Capitolo 940

"La scintilla della ribellione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 940 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Mi ero quasi dimenticato di caribou, nella prigione possono raccogliere un sacco di alleati e la battaglia potrebbe cominciare prima della festa poi con il gruppo di BM e il resto della sua ciurma che ha la vivre card non so come possa svilupparsi la vicenda
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,364

    Status
    Lentino come capitolo .

    Stile flusso di coscienza vi elucubro le mie impressioni !

    Komurasaki ha punito praticamente dei ladroni . Ciononostante per me non ci ha fatto una grandissima figura ugualmente . .


    Che poi non capisco il senso . Di sta cosa . Sarebbe stato più giusto e coerente mostrare Komurasaki col carattere di Hiyori . Perché al 90 % per me sono la stessa persona .

    Poi dopo aver visto Rufy padroneggiare l'Haki della preveggenza . Mi aspettavo che in uno massimo tre - 4 tentativi avrebbe già imparato la tecnica di Hyo . .

    Non é stato così . . .

    Madilloman è durato uno sputo . Stesso per gli altri avversari . L'Haki del Re risulta veramente utile contro le scartine .

    Queen non fa niente . . Non mi aspettavo il riposo notturno . .

    Big Mom finalmente vediamo a che distanza si trova dalla prigione . . E non manca moltissimo . . . . . .

    Prigione ricca di alleati . Che sembrano diventare numerosissimi a sto punto . . . .

    Caribou non lo amo . Ma è stato un espediente geniale mischiare lui e Raizou . .

    In questo capitolo sono tantissimi i dialoghi . Che è la cosa che non mi piace di One Piece . Ossia scontri brevi e parecchie parti , troppe , pregne di strategie e dialoghi . . .

    Che poi si sta ripetendo la stessa cosa da un po' . . Degli alleati del tatuaggio del biglietto ecc . .

    Non mi è piaciuto molto come capitolo . .

    Avrei voluto vedere più azione . O quanto meno passi in avanti più concreti nella trama . . Invece di dialoghi stagnanti . .

    - La prima parte è un excursus per Tonoyasu . Di cui onestamente non mi frega una ceppa . .

    - Mentre la seconda tutto un blableggiare tra Rufy e gli alleati della prigione riguardo la situazione attuale . . . . .

    Infine anche Graficamente avrei portato più attenzione al combattimento . . . più che alle scenette statiche dei dialoghi . .

    L'idea del combattimento-sumo come accennata da Queen in questo capitolo non ha avuto per niente peso . . E invece poteva essere un espediente divertente . .

    Il ritmo in generale mi è sembrato calato . E non è mai bello perché mi ero abituato ad un ritmo più veloce . . .

    Non mi aspetto per questo miracoli sotto questo punto di vista nel nuovo capitolo . Sebbene spero ci mostri quantomeno qualcosa di più interessante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,017
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo noiosetto che aggiunge poco o niente alla storia.

    La parte della prigione mi sta venendo a noia, spero che l'arrivo di Big Mom e gli altri ravvivi un po le cose.

    Sempre simpatico Caribou e la classica ingenuità alla Rufy XD

    Inqualificabile Queen.

    Edited by -Guy Incognito- - 10/6/2019, 17:17
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,028

    Status
    ma sbaglio o onepiece sta diventando peppa pig + casa vianello? :look2: va bene i vari problemi che ormai c'ho fatto l'abitudine ma se mo' mi diventa pure noioso buonanotte.

    che ridere law, anche lui personaggio in cerca d'autore :trollface: Un sacco di fangasm all'inizio del pts e ora ha esaurito il suo ruolo pure lui. Non riesce a pijare più nessuno. Ma l'editor ndo sta in queste situazioni?

    editor: Servono altri personaggi col mestruo da buttare nel marasma! ripeto! altri personaggi col mestruo!
    *Arriva powersanji col super nosebleed*

    fans: nooooouuuuuuu... :oo:

    :croco2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,355
    Location
    Kuraigana

    Status
    si, capitolo pessimo veramente.

    le prime pagine le ho saltete direttamente, discorso di una noia e inutilità assoluta.

    praticamente ho cominciato a leggere dalla prigione. :asd:

    boh, mi pare che Oda si stia soffermando un po' troppo su sta cosa del tatuaggio, della rivolta ecc.. cioè, abbiamo capito come stanno le cose: Rufy si sta allenando, Queen ride, gli altri sono sparsi in giro a parlare del più e del meno.

    ok Oda, è da capitoli che è così, vogliamo andare avanti? Esempio, BM doveva arrivare alla prigione in questo finale di capitolo, che senso ha mostrarla in lontananza che sta arrivando? ma taglia 2-3 tavole di quell'inutilità all'inizio e smuovi il finale per dinciEner :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,163
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:
    Capitolo fondamentalmente inutile, che spalma su 19 pagine quello che poteva essere detto in 5.

    Unica cosa interessante è il continuo del discorso dell'haki. A me la forma della prigione ha ricordato un sacco quella del simbolo del Governo.

    Speriamo che non gli venga in mente di sospendere il fronte per 20 capitoli, perché ad oggi è l'unico che promette adrenalina.

    PS. Ma Kaido?
    Din don, è la tua saga, vedi di saltare fuori. Che ne so, anche tre pagine dove te ne stai in panciolle sul trono del palazzo, giusto per vedere come commenti le varie situazioni. :robin2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,364

    Status
    In effetti c'è da rimanere meravigliati . Capitolo veramente pesante . E Oda non ha scuse. Poteva fare diversamente ! ! ! ! ! ! !


    P.S. già . . Kaido non si vede e non si sente da un po' . . . : / : / Forse ora che inizieranno i casini alla prigione . Lo rivedremo . .

    Edited by Depp ! - 20/4/2019, 11:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,017
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    L'unica spiegazione è che sia un capitolo scritto nell'ottica del volume e quindi di passaggio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,779

    Status
    Il capitolo è effettivamente palloso, però di informazioni/conferme ne dà diverse. Diciamo che Oda avrebbe potuto condensare tutto in metà delle pagine.

    Yasu parrebbe essere un personaggio abbastanza importante (forse il famoso ladro?), così come Hyogoro, anche se a vederli non gli si darebbero due lire.

    Vediamo adesso che succederà con l'arrivo di Big Mom alla prigione. Magari anziché con Queen l'Imperatrice finirà per scontrarsi con Luffy per gli shiruko, come suggeriva non ricordo chi. Già vedo il gommino tirarle una botta con l'armatura 2.0, il cui unico effetto sarà quello di farle tornare la memoria.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Grazie :devilsfruit: per questo capitolo e anche lo scorso, che non ho avuto tempo di commentare!

    E' vero che la prima parte del capitolo è lenta e non aggiunge altro se non qualche informazione sparsa e di background tuttavia ho apprezzato molto la digressione su Tonoyasu.

    Posto che Oda non indugia mai tanto su un personaggio trascurabile per il proseguio della saga, come accadde ad esempio per Rebecca e il soldatino a Dressrosa, qui abbiamo già la conferma che se Yasu ha avuto bisogno di così tanto tempo per la sua introduzione c'è un perchè che non ci viene ancora spiegato forse diverso dall'essere un semplice alleato o fodero rosso. Ad esempio, Oda ha spiattellato subito che Shutenmaru era Ashura Douji dalla capigliatura così come l'identità del prigioniero in ombra è stata nota dalla sua seconda apparizione (o terza). Verissimo anche il fatto che Yasu potrebbe essere il famoso Denjiro non riconoscibile a causa della lunga coda tagliata ma non ne sarei così sicuro.

    In ogni caso queste parti di focus/approfondimento per un personaggio secondario importante sono fondamentali altrimenti staremmo ancora ad avere i maschi della famiglia Nettuno, dimenticati da tutti perchè non hanno avuto un degno spazio all'intero del manga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Prima parte noiosa.
    Si riprende sul dopo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,654
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Nessun dialogo o situazione in One Piece è inutile, è tutto finalizzato a un approfondimento successivo. Oda è il migliore nel caratterizzare i personaggi e il ruolo che assumeranno.
    Soprattutto quando si hanno riferimenti filosofico-religiosi nipponici o critica sociale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 20/4/2019, 10:05) 
    boh, mi pare che Oda si stia soffermando un po' troppo su sta cosa del tatuaggio, della rivolta ecc.. cioè, abbiamo capito come stanno le cose: Rufy si sta allenando, Queen ride, gli altri sono sparsi in giro a parlare del più e del meno.

    ok Oda, è da capitoli che è così, vogliamo andare avanti? Esempio, BM doveva arrivare alla prigione in questo finale di capitolo, che senso ha mostrarla in lontananza che sta arrivando? ma taglia 2-3 tavole di quell'inutilità all'inizio e smuovi il finale per dinciEner :oo:

    Per me Oda non sa come far passare questi 9 giorni per la battaglia finale e allunga il brodo :sisi:
    Questi 9 giorni non passano mai, quanti ne sono passati 2? Se continua così quanto ci vorrà per arrivare alla battaglia finale, altri 100 capitoli?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,163
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 20/4/2019, 14:59) 
    Per me Oda non sa come far passare questi 9 giorni per la battaglia finale e allunga il brodo :sisi:
    Questi 9 giorni non passano mai, quanti ne sono passati 2? Se continua così quanto ci vorrà per arrivare alla battaglia finale, altri 100 capitoli?

    Questo è, ovviamente, il punto.
    Nell'ottica di OP, nella sua gestione del tempo, 10 giorni per abbattere Kaido erano parsi sin da subito un'eternità: farebbe in tempo a diventare Re dei pirati 2 volte durante questo lasso di tempo. Ed ora tocca sorbirsi le pezze che deve mettere per coprire i giorni.

    Comunque, ora ne dovrebbero mancare 8, no?
    Il primo era terminato con la reclusione di Rufy a Udon, o comunque in quei capitoli, il secondo con questo. O sono ancora 9? :dubbio: :robin3:
     
    Top
    .
29 replies since 19/4/2019, 22:44   1216 views
  Share  
.
Top