Capitolo 941

"Il più amato della città di Ebisu"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 941 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,939

    Status
    O'Toko mi ha fatto tanta tenerezza quando ha scoperto che l'uomo catturato era suo padre.
    È stato impressionante perché son riuscito a percepire subito lo sguardo diverso dei suoi occhi, si vedeva la sua tristezza e preoccupazione, ma nonostante tutto ha mantenuto il sorriso



    Questa tavola mi ha fatto emozionare, grazie Oda.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    A pag. 14 Brook dice a Hiyori "sei incantevole, come una cortigiana", in inglese era "come quella cortigiana" (Komurasaki). Come mai tale modifica?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Hanno detto che l'esecuzione si trova di fronte alle prigioni? Vuol dire che potremmo avere tutti i mugi riuniti
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    CITAZIONE (style18112018 @ 25/4/2019, 21:11) 
    O'Toko mi ha fatto tanta tenerezza quando ha scoperto che l'uomo catturato era suo padre.
    È stato impressionante perché son riuscito a percepire subito lo sguardo diverso dei suoi occhi, si vedeva la sua tristezza e preoccupazione, ma nonostante tutto ha mantenuto il sorriso



    Questa tavola mi ha fatto emozionare, grazie Oda.

    Grazie per il capitolo

    Si anche io ho pensato la stessa cosa, non tanto per la tavola ma proprio per la storyline che ha creato oda
    Ci pensavo già dagli spoiler che oda ha fatto bingo e one piece potrebbe raggiungere di nuovo i picchi alti di tragicità (o come si dice) come la saga di robin o marinfoard con la morte di ace

    Grazie oda, per il momento :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Possiamo smettere di fare finta che siano due persone diverse? ("Alcuni avrebbero pagato...per giacere meco" cioè lo ha detto lei...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie per il capitolo

    Ma le limacamere e le lumacamere sono dunque due cose diverse?

    La storia accellera, iniziano ad esserci vari fattori destabilizzanti che possono rompere l'equilibrio della continuità della trama e portare a sviluppi, in primis Ashura che reagirá all'offesa subita, poi l'esecuzione di yasu nella quale sicuramente accadrà qualcosa (mi pare avvenga proprio dove tenevano tutti i rivoltosi col tatuaggio della luna crescente) e infine il funerale della oiran sul quale oda sembra stia di proposito mantenendo un certo alone di mistero con questo detto non detto....ora in questo cap brook avrebbe sicuramente potuto dire chiaramente a hyori: "ohh ma tu sei la oiran?" Invece nulla e nemmeno hyori fa un solo fiato a riguardo del funerale di komurasaki, oda sta un po giocando su questa cosa forse per rendere più eclatante la scena in cui hyori alias komurasaki comparirà davanti agli occhi di tutti al proprio funerale, intanto ci sono ancora alcuni che pensano sia lei ed altri invece no questa divisione di veduta che si é creata nel fandom mi piace e devo dire che oda é stato bravo perché sono di quelle cose che tengono banco e creano discussione. (e comunque per me é sempre più komurasaki)

    Mi ha spiazzato invece rufy che si é pappato gli shuriko, perché già mi immaginavo che la mammona attirata dal profumo arrivasse e si scatenasse una lotta con queen oppure che di nascosto la mammona se li magnasse tutti facendo imbufalire queen e invece no,vedremo quindi che succedere ma son contento che forse per la prima volta in questa saga accada la cosa meno scontata...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    grazie per il cap, sempre al top.



    vorrei rendere onore ad Orochi.

    per ora il miglior personaggio imho tra le file " nemiche " insieme ovviamente a Kyoshiro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    L'ho già detto qualche capitolo fa ma per me oda ha cambiato il tratto del disegno nelle espressioni di zoro

    Per me si sta ispirando a gatsu di berserk
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,777

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 26/4/2019, 00:52) 
    Possiamo smettere di fare finta che siano due persone diverse?

    Questo dovresti dirlo a Oda.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Pare, anche se non c'è una vera certezza, che la sottotrama di Yasu stia giungendo al termine portando anche qualche informazione utile. Con l'entrata in scena dei daymio è possibile pensare che Hitetsu, Gyukimaru e lo stesso Orochi avessero queste cariche prima del colpo di stato di quest'ultimo.

    Inoltre stanno convergendo un sacco di personalità importanti sul luogo dell'esecuzione, potremmo avere un evento di metà saga ricco di vari incontri scontri tra quel fronte, quello di Bakura con Shutenmaru,Kinemon e Inuarashi ed infine la prigione di Udon. Onestamente ci spero :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie come sempre per il capitolo, la situazione si fa drammatica invero e un tizio che nessuno considerava importante è diventato il centro dell'attenzione di tutti, e viene pesino crocifisso. Il richiamo di Yasu a Gesù mi sembra più marcato di prima...

    Prima di fare un commento, devo dire che mi fa piacere che ci sia una pausa: questa storia è così intricata che ho bisogno di tempo per rileggerla bene e capirla meglio. Oda mai come adesso è lo sceneggiatore che dice mille cose in poche scene.

    Comunque: un altro personaggio semidimenticato, il samurai-predone Ashura Douji/Shutenmaru, rientra nella storia andando ad attaccare Holdem (altro personaggio dimenticato) della città di Bakura e Kinemon e Canespino (altri personaggi marginali) vogliono far parte della partita. Oda non dimentica davvero nessuno. Un dettaglio: l'incendio CHI l'ha fatto? La banda di Holdem? Ma allora, perchè Kinemon e Canespino ne parlano come se l'incendio l'avessero appiccato loro?? E come fa Holdem ad essere così sicuro che Shutenmaru/Douji sia morto?? Non ha nemmeno visto il corpo.

    Kyoshiro è il personaggio più strano e ambiguo di tutta la serie: batte persino Komurasaki in ambiguità. Detesta Orochi, ma si fa odiare da lui; sa già quali saranno le sue azioni - la faccenda dei lumacofoni da proiezione lui li aveva già predisposti prevedendo il desiderio di Orochi - e dice di voler affrontare i nove foderi rossi. Da che parte sta? Di certo è un personaggio parecchio antipatico.

    Orochi stesso parteciperà all'esecuzione di Yasu, e laggiù anche la figlia Toko, Komurasaki/Hyori (o chiunque sia lei, che Oda lascia sempre nell'ambiguità), Zoro e Brook si stanno dirigendo. La scena dell'esecuzione sarà vista in contemporanea da tutti - o quasi - i personaggi della vicenda, quindi credo che sarà un evento importante che cambierà molte cose a Wano.

    Il fatto di Rufy e Hyogoro dei fiori che si sono ingozzati come maiali con lo stesso cibo di Queen è uno spasso, e credo che Kaido abbia preso i suoi sottoposti tra i più scemi che abbia trovato, in modo che non possano dargli fastidi (presumo). E' anche piuttosto sadico, il nostro Kaido: doveva proprio andare a dire a Queen via lumacofono, manco fosse la pettegola del paese, che Komurasaki è morta? Cosa gliene fregava a lui che Queen lo sapesse o meno? Anche Kaido è un personaggio che capisco poco. Ci sono tantissime situazioni mezzo rivelate qui a Wano che sono una marea.

    Inoltre, Brook che scopre Komurasaki, o chiunque sia, abbracciata a Zoro mentre dorme, insieme alla bambina Toko: ma Brook ha gli occhi e la lingua?? Comunque, Zoro incontra il gruppo di Cappello di paglia solo a uno a uno: prima Rufy, poi Brook. Finora non è mai stato insieme al gruppo, cosa strana. Inoltre, se Komurasaki (o chiunque sia) sembra felice di aver dormito con Zoro, lo spadaccino ne sembra essere piuttosto seccato. Non mostra nemmeno imbarazzo, ma solo fastidio. Mi sembra di capire che Komurasaki, per qualche motivo, non gli piaccia molto come persona.

    Brook racconta anche che è andato a trovare Nami e gli altri alle terme: ma non l'ho mica visto lì. Ci sarà mica andato sotto forma di spirito per fare il guardone come Sanji? Inoltre, cita Nami, ma NON Robin davanti a Zoro, cosa che trovo significativa.

    E arriviamo al punto chiave su Komurasaki: quando Brook parla di lei e del suo funerale, la "Komurasaki/Hyori" fa solo "..." e basta. Non dice mai se è lei Komurasaki o no, rimanendo sempre nella sua ambiguità. Forse è per questo che lei non piace a Zoro: ha cioè la sensazione che sia un donna che non dice tutto.

    Nel funerale di Komurasaki non si vede il corpo, nè lo fanno vedere agli altri. Cosa cavolo cremeranno?????

    Intanto, a Ebisu, dove faranno vedere l'esecuzione, ci sono Robin, Nami, Franky, Sanji, Usop, Kanjuro, Shinobu: ma nessuno di loro mostra di avere l'intenzione di andare alla Città dei Fiori per fermare l'esecuzione, almeno per ora. Quindi non so se ci sarà un incontro totale di tutti con tutti.

    E arriviamo alla dichiarazione finale di Yasu: lui deve scusarsi col popolo per due motivi: e quali sarebbero? Inoltre, vuole dire una cosa ad Orochi: ma se si trattasse ancora della faccenda del ritorno dei nove foderi rossi dopo 20 anni, sarebbe una banale ripetizione. Quindi deve avere qualcosa di più grave da dire, vedremo...

    In queste due settimane vedo se riesco a fare il punto di questa complicatissima storia.

    Edited by Binzonaru - 26/4/2019, 12:24
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Comunque: un altro personaggio semidimenticato, il samurai-predone Ashura Douji/Shutenmaru, rientra nella storia andando ad attaccare Holdem (altro personaggio dimenticato) della città di Bakura e Kinemon e Canespino (altri personaggi marginali) vogliono far parte della partita. Oda non dimentica davvero nessuno. Un dettaglio: l'incendio CHI l'ha fatto? La banda di Holdem? Ma allora, perchè Kinemon e Canespino ne parlano come se l'incendio l'avessero appiccato loro?? E come fa Holdem ad essere così sicuro che Shutenmaru/Douji sia morto?? Non ha nemmeno visto il corpo.

    Situazione interessante.
    Come dicevo nel topic spoiler, imho l'incendionè stato appiccato da Holdem.
    Grazie all' aiuto del leone è in grado di lanciare palle di fuoco, credo che possa esser stato lui.

    Interessante anche la caratterizzazione di Shutenmaru, che nonostante tutto è l'unico che ancora non ha accettato di unirsi ai Kozuki...Canespino e Kinemon arriveranno in tempo per portarlo dalla loro parte. Spero una disputa fra loro e qualcuno oltre ad Holdem. Sarebbe il momento perfetto in attesa del festival per mostrare personaggi mai visti in un ottica combattiva.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,652
    Location
    Torre del Greco

    Status
    È stato appiccato dallo sgherro di Holdem per stanarli dalla foresta, in reazione al furto delle armi da parte di Kinemon e Inuarashi, di cui hanno incolpato Ashura.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con Train, non capisco perché evitare di dire che Hyori e Komurasaki sono la stessa persona. Boh.

    Per il resto nulla da dire, speriamo che la storia si muova ora che tutta la ciurma si sta dirigendo al luogo dell'esecuzione di Yasu.....

    In generale, ho come l'impressione che Oda voglia per forza di cose mostrare tutto, rendendo pero ia narrazione frammentata e confusionaria.

    Cioè sono dieci e passa capitoli che da quando sono su Wa viene presentato un personaggio nuovo che due tre capitoli dopo salta fuori essere un personaggio importante....

    Edited by -Guy Incognito- - 27/4/2019, 09:22
     
    Top
    .
98 replies since 25/4/2019, 19:31   3303 views
  Share  
.
Top