Capitolo 939

“Gli artigli di un vecchio leopardo sono sempre affilati”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/4/2019, 22:12)
    Sentomaru dice che la sua difesa è da campione del mondo.
    Non ci vedrei niente di male se in questo particolare uso dell’Haki fosse particolarmente bravo (per chissà quale motivo), anche in maniera spropositata rispetto al suo livello di forza generale.

    Le kuja non erano forti, ma molto esperte nell’Haki.

    Sono d'accordo.
    In più, non abbiamo mai avuto modo di stabilire la sua vera forza.
    Potrebbe essere forte solo come un VA o come un Comandante addirittura, si è misurato solo che personaggi che in quel momento erano molto inferiori a lui.
    CITAZIONE (Shiryuu @ 17/4/2019, 13:33) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/4/2019, 23:24) 
    Non esiste il problema, dato che Rufy non sarà mai a livello Yonko a fine WA, nè ovviamente a livello Kaido, manco a sognarlo, e di certo non batterà Kaido con il solo utilizzo di questo haki.

    quindi Rufy battera Kaido senza essere al suo livello..pure peggio :asd:, per l'ennesima volta lo vedremo prendere colpi che dovrebbero ucciderlo istantaneamente, rialzarsi perche lui è colui che diventara il re dei pirati e poi vincere solo ed esclusivamente per esigenze di trama..

    È la cosa che accade dal dopo Arlong: Rufy non ha mai vinto perchè più forte del suo avversario, ma per una serie di aiuti, forzature ecc.
    Se andava bene era pari. Poi dopo un po' diventa forte o più forte dell'avversario battuto.
    Non è una novità delle ultime saghe, è quello che succede da sempre nel manga.
    E di certo è impossibile che possa battere Kaido in modo diverso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/4/2019, 19:43) 
    Se andava bene era pari. Poi dopo un po' diventa forte o più forte dell'avversario battuto.
    Non è una novità delle ultime saghe, è quello che succede da sempre nel manga.
    E di certo è impossibile che possa battere Kaido in modo diverso.

    Wapol, Foxy, Hody e Caesar non sono d'accordo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/4/2019, 21:37) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/4/2019, 19:43) 
    Se andava bene era pari. Poi dopo un po' diventa forte o più forte dell'avversario battuto.
    Non è una novità delle ultime saghe, è quello che succede da sempre nel manga.
    E di certo è impossibile che possa battere Kaido in modo diverso.

    Wapol, Foxy, Hody e Caesar non sono d'accordo XD

    3/4 sono villain gag e tutti loro si era capito che potevano ben poco
     
    Top
    .
  4. Shiryuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 17/4/2019, 14:45)
    Se pretendi la sensatezza assoluta non ti leggi i manga, di qualsiasi genere.
    Dragonball ti andava bene, quando Goku e/o Gohan ammazzavano il bastardone di turno perché "Ahhh, hai ucciso Crilin/C16/Pincopallino e mo' mi incacchio e ti gonfio come una zampogna?"
    Anzi, dovresti smetteredi seguire qualsiasi opera di fantasia nella storia dell'umanità.
    E ti consiglio di moderare questi toni saccenti, che alla lunga danno fastidio.

    ma sarò libero di leggere quello che voglio e di fare critiche negative se non mi piace? :asd:
    hai citato un altro manga dove arrivavano power up a pioggia..però c'era una differenza: i personaggi miglioravano perché si allenavano (o si fondevano o assorbivano altri personaggi)..per esempio Goku e Gohan si sono allenati come pazzi raggiungendo fisicamente il livello necessario a sbloccare la trasformazione successiva, che però veniva triggerata solo dalla rabbia (e questo viene spiegato perfettamente quando Vegeta spiega come ha raggiunto il livello di super sayan)..infatti io non ho nessun problema coi power up di zoro, perché lui si allena di continuo..rufy invece sblocca power up perché in qualche modo deve vincere i combattimenti..oda infatti si è accorto che si era arrivati ad un punto in cui sarebbe potuto andare avanti solo grazie ad un uso sempre più massiccio di plot armor, allora si è inventato il time skip e l'allenamento con rayleigh..però questo espediente è diventato a sua volta la madre di tutti i plot armor..perché qualunque cosa adesso viene giustificata con un flashback di rayleigh..se nel prossimo capitolo Big Mom, Teach e Kaido si alleano e affrontano insieme rufy, avremo un flashback di rayleigh che spiega a rufy il pugno di lato in grado di sconfiggere tre imperatori in un colpo solo :asd:

    (grazie per il consiglio)

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/4/2019, 14:54)
    Ma non è quello che è sempre successo in One Piece ?

    Rufy non vince contro Crocodile per puro fattore c**o ?

    E Lucci allora ?

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/4/2019, 19:43)
    È la cosa che accade dal dopo Arlong: Rufy non ha mai vinto perchè più forte del suo avversario, ma per una serie di aiuti, forzature ecc.
    Se andava bene era pari. Poi dopo un po' diventa forte o più forte dell'avversario battuto.
    Non è una novità delle ultime saghe, è quello che succede da sempre nel manga.
    E di certo è impossibile che possa battere Kaido in modo diverso.

    avete perfettamente ragione
    magari in 20 anni la mia sensibilità è cambiata, oppure mi sono stufato di vedere sempre lo stesso piattume incoerente, però va anche detto che tutto era fatto in maniera stilisticamente più elegante e c'erano delle variazioni sul tema:
    a) combinazione favorevole di poteri (Ener)
    b) aiuto del resto della ciurma (Moria e ci possiamo mettere Kuma anche se non viene sconfitto)
    c) fuga* (Kizaru, Magellan)
    addirittura nella vittoria per esigenze di trama per eccellenza (Crocodile) almeno viene scoperto il punto debole dell'avversario..adesso no, funziona sempre che rufy prende a pugni tutti e basta

    *recentemente scappa anche da Big Mom a dire il vero, ma urlandole che sta andando via solo perché prima deve menare un altro imperatore :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/4/2019, 14:54) 
    E dove sta scritto che Sentomaru è debole ?

    non ho mai scritto che sentomaru è debole, ma che sentomaru non è un top tier..penso ci siano pochi dubbi a riguardo, ma non è questo il punto..il punto è che non si capisce perché sta cosa di tirare i pugni da lontano dovrebbe essere una chiave per sconfiggere Kaido..si stesse parlando di Magellan, avrei potuto capire..così no, mi dispiace ma non regge..colpirlo lo ha già colpito, ma Kaido semplicemente si è dimostrato di un'altra categoria a livello di forza fisica..per quanto mi riguarda, siccome non ha idea di quello che sta scrivendo ma improvvisa capitolo per capitolo, oda si è trovato nella situazione di dover far vincere rufy contro un personaggio presentato come molto più forte..non sa come fare ed allora tutto fa brodo..si attendono cmq altri power up usciti dal nulla giustificati da un fleshback di rayleigh che si taglia le unghie dei piedi..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Magari perché gli devi dare il tempo di spiegarlo, che dici?
    Comunque ti consiglierei i video di Ronin sui potenziamenti di Rufy (soprattutto in riferimento al funzionamento dei Gear).
    L'ultima parte non merita commento.
     
    Top
    .
  6. emanuele rappa
     
    .

    User deleted


    Non mi piace per niente che Rufy
    Usi così bene l'haki del futuro... c**o l'ha imparato l'altro ieri, non era meglio se non riusciva a usarlo quando voleva perché ancora incapace di controllarlo?
    Mi piaceva pensare che lo riuscisse ad riattivare SOLO arrivato al limite contro Kaido, sarebbe stato più realistico e coerente, invece sembra che appena appreso lo usi meglio di Katakuri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bhe perché dovrebbe avere difficoltà?
    Inoltre a me sembra solo prevedere le " cattive intenzioni " e non tutto il futuro come Kata imho :asd:

    La condizione è che bisogna stare calmi e rilassati...e Rufy mi pare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Peccato che non funzioni così e che per utilizzarlo devi essere nelle migliori condizioni di calma e serenità, come ripetuto all'infinito, e non certo al limite delle forze contro qualcuno messo meglio di te. Sì, molto coerente, come no.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 19/4/2019, 09:03) 
    Peccato che non funzioni così e che per utilizzarlo devi essere nelle migliori condizioni di calma e serenità, come ripetuto all'infinito, e non certo al limite delle forze contro qualcuno messo meglio di te. Sì, molto coerente, come no.

    Non mi sembra agitato Rufy in prigione...anzi..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Appunto, ero d'accordissimo con te, infatti. Se si è agitati non si riesce a controllarlo come si deve, e il primo scontro con Kaido ne è la prova. Non siamo in DragonBall, non basta essere spinti al limite per diventare più forti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 19/4/2019, 11:24) 
    Non siamo in DragonBall, non basta essere spinti al limite per diventare più forti.

    Insomma, Zoro non è d'accordo. Ma neanche Rufy.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Più che altro mi chiedo se esista un sistema efficace per contrastare questa abilità, che a mio parere è fin troppo comoda. A meno che i più forti non siano tutti dei veggenti (na roba oscena) deve esserci un modo per rendere meno preciso il mantra (o quantomeno per nascondersi da esso). Secondo me qualcosa tipo l'aura omicida di Zoro (o anche l'haki del re) potrebbe servire allo scopo. In alternativa ci sarebbe sempre la carta della cancellazione dell'aura. Oppure Oda in certe situazioni semplicemente fingerà di dimenticarsi che Luffy e altri sono in grado di vedere diversi secondi nel futuro.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In teoria si, il mantra si disattiva quando chi lo usa si distrae.

    Oppure andando più veloci del possessore (anche se prevede il colpo se non ha i riflessi per schivarlo se lo becca comunque).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Il punto è che Luffy è pure velocissimo, allo stato attuale tra i personaggi più veloci del manga oserei dire. Era proprio necessario dargli il potere di Katakuri? Per me no, e infatti come scelta non mi è piaciuta per niente.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Beh, se vuoi competere con un drago sputafuoco, una strega inarrestabile, uno che provoca terremoti e buchi neri e un tizio che lancia meteoriti di magma...
     
    Top
    .
115 replies since 13/4/2019, 15:13   3196 views
  Share  
.
Top