Capitolo 942

“Il Daimyo di Hakumai, Shimotsuki Yasuie”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 942 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,429

    Status
    Di tutto il capitolo, la cosa più interessante l'ha detta Drake:

    Yasu ha spostato tutta l'attenzione dal funerale di komurasaki.

    Potrebbe voler dire niente, oppure tutto (del resto la figlia è proprio con la cortigiana... anzi era, devo fare finta che non sia hiyori mi stavo scordando).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,862
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Di per se il capitolo non sarebbe male, ma siamo sempre li, i personaggi di Wa sono troppi e troppo poco approfonditi per risultare interessanti.

    In più non capisco il bisogno di tenere Oden ancora in silhouette.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,821

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 11/5/2019, 08:49) 
    Di per se il capitolo non sarebbe male, ma siamo sempre li, i personaggi di Wa sono troppi e troppo poco approfonditi per risultare interessanti.

    In più non capisco il bisogno di tenere Oden ancora in silhouette.

    Lo stesso che penso io.

    Comunque Oda ha dato un bel significato dietro al nome smiles... anche se io avevo capito che fu yasu ad insegnare alle persone della città a ridere sempre, boh.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,350

    Status
    il capitolo è ben fatto ma linearissimo . . .

    e io che mi aspettavo qualche colpo di scena . . . e invece . . Yasu assoluto protagonista .

    alla fine muore come da programma .

    e nessuno può farci niente . .

    law ancora non si vede . .

    la svolta è nell' ultima pagina dove Hiyori svela il mistero degli Smiles .


    purtroppo c'é pausa settimana prossima . .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,247

    Status
    Grazie come sempre :devilsfruit:

    Questo capitolo è entrato tra i miei preferiti della saga e la chiusura della storyline di Yasu non poteva essere che migliore. Una menzione d'onore va anche a Orochi che imho è reso davvero bene quando in forma umana si arrabbia.

    Più che la questione smile, credo che lo spunto più interessante del capitolo sia nel flashback iniziale sul porto della regione Hakumai.
    Un porto ufficiale per l'isola di Wano a mio avviso stona abbastanza con la politica isolazionista a meno che questo porto non sia stato costruito in tempi remoti (prima degli anni bui?) quando ancora l'isola aveva contatti con l'esterno e non sia stato distrutto o smantellato con la politica attuale in vista di un futuro in cui il paese si possa riaprire al mondo (qualcosa in stile Noah di FI). Dopotutto l'isola dei samurai si presterebbe bene a questo tipo di ipotesi grazie all'importanza del suo background.

    Edited by Trébol - 11/5/2019, 10:50
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,293
    Location
    Kuraigana

    Status
    Incredibile come Oda sia sempre un maestro impeccabile nel far risaltare personaggi secondari apparentemente inutili nel giro di un paio di capitoli.


    Capitolo Lineare e che non propone nulla di eclatante, tuttavia chiude alcune domande della saga, anche se pare lasci aperta la storia del terzo rintocco, e bene così, può rimanere aperta la strada per l'ultimo fantomatico Samurai.


    adesso Zoro si trova dove vi è Orochi, accadrà qualcosa?


    incredibile comunque, Oda continua a preferire le armi da fuoco per le esecuzioni :asd: non importa quanto tu sia forte o che tipo di stile tu abbia, se devi uccidere qualcuno per motivazioni di trama, userai un arma da fuoco :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Oda solo tu riesci a fare questi capitoli che mi fanno venire i brividi lungo la schiena :sisi:

    Mi ha fatto una tenerezza incredibile Toko che urlava papà tutto il tempo osservando i colpi dei proiettili che lo perforavano per poi arrivare a vederlo morto a terra costretta ad un unica espressione quella di sorridere nonostante l'enorme dolore nel guardare la scena :cry:

    Comunque questa faccenda degli Smile mi ha confuso e non poco spero che nel prossimo capitolo ci venga spiegato meglio.

    Oden sarà un personaggio interessante mi è piaciuto quel poco che abbiamo visto in questo capitolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie per il capitolo: per il commento metto qui quello che ho postato nelle anteprime, con qualche considerazione in più.

    E' chiaro che questa saga di Wano è ben diversa dalle altre: per la prima volta, la banda di Cappello di Paglia fa solo da spettatore agli eventi, non è più protagonista che agisce di qua e di là. Agiscono in modo così nascosto da essere quasi irrilevanti: capisco che facciano così per rispettare la volontà di Kinemon, ma tuttavia questo non è nel loro stile da gatecrasher (un modo per dire combinaguai o peggio).

    Rufy affronta Kaido, viene steso subito e si allena con altri nella prigione. Non è molto diverso da un Eustass Kid qualunque.
    Nami scodinzola dietro a Shinobu facendo praticamente un tubo.
    Zoro ammazza qualche cattivo senza incidere molto sulla struttura della storia.
    Robin fa la spia, ma viene sgamata e torna a casa a fare un tubo.
    Usop va da una parte all'altra volantinando o vendendo bevande e soluzioni per tonti.
    Brook corre di qua e di là facendo il podista.
    Sanji affronta dei tizi quasi fuori campo senza provocare particolari sconquassi e perde tempo facendo il guardone.
    Franky lavora per niente perchè non trova più la mappa.
    Carrot è un'anonima mink tra le altre.
    Jimbe è morto (o no? Boh)

    Nelle saghe classiche, a questo punto avrebbero già sconvolto Kaido o i suoi comandanti. Invece, praticamente, NON HANNO FATTO UN TUBO DI NIENTE. Vi ricordo che siamo al 34° capitolo di Wano. Nella saga di Big Mom, a questo punto avevano già affrontato un generale e stavano iniziando il contrattacco con Bege.

    I veri protagonisti della storia qui finora non sono i Cappello di Paglia, ma i vari Yasu, Komurasaki, Orochi, Kyoshiro, e vari tizi della fauna di Wano. Insomma, stiamo guardando una storia che per la prima volta ha la banda di Rufy praticamente assente. In questo capitolo c'è solo Yasu. Ottima storia, va bene, però...della banda di Rufy qui compare solo Zoro in una-due vignette. Decisamente sconcertante come saga, per me... Stiamo leggendo One Piece o le favolose avventure del Paese di Wano?

    Riguardo alla faccenda di Yasu: il suo richiamo al cristianesimo, almeno di facciata, è evidente: non solo il nome e la croce, ma anche il fatto stesso di essere il Daimyo di Hakumai, la regione di Wano dove esiste Habu, l'unico porto aperto agli stranieri. E' un richiamo al porto di Nagasaki, l'unico aperto agli stranieri per secoli e da cui si diffuse il cristianesimo, che fu poi perseguitato attraverso crocifissioni di massa, tanto che a Nagasaki esiste la "collina dei martiri", il luogo dove si crocifiggevano i cristiani.

    Passando alla faccenda degli smile, questo spiegherebbe perchè i frutti artificiali del diavolo hanno quello strano nome, che mi aveva colpito sin dai tempi di Punk Hazard: perchè un nome così strampalato? Evidentemente c'era un motivo. E chissà, forse lo stesso S.A.D., la soluzione chimica prodotta a Punk Hazard, ha un suo significato: non si è mai spiegato l'acronimo, e "sad" significa tristezza.

    Col suo sacrifico, Yasu ha ripristinato la situazione di Kinemon e Rufy: solo che c'è sempre il problema della spia. Se non la scoprono, ritornerà la situazione di prima.

    Il fatto di Oden che è ancora in ombra significa che c'è ancora molto da dire su di lui. Credo che Oda voglia far passare questi sette giorni di attesa per l'attacco a Kaido con una lunga spiegazione-flashback su Wano che dovrebbe arrivare prima o poi. Anche se preferirei vedere la banda di Rufy in azione, posso aspettare: dopotutto è una storia interessante, anche se, in pratica, è una storia a sè, tipo quella di Noland o di Robin. I lunghi flashback sono frequenti in One Piece, bisogna farsene una ragione...

    Comunque ottimo capitolo, e pazienza se la banda di Rufy ha un'attività ridotta al lumicino...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,773

    Status
    Shimotsuki Yasuie. Dopo "snatch" e l'sbs su una certa nave che, in passato, da Wanokuni avrebbe fatto rotta verso l'East Blue, un altro piccolo indizio sulle origini di Zoro. Non vedo l'ora di sapere.

    Curiosità anche su questa faccenda degli smiles, che per ora rimane abbastanza fumosa. Non disdegnerei una soluzione alla FMA, a patto che Oda riesca a incastrare per bene tutti i pezzi del puzzle.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,862
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/5/2019, 11:03) 
    Carrot è un'anonima mink tra le altre.

    È dove sarebbe il problema ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bella sorpresa quella degli smile anche se è già stata vista similmente a dressrosa
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,650
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Non capisco su che basi si possa dire che i personaggi di Wano non siano approfonditi. Nelle altre saghe invece i relativi autoctoni sì?
    Il monologo di Yasuie per me rientra di diritto fra i più riusciti dell'opera, non al livello di Barbabianca ma quasi. Una splendida ode all'amata patria.
    Curioso quel Brook con il punto interrogativo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,247

    Status
    Giusto, a proposito di Brook: quanto sarebbe bello se spaventasse gli abitanti di Wano, lo shogun e i suoi sgherri spacciandosi per lo spettro del defunto Yasu grazie al suo afro? :brook:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,862
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 11/5/2019, 12:44) 
    Non capisco su che basi si possa dire che i personaggi di Wano non siano approfonditi. Nelle altre saghe invece i relativi autoctoni sì?.

    Perché almeno erano pochi e si sapeva fin da subito chi sarebbe stato importante.

    Qua boh....
     
    Top
    .
60 replies since 10/5/2019, 22:42   2246 views
  Share  
.
Top