Capitolo 944

"Compagno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Per me orochi potrebbe avere veramente personalità multiple, a questo punto, una per ogni testa che ha in forma “animale”.

    Zoro vs Kyoshiro lo vedo un po’ come Rufy vs Lucci, quindi probabilmente questo primo scontro finirà con la vittoria del cane da guardia. Se invece per Zoro sarà solo un mid boss beh allora potrebbe batterlo anche ora...difficile prevedere per me!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Finalmente un capitolo che ti fa venire voglia di aspettare il prossimo. Che sia finalmente arrivata l'azione a WA?

    Kyoshiro come prevedibile sembra essere una bella bestia, speriamo che non ci deluda e che faccia sanguinare parecchio Zoro.
    Il quale, però, non ha una spada e deve ancora riprendersi dalle ferite. Quindi la vedo dura. Uno scontro non ci sarà, ma scambi di colpi sì.

    Sanji vs Drake ci sta, con la tuta potrebbe riuscire a metterlo in difficoltà. Senza, lo vedo molto male.
    Notare che è la prima volta che vediamo l'haki nero di Sanji, dato che non ha i pantaloni neri.
    Ma tanto lo scontro non ci sarà mai, qualche colpo e via.

    Finalmente la ciurma di Kid inizia ad essere approfondita.
    Killer ha deluso per la sua forza, ma come personaggio promette bene. Quindi odia a tal punto il ridere che si è messo la maschera e fa fuori tutti quelli che ridono di lui (situazione un po' scopiazzata da Pica e Katakuri ma va beh). Evidentemente in qualche modo Orochi o Kaido devono essersene accorti e hanno deciso di torturarlo con uno SMILE.

    Considerando che è impossibile che rimanga così, è praticamente certo che Chopper troverà una cura per questo male.
    Kid quindi dovrà chiedere a Rufy una mano e sarà l'ennesimo nemico/amico in debito con Rufy.

    Il mio incubo si è avverato: un'altra crisi alimentare. :facepalm:
    Già probabilmente non può usare l'haki, Napoleon e il frutto da smemorata, oltre a non avere due Homies su 3, voglio proprio vedere cosa combinerà con l'aggravante della crisi.
    L'unica cosa che mi lascia ben sperare sono le gag che sicuramente ci saranno con Queen. :xd:

    Sono anche curioso di vedere la mossa di Kaido.
    Lui è quello che la conosce meglio di tutti, quindi sarà a conoscenza delle crisi, spero che usi il cervello e dica a Queen di ascoltare le sue urla per capire di cosa ha bisogno. Ma non escluso che le comunicazioni vengano interrotte e che Kaido non scopra nulla (classica situazione dove il nemico di turno rimane ignaro di qualcosa). Notare anche che Udon e la regione con il porto sono quelle più vicine a Onigashima, non credo sia una caso. Kaido ci mette davvero poco ad arrivare, nel caso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    CITAZIONE
    Notare che è la prima volta che vediamo l'haki nero di Sanji, dato che non ha i pantaloni neri.

    In realtà l'abbiamo visto contro Daifuku alla fine di WCI sia nel manga, dove sfortunatamente l'immagine è molto piccola, sia nell'anime, questa volta palesemente.
    Inoltre se quello di questo capitolo è indurimento, non può che essere indurimento anche quello del primo calcio contro P1 :dubbio:
    Comunque dubito che questo lo sia anche se effettivamente non capisco nemmeno se Sanji abbia calciato Drake o se l'abbia solo spinto :brook:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh ha il piede nero, non potrebbe essere altrimenti.
    Per me gli ha appoggiato il piede e basta, un calcetto amichevole per dire: "Che cacchio fai amico?"".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,667
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Drake ha gli occhi vuoti, quindi il calcio non gli è stato indifferente. Detto questo capitolo dalla carica emotiva enorme: l'identità di Kamazou non era impossibile da intuire ma devo ammettere che mi ha sorpreso, davvero un'ottima pensata per approfondire il personaggio e il suo legame con Kid.
    Fantastico come sempre Kyoshiro, mi auguro che faccia vedere i sorci verdi a Zoro e penso che così sarà, considerando che ha parato un attacco simile senza problemi.
    Molto bella la dinamica della ciurma che si protegge a vicenda, situazione che spero continui a verificarsi nei prossimi scontri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ha gli occhi bianchi. :nono: Sta osservando Sanji, ha le pupille in quella direzione.
    Se Sanji lo avesse colpito bene non se la sarebbe cavata così, figuriamoci poi in versione dinosauro che è la più debole.
    P1 docet.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    Su OJ hanno fatto notare questo

    Probabile non l'abbia calciato allora :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque in questa tavola:

    Oda si è dimenticato il pizzetto, che poi torna subito dopo. :asd:
     
    Top
    .
  9. Roronoa Boru
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo!!!! :rules:

    Secondo me lo scontro tra zoro e kyoshiro si risolverà in poco tempo, non tanto perché uno è superiore all'altro ma se non ricordo male zoro era stato curato con l'olio di rospo, che si è "scoperto" non avere alcun effetto curante ma maschera soltanto la ferita (almeno da quel che si vedeva quando usopp cercava di venderlo). Se fosse così ci vedrei bene una scena in cui zoro sta per sferrare un attacco potente ma la ferita inferta da kamazu/killer si riapre improvvisamente e kyoshiro ne approffitta infliggendo un colpo che mette fine al primo (spero) scontro tra i due.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque contento di aver indovinato cosa accadeva in sto capitolo, nel topic dedicato :asd:

    CITAZIONE
    forse uno scambio di colpi tra Zoro e Kyoshiro o lo Shogun stesso, o forse la sconfitta di Zoro per mano di qualcuno di questi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Zora sconfitto dallo shogun allo stato attuale è alquanto improbabile XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Secondo me su Sanji è accaduto che Drake abbia alzato il muso e Sanji si sia parato con con la gamba usando la Haki. Forse...è
    comunque poco comprensibile ma penso che non possa attaccare con Toko in mano.

    Anche le spade di Zoro sono hakizzati ... E quell di Kyoshiro no :O
    Quel no! Vai Zoro! Di Lufy sembra chiaro :look:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    33

    Status
    Non mi pare di aver visto che le spade di zoro siano hakizzate.Nessuno dei due aveva spade hakizzate.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bho a me lo sembrano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo ottimo, grazie DFS! :bang:

    Cover che ci mostra sempre più quanto Hancock serva solo a far vedere quanto sia persa per Rufy. :comeno:

    Mi mancavano un sacco le interazioni Sanji-Zoro, era davvero da tanto che non le vedevamo più e in questo capitolo sono state davvero divertenti. :asd:
    Come al solito Zoro tenta di screditare Sanji relegandolo a ruolo di protettore della piccola, mentre lui vuole mettersi in prima linea per sconfiggere lo Shogun. :xd:
    Finalmente tra l'altro sembra che Zoro avrà pane per i suoi denti (sperando che lo scontro effettivamente prosegua), Kyoshiro sembra davvero una belva. Voglio però capire da che parte stia, al momento non sono convinto della sua cattiveria visto che ai tempi m'era parso alquanto in combutta con Komurasaki-Hiyori. Ritengo sia a mani basse il personaggio più interessante di tutta la saga di Wa. :sese:
    E Orochi in questo capitolo fa la figura del classico boss che sta lì non per ragioni legate al suo livello di forza. Come dissi al tempo della sua presentazione, ormai credo proprio che non sia niente di che quanto a mera forza e devo ammettere che, nonostante lo scetticismo iniziale, questa piega mi piace parecchio.

    Quanto allo scenario Rufy-Kidd, era scontato over 9000 l'intervento di Big Mom pronta a salvare (per puro caso, eh :comeno:) la pellaccia ai nostri. :asd:
    Onestamente non mi è parso di cogliere quest'inca**atura di Queen, fino ad ora l'ho inquadrato come un buffone (divertente però :sese:), pertanto ci vuole ben altro per farmi percepire la sua arrabbiatura. Quanto alla faccenda Killer, l'ho trovata ottima. La rivelazione sul fatto Killer-Kamazou è stata davvero bella, ed anche il fatto che abbia mangiato uno Smile rende bene l'idea di come Kidd stia venendo del tutto piegato ed umiliato da Kaido ed i suoi uomini.
    Sembra proprio che finalmente si sia entrati nel vivo di questa saga! :rules:
    Poi sicuramente ci saranno altri capitoli volti a rallentarla, ma per ora mi accontento di questi scenari nascenti. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
74 replies since 31/5/2019, 21:24   2805 views
  Share  
.
Top