One Piece - Volume 93

"Il piu amato della città di Ebisu"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    SBS complete.
    Insignificanti come al solito eccetto ciò che era già stato riportato e il dettaglio sui Revs.








    By thelibraryofohara.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,486
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vendite di One Piece 93 dopo due mesi:

    One Piece #93: 2,000,519

    Molto buone, decisamente sopra il volume precedente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,019
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE
    OnePiece93

    Testata: YOUNG
    Numero: 309
    Dimensioni: 11,5x17,5, B, b/n
    Autore: Eiichiro Oda
    Prezzo: € 4.30
    Data di Uscita: 05-02-2020

    Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

    Robin, invitata al palazzo dello shogun insieme alla splendida cortigiana Komurasaki, viene scoperta dagli uomini di Orochi mentre sta cercando di reperire qualche preziosa informazione, e si ritrova in grave pericolo. Cappello di Paglia, invece, dopo il drammatico scontro con il potentissimo Kaido, tenta di fuggire dalla Cava dei Prigionieri...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Incredibilmente arrivato oggi in edicola, proprio al giorno d’uscita, cosa mai successa in precedenza :ooasd:

    Preso comunque :sese: un bel mattoncino questo, più corposo del volume precedente e come copertina molto meglio della precedente a mio parere :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Preso e letto.

    Bel volumetto. E più corposo del precedente che era un po' scarno, ma meno del precedente ancora perchè quello era un mattone russo. :oo:
    Finalmente Queen. :barto: Mi fa morire ogni volta che rileggo quella parte di Udon. :asd: Volume che si chiude perfettamente con la fine tragica del migliore Daymo di Wa. Non ho notato errori o adattamenti strani a sto giro, per fortuna, ma solo scelte che se non erro erano già state segnalate come possibili varianti di quelle usate nei capitoli, per esempio:
    - L'ora del bue (e del topo, quando gli scagnozzi di Orochi fanno capire che aveva colpito quel giorno in un orario diverso): invece del terzo rintocco.
    E quindi di conseguenza Il Ladro dell'ora del Bue e non del terzo rintocco. Può non piacere, ma capisco il senso logico di adattarlo così.
    Anche se io preferisco di gran lunga il terzo rintocco, perchè mi fa strano leggere "Del bue" :asd:

    Attendo con ansia il prossimo volume. :cc:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Eeeeeeee...ho letto il 93.

    Ebbene sì leggo anche i volumi italiani :asd:

    Ero rimasto leggermente indietro...tipo che l'ultimo letto era il 71 (del 2014) ahahah, ma cosa ridooooo :zoro:

    Ho sempre seguito gli spoiler, perlomeno in inglese, quindi sono a pari col Giappone, ma i volumi li avevo sì comprati ma accumulati in una pila da leggere che si è fatta sempre più mostruosa. Ma ora quella pila è stata sconfitta! Yessss. Le grandi vittorie della vita.

    Comunque, complice la malattia e l'essere sempre a casa ormai anche nei finesettimana (non che di solito io giri il mondo :asd:) sono volato dall'inizio di Dressrosa all'inizio di Wa.

    Prima di parlare del 93 due paroline in croce sulle varie saghe prima.

    Dressrosa in volumi l'ho apprezzata molto di più. Nonostante i 9 volumi e mezzo mi è passata via in fretta, l'ho detestata di più a capitoli. Senza contare che fa avanzare la linea narrativa iniziata a Punk Hazard che tira un po' i remi in barca del fumetto, e che, anche se non ci accompagnasse fino all'ultimo numero perlomeno lo farà fino alla fine di Wa.

    Il pezzo su Zo non era brutto, era corto corto (che non è un male) e poi si passa a Whole Cake Island, che, purtroppo, mi è piaciuta gran poco. Credo di aver apprezzato meno solo la saga dell'isola degli uomini-pesce. Ha i suoi bei momenti, ma 1 non sentivo il bisogno di approfondire ancora il passato di Sanji, 2 sia l'ambientazione che la ciurma li odio quasi tutti. E son comunque 8 volumi e mezzo...altro che "breve toccata e fuga", "l'anno di Sanji" (che poi ha sforato in quello dopo) e altre dichiarazioni curiose. Che Sanji fosse anche solo un pretesto per introdurre Big Mom avrei tanto preferito la saga fosse stata diversa e davvero una toccata e fuga. Evabbe'.



    Wa per ora mi sta piacendo, anche perché adorando visivamente il Giappone feudale non poteva non piacermi...ho paura si impantani come suo solito Oda, ma spero di essere piacevolmente smentito. Comunque tra le tre ultime saghe grosse, sicuramente è questa che merita di essere più lunga data la posta in gioco, e dato che forse concluderà questa linea narrativa aperta appunto a Punk Hazard, quindi insomma da inizio Nuovo Mondo, ci sta che si prenda più spazio. Le due prima le avrei appunto preferite più corte ma vabbe', amen.

    Penso ancora che in 5 anni il fumetto non finirà e almeno di un po' Oda sforerà, ma anche in questo caso, magari sarò piacevolmente smentito. Ha ancora le sue parti belle One Piece, ma personalmente anelo a una conclusione, i numeri ormai sono davvero troppi.



    Dunque il volume 93 (e per fortuna che erano "due paroline in croce"). Anche solo per il fatto che compare Queen (cioè, era già apparso, ma qui lo si vede per bene) sarebbe già il mio preferito di Wa per ora :asd:

    King mi lascia decisamente indifferente ma Queen pur essendo uno degli uomini di punta del fumetto, fortissimo, taglia alta ecc... è un fantastico cretino.

    La morte di Komurasaki si vedeva fosse decisamente inscenata dati i discorsi tra lei e il suo "assassino"...tra l'altro Kyoshiro è fighissimo come personaggio e spero abbia un ruolo centrale nella saga, ma vedendolo direi che è impossibile il contrario. Sull'identità della cortigiana...vabbe' era ancora meno una sorpresa, chi altri poteva essere?

    Big Mom così mi fa ancora più paura di quella normale :asd: è un personaggio che non capisco se abbia davvero un lato "buono" o no...da piccola pareva di sì ma poi ha deciso consciamente di comportarsi in un dato modo quindi direi che non è più scusabile ormai. Vorrei almeno si ricordasse di cosa combinò da piccola ai suoi affetti, le darebbe una bella girata di carattere ma vabbe'. Ovviamente figurati se resterà senza memoria, ma uno può sperare :asd:

    Di sicuro è una wildcard interessante nella saga, e chissà che non ci si liberi di due imperatori in un colpo per una bella accelerata alla storia (come no).

    Rufy si sta allenando per portare l'ambizione a nuovi livelli...l'ambizione boh, non è che l'abbia mai amata molto, all'inizio pareva avesse uno scopo principale e bon (colpire gente come i rogia senza usare artefatti tipo l'agalmatolite), mo fa anche il caffè, ma magari sono io malfidente e Oda l'ha pensata da un bel po'...in fondo anche le rokushiki potrebbero benissimo essere applicazioni della stessa, come lo era il mantra (che avrei preferito rimanesse solo una cosa dell'isola del cielo). Poi i personaggi senza frutti che la usano di solito sono fichissimi, però boh come potere mi ha sempre lasciato un po' così...copre un raggio troppo ampio/ne parlano troppo.

    Sanji che spia nei bagni è fantastico :asd: spero che Usop e Franky gli sistemino la tuta con un bel design come chiedeva, che ok i super sentai ma così è troppo poco elegante per uno come lui.

    Nooo Zoro non farti rubare acqua d'autunno :facepalm:

    Per Yasuie mi è dispiaciuto moltissimo :franky2: anche se lo si è visto per poco...un personaggio ben costruito e un dramma ben orchestrato.

    E oraaaaaa...verso l'attesa per il 94 (non credevo sarebbe mai più successo che fossi in attesa senza volumi arretrati da leggere :asd:)!
    SITO
     
    Top
    .
65 replies since 21/6/2019, 16:54   2114 views
  Share  
.
Top