Capitolo 943

"SMILE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Finalmente un capitolo interessante.

    Buona la spiegazione sulla suddivisione della ciurma di Kaido.

    Big Mom procede sempre moooooolto lentamente.

    Finalmente vediamo Sanji e Zoro insieme dopo anni e anni XD

    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/5/2019, 11:12) 
    CITAZIONE
    Fabbriche enormi, contrabbando, soldi spesi, popolazioni distrutte, cavie umane, 90% dei candidati compromessi per sempre, per che cosa? avere teste di leone in pancia?

    Ecco vedi? Qui non posso darti torto. Infatti a mio parere avrebbero dovuto evitare di mostrare certi personaggi ridicoli.

    Concordo con entrambi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Capitolo fondamentale.

    La lacrimuccia era dietro l'angolo nel leggere la spiegazione degli smiles e nel vedere, poi, Toko andare dal padre. Che spero sia morto del tutto, non fare scherzi Oda!!!!!

    Come anche già detto, i Gifters sono comunque delle pippe, almeno fino ad ora, quindi anche chi è tra il 10% dei fortunati non è che sia poi così baciato dalla dea bendata.....

    Da voto 10 il richiamo a Mingo e CC, bravo Odacchi. Così come la tavola con i tre big tutti vicini.

    Ho trovato davvero bella la parte con i Nove foderi da bimbi, stupenda!!! Così come vederli poi adesso (almeno chi è a Wa e chi ci è già stato mostrato), in pieno parallelismo con i Flottari alla morte di Roger. Grande importanza di Oda per la figura di Tonoyasu.

    Ora tutti paiono essere ai loro posti.

    Di impatto enorme l'ultima tavola, Zoro e Sanji pronti a spaccare buli. Scontro con Drake/Hawkins o possibile alleanza in vista?

    Sono gasatissimo!!!!!! Tutto si sta preparando per il terzo atto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 25/5/2019, 10:21) 
    Ma gli smile sono per quelli che non riceverebbero mai un frutto tolti forse Holdem e Babanuki.
    Praticamente gli smile user sono dei fodder meno scarsi :asd:
    Sono sempre le scartine (tolti alcuni di quelli che abbiamo visto e magari uno dei Tobi Roppo) ma tutto fa brodo in guerra e loro con ogni probabilità vincerebbero la battaglia dei fodder se confrontati con quelli degli altri imperatori :brook:

    Esatto.
    Avere un braccio di serpente è comunque più utile in battaglia di uno che lo ha normale.
    A Zou si è visto.

    Alla fine tra quei 500 solo una decina sarà mediamente-forte, ovvero gli Headliners.

    Per fare una paragone con BigMom, la sua elite dei fodders erano i soldati scacco, quelli di Kaido sono i Gifters, con quei pochi personaggi che diventano Headliners e staccano gli altri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    E' insolito vedere nelle copertine Robin che ricama, non ho capito cosa sta facendo. Una sciarpa? Una coperta? Una tenda? E poi, con la ragnatela di tarantola (a parte il fatto che le tarantole non fanno ragnatele) che razza di vestito fa? Per chi? E' un soggetto molto strano.

    Yasu che incontra i Nove Foderi Rossi è un flashback notevole, permette di illuminare un pò questo passato di Wano poco conosciuto finora. Comunque, ci sono delle stranezze: Kinemon ha i capelli bianchi (o biondi), e adesso li ha neri. Se li è tinti? Inoltre, manca O-Kiku, la samurai donna innamorata di Kinemon: a meno che sia il tizio vestito come una geisha, ma non credo. Anzi, mi pare che quello fosse uno della banda di Barbabianca, l'avevo visto a Marineford. Visto che Oden aveva incontrato Barbabianca, credo che questo sia plausibile: ma allora O-Kiku quando compare?

    Comunque, credo che Yasuie sia davvero morto. Avevo avuto qualche dubbio vedendo il flashback, ma guardando con attenzione ho capito che era il flashback di Kinemon, non di Yasuie. Quindi RIP.

    La furia di Zoro cresce sempre di più pagina dopo pagina: la scena finale ne è la logica conseguenza.

    L'idea di Orochi di usare gli smiles per far ridere i suoi cittadini impoveriti è degna del Dottor Destino, che faceva fucilare a Latveria chi non era abbastanza felice. Di certo comunque Orochi non ha il carisma del Doc, ne ha solo la crudeltà. Pure Kaido lo disapprova, anche se non gliene frega niente di quello che fa Orochi a Wano.

    Ah, tra l'altro, finalmente, abbiamo una piccola apparizione di Mr. Kaido O' Primadonna, che non vuole mai farsi vedere e sta lì ad ubriacarsi a Onigashima e basta. Se non fosse l'uomo più forte del mondo, sarebbe senza dubbio l'uomo più pelandrone del mondo.

    Rufy dice chiaro che nessuno dovrebbe ridere quando qualcuno muore (credo quindi che disapprovi l'attuale usanza cretina di applaudire alle bare durante i funerali): non sa ancora degli smiles (Hyogoro gli ha spiegato qualcosa), ma credo che quando comincerà a capire a Rufy gli scapperanno i cavalli.

    Big Mom arriverà prima o poi, ci sono molte cose in giro ancora: per esempio Sanji e Zoro che sono finalmente insieme dopo, boh? tanti anni dai tempi di Dressrosa, roba da matti. Ormai questi incontri Oda ce li fa rarissimamente, quand'è stata l'ultima volta che abbiamo visto TUTTI gli uomini della ciurma di Rufy insieme? Credo dai tempi di Punk Hazard, nel Cambriano superiore.

    Sembra che Canespino e Kinemon non sappiano degli smiles, visto il commento di Ashura Douji.

    Ottima la spiegazione degli smiles, dei waiters, gifters e pleasures: finalmente la situazione comincia a chiarirsi. Di certo comunque i gifters (star, superstar o altro) non sembrano un granchè in quanto a forza, si vede che quelli VERAMENTE forti non si sono ancora mostrati. Forse Page One era uno di quelli tosti. Voglio dire, la ciurma di Big Mom è talmente forte che basterebbe solo uno di loro, che so, Perospero o Oven, a pestare tutti i tizi gifters con la faccia di leone, di lama o dentro una bocca di ippopotamo e simili. Cioè, sono delle vere e proprie SCAMORZE, altrochè "l'esercito più potente del mondo". Riuscirebbero a battere solo Rat-Man. E con fatica.

    E ora vedremo che succederà. Solo, qualche domanda:

    - la comparsa di Zoro e Sanji non manda forse a rotoli il tentativo di Yasuie di attribuire a sè tutto il complotto contro Orochi?
    - lo scontro avverrà davvero o accadrà qualcosa che lo sospenderà subito, tipo Law?
    - Zoro cosa farà, quando saprà che Sanji ha ammazzato di botte Rufy a Whole Cake Island?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Il capitolo 766 si intitola "SMILE". :sisi:
    Aspettiamo la raw per capire se anche in originale sono usati esattamente gli stessi caratteri.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    I fodder con gli smiles saranno anche relativamente forti, ma in OP parecchie persone nemmeno vogliono mangiare i frutti normali, non sapendo il potere, e non potendo più nuotare.

    Qui questi soldati sono obbligati (?) a prendersi roba che al 90% ti fa solo diventare un freak capace solo di ridere, oltre a non nuotare. Se va bene hai un potere perlopiù del cavolo.
    Non è un buon affare, Kaido, scoperto ciò avrebbe dovuto come minimo fare a pezzi CC e DD per avergli spacciato una simile porcheria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Imho questa è la prima partita dei frutti.
    Quelli un po' difettosi, arriveranno quelli migliori...
    Poi Kaido voleva tutti fruttato animali...diciamo che sia DD che Cesar glieli hanno procurati...a caro prezzo ma lo erano

    Orochi genio del male,mi sta piacendo sempre di più come sta venendo caratterizzato da Oda, lo stesso Kaido che da Deus Ex Machina legale malvagio se la ride dando del pazzo ad Orochi...

    Epica la tavola finale, con quei due che si guardano male...

    Imho Zoro non ha voce in capitolo su ciò che è successo a WCI, il capitano è Rufy.
    All epoca ed al momento nella mente di Sanji il picchiare Rufy era l unico modo per salvare ciurma, famiglia Germa e famiglia Zeff.

    Edited by AndjiiReal - 25/5/2019, 15:38
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 25/5/2019, 15:10) 
    I fodder con gli smiles saranno anche relativamente forti, ma in OP parecchie persone nemmeno vogliono mangiare i frutti normali, non sapendo il potere, e non potendo più nuotare.
    Qui questi soldati sono obbligati (?) a prendersi roba che al 90% ti fa solo diventare un freak capace solo di ridere, oltre a non nuotare. Se va bene hai un potere perlopiù del cavolo.
    Non è un buon affare, Kaido, scoperto ciò avrebbe dovuto come minimo fare a pezzi CC e DD per avergli spacciato una simile porcheria.

    E' la stessa cosa che ho pensato io da mesi. Io non sono Kaido, ma se fossi stato al suo posto CC e DD li avrei pestati per bene.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ed è per questo che vuole Vegapunk.
    Comunque la questione di Wci era tra Rufy e Sanji ed è stata risolta, Zoro non deve fare niente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Un perfetto capitolo alla One Piece 100% misto tra emozioni e colpo di scena :bang:

    Unica pecca la scena con i 9 foderi da bambini, trovo ridicolo tutto questo ritardo nel mostrare l'aspetto di Denjiro e Kawamatsu mi viene il dubbio che Oda non abbia ancora un idea chiara su come volerli rendere almeno per quanto riguarda il viso :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 25/5/2019, 15:18) 
    Orochi genio del male,mi sta piacendo sempre di più come sta venendo caratterizzato da Oda, lo stesso Kaido che da Deus Ex Machina legale malvagio se la ride dando del pazzo ad Orochi...

    Mah genio del male, non mi par una mossa molto saggia la sua.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il capitolo insieme allo scorso forma un dittico molto bello a mio avviso. Oltre alla spiegazione necessaria sugli smile, ma ancora incompleta e poi spiego il perchè, è stato bello vedere Zoro e Sanji con i volti grevi a causa di Orochi e dell'uso degli smile come cibo avvelenato per gli abitanti di Ebisu town.
    Bello anche, e mi ha stupito parecchio, il background di malviventi a quasi tutta la cricca dei foderi rossi ragazzi. E' stata una bella sorpresa e con il gesto di Yasuie ritorna ancora il tema del samurai, il suo codice e l'onore che lo rendono una persona degna di rispetto, tema già accennato da Shutenmaru con la dipartita di Oden che da Hyogoro in prigione.

    Bello anche vedere come la ciurma di Kaido sia molto diversa da quella di Big Mom. Se Big Mom aveva tutti i figli ministri di qualcosa e in generale combattenti qua invece la ciurma delle 100 bestie ha alla sua base una schiera di star tali perchè hanno vinto alla lotteria degli smile e si sono presumibilmente distinte in battaglia almeno un minimo dai gifters normali e potrebbero distaccarsi molto dal cuore vero della ciurma mostrando una certa frammentazione.

    Sugli smile: è vero che la percentuale è bassa ma avere dei fruttati tarocchi tra le proprie fila è comunque meglio dell'avere dei fodder e basta. In realtà continuo a pensare che ci sia altro da dire sugli smile e che il continuo uso possa rendere il potere sempre più integrato nel corpo dell'user fino ad arrivare ad una forma che ancora non si è ancora vista. Il fatto di avere un potere che si attiva a comando, una trasformazione fissa di una parte del corpo fino ad avere un corpo quasi interamente animale (dobon e madilloman) mi fa pensare che ci sia una forma finale dello smile user con il corpo interamente animale che ricopre il corpo umano arrivando ad avere una simulazione dei guardiani demoniaci di impel down.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 25/5/2019, 15:10) 
    I fodder con gli smiles saranno anche relativamente forti, ma in OP parecchie persone nemmeno vogliono mangiare i frutti normali, non sapendo il potere, e non potendo più nuotare.

    Qui questi soldati sono obbligati (?) a prendersi roba che al 90% ti fa solo diventare un freak capace solo di ridere, oltre a non nuotare. Se va bene hai un potere perlopiù del cavolo.
    Non è un buon affare, Kaido, scoperto ciò avrebbe dovuto come minimo fare a pezzi CC e DD per avergli spacciato una simile porcheria.

    Kaido ha passato decenni a commerciare con DD e CC, questo vuol dire che era assolutamente conscio dei rischi degli SMILE, semplicemente gli andava bene così. Passi per i primi scambi che sono una sorpresa, ma se passi così tanto tempo a commerciare, ti accorgi degli effetti sui tuoi uomini.

    Comunque parliamo di carne da macello, forse leggermente di più, ed avere parti che possono tornare utili con denti, morsi, veleno ecc è comunque meglio di non averne. Almeno rispetto alle altre ciurme hanno quel qualcosa in più.
    Infatti possono mettere in difficoltà anche combattenti discreti come Wanda, soprattutto se non conosci il loro potere (ed essendo in 500, è praticamente impossibile conoscerli tutti). Nel mezzo della mischia, fanno il loro dovere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    questo solo perchè le battaglie navali per qualche motivo non ci sono.

    per ogni fodder con poteri ne hai 9 che pur non avendone, affondano.

    consideriamo che gente non fruttata abbastanza forte può praticamente affondare navi rompendone lo scafo come gli uomini pesce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Con Kaido la logica non funziona.
    È un folle che desidera possedere la ciurma più forte del mondo, non gli importa in che modo o quale sia il prezzo da pagare, è nella sua personalità.

    Ad un Imperatore, specie ad uno come lui, i fodders (cavie, a questo punto) non mancano di certo, tanto.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/5/2019, 14:41) 
    Il capitolo 766 si intitola "SMILE". :sisi:
    Aspettiamo la raw per capire se anche in originale sono usati esattamente gli stessi caratteri.

    Ecco, non sono completamente andato, allora. :rufy2:

    Edited by Mugiwara Boy - 25/5/2019, 20:15
     
    Top
    .
40 replies since 24/5/2019, 22:16   1447 views
  Share  
.
Top