Capitolo 939

“Gli artigli di un vecchio leopardo sono sempre affilati”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2019, 20:35) 
    In realtà non è affatto invisibile, infatti si vede benissimo Hyo caricarsi di haki nero, concentrarlo nel braccio e infine emetterlo dal palmo. Inoltre non capisco perché un colpo del genere dovrebbe bypassare le scaglie di Kaido meglio di un normale cazzotto annerito. Sempre di armatura si tratta, la quale per definizione consente di colpire il vero corpo dei fruttati. Se Kaido è un umano fruttato drago, con l'haki dell'armatura dovrei poterlo colpire come se non avesse alcuna scaglia a proteggerlo. O no? :dubbio:

    si, invisibile per modo di dire :asd:

    La cosa secondo me potrebbe anche essere vista come una specie di "esplosione".

    Hyo pare che carichi l'Haki e poi lo rilasci, da questo punto di vista la cosa potrebbe avere senso.

    questo significa che la maggior parte degli utilizzatori, sono in grado di concentrare l'haki per indurire la propria armatura, tuttavia non sanno come portarla allo stremo per farla "esplodere"

    questo concede al colpo molta più potenza, tuttavia può essere che questo stesso metodo si possa applicare in modi diversi.

    ad esempio, forse per i Samurai, "l'esplosione" è così sottile affilata, che genera una taglio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Kaido c'ha i pugni nelle mani, gli basta saper usare l'indurimento. In forma ibrida avrà una forza a dir poco terrificante.

    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 21:21) 
    E allora law? Robin? Hancock?

    Oddio, non mi sembrano esempi di soggetti tra i più equilibrati :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 21:21)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2019, 20:35) 
    Hiyori è un caso umano, ha subìto traumi di quelli che ti segnano a vita. Non troverei poi così strano se avesse celato per anni il suo vero io dietro una maschera o sviluppato un qualche disturbo di personalità. È risaputo che, in seguito a eventi traumatici, la psiche metta in atto dei meccanismi di difesa per proteggersi. Cioè, sta qui ha perso tutti i familiari e pure gli amici e il patrigno, poi per sopravvivere si è dovuta prostituire (in teoria, poi di certo verrà fuori che è ancora illibata o al limite che ha concesso le proprie grazie solo al buon magnaccia Kyoshiro).

    E allora law? Robin? Hancock? Il manga è pieno di esempi di personaggi con passati struggenti, francamente anche molto più oscuri di quello di komurasaki/hyiori, che però hanno mantenuto la loro indole buona.
    Chiaro, questo non implica che hyori non possa aver maturato disturbi di personalità ma, a distanza di appena una saga da pudding, riproporre un personaggio donna con caratteristiche tanto simili lo trovo narrativsmente molto discutibile.
    L'ipotesi che derubasse i ricchi per donare il maltolto ai poveri sarei per escluderla a priori dato che non c'è nulla che faccia pensare questo, viene mostrata semplicemente una donna estremamente sadica che gode nel rovinare le persone. Del tutto agli antipodi con il carattere che traspare dalla hyiori che parla con zoro.
    Non so, a me pare tutto davvero molto strano e rimango dubbioso. Per me c'è qualcosa sotto che non sappiamo, perché in caso contrario non avrebbe minimamente senso caratterizzarla in quel modo all'inizio se poi non è quel tipo di persona.

    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 21:42)
    I problemi (che mi faccio io) risiedono nell'importanza del personaggio. Fosse stata un pg secondario non mi sarei neanche soffermato a ragionarci, ma parliamo di un pg di primo piano all'interno della saga, è anche per lei che i mugi sono lì pronti a battersi con un imperatore, di solito le figure femminili con cui vengono a contatto i mugi nelle saghe sono sempre pure, altruiste, di animo gentile. Qui abbiamo a che fare con una che è di animo malvagio e sadico. Una che illudeva e rovinava degli anziani per il semplice gusto di farlo e non per secondi fini (in che senso costoro non li reputi soggetti vulnerabili?) stona completamente con lo schema narrativo che conosciamo. E ripeto mi sembra senza senso avercela mostrata in quel modo precedentemente se poi sai già che la caratterizzazione vera non è quella.

    CITAZIONE (rew. @ 14/4/2019, 21:59)
    Beh però non è che li riduceva in semipovertà ma li rovinava proprio, da quanto ci viene mostrato. Mi pare che uno dicesse che aveva perso letteralmente ogni cosa, ma gli andava bene pur di stare con lei.
    E da come erano stati mostrati quegli anziani non mi sembravano brutte persone (qui vado a sensazione) né mi sembra probabile che lei potesse ricordarsi da anni addietro chi era alleato e chi nemico di oden, e il solo fatto di essere ricchi non giustifica un simile trattamento, né ho motivo di pensare stesse semplicemente interpretando una parte dato che la si vede provare proprio piacere in quello che faceva. Boh, dalla figlia di un uomo come Oden mai mi aspetterei cose simili, è questo che mi perplime, che una caratterizzazione simile stona molto con la posizione che dovrebbe ricoprire nella saga.

    Concordo su tutto.

    La caratterizzazione di Komurasaki come la conosciamo fino ad adesso non ha senso.

    La Komurasaki che spolpa senza pietà i vecchi è malvagia, ingannatrice e crudele (giustificarla col fatto che i vecchi bavosi erano ricchi e cattivi non diminuisce di una virgola la vigliaccheria e la crudeltà del suo gesto).

    La Komurasaki che prende a sberle Oden sbeffeggiandolo e si fa affettare da Kyoshiro è un'abile calcolatrice.

    La Komurasaki che Zoro salva è un'ingenuona con un livello di cretineria abbastanza elevato.

    Finora è un personaggio talmente contraddittorio che, ripeto, NON HA SENSO. E non si tenti di giustificarlo col "terribile passato che ha avuto che l'ha portata a terribili conseguenze psicologiche": un mucchio di donne di One Piece hanno passato l'inferno ma hanno avuto una psicologia molto più convincente di questa pazza schizofrenica. Komurasaki è ancora più incomprensibile di Pudding, che lei, almeno, con la faccenda della sua doppia personalità, si spiegava.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma semplicemente aspettare no ?

    Quando e se Oda racconterà la sua storia per intero sapremo se la sia storia ha piu o meno senso.

    Manca ancora tutta una parte..
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2019, 17:04) 
    Ma per gli Zoan non c’è un “vero corpo” da colpire, come per i Rogia e alcuni Paramisha. È il loro stesso corpo che viene modificato e potenziato dal Frutto, ma resta tangibile e fatto di carne e ossa (non di magma, gomma, diamante, acciaio...).

    Su questo hai ragione,mi ero confuso sul termine "bypassare",dato che io ritengo che Rufy voglia acquisire una potenza necessaria danneggiare le scaglie,non ad eluderle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2019, 23:38) 
    La cosa secondo me potrebbe anche essere vista come una specie di "esplosione".

    Guardando il tuo avatar mi viene in mente che un giorno Oda potrebbe dire che pure il rokougan è frutto di tale sistema.

    Comunque non è detto che esploda, potrebbe trattarsi di una semplice onda d'urto. Haki emesso velocemente come fosse aria solida. E appunto scaturendo dal filo di una spada, risulta, come dici tu, tagliente.
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Che si tratti di un'onda d'urto di energia mi pare chiaro fin dall'utilizzo che ne fanno Sentomaru e Rayleigh,oltre che Hyo.
    L'haki d'altronde è "energia spirituale",mi sembra la soluzione più semplice.

    Tuttavia mi stranisce che lo abbia dato a Sentomaru e non a personaggi come Dofla o Katakuri,logica temporale dei potenziamenti di Rufy permettendo.

    Ciò che mi viene da pensare è:

    1)Alle origini,proprio a partire da Sabaody,Oda aveva pensato a questa forma di haki invisibile come quella basica e per questo l'ha introdotto tale con Sentomaru.

    2)Tale forma di haki va appresa con una tecnica specifica e non è prorogativa della forza/esperienza del personaggio,a Wano magari alcuni la conosco bene e Sentomaru è originario di lì.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Se questo tipo di Haki fosse davvero prerogativa di Wano allora sarebbe un autogol clamoroso.

    Rayleigh si può spiegare, essendo stato sicuramente a Wano.

    Di Sentomaru non sappiamo nulla quindi Oda può uscirsene come vuole.

    Però a MF gli Ammiragli hanno chiaramente usato questo tipo di Haki per fermare il Gura Gura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Hyo dice solo che a Wanokuni l'haki si chiama in un altro modo. Non capisco tutte ste pippe da dove vengano fuori. Tra l'altro pure la sorella di Hancock usa l'armatura 2.0, e di certo non ha imparato a farlo a Wanokuni.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 15/4/2019, 00:23) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/4/2019, 17:04) 
    Ma per gli Zoan non c’è un “vero corpo” da colpire, come per i Rogia e alcuni Paramisha. È il loro stesso corpo che viene modificato e potenziato dal Frutto, ma resta tangibile e fatto di carne e ossa (non di magma, gomma, diamante, acciaio...).

    Su questo hai ragione,mi ero confuso sul termine "bypassare",dato che io ritengo che Rufy voglia acquisire una potenza necessaria danneggiare le scaglie,non ad eluderle.

    Ma le scaglie di drago non sono una mutazione fisica prodotta conseguentemente all'ingestione del frutto? Se Kaido in origine era un umano, le scaglie di certo non le aveva. Quindi perché non dovrebbe essere possibile bypassarle con l'haki dell'armatura "ordinario" in modo da colpire il vero corpo (cioè quello umano)? :dubbio:

    Edited by Horus-Eye - 15/4/2019, 01:53
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 15/4/2019, 00:32) 
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2019, 23:38) 
    La cosa secondo me potrebbe anche essere vista come una specie di "esplosione".

    Guardando il tuo avatar mi viene in mente che un giorno Oda potrebbe dire che pure il rokougan è frutto di tale sistema.

    Comunque non è detto che esploda, potrebbe trattarsi di una semplice onda d'urto. Haki emesso velocemente come fosse aria solida. E appunto scaturendo dal filo di una spada, risulta, come dici tu, tagliente.

    si, anche "onda d'urto" va bene come concetto, ho usato "l'esplosione" per rendere meglio l'idea.

    è diciamo lo stesso principio di un lanciamissili. Il missile viene sparato a grande velocità, ed è in grado di uccidere una persona anche senza esplodere, ma una volta giunto all'impatto, grazie all'esplosione risulta molto più distruttivo.


    secondo me il principio dell'haki è lo stesso.

    Annerendo il colpo, lo indurisco, e quindi ad impatto risulta più potente per il mio avversario, tuttavia se quando lo tocca, questo indurimento lo faccio "esplodere" il danno subito dal mio avversario sarà nettamente superiore.

    e come già detto, dato che l'haki è applicabile agli oggetti, aplicandolo su una lama, la sua "esplosione" non farà altro che essere propagata solo in maniera direzionale, generando un vettore estremamente tagliente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Quindi il fendente aereo di Zoro a Monet è accaduto poiché ha immesso Haki nella spada e successive lo ha "esploso fuori "
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Questa cosa di tagliare l'acciaio o non tagliare una foglia gliene parlò già il maestro di Zoro...
    quindi potrebbe anche confermarsi che almeno il maestro di Zoro provenisse da WA...per il resto se Zoro lo faccia consapevolmente o meno, è da capire man mano (perchè in quel caso Rufy poteva imparare da lui)....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 15/4/2019, 00:21) 
    Ma semplicemente aspettare no ?

    Quando e se Oda racconterà la sua storia per intero sapremo se la sia storia ha piu o meno senso.

    Manca ancora tutta una parte..

    Infatti, come già detto da qualcuno il fatto che soffra di doppia personalità come Pudding la vedo difficile.
    Per me semplicemente Komurasaki era la maschera dietro la quale Hyori camuffava il suo vero io in un mondo corrotto, costretta a essere un altra persona e non la ragazza che sta dimostrando di essere ora che sta parlando con Zoro, ovvero una ragazza che per il bene della propria famiglia ha deciso di separarsi dal fratello in modo che almeno uno dei due potesse portare avanti le volontà dei due genitori, con la differenza che per Momo è stato per cosi dire una frazione di secondi mentre per Hyori 20 anni, un pò come Robin ha visto ciò a cui teneva essere strappato dalle mani e da sola si è dovuta far forza per andare avanti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 15/4/2019, 13:23) 
    Quindi il fendente aereo di Zoro a Monet è accaduto poiché ha immesso Haki nella spada e successive lo ha "esploso fuori "

    no, li Zoro l'ha attaccata senza Haki, era un semplice fendente aereo, ma è lei che se l'è fatta addosso dato che credeva di essere stata colpita con haki.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ovviamente mi riferisco a quando la ferisce e la fa sanguinare sotto l'occhio..tramite appunto un fendente in lontananza.

    Per ora nessuno ha mai immesso Haki fuori dal corpo o fuori dalle funzioni del frutto
     
    Top
    .
115 replies since 13/4/2019, 15:13   3196 views
  Share  
.
Top