Capitolo 944

"Compagno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    Ma non potrebbe essere che semplicemente Drake provi a chiudere la bocca e Sanji salti via? A me sembra abbastanza chiaro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (MugiGang @ 2/6/2019, 12:16) 
    Ma non potrebbe essere che semplicemente Drake provi a chiudere la bocca e Sanji salti via? A me sembra abbastanza chiaro.

    Ma infatti a me sembra che sia andata proprio così. :sisi:
    Mi sembra chiarissimo da quest'immagine:

    jpg
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Penso ci riferiamo alla immagine successiva... :ninja:
    Quando dice maledetto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Boh, a me nemmeno lì sembra così evidente quanto dici.
    Sanji può aver detto "Maledetto!" perché Drake sta cercando di reagire.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    C'è però il disegnino dell' impatto.

    Per me le alternative sono due, o Sanji con Toko in mano gli ha dato un calcio Hakizzato facendo il solletico, oppure lui ha parato l impatto mentre è in aria e probabilmente lo avrà usato come trampolino.

    Non è chiara però,mentre l' Haki nelle due spade di Zoro mi sembra lampante.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    A me le spade di Zoro non sembrano hakizzate sinceramente, come quella di Kyoshiro d’altronde. Per quanto riguarda la scena di Sanji penso che abbia evitato il colpo è usato da trampolino il muso di Drake, l’haki Sembra averlo usato più in maniera difensiva, forse per darsi più slancio...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Nella prima vignetta Sanji è già a mezz'aria sopra la testa di Drake, quindi non può averlo usato come trampolino nella vignetta dopo.

    A me sembra evidente che Sanji gli abbia mollato un calcio come gesto di stizza, senza fargli niente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non c'è nessun Haki di Zoro, dove lo vedete? :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    E allora sembra fargli il solletico, drake mi sa che è molto più forte di P1 allora...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Certo che è già a mezz aria...ma come ti ho detto non è chiara come vignetta.
    Se guardi Drake da bocca chiusa, riapre le fauci...può essere entrambe le cose sinceramente...

    Pagina 12 per le spade annerite, imho.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Capitolo d'oro.
    Commento meglio dopo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Ma a te sembra annerita anche quella di kyoshiro a pagina 8 per esempio?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo. :sisi:

    Sono contento che non si siano avverate le teorie complottistiche su Zoro e simili. :asd:
    Già Oda è preoccupante con alcune coincidenze nei numeri (nel senso che a volte sembra davvero accelerare o rallentare per far coincidere un certo avvenimento con un determinato capitolo), ma questo sarebbe stato troppo. :oo:

    Probabilmente la scelta di far rincontrare Sanji e Zoro in una situazione del genere è stata la migliore, così non c'è stato bisogno di inserire scene forzate utili solo a ricordare l'orribile saga passata. :sisi:
    Non ho capito molto la reazione di Sanji a dire il vero, già che erano intervenuti perché limitarsi? Tanto sarebbero stati ugualmente ricercati (anzi, lo erano già), con o senza il tentato omicidio dello Shogun.

    La scena discussa del calcio di Sanji non l'ho capita neanch'io. Sarebbe una sorta di Concasser che non ha sortito effetto? Sanji si è limitato per non far del male a Toko? :dubbio:
    Comunque Drake sarebbe un buon (primo?) avversario per il cuoco, se continua così uscirà da Wa con la fama di abbatti-dinosauri. :comeno:

    Kyoshiro non mi ha impressionato più di tanto a dire il vero, deve dimostrare ben altro per farmi credere di poter durare più di un Kamazou contro Zoro che fa sul serio.
    Sicuramente è il guerriero migliore dello Shogun, ma questo conta il giusto, visto il livello dei Samurai (Orochi compreso). :asd:

    La parte delle prigione finalmente si muove, dopo l'interminabile viaggio di Big Mom.
    La fuga di Kid non l'ho capita molto neanch'io, poteva benissimo ritrovarsi con Killer da imprigionato. Alla fine ha fatto soltanto la figura dello scemo: le manette di Agalmatolite non giustificano certo il farsi catturare da scarsoni muniti di semplici armi da fuoco.

    Ci sta la rivelazione su Killer, effettivamente ci si poteva arrivare visto lo stile di combattimento di Kamazou e la strana latitanza del vice di Kid.
    La cosa che probabilmente ha messo maggiormente fuori strada i lettori, ed ancora deve essere ben spiegata, è la sua apparente fedeltà allo Shogun. Che gli abbiano fatto davvero il lavaggio del cervello?

    Speriamo che la crisi di BM duri poco, ma essendo finito lo shiruko non vedo come sia possibile. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/6/2019, 14:28) 
    Kyoshiro non mi ha impressionato più di tanto a dire il vero, deve dimostrare ben altro per farmi credere di poter durare più di un Kamazou contro Zoro che fa sul serio.
    Sicuramente è il guerriero migliore dello Shogun, ma questo conta il giusto, visto il livello dei Samurai (Orochi compreso). :asd:

    Beh, parare in scioltezza un fendente volante (sebbene non hakizzato) di Zoro mi sembra un ottimo biglietto da visita. Personalmente confido molto in Kyoshiro, e non soltanto dal punto di vista dell'abilità con la spada. Secondo me ha le potenzialità per diventare il miglior cattivo (?) che Zoro abbia mai affrontato (certo, a livello di importanza lo Shogun sarebbe stato il top, ma ci si accontenta). Ribadisco: questo duello s'ha da fare :sisi:

    Ps. Pensate che anche Kyoshiro possa essere fruttato? Una sorta di flagello (o flying six) aggiuntivo?
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    68

    Status
    Per me a Killer non gli hanno fatto il lavaggio del cervello, ma lo ricattano in cambio della salvezza dell'equipaggio, del tipo "il tuo capitano è in prigione tu sei forte mettiti al nostro servizio e risparmieremo gli altri", tant è che Kid gli chiede proprio dove sia la ciurma. Poi avendo ingerito lo smile difettoso e quindi non potendo che ridere ci sembra a noi fuori di testa
     
    Top
    .
74 replies since 31/5/2019, 21:24   2805 views
  Share  
.
Top