Capitolo 939

“Gli artigli di un vecchio leopardo sono sempre affilati”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Boru @ 13/4/2019, 21:33) 
    Grazie mille per il capitolo!!

    Un piccolo off-topic riguardante Hyogoro e Shutenmaru, leggendo l'analisi del reverendo (a proposito, se mai leggessi qui grazie per quello che fai) ho notato una cosa interessante:



    la spada che impugna qui il vecchio sembra molto simile a quella che impugna Shutenmaru nello scontro con jack:

    (IMG:www.opgt.it/wp-content/uploads/2019/04/ASHURA.jpg)

    Che i due siano padre e figlio? e Ashura ha ereditato la spada? O Shutenmaru ha rubato l'arma a hyogoro? magari in combutta con Kyoshiro per farlo andare al potere lasciandogli però il permesso di razziare e fare il bandito senza troppe conseguenze.
    Più probabilmente sono io che mi faccio pippe mentali :brook:
    Cosa ne pensate?

    Ora che lo fai notare, hanno anche gli stessi tatuaggi sulle spalle, una parentela ci potrebbe stare :sisi: dubito però che Shutenmaru sia in combutta con Kyoshiro, è semplicemente uno che si è “adattato” al regime di Orochi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Grazie per il capitolo

    Per me oda per voler retconare una mancanza del pre ts sta facendo un casino enorme
    Inoltre sta incasinando le capacità degli spadaccini puri e di un certo livello con la questione haki invisibile
    Ora o gli spadaccini puri e di un certo livello tipo miwhak, shanks, shutenmaru etc hanno un haki dell'armatura superiore a tutti i top pg, visto che già un zoro qualunque riesce ad usare questo haki avanzato gia ad alabasta, o è solo confusione infinita
    a questo punto il top spadaccino nel mondo di one piece è di base (frutti e altri poteri strani esclusi) piú forte di qualunque combattente di op essendo predisposto/specializzato nell'haki dell'armatura
    questo spiegherebbe il livello di miwhak che dovrebbe essere superiore a chiunque fatta eccezione per bestie della natura tipo BM o BB e forse weeble
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Secondo sono cose diverse. Hyo parla dell'haki dell'armatura come del potere che se infuso in una spada permette di tagliare qualsiasi cosa o nulla a seconda della volontà dell'utilizzatore e che gli è stato insegnato da un maestro di spada.
    Poi visto che ha sentito Rufy voler colpire a distanza l'avversario, procede ad usare l'haki in quel modo :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,314
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Diciamo che quando si parla dell'Ambizione ci sono più contraddizioni che altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Io penso che questo haki sarà in possesso di

    Kyoshiro,
    Kawuamatasu,
    Shutenmaru
    Orochi
    E penso anche King e Quenn che sono qui su Wa no da 20 anni, o almeno uno dei due.
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    -Vedi quella vecchia volpe del vecchio Hyo.
    Certo,Oda poteva dargli anche un po' più di solennità nello stato attuale dato il pezzo grosso che è stato anche combattivamente e che si appresta ad essere per il protagonista,sicuramente però presentarlo come vecchietto striminsito e rassegnato,sottolinea di più sia il rinvigorimento nell'animo che comporta l'incontro con Rufy (ma và!) sia il fattore sorpresa.

    -Probabile che Sentomaru,che non è propriamente un top almeno per ciò che ne sappiamo,fosse dunque di Wano (dato anche l'evidente richiamo estetico al Giappone) e abbia appreso lì questa forma di haki,di cui i top Waniani potrebbero essere esperti.

    -Sinceramente,avrei preferito un processo più graduale della previsione del futuro,Rufy sembra Katakuri,anche se contro le scartine è ben più facile.


    -in pratica,ormai l'haki regna:a questo punto,dopo l'apice della previsione del futuro per l'haki della percezione e quello delle onde d'urto extra potenti per l'armatura,aspetto di vedere l'evoluzione dell'haki del Re,che faccio più difficoltà ad inquadrare combattivamente parlando.



    -come ho detto nel topic spoiler,la questione haki infuso nelle spade facendole diventare molto più taglienti o inoffensive,potrebbe essere l'arte con cui Kyoshiro,che dovrebbe essere un top spadaccino in grado di usarla,ha deciso di ferire solo marginalmente Komurasaki/Hyoru lasciandola viva,mi sembra un'ipotesi ben probabile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Ammetto che quando ho visto la cover ho temuto che Jinbe fosse di nuovo protagonista di una MA infinita che poi non avrebbe portato a nulla. :asd:

    Capitolo diviso esattamente a metà, che dà un colpo al cerchio ed uno alla botte. :comeno:
    Prosegue la ricostruzione a piccoli pezzi del passato di Wa, non capisco però cosa aspetti a farci vedere tutto in un bel flashback, con la rivelazione su Hiyori mi sembrava il momento più adatto. :dubbio:

    Zoro sta pian piano facendosi coinvolgere dalla storia dei Kouzuki e immagino toccherà a lui la ricerca dei due Foderi ancora mancanti (uno da trovare e uno da convincere).
    Forse nell'inseguire Gyukimaru o nel cercare la Shusui incapperà in Denjiro?

    Seconda parte dedicata completamente all'Haki, quindi piena di incongruenze. :asd:
    Rufy sfoggia una previsione del futuro degna del miglior Katakuri, peccato che lo faccia solo nei momenti in cui è inutile. :facepalm:

    Con l'Haki dell'Armatura invece mi pare che Oda si stia incartando.
    Sta facendo un miscuglio pazzesco, annerendo anche i colpi "non a contatto" (che bisogno c'era, visto che l'effetto grafico già c'è e prima non l'avevi usato?) e cercando di buttare nel calderone dell'Haki cose che ormai c'entrano poco. Perché sì, la scena di Zoro ad Alabasta poteva essere associata all'Haki 10 anni fa, ma ormai non ce n'è più alcun bisogno (poteva essere considerata una prerogativa degli spadaccini svincolata da Frutti e Ambizione) ed introduce solo confusione.
    Davvero incomincio a temere che spieghi retroattivamente con l'Haki anche tecniche come il Rokuogan di Lucci. :s:

    Riguardo alla colorazione: è indubbio che molte volte Oda abbia consapevolmente non colorato l'Haki dell'Armatura (visto che neanche una è stata corretta in volume).
    Oltre alle scene già citate da Jasper, ci sono i colpi dati a Trébol a Dressrosa, troppo avanti e troppo evidenti per essere una svista o un'idea ancora non chiara nella mente dell'autore.
    E secondo me ci poteva anche stare, visto che il nero non indica l'Haki dell'Armatura in generale, ma l'Haki dell'Armatura: Indurimento. Se tutto l'Haki dell'Armatura è Indurimento, che senso avrebbe aggiungere un ulteriore termine nel nome?

    Trovo comunque sensata l'idea che questo tipo di Haki aiuti Rufy contro Kaido.
    Se il problema è superare la sua "corazza", una tecnica il cui danno va oltre ciò che tocca (in maniera lontanamente simile al Karate degli Uomini-Pesce, con modalità diverse) può essere molto utile. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Interessante l'accostamento tra Hyo e Ashura, potrebbe effettivamente esserci un legame tra loro (finanche di sangue). Chissà, magari alla fine di tutto l'ex seguace di Oden diverrà il nuovo boss del sottobosco criminale. A questo punto spero ancora di più che Kyoshiro si riveli un gran bastardo doppiogiochista, intenzionato a liberarsi sia di Orochi sia di Kaido sia di Momonosuke per diventare l'unico signore di Wanokuni (magari prendendo in moglie Hiyori per legittimarsi agli occhi del popolo). Certo appare improbabile uno sviluppo del genere dopo gli ultimi capitoli, però mai dire mai.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo, come sempre. :)

    Non male direi, anche se per certe scelte sono un po' perplesso, ma probabilmente ciò è dovuto all'idea che mi ero fatto io in merito.
    Partendo dalla scena tra Zoro e Hiyori, direi che finalmente è stato rivelato il perché la sorella di Momo non venne spedita nel futuro insieme al fratello, e direi che come scelta ci stia tutta, dai. :sese:

    Per quanto riguarda la parte di Rufy e Hyou, sono un po' perplesso perché in realtà io son sempre stato convinto che l'haki nero fosse semplicemente dovuto ad una scelta grafica da parte dell'autore. Non pensavo ci fosse una differenza vera e propria tra l'uso dell'haki nero e quello mostrato da Ray a Rusukaina e da Sentomaru (e credo, a questo punto, quasi certamente dai 3 Ammiragli per respingere l'attacco di BB), più che altro perché per me l'haki dell'armatura permetteva, in qualsiasi sua forma (invisibile o meno) all'user di utilizzare una sorta di armatura invisibile per colpire l'essenza del nemico, non credevo affatto che vi fosse una sorta di "livello 2" a tal proposito e che questo fosse proprio l'haki "invisibile" mostrato da Ray e Sentomaru. Spero di essermi spiegato per bene. In ogni caso, ci tengo a sottolineare che le ragioni delle mie perplessità sono più che altro legate all'idea che mi ero fatto in merito, infatti questa non vuole essere una critica vera e propria alla scelta di Oda.
    Vorrei però che Hyou eviti d'insegnare chissà cosa a Rufy a tal proposito, dato che gradirei che il gommoso possa riuscire da solo ad utilizzare questa "variante"/questo "livello 2" del busou-shoku, come ad esempio avvenuto con il kenbun-shoku durante lo scontro con Katakuri, per intenderci.

    E a proposito di Kata, il gommoso sembra davvero lui in questo capitolo. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Ma quindi è sicuro che hyori e komurasaki sono la stessa persona? In tal caso perché secondo voi oda prima ci presenta il personaggio come una prostituta sadica che prova piacere nel rovinare degli anziani per poi stravolgere del tutto il personaggio ritraendola come una giovane ingenua e genuina?
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma a pagina 09 che razza di piedi ha la bambina? :ooasd:

    Interessante che lo sputa lisca sia un kappa, spero davvero in qualcosa di interessante e non il solito personaggio storpio tipico di Oda. :asd:
    Accidenti come hanno ridotto Bepo e company, all'orso manca pure un pezzo di orecchio.

    Questa storia dell'haki invisibile continua a non convincermi. Viene fuori solo ora e sembra che dal post ts nessuno l'abbia manco più usata (forse pekoms su caribou).
    Il discorso del vecchio si ricollega al respiro delle cose, bel riciclo per ficcare l'haki laddove non era nemmeno concepito e carina pure la combo haki armatura-osservazione dei due. Però mi chiedo in che senso Rufy voglia bypassare le scaglie? Che colpisce gli organi interni? E quindi questo haki invisibile servirebbe per ricoprire gli oggetti? Quindi zoro lo ha?

    Mah. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^^Perché Komurasaki è una maschera creata per non essere perseguitata da Orochi, in quanto figlia di Oden.

    I soldi rubati probabilmente li dava alla povera gente, che per facciata afferma di disprezzare.
     
    Top
    .
  13. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Il fatto del voler bypassare le scaglie fa però sorgere un dubbio che io ho sempre avuto e fatto notare:

    -più volte mi è stato risposto che,anche una Tashigi qualunque,utilizzando l'haki,potrebbe bypassare le caratteristiche di intangibilità di un Rogia quale Akainu o di semi-intangibilità di un paramisha quale Jozu,QUALORA QUESTI NON OPPONGANO L'HAKI A LORO VOLTA,dato che questo bypassa le caratteristiche offerte dal frutto a prescindere,di qualunque livello sia e qualunque sia il dislivello tra i contendenti.


    Dettociò,perchè Rufy si preoccupa delle scaglie di Kaido cui evidentemente non è sufficiente il suo haki,se potrebbe bypassarle tranquillamente con qualunque livello dello stesso?
    Perchè non si preoccupa dell'haki di quest'ultimo applicato alla scaglie piuttosto,se cosi è?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Kaido non ha né un Rogia né un Paramisha, quindi l’Haki non bypassa la sua difesa.
    Rufy vuole sviluppare una tecnica che, per potenza o caratteristiche, gli permetta di superare fisicamente quella difesa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Le parole di rufy avrebbero assunto un altro "sapore" se il gommoso avesse affrontato solo il kaido forma drago.
    In G4 invece ha tirato pugni anche "all'uomo", a questo punto il diascorso può estendersi a tutti coloro in possesso di una difesa ottima (tipo come BM)
     
    Top
    .
115 replies since 13/4/2019, 15:13   3196 views
  Share  
.
Top