini scontro e la scenetta con il climax registico che inquadra l'avversario del ponte che sta aspettando l'apertura giusta per colpire Zoro è sublime.
    La parte sulle spade nere è abbastanza strana, le parole di Mihawk nel flashback a Dressrosa parevano riferite all'haki anche perchè sembrava essere la base dell'arte della spada l'avere delle spade nere e ora questo...vedremo come procede :dubbio:

    Qualche dubbio nasce anche su Hogback e il furto di Ryuma. Era già un pirata 23 anni fa? Perchè ha voluto rubare un cadavere se conobbe Moria soltanto dieci anni dopo? Che ciurma di pirati invase Wano?

    Come Ryuma tagliò una testa ad un drago con la sua unica spada, Zoro taglierà le nove teste dello shogun Orochi con le sue nove spade durante l'Ashura, non vedo l'ora :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Vedendo Chopper dalla intro già pensavo male. :asd:

    Ma tipo adesso si scopre che l'haki invisibile è pure più potente di quello nero? :asd:

    Comunque mi sa proprio che Queen sarà shottato da Big Mom visto che lui conosce lei e lei vuole lo shiruko che lui non ha intenzione di offrire. O forse potrebbe nascere una strana alleanza se glie ne da un po'. :comeno:

    capitolo che ha poco di trama, però c'è uno scontro carino e questo mi basta. Ovviamente la bellissima non era morta per niente, figuriamoci.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 22/3/2019, 22:50) 
    Prima volta che Zoro viene ferito in quasi 300 capitoli, wow....

    Se non sbaglio anche contro Hawkins appena arrivato, anche lì furono giusto dei graffi

    CITAZIONE (Trébol @ 22/3/2019, 23:30) 
    Qualche dubbio nasce anche su Hogback e il furto di Ryuma. Era già un pirata 23 anni fa? Perchè ha voluto rubare un cadavere se conobbe Moria soltanto dieci anni dopo? Che ciurma di pirati invase Wano?

    Possibile che c'entri Moria invece? Dopotutto se si è scontrato con kaido forse lo hanno fatto a Wa ed è lì che ha saputo del leggendario Ryuma, chiedendo ad Hogback di ripescarlo. :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Ehi sì, come ben detto da alcuni di voi, l'espediente degli shiruko fa presagire uno scontro tra Queen e Big Mom. Visto come è ridotta quest'ultima, penso che sarà pieno di gag, in cui lei farà "innocentemente" del male alla Calamità senza volerlo e Queen si farà comunque valere visto che l'Imperatrice non è al 100%. :sese:

    L'haki invisibile esiste ancora? :oo:
    L'ultima, e forse prima, volta che l'ho visto è a PH quando Rufy colpisce CC senza annerire il pugno..
    Oppure Oda retconerà il non aver ma colorato di nero l'Ambizione nel pre-TS? :dubbio:

    Passiamo al piatto forte... finalmente abbiamo qualche parvenza del vecchio Zoro: un bel sorriso sulle labbra dopo essere stato trapassato da una falce e una risposta degna :super:

    Curioso il fatto che le lame nere diventino tali col tempo. Potrebbe essere come molti dicono, cioè che ci sia di mezzo l'haki dell'armatura: che il Flashback con Mihawk sia un indizio in tal senso? :dubbio:

    Dalla veste e il sangue, la donna che protegge O-Toko mi sembra chiaramente Komurasaki. Certo che la predisposizione a sorridere di Toko, la fa sembrare sadica quando Zoro viene trapassato da Kamazo.. :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    Molto interessanti le nuove info su Wanokuni e Ryuma forniteci da Gyukimaru. È evidente come Oda stia ritagliando per il "suo" Paese natio un ruolo centrale nelle vicende del secolo vuoto. Peccato che nel presente non vi sia quasi più traccia dei possenti samurai di un tempo, sicché toccherà a un forestiero (?) emulare le gesta del Kensei Ryuma.

    Le lame nere credo a questo punto che diventino (permanentemente) tali per infusione prolungata di un potente haki dell'armatura. Mi pare che anche il nen in HxH si potesse fissare negli oggetti, quindi niente di nuovo. Nel caso della Shusui, che ha centinaia di anni, può anche darsi che abbia accumulato l'haki di più di un proprietario. Inoltre forse c'entra pure la fattura della spada.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie del capitolo. :rules:

    Sicuramente un capitolo scorrevole e godibile. La parte con Big Mom purtroppo però continuo a detestarla, dato che non mi è ancora andato giù il fatto che la Mammona abbia perduto la memoria, e fin quando non vi sarà qualche spiegazione sensata dietro, la scelta continuerà a non piacermi nemmeno un po'. Francamente non mi aspetto chissà che spiegazioni, tuttavia ammetto di essere curioso circa l'evoluzione di tale scenario: dove vuole andare a parare Oda con la faccenda Linlin? :dubbio:
    L'unico fatto che mi pare chiaro a tal proposito è che vi sarà una qualche sorta d'interazione Big Mom-Queen per la contesa dello Shiruko. :asd:
    Ahimè, temo che la Calamità, qualora davvero dovesse affrontare Linlin, finirebbe proprio male.

    Sul fronte Rufy: molto carina la breve spiegazione su quel tipo di haki d'armatura, ormai avevo iniziato a pensare che l'haki dell'armatura fosse sempre e solo nero, salvo dimenticanze dell'autore. :asd:
    A questo punto, sicuramente ho grande hype al riguardo, e come già detto da altri, attendo con ancor più ansia delle spiegazioni dettagliate sull'haki del re. :rules:

    Fronte Zoro: finalmente! Finalmente vediamo lo spadaccino fare qualcosa di concreto, ed era ora che vedessimo quantomeno degli scampoli del vecchio personaggio, infatti Roronoa è perfettamente funzionale a questo tipo di utilizzo: personaggio sì badass, ma che negli scontri dimostra tutta la sua forza e la sua "natura animalesca". Bellissima la vignetta in cui ha riso pur essendo trafitto. Era davvero ora! Ero stufo di tutte quelle scenette in cui l'unica cosa che sapeva fare fosse mettere insieme qualche parola fighettina attira-fanboy e nient'altro.
    Ottime davvero le vignette in questione! :sese:
    Inoltre, non posso che dirmi ansioso circa le lame nere, devo dire che questa dichiarazione mi ha spiazzato. :oo:

    Infine, chi sarà mai la ragazza che accompagna O-Toko?

    CITAZIONE
    Dalla veste e il sangue, la donna che protegge O-Toko mi sembra chiaramente Komurasaki. Certo che la predisposizione a sorridere di Toko, la fa sembrare sadica quando Zoro viene trapassato da Kamazo.. :ooasd:

    Ci avevo pensato anch'io in realtà, però boh, ho l'impressione che di faccia siano lievemente (davvero di poco :asd:) diverse.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    Mah, potrebbe essere l'acconciatura diversa a dare quest'impressione, perché i lineamenti (e gli occhi in particolare) a me paiono pressoché identici. Piuttosto è l'atteggiamento a sembrare strano, nel senso che Komurasaki era parsa più fiera e sicura di sé.

    Quanto alla rivelazione sulle lame nere, invece, personalmente avevo già mangiato la foglia ai tempi di Dressrosa, quindi non mi ha spiazzato più di tanto.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    buon capitolo, anche se il fronte di Zoro me lo sarei aspettato più figo e senza la presenza dell'ovviamente viva cortigiana.

    anche quì, per destabilizzare il Marimo c'è voluto un colpo alle spalle, e poi ha comunque shottato un tizio che dovrebbe essere tra i migliori uomini dello Shogun :asd:


    vedremo il risvolto delle lame nere e sopratutto dell'haki di Rufy. A sto punto penso che sarà questo il power-updel gommoso prima della rivincita con Kaido, un potenziamento fisico e dell'haki. Quinda molta più potenza offensiva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Capitolo un po' meh

    Prime 5 pagine inutili.
    Anche le restanti escluse le ultime due tavole.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 23/3/2019, 01:15) 
    CITAZIONE (Trébol @ 22/3/2019, 23:30) 
    Qualche dubbio nasce anche su Hogback e il furto di Ryuma. Era già un pirata 23 anni fa? Perchè ha voluto rubare un cadavere se conobbe Moria soltanto dieci anni dopo? Che ciurma di pirati invase Wano?

    Possibile che c'entri Moria invece? Dopotutto se si è scontrato con kaido forse lo hanno fatto a Wa ed è lì che ha saputo del leggendario Ryuma, chiedendo ad Hogback di ripescarlo. :dubbio:

    Moria è già più possibile, sarebbe una soluzione ottima al problema.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo! Vedo che vi state sforzando di rendere la parlata di Wano più "antiquata" possibile, e il risultato è uno spasso!

    Prima di fare le mie considerazioni, una domanda: ma perchè tanti dicono che la donna che Zoro incontra è Komurasaki? L'assassino non fa nessun riferimento a questo, anzi per un attimo stava per ammazzare la donna alla quale il suo padrone, Orochi, dovrebbe tenere. Una cosa che mi fa pensare che non sia per nulla Komurasaki. Le somiglianze fisiche ci sono, ma le differenze sono più nette. Guardate:

    A B
    La prima è Komurasaki, la seconda è la donna che incontra Zoro


    Le labbra di K. sono più piene, i suoi occhi sono più regolari e non tendenti al basso come l'altra. La pettinatura è diversa e così pure gli occhi (quelli di K. sono più neri, l'altra ha gli occhi più chiari). Anche il naso ha un tratto diverso. Inoltre hanno due atteggiamenti diversi: la prima è più sprezzante, la seconda è più umile. Senza contare, come ho detto, che l'assassino è interessato solo alla bambina e basta: della donna non glie ne frega niente. Se fosse stata davvero Komurasaki, non avrebbe cercato di ucciderla, ma piuttosto avrebbe cercato di catturarla per riportarla a Orochi.

    Poi magari sono io che mi sbaglio e nel prossimo capitolo si dirà che era Komurasaki: ma la mia prima impressione comunque è questa. Vedremo.

    Ovviamente la scena che più mi è piaciuta è quella di Zoro, che è tornato stile Kenpachi Zaraki, come ha detto uno di voi. Tostissimo e tremendo come ai primi tempi in cui aveva sconfitto Kabaji nello scontro con Bagi il clown: insomma, Zoro non è cambiato per niente. Il panzone che cerca sempre un'apertura per trafiggere Zoro e che provoca indirettamente la ferita allo spadaccino è assai vigliacchetto e infame: non mi pare sia il più adatto a dare lezioni di morale a Zoro su "chi è degno di prendere la spada" e altre fesserie simili.

    Rufy superstar, stende tutti e cerca di allenarsi nel frattempo: il vecchietto comincia a capire che Rufy non è uno come gli altri. Conosce Rayleigh, quindi comincia a capire che Rufy non è un semplice prigionero generoso e un pò forte.

    Queen si gode lo spettacolo, OK, ma Eustass Kid che è scappato, non gliene frega niente? E le chiavi? E il ninja che hanno visto? Mi sa che questo Queen è capace solo di un pensiero per volta. Kaido mi sembra il capo di una branca di ottusi (l'unico che escluderei è Hawkins, che però mi pare sia un tizio pronto a tradire. Mah).

    Queen si pappa gli shiruko che vuole anche Big Mom: a chi penserà prima Big Mom? A Rufy o a Queen? Dipende dalla sua fame e dalla sua memoria. In ogni caso farà sfracelli. Sono curioso di vedere che intenzioni ha Oda con questo personaggio.

    Comunque vedo che Wano, per quanto sia un arco narrativo così ingarbugliato che sta cominciando a fare concorrenza a Dressrosa, sta decollando sempre di più. Aspetto con curiosità il seguito. ^_^

    Edited by Binzonaru - 23/3/2019, 13:05
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    Per quanto riguarda l'aspetto ci sta che possa essersi camuffata, visto che tecnicamente una morta non dovrebbe andarsene a spasso. Quindi abiti e acconciatura diversi, foulard in testa, trucco meno carico, ecc. mi paiono proprio gli accorgimenti minimi. Più sospetti sono appunto l'atteggiamento e le espressioni, che in effetti non si addicono molto alla Komurasaki che abbiamo conosciuto. Boh, vedremo.
    SITO
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2019, 21:56   1970 views
  Share  
.
Top