Capitolo 939

“Gli artigli di un vecchio leopardo sono sempre affilati”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Hiyori è un caso umano, ha subìto traumi di quelli che ti segnano a vita. Non troverei poi così strano se avesse celato per anni il suo vero io dietro una maschera o sviluppato un qualche disturbo di personalità. È risaputo che, in seguito a eventi traumatici, la psiche metta in atto dei meccanismi di difesa per proteggersi. Cioè, sta qui ha perso tutti i familiari e pure gli amici e il patrigno, poi per sopravvivere si è dovuta prostituire (in teoria, poi di certo verrà fuori che è ancora illibata o al limite che ha concesso le proprie grazie solo al buon magnaccia Kyoshiro).

    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2019, 19:56) 
    secondo me invece Oda sta facendo un bel lavoro, per reintrodurre nel discorso Haki quello invisibile che a tutti gli effetti avevamo visto nel pre TS.

    come ad esempio avevano fatto gli Ammiragli per bloccare il Terremoto di BB.

    e lo ha ricoleggato bene, perchè in effetti è uguale a quando lo abbiamo visto usare a Ray e Sentomaru.

    In realtà non è affatto invisibile, infatti si vede benissimo Hyo caricarsi di haki nero, concentrarlo nel braccio e infine emetterlo dal palmo. Inoltre non capisco perché un colpo del genere dovrebbe bypassare le scaglie di Kaido meglio di un normale cazzotto annerito. Sempre di armatura si tratta, la quale per definizione consente di colpire il vero corpo dei fruttati. Se Kaido è un umano fruttato drago, con l'haki dell'armatura dovrei poterlo colpire come se non avesse alcuna scaglia a proteggerlo. O no? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Se Kaido è un umano fruttato drago, con l'haki dell'armatura dovrei poterlo colpire come se non avesse alcuna scaglia a proteggerlo. O no? :dubbio:

    Dipende...abbiano visto Rufy e Katakuri restare uno di gomma e l'altro appiccicoso nonostante avesse ricevuto colpi hakizzati...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Inoltre non capisco perché un colpo del genere dovrebbe bypassare le scaglie di Kaido meglio di un normale cazzotto annerito. Sempre di armatura si tratta, la quale per definizione consente di colpire il vero corpo dei fruttati. Se Kaido è un umano fruttato drago, con l'haki dell'armatura dovrei poterlo colpire come se non avesse alcuna scaglia a proteggerlo. O no? :dubbio:

    La bolla di Haki è una bordata di energia pura, non un colpo fisico, quindi ci sta che possa bypassare eventuali difese.

    Anche perché ad haki nero si può rispondere con haki nero nullificando il primo.

    Mettila un po' come il Rokuogan, che aveva effetto su Rufy perché produceva un'onda d'urto che distruggeva l'interno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E se Kaido conoscesse tale Haki e, ovviamente, lo avesse di un livello incredibile? :urouge:
    Rufy triggered.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Avevo letto una teoria che diceva cosi in poche parole:

    "Essendo gia kaido ai vertici sotto il punto di vista fisico ed avendo probabilmente il miglior zoan del mondo, kaido non può avere un haki al top (inteso ai massimi livelli possibili, semplicemente ottimo)."

    Spero che il tizio non abbia ragione, anche se in effetti avrebbe un senso :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2019, 20:35) 
    Hiyori è un caso umano, ha subìto traumi di quelli che ti segnano a vita. Non troverei poi così strano se avesse celato per anni il suo vero io dietro una maschera o sviluppato un qualche disturbo di personalità. È risaputo che, in seguito a eventi traumatici, la psiche metta in atto dei meccanismi di difesa per proteggersi. Cioè, sta qui ha perso tutti i familiari e pure gli amici e il patrigno, poi per sopravvivere si è dovuta prostituire (in teoria, poi di certo verrà fuori che è ancora illibata o al limite che ha concesso le proprie grazie solo al buon magnaccia Kyoshiro).

    E allora law? Robin? Hancock? Il manga è pieno di esempi di personaggi con passati struggenti, francamente anche molto più oscuri di quello di komurasaki/hyiori, che però hanno mantenuto la loro indole buona.
    Chiaro, questo non implica che hyori non possa aver maturato disturbi di personalità ma, a distanza di appena una saga da pudding, riproporre un personaggio donna con caratteristiche tanto simili lo trovo narrativsmente molto discutibile.
    L'ipotesi che derubasse i ricchi per donare il maltolto ai poveri sarei per escluderla a priori dato che non c'è nulla che faccia pensare questo, viene mostrata semplicemente una donna estremamente sadica che gode nel rovinare le persone. Del tutto agli antipodi con il carattere che traspare dalla hyiori che parla con zoro.
    Non so, a me pare tutto davvero molto strano e rimango dubbioso. Per me c'è qualcosa sotto che non sappiamo, perché in caso contrario non avrebbe minimamente senso caratterizzarla in quel modo all'inizio se poi non è quel tipo di persona.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,325
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come dice Matthews, semplicemente Oda ha voluto riproporre la figura della virago che davanti alla figura maschile che la salva si scioglie...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Onestamente non vedo molti problemi anche se fosse.

    Anche fosse in realtà "buona", poteva star interpretando una parte.
    È vero che siamo in un fumetto con molti cliche, ma "normalmente" credo sia comune avere un certe disinteresse per un certo tipo di persone e invece essere un "agnellino" con altre.

    In conclusione, anche se non le fosse proprio piaciuto comportarsi male, potrebbe comunque essersi fatta scivolare tutto addosso per un certo disinteresse.

    Alla fine con soggetti più "vulnerabili" non l'abbiamo vista comportarsi cosi male.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    I problemi (che mi faccio io) risiedono nell'importanza del personaggio. Fosse stata un pg secondario non mi sarei neanche soffermato a ragionarci, ma parliamo di un pg di primo piano all'interno della saga, è anche per lei che i mugi sono lì pronti a battersi con un imperatore, di solito le figure femminili con cui vengono a contatto i mugi nelle saghe sono sempre pure, altruiste, di animo gentile. Qui abbiamo a che fare con una che è di animo malvagio e sadico. Una che illudeva e rovinava degli anziani per il semplice gusto di farlo e non per secondi fini (in che senso costoro non li reputi soggetti vulnerabili?) stona completamente con lo schema narrativo che conosciamo. E ripeto mi sembra senza senso avercela mostrata in quel modo precedentemente se poi sai già che la caratterizzazione vera non è quella.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    Per quanto riguarda hiyori io la vedrei così: o lei lo faceva perché i vecchi erano uomini che un tempo sono andati contro oden o hanno tradito oden 20 anni fa e si vendica in questo modo, oppure vivendo in quell'ambiente è rimasta disgustata dagli uomini e si comporta così. Potrebbe anche dare i soldi a chi li distribuisce ai poveri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Con soggetti più "vulerabili" intendevo tipo dei bambini, alla fine ha ingannato degli abitanti della capitale (che non se la passavano male sotto il punto di vista economico) riducendoli in semipovertà.

    Non sto dicendo che non siano azioni da non condannare, ma come dicevo poteva essere una maschera per entrare nel ruolo.
    Per quanto possa essere "buona", potrebbe anche esserle scivolata addosso la questione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 14/4/2019, 21:14) 
    Avevo letto una teoria che diceva cosi in poche parole:

    "Essendo gia kaido ai vertici sotto il punto di vista fisico ed avendo probabilmente il miglior zoan del mondo, kaido non può avere un haki al top (inteso ai massimi livelli possibili, semplicemente ottimo)."

    Spero che il tizio non abbia ragione, anche se in effetti avrebbe un senso :ooasd:

    È un ragionamento assolutamente plausibile che in molti si sono fatti, ma non solo su Kaido, in generale su tutti i big.
    Cioè, a livello di Haki Kaido è comunque tra i top, essendo uno Yonko, ma gente come Ray, Garp, Shanks ecc anche se più deboli, possono averlo sviluppato di più, Shanks sicuramente. Cioè, è già inscalfibile, immortale, ha uno Zoan leggendario e una forza fisica probabilmente inarrivabile, ha una mazza forse di agalmatolite, se avesse anche i 3 haki al massimo, ci vorrebbe seriamente Goku per batterlo, avrebbe polverizzato BB in 5 minuti. :ooasd:
    Ci sta che non sia arrivato al top del top. Per quanto riguarda per esempio questo haki "nuovo", può d'arsi che sia arrivato al massimo in quello normale nero, ma non al massimo in quello nuovo, e quindi Rufy avrà vita "più facile" nel danneggiarlo. Perchè Kaido senza un haki nero al massimo non me lo immagino, ma che non abbia pensato a portare al massimo questo, diciamo più "raffinato", invece sì. :rufy2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Beh però non è che li riduceva in semipovertà ma li rovinava proprio, da quanto ci viene mostrato. Mi pare che uno dicesse che aveva perso letteralmente ogni cosa, ma gli andava bene pur di stare con lei.
    E da come erano stati mostrati quegli anziani non mi sembravano brutte persone (qui vado a sensazione) né mi sembra probabile che lei potesse ricordarsi da anni addietro chi era alleato e chi nemico di oden, e il solo fatto di essere ricchi non giustifica un simile trattamento, né ho motivo di pensare stesse semplicemente interpretando una parte dato che la si vede provare proprio piacere in quello che faceva. Boh, dalla figlia di un uomo come Oden mai mi aspetterei cose simili, è questo che mi perplime, che una caratterizzazione simile stona molto con la posizione che dovrebbe ricoprire nella saga.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Quei tizi non erano affatto innocenti, il vecchio del flashback aveva venduto la famiglia per stare con lei.
    Comunque ogni discorso sulla sua psicologia mi pare prematuro, è ancora un personaggio da scoprire.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    546

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/4/2019, 19:53) 
    Buon capitolo.

    Alla fine, come ampiamente previsto, i rimanenti del fodero rosso erano i 3 Samurai.
    Se Oda mantiene il solito schema delle presentazioni, Kawamatsu sarà più forte di Ashura (e a me per come sta venendo descritto mi trasmette davvero capacità notevoli) e Denjiro, quindi, il più forte. Ammesso ovviamente che non siano pari. Non vedo l'ora di vederlo.
    Sono sicuro che sarà il mio preferito. Un Kappa fortissimo, chissà con che stile originale combatterà. :*_*:

    L'haki presentato da Oda non è più dunque solo invisibile come ai tempi, ma è quello nero usato diversamente.
    Graficamente Oda non vuole abbandonare più il nero.

    E non avevo letto bene quella parte:

    CITAZIONE
    Comunque mi rimane incomprensibile come questo utilizzo possa tornargli utile contro Kaido, quando invece dovrebbe solo menarlo più forte e diventare più resistente ai suoi colpi da one shot. Gli tornerà molto più utile la previsione del futuro.

    in pratica il fase offensiva è utile principalmente per baypassare le difese.
    Rufy non ha bisogno di superare la difesa impressionante di Kaido e di BigMom con la forza fisica se può baypassarla.
    Ovviamente non basterà solo baypassare per sconfiggerli, lo unirà alla forza fisica del G4 ed eventualmente al G5 o a forme più potenti fisicamente del Bound Man e dello Snake Man, e ne verrà fuori una combo micidiale.

    Se ciò venisse confermato, però, quando verrà il momento non sarà corretto dire che Zoro può tagliare il diamante, ma sarà corretto dire che Zoro baypassa il diamante. Ammesso che con gli spadaccini il discorso non sia diverso.

    Per quanto riguarda il termine "squame", Rufy ha combattuto anche contro la forma Drago di Kaido e non gli ha fatto niente.
    Può anche riferirsi a quelle squame. E non alla forma umana. Comunque sia, per me non significa niente.
    La "teoria" del Kaido drago è già stata smentita, quando i Pleasures urlano "Kaido-san è tornato in forma umana!"
     
    Top
    .
115 replies since 13/4/2019, 15:13   3196 views
  Share  
.
Top