Capitolo 944

"Compagno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Veramente un ottimo capitolo, diviso in due parti: la scena alla città dei fiori e quella alla prigione di Udon. Big Mom alla fine è arrivata e si preannunciano sfracelli. Ma andiamo con ordine:

    - il sacrificio di Yasu adesso, a prima vista, pare inutile, visto che adesso Orochi e gli altri non ci crederanno mai che il complotto sia stata solo un'invenzione di Yasu. Però ha fatto muovere le acque in un modo impressionante: da quando Yasu è morto, gli avvenimenti a Wano stano diventando sempre più precipitosi, come se fosse scattato qualcosa.

    - Sin dall'inizio, Zoro non è riuscito a mantenere un profilo basso: ha ammazzato il magistrato nel primo capitolo di Wano e adesso si mette ad ammazzare Orochi davanti a tutti. In questa storia Zoro ci va pesante (credevo avesse ammazzato anche l'assassino, Kamazou). Cioè, mi sembra più cupo del solito, ma sarà una mia impressione.

    - Kyoshiro è un enigma: cosa vuole? Ha fatto finta di ammazzare Komurasaki? Da che parte sta? La sua faccia da faina mi ricorda tanto un altro personaggio che non sopportavo, Gin Ichimaru di Bleach, altra faccia da schiaffi. Ci somigliano molto nelle loro azioni. Comunque sia, non importa se è un alleato o un nemico: Kyoshiro, coi suoi occhi, il suo ghigno, i suoi orrendi capelli, mi sta antipatico a fior di pelle.

    - LA BANDA DI RUFY CHE AGISCE AL COMPLETO! Sono SECOLI che questo non accadeva, e, anche se si tratta di poche pagine e nemmeno appaiono tutti, è una bella soddisfazione rivederli. Riguardo all'assenza di Brook, credo che sia dovuto al fatto che sta proteggendo Komurasaki.

    - Una cosa mi scoccia in questa storia: I NOMI. Ci sono troppi nomi difficili o simili in questa storia, tanto che devi farti uno schemetto per ricordarteli. Ma dico: nomi lunghi come Komurasaki, Fukurokuji, Ashura Douji, Shutenmaru, Kawamatsu eccetera. Nomi simili come Orochi e Oden, Kinemon e Kanjuro, Toki, Toko, Tama, Tsuru...Oda, lo fai apposta per rincretinirci? Come Killer/Kamazou, che anche Kamazou è un nome che te lo dimentichi subito?

    - Stavolta Queen si è superato in bastardaggine e crudeltà: quella pena dell'acqua per Kidd e Killer è tremenda e straziante, in quelle condizioni si muore in modo atroce in due minuti.

    - E' strano che Rufy abbia mandato contro Queen un NORMALE PUGNO. Dico, è Queen, uno dei Tre Comandanti, mica un banale soldato marine. Non sei più capace di prevedere il futuro, Rufy? Non potevi prevedere che Queen avrebbe parato un colpo così debole? Che poi qui non c'è neanche bisogno di prevedere il futuro per saperlo. Boh. Avrà perso la calma.

    Comunque, BIG MOM E' ARRIVATA ED E' ANCORA PAZZA! Ci aspetta l'INSEGUIMENTO WHOLE CAKE ISLAND 2, LA VENDETTA???? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
74 replies since 31/5/2019, 21:24   2805 views
  Share  
.
Top