Capitolo 939

“Gli artigli di un vecchio leopardo sono sempre affilati”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2019, 14:54) 
    Kaido non ha né un Rogia né un Paramisha, quindi l’Haki non bypassa la sua difesa.
    Rufy vuole sviluppare una tecnica che, per potenza o caratteristiche, gli permetta di superare fisicamente quella difesa.

    Non ho capito questa categorizzazione:le scaglie di drago a Kaido sono conferite da un frutto tanto quanto il rivestimento di diamante a Jozu o la lava di Akainu e sia l'una che le altre forme sono ad attivazione.



    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 14/4/2019, 15:07) 
    Le parole di rufy avrebbero assunto un altro "sapore" se il gommoso avesse affrontato solo il kaido forma drago.
    In G4 invece ha tirato pugni anche "all'uomo", a questo punto il diascorso può estendersi a tutti coloro in possesso di una difesa ottima (tipo come BM)

    Quello indirettamente certo,ma mi sa che Rufy pensa già alla ibrida di Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Se si dovesse scoprire che i Kozuki sono riusciti a incidere i Poigne Griffe grazie al super Haki di Wa, mi farò prete
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 14/4/2019, 15:24) 
    Quello indirettamente certo,ma mi sa che Rufy pensa già alla ibrida di Kaido.

    Qualcosa che porterà ad una nuova forma del G4/ G5 indirettamente legata a questo haki, come con snakeman - super osservazione, oppure il nuovo PU si baserà direttamente su questi blast di haki (tipo Gear fourth: missil man)?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    io penso che un eventuale g5 diventa troppo ora come ora.
    contando che di mezzo c'è anche un ipotetico risveglio.



    per me continuera a sviluppare forme del g4 magari riuscendo ad inserire questo nuovo tipo di haki dell'armatura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 14/4/2019, 15:24) 
    Non ho capito questa categorizzazione:le scaglie di drago a Kaido sono conferite da un frutto tanto quanto il rivestimento di diamante a Jozu o la lava di Akainu e sia l'una che le altre forme sono ad attivazione.

    Magari Kaido è un drago che si trasforma in umano e non viceversa, quindi la pelle impenetrabile potrebbe essere una sua caratteristica fisica permanente, non bypassabile con l'haki. Però boh, anch'io sono alquanto perplesso.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 14/4/2019, 15:55) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 14/4/2019, 15:24) 
    Quello indirettamente certo,ma mi sa che Rufy pensa già alla ibrida di Kaido.

    Qualcosa che porterà ad una nuova forma del G4/ G5 indirettamente legata a questo haki, come con snakeman - super osservazione, oppure il nuovo PU si baserà direttamente su questi blast di haki (tipo Gear fourth: missil man)?

    Sinceramente,a me per Rufy piacerebbe una forma finale che si sleghi dai diversi tipi di Gear 4 e più simile al Rufy basico o Gear 2 per intenderci,magari ottenuta grazie ad uno sblocco definitivo dell'haki del re e ad una concentrazione su di lui di tale tipo forza spirituale,una sorta di Gon trascendentale vs Pitou concettualmente,cui poi abbinare tutte le altre capacità ottenute (visione del futuro,potenzialmento dell'armatura).



    Ma non saprei se già in questa saga,che sembra legata al potenziamento dell'armatura.
    Magari combinerà Snakemann e BounceMan in una forma definitiva in cui coinciliare i due diversi potenziamenti ottenuti nelle due saghe recenti.






    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2019, 16:32) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 14/4/2019, 15:24) 
    Non ho capito questa categorizzazione:le scaglie di drago a Kaido sono conferite da un frutto tanto quanto il rivestimento di diamante a Jozu o la lava di Akainu e sia l'una che le altre forme sono ad attivazione.

    Magari Kaido è un drago che si trasforma in umano e non viceversa, quindi la pelle impenetrabile potrebbe essere una sua caratteristica fisica permanente, non bypassabile con l'haki. Però boh, anch'io sono alquanto perplesso.

    Secondo me è probabile che le caratteristiche del frutto si leghino alla potenza del possessore.
    È ovvio che se dai a uno col corpo di Kaido anche delle scaglie si creii una difesa impenetrabile e che può essere oltreppassata solo con un enorme livello di haki.
    Diversamente se dai tali scaglie a Usopp.


    Allo stesso modo il livello di haki di Tashigi non basterebbe a bypassare la difesa di Jozu,ma magari quello del Gear 4 si.

    Edited by Vlad Lucci II - 14/4/2019, 16:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Penso che il G5 Rufy se lo riservi per Akainu.
    Comunque probabilmente lo Zoan del drago è talmente forte da permettere a Kaido di usufruirne dei vantaggi anche da normale, quindi il Goken sarebbe utilissimo contro di lui, anche se di certo non sufficiente.
    Che Kaido sia un drago in forma umana mi sentirei di escluderlo, troppo intricato da spiegare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 14/4/2019, 15:24) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2019, 14:54) 
    Kaido non ha né un Rogia né un Paramisha, quindi l’Haki non bypassa la sua difesa.
    Rufy vuole sviluppare una tecnica che, per potenza o caratteristiche, gli permetta di superare fisicamente quella difesa.

    Non ho capito questa categorizzazione:le scaglie di drago a Kaido sono conferite da un frutto tanto quanto il rivestimento di diamante a Jozu o la lava di Akainu e sia l'una che le altre forme sono ad attivazione.

    Ma per gli Zoan non c’è un “vero corpo” da colpire, come per i Rogia e alcuni Paramisha. È il loro stesso corpo che viene modificato e potenziato dal Frutto, ma resta tangibile e fatto di carne e ossa (non di magma, gomma, diamante, acciaio...).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 14:10)
    Ma quindi è sicuro che hyori e komurasaki sono la stessa persona? In tal caso perché secondo voi oda prima ci presenta il personaggio come una prostituta sadica che prova piacere nel rovinare degli anziani per poi stravolgere del tutto il personaggio ritraendola come una giovane ingenua e genuina?

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/4/2019, 14:22) 
    ^^Perché Komurasaki è una maschera creata per non essere perseguitata da Orochi, in quanto figlia di Oden. I soldi rubati probabilmente li dava alla povera gente, che per facciata afferma di disprezzare.

    Come spiegazione mi sembra piuttosto abbozzata. Quindi Komurasaki sarebbe:

    - una prostituta (che quindi va a letto con gli uomini: capisco l'idea di "mantenere la discendenza", ma non so se era proprio quello che avevano in mente i suoi genitori...questa sorella di Momo ha avuto una vita, diciamo, avventurosa)
    - un'ingannatrice sadica che manda in rovina gli uomini ricchi (perchè evidentemente aveva letto il Capitale di Carl Marx e si era fissata sul plusvalore)
    - una Robin Hood (ma quando mai la si è vista dare i soldi ai poveri? Che poi, vero o falso che sia, ha detto che lei i poveri li schifava, e infatti non li ha mai frequentati)
    - una donna incosciente che sfida Orochi e lo sbeffeggia davanti a tutti
    - una calcolatrice che si fa ammazzare in accordo con Kyoshiro
    - una ragazza che si mette la maschera da volpe quando suona
    - una ragazza tonta, sempliciotta e ingenua
    - una che improvvisa: prima programma la sua "morte" per mano di Kyoshiro poi rischia di farsi ammazzare davvero dal tizio con le falci. Bel piano del cavolo.
    Secondo voi, queste caratteristiche stanno insieme in una persona? Dal punto di vista psicologico, io credo di no. A me questa Komurasaki/Hiyori sembra una pazza schizofrenica dalla doppia o tripla personalità... :look2:

    A parte queste assurdità del personaggio di Komurasaki, che devo ancora capire, ringrazio gli autori per la traduzione del capitolo, dove hanno cercato di mantenere la parlata "antica" dei Wanesi, o come cavolo si chiamano.

    Passando ai dettagli: Zoro sta facendo il punto della situazione, e la complicatissima storia di Wano comincia un pò a chiarirsi. Mi chiedo come farà Oda a gestire tutta questa gente: i Nove Foderi, i Mink, la Ciurma di Rufy e di Trafalgar Law, la Ciurma di Big Mom...e ho parlato solo di quelli da una parte della barricata (quelli di Big Mom non lo sarebbero, ma non sottilizziamo).

    Gli avversari di Rufy, Armadillo Man e Lama Man, sono ridicoli come tutti gli uomini di Kaido: con gente come questa, Kaido farà schiattare i suoi nemici dalle risate. Comunque, contento lui, contenti tutti.

    Non si sa ancora chi è il traditore: di certo pare che non sia Bepo. Io qui non ci capisco niente: MA CHI E' QUESTO TRADITORE???

    Rufy riceve un grande aiuto dal maestro Jedi Yoda, il vecchietto ex-yakuza: e intanto Big Mom sta arrivando a bordo del suo animale dalla velocità di 2 cm all'ora. Ancora un pò e arriva che Rufy ha già finito.

    Finora questa sembra essere solo una luuuuuuuuuuuuuuunga premessa prima dello scontro finale con Kaido: non è che ci siano molti momenti di tensione. Sembra di assistere ad una storia tipo i Sette Samurai, con gli uomini della banda di Rufy che fanno le comparse: agiscono, sì, ma non ci sono delle svolte vere e proprie nella narrazione. Mancano ancora tutti i personaggi - sia da una parte che dall'altra - c'è un traditore, ci sono delle cose da chiarire (come ha fatto la Komuracosa schizofrenica a sopravvivere? Kyoshiro col sorriso da faccia da schiaffi e col ciuffo scemo da banana da che parte sta? Chi è il nasutone Tengu che aveva accolto Rufy e Tama? Perchè cavolo la O-Kiku è trattata come fosse un uomo? Sarà mica un travestito? E perchè la bimba O-Toko ride sempre come una cretina? E chi era Oden e chi era Orochi, e come è successa la storia del tradimento di Orochi? Eccetera). Insomma, è una storia ancora confusa in molti punti. Almeno a Dressrosa la storia era complicata ma più chiara. Questa invece è complicata e poco chiara...se facessi uno schemetto per chiarire le cose diventerei pazzo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 14:10) 
    Ma quindi è sicuro che hyori e komurasaki sono la stessa persona? In tal caso perché secondo voi oda prima ci presenta il personaggio come una prostituta sadica che prova piacere nel rovinare degli anziani per poi stravolgere del tutto il personaggio ritraendola come una giovane ingenua e genuina?

    Una sola parola:

    Pudding.

    CITAZIONE (Binzonaru @ 14/4/2019, 18:09) 
    Come spiegazione mi sembra piuttosto abbozzata.

    Non avendo altro materiale accontentiamoci di questa.

    CITAZIONE
    Secondo voi, queste caratteristiche stanno insieme in una persona? Dal punto di vista psicologico, io credo di no. A me questa Komurasaki/Hiyori sembra una pazza schizofrenica dalla doppia o tripla personalità... :look2:

    Vedi sopra.

    Comunque finché non si avrà il quadro completo non possiamo dire come siano andate le cose.

    Credo che il gesto del palazzo sarà chiaro quando verrà affrontata la questione.



    CITAZIONE
    Chi è il nasutone Tengu che aveva accolto Rufy e Tama?

    Uno spadaio.

    CITAZIONE
    Perchè cavolo la O-Kiku è trattata come fosse un uomo? Sarà mica un travestito?

    Non credo, altrimenti sarebbe stata più caricaturale. Credo sia semplicemente la classica donna guerriera che assume toni maschili per calarsi meglio nel ruolo di guerriero.

    CITAZIONE
    E perchè la bimba O-Toko ride sempre come una cretina?

    Sarà nativa del villaggio dei ridanciani.

    CITAZIONE (Binzonaru @ 14/4/2019, 18:09) 
    Come spiegazione mi sembra piuttosto abbozzata.

    Non avendo altro materiale accontentiamoci di questa.

    CITAZIONE
    Secondo voi, queste caratteristiche stanno insieme in una persona? Dal punto di vista psicologico, io credo di no. A me questa Komurasaki/Hiyori sembra una pazza schizofrenica dalla doppia o tripla personalità... :look2:

    Vedi sopra.

    Comunque finché non si avrà il quadro completo non possiamo dire come siano andate le cose.

    Credo che il gesto del palazzo sarà chiaro quando verrà affrontata la questione.



    CITAZIONE
    Chi è il nasutone Tengu che aveva accolto Rufy e Tama?

    Uno spadaio.

    CITAZIONE
    Perchè cavolo la O-Kiku è trattata come fosse un uomo? Sarà mica un travestito?

    Non credo, altrimenti sarebbe stata più caricaturale. Credo sia semplicemente la classica donna guerriera che assume toni maschili per calarsi meglio nel ruolo di guerriero.

    CITAZIONE
    E perchè la bimba O-Toko ride sempre come una cretina?

    Sarà nativa del villaggio dei ridanciani.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Buon capitolo.

    Alla fine, come ampiamente previsto, i rimanenti del fodero rosso erano i 3 Samurai.
    Se Oda mantiene il solito schema delle presentazioni, Kawamatsu sarà più forte di Ashura (e a me per come sta venendo descritto mi trasmette davvero capacità notevoli) e Denjiro, quindi, il più forte. Ammesso ovviamente che non siano pari. Non vedo l'ora di vederlo.
    Sono sicuro che sarà il mio preferito. Un Kappa fortissimo, chissà con che stile originale combatterà. :*_*:

    L'haki presentato da Oda non è più dunque solo invisibile come ai tempi, ma è quello nero usato diversamente.
    Graficamente Oda non vuole abbandonare più il nero.

    E non avevo letto bene quella parte:

    CITAZIONE
    Comunque mi rimane incomprensibile come questo utilizzo possa tornargli utile contro Kaido, quando invece dovrebbe solo menarlo più forte e diventare più resistente ai suoi colpi da one shot. Gli tornerà molto più utile la previsione del futuro.

    in pratica il fase offensiva è utile principalmente per baypassare le difese.
    Rufy non ha bisogno di superare la difesa impressionante di Kaido e di BigMom con la forza fisica se può baypassarla.
    Ovviamente non basterà solo baypassare per sconfiggerli, lo unirà alla forza fisica del G4 ed eventualmente al G5 o a forme più potenti fisicamente del Bound Man e dello Snake Man, e ne verrà fuori una combo micidiale.

    Se ciò venisse confermato, però, quando verrà il momento non sarà corretto dire che Zoro può tagliare il diamante, ma sarà corretto dire che Zoro baypassa il diamante. Ammesso che con gli spadaccini il discorso non sia diverso.

    Per quanto riguarda il termine "squame", Rufy ha combattuto anche contro la forma Drago di Kaido e non gli ha fatto niente.
    Può anche riferirsi a quelle squame. E non alla forma umana. Comunque sia, per me non significa niente.
    La "teoria" del Kaido drago è già stata smentita, quando i Pleasures urlano "Kaido-san è tornato in forma umana!"

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 14/4/2019, 19:59
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me invece Oda sta facendo un bel lavoro, per reintrodurre nel discorso Haki quello invisibile che a tutti gli effetti avevamo visto nel pre TS.

    come ad esempio avevano fatto gli Ammiragli per bloccare il Terremoto di BB.

    e lo ha ricoleggato bene, perchè in effetti è uguale a quando lo abbiamo visto usare a Ray e Sentomaru.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche a me piace.
    Anche perchè l'aveva introdotto e si capiva benissimo che fosse un uso alternativo (o addirittura un uso nuovo) dall'indurimento, quindi non aveva nemmeno senso pensare che lo avesse sostituito con il nero. Sarebbe stato un errore abbandonarlo senza dargli una spiegazione e un uso futuro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/4/2019, 18:35) 
    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 14:10) 
    Ma quindi è sicuro che hyori e komurasaki sono la stessa persona? In tal caso perché secondo voi oda prima ci presenta il personaggio come una prostituta sadica che prova piacere nel rovinare degli anziani per poi stravolgere del tutto il personaggio ritraendola come una giovane ingenua e genuina?

    Una sola parola: Pudding.

    Sarebbe il bis, non credo che Oda sia il tipo che si ripete.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/4/2019, 18:35) 
    CITAZIONE (-Binzonaru- @ 14/4/2019, 18:35) 
    Chi è il nasutone Tengu che aveva accolto Rufy e Tama?

    Uno spadaio.

    Sì, ma chi è e chi sta aspettando? Questo ancora n si sa. Magari sarà il tizio mancante dei nove foderi rossi, oppure Cyrano di Bergerac, vallo a sapere.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/4/2019, 18:35) 
    CITAZIONE (-Binzonaru- @ 14/4/2019, 18:35) 
    Perchè cavolo la O-Kiku è trattata come fosse un uomo? Sarà mica un travestito?

    Non credo, altrimenti sarebbe stata più caricaturale. Credo sia semplicemente la classica donna guerriera che assume toni maschili per calarsi meglio nel ruolo di guerriero.

    Può darsi, è strano però che la chiamino coi termini da uomo. Comunque anch'io la penso così.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/4/2019, 18:35) 
    CITAZIONE (-Binzonaru- @ 14/4/2019, 18:35) 
    E perchè la bimba O-Toko ride sempre come una cretina?

    Sarà nativa del villaggio dei ridanciani.

    L'ho pensato anch'io, ma i ridanciani sarebbero capaci di RIDERE DAVANTI ALLO SHOGUN???? Se è così, i ridanciani sono dei deficienti alla massima potenza. Se non è così, allora la O-Toko è INCREDIBILMENTE cretina...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 14/4/2019, 20:11) 
    Sarebbe il bis, non credo che Oda sia il tipo che si ripete.

    La battuta del secolo XD

    CITAZIONE
    Sì, ma chi è e chi sta aspettando? Questo ancora n si sa

    Al 90% i Kozuki



    CITAZIONE
    è strano però che la chiamino coi termini da uomo.

    Potrebbe essere come Izou della ciurma di Barbabainca, ma non credo, ha lineamenti troppo femminili...



    CITAZIONE
    L'ho pensato anch'io, ma i ridanciani sarebbero capaci di RIDERE DAVANTI ALLO SHOGUN???? Se è così, i ridanciani sono dei deficienti alla massima potenza. Se non è così, allora la O-Toko è INCREDIBILMENTE cretina...

    Probabilmente ci sarà un motivo psicologico dietro.
     
    Top
    .
115 replies since 13/4/2019, 15:13   3196 views
  Share  
.
Top