Capitolo 946

"Queen VS O-Lin"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 946 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    UN BRONTOSAURO (o brachiosauro o quello che è) SBATTUTO A DESTRA E A SINISTRA!!! GRANDIOSO!!!

    :usop3: :ener: :robin3: :chopper:

    Big Mom è straordinaria, non ho parole!!!

    Non mi è chiaro se Rufy ha esteso il suo gom gom sui collari rendendoli gommosi o se li ha mandati via alla precipitevolissima come aveva fatto quella volta Rayleigh con Camie a Sabaody. Forse la seconda, ma non ne sono sicuro al 100%.

    Comunque Queen è KO anche se cosciente, e il fatto che non sia morto dimostra che è davvero uno dei comandanti. Ma fossi in lui resterei a terra senza muovermi.

    Ancora una volta Kawamatsu non si vede, ammazza quanto fa il prezioso, sarà mica una bellezza...è un kappa, sarà un mezzo mostro come Raizo. Vabbè, prima o poi si deciderà a saltare fuori.

    Raizo e Caribou: il primo sta andando a cercare le chiavi per Kawamatsu (che adesso non gli servono più), mentre sta accadendo qualcosa fuori di cui lui non ha idea (cioè, non si è nemmeno accorto che là fuori c'è un brontosauro sbattuto da Big Mom). A questo qua ritirerei la patente di ninja, finora non ha combinato un tubo, ha preso le chiavi sbagliate e non si accorge di quello che succede intorno. Boh. Caribou se la cava meglio, la patente di ninja la darei a lui.

    Rufy parla sempre prima di pensare, anzi parla e basta, perchè lui sul serio NON PENSA. Va a dire come un cretino a Big Mom che gli shiruko li ha mangiati lui, mentre dall'arena non può scappare. Un altro esempio della sua idiozia. Ma comunque se l'è cavata e adesso, sotto la guida di Hyogoro, affronta la Big Mom (anche se meno forte del solito, a quanto pare).

    Ma se fosse stata IN PIENE FORZE a Queen cosa gli avrebbe fatto? Lo avrebbe sbattuto fino a Napoli? L'avrebbe ridotto in borsette di pelle? L'avrebbe trasformato nel suo zerbino portatile? L'AVREBBE MANGIATO?? Non so, è già abbastanza spaventosa "debole" così, figurati in piene forze.

    Di certo è tornata al suo stadio infantile, in cui conviveva coi ragazzi di Mother Carmel, lo si vede. Ma fino a quanto durerà questa sua regressione?

    Comunque, un bel capitolo, OK, ma avrei voluto vedere qualcosa dei combattimenti della città... :rufy3:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Di certo è tornata al suo stadio infantile, in cui conviveva coi ragazzi di Mother Carmel, lo si vede. Ma fino a quanto durerà questa sua regressione?

    Verissimo. Un personaggio positivo nei suoi modi...

    In queste condizioni FORSE Rufy può effettivamente rimbalzarla, Ma, potrebbe risvegliarla.
    Come fece passare a Kaido la sbornia.

    È chiaro che i contatti sono saltati e si risolverà molto qui, in prigione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bello vedere rufy pensare che big mom non lo riconosce perché è vestito da samurai 😂

    Non riesco a capire come abbia rotto il collare se con l'haki o con il risveglio, io credo sia giusto che quenn abbia subito quei colpi per poi svenire, anche katakuri dovrebbe fare poco contro kaido
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    A eccezione di alcune tavole mi sembra un capitolo mal disegnato, confusionario. Pare quasi che Oda abbia fretta di terminare questa parte, il che potrebbe anche essere un bene da un certo punto di vista (il mio :asd:). O-Lin è mostruosa, e nonostante gli handicap l'ha pienamente dimostrato, sbarazzandosi di Queen con una facilità disarmante. Se questo è il dislivello tra un Imperatore e i suoi sottoposti, la vedo davvero dura per Luffy. Per quanto possa migliorare, e di sicuro migliorerà, sarebbe una stron**ta clamorosa qualora dovesse riuscire a sconfiggere Kaido da solo. Ad ogni modo è positivo che l'attenzione si sia focalizzata su un unico fronte, ma negativo che sia il fronte che mi interessa di meno. Soprattutto perché ne ho le scatole strapiene di Luffy, sempre lui e solo lui. Ebbasta. Vabbè, non si può avere tutto. Vediamo sto Kawamatsu e poi via da qui a gambe levate.

    Certo che le Calamità stanno collezionando schiaffi a destra e a manca, seppur da avversari di indubbio valore. Ciò a mio parere mina pesantemente la loro credibilità in quanto nemici finali dei nostri. Jack ha la sua bella sottotrama coi Mink, ma Queen? C'è veramente qualcuno a cui interessa ancora vederlo battersi con Sanji dopo questo capitolo in cui O-Lin l'ha messo a nanna con due pappine? A prescindere dall'evidente disarmonia tra un brachiosauro obeso e un tizio agilissimo, che già di per sé basterebbe, a mio avviso, a rendere un simile accoppiamento alquanto detestabile.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Capitolo che attendevo da un po', il fronte prigione era molto noioso a mio avviso, ci voleva BM che portasse caos.
    Anche se non sappiamo ancora bene quale sia lo stile di combattimento di Queen, non mi è sembrata una grande idea quella di affrontare l'imperatrice "a cazzotti", la calamità avrebbe dovuto prevedere che affrontando BM sul piano fisico, avrebbe perso.
    Con la forma ibrida sono convinto che avrebbe fatto una figura migliore.
    Credo che abbia preso solo una bella botta (si vede che è ancora lucido e non ci sono ad esempio le tipiche fuoriuscite di sangue).

    A questo punto king potrebbe essere il più riflessivo dei 3, jack e queen hanno mostrato la loro natura "bestiale", sia come frutto che come temperamento.

    Con l'ultima scena, credo che rufy possa tentare di assorbire il colpo di BM grazie ai "blast di haki", evitando cosi di volare via per colpa del pugno di BM.
    Troverei esagerato se rufy riuscisse da questa posizione a scaraventare via BM, sia per la portata del colpo (è pur sempre un pugno di BM) sia perchè si tratterebbe di qualcosa di appena appreso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Nel prossimo capitolo potrebbe arrivare la ciurma di BM o hanno avuto qualche imprevisto
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Big Mom paurosa come sempre, fa prospettare un bello scenario dentro la prigione che presumibilmente ci accompagnerà verso la fine di questo secondo atto dato che ormai l'altro fronte caldo della piazza dell'esecuzione mi pare sia stato lasciato da tutti i mugiwara e penso che ciò che Shutenmaru ha da far vedere a Kinemon sarà usato come pretesto per un colpo di scena o rivelazione del prossimo atto.

    Mi chiedo se Oda voglia dare una struttura ciclica a questi atti con un Rufy che, nonostante la nuova tecnica che sta per apprendere, viene sconfitto da Big Mom e catturato dai figli dell'imperatrice venuti in suo soccorso ripetendo così il finale del primo atto oppure se renderà Rufy libero di scorrazzare ancora un po' per le lande di Wano fino al momento della battaglia finale.
    In ogni caso sembra che tra le file degli alleati si sia unito anche Caribou e presto potremo scoprire l'identità di kawamatsu mink o uomo pesce che sia.

    Ammetto che mi piacerebbe vedere un tutti vs Big Mom nerfata stile Odr dato che la prigione raccoglie diversi pezzi grossi e tra Kidd, Kawamatsu, Caribou e Raizo si potrebbero creare sinergie interessanti per distrarre e disturbare Big Mom da un Rufy che va in all in con g4 e con la nuova tecninca :homer: Non ci spero troppo e mi basterebbe una scaramuccia tra i due capitani con tanto di occhi bianchi di Big Mom però se ci fosse...

    Caribou poi prenderebbe la super vendetta nei confronti di Big Mom per la sconfitta da Pekoms che lo aveva perculato con la storia dell'haki nel nuovo mondo se avesse l'intelligenza di capire che Big Mom non potrebbe colpirlo dato che non sa usare l'ambizione in questo stato, riderei malissimo :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,169
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Uno dei capitoli più divertenti degli ultimi anni. :xd:
    Le facce di O-Lin sono oro. :xd:

    O-Lin devastante come ci si poteva aspettare, nerfata malissimo bishotta un Comandante, basti immaginare cosa gli avrebbe fatto al 100% per capire l'abisso tra un Comandante ed uno Yonko. "Lucertolaccia" :asd: parla come Foffy... :comeno: È tornata ad uno stadio buono e generoso, vuole condividere il cibo. :franky2: La vera BigMom non lo farebbe mai. :asd:
    Con Rufy scemo che non capisce niente e pensa che sia per via del travestimento. :asd: Suppongo che presto si chiedere dove sia il sole.
    Queen non è completamente fuori dai giochi, prima o poi si alzerà (anche se farebbe bene ad andare contro Kid e gli altri, e lasciare O-Lin a Rufy).

    A questo punto mi aspetto un Rufy vs O-Lin, sperando che Rufy possa arrecargli qualche danno, e soprattutto impari a baypassare la difesa, così la prossima volta con Kaido riuscirà magari ad arrecare qualche danno anche a lui. Il commento "Superare BigMom" mi sembra un tantino esagerato. :asd: E Kawamatsu, Kid e Killer contro Queen. Sarebbe perfetto.

    Udon ha i minuti contati, non vedo l'ora di vedere la reazione di Kaido. :xd:

    Comunque in questo stato Linlin non può sopravvivere a Kaido, quindi la sua gestione per me diventa sempre più un mistero.
    Suppongo che dopo Udon la nascondano da qualche parte e che nessuno la trovi per un bel pezzo o roba del genere.
    O se Rufy dovesse prenderla a botte come fece con Kaido, magari gli torna la memoria. :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Sarebbe interessante se i Mugi nascondano BM...per poi usarla di nuovo a loro favore.
    Sono curioso di andare a vedere dove va a parare questa situazione tra loro due.
    Non penso lo scontro possa durare più di qualche battuta.

    Di Caribou non mi fido ed ha un potere assurdo.
    Potrebbe farlo sparire come niente a Momonosuke, per ora nessuno l ha notato.

    Queen che non ne ha capito nulla e sta già riacquistando le forze.
    Si rialzerà in forma ibrida spero nel mentre potrebbe scontrarsi con Kidd Killer e Kawamatasu...le prenderebbe anche qui forse.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,169
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Dimenticavo che Queen ha scoperto che Rufy ha mangiato lo O-Shiruko.
    Non possiamo nemmeno escludere che si scagli contro Rufy. Come, non lo so, dato che poi tornerebbe a volare per la prigione se si mettesse tra lui e O-Lin.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Di certo fa capire che una BM di sola forza fisica, senza usare Haki e Frutto, è talmente forte fisicamente da fare questo genere di cose.
    La botta data da Kaido a Rufy è sicuramente più potente, ma qui Queen anche in Ibrida non so cosa possa fare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    sta differenza di forza tra i comandanti e gli Imperatori è sempre più imbarazzante :asd:

    come avevo detto il capitolo scorso, trasformarsi non ha assolutamente senso, contro uno Yonko parti al massimo, non in forma animale, bah...

    come si può superare un tale gap in potenza e resistenza?

    perchè non devi solo esere in grado di pareggiarne la forza, ma teoricamente gli Yonko possono incassare svariati colpi fra loro.

    spero dunque che in realtà, i primi comandanti siano parecchio più forti degli altri, e quindi anche più resistenti e capaci di magari fare figure meno barbine.

    in più sono sempre più convinto che vi sia la fantomatica fascia di forza tra i primi comandanti e gli Yonko, mi chiedo però se ve ne sia addirittura una ulteriore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    in più sono sempre più convinto che vi sia la fantomatica fascia di forza tra i primi comandanti e gli Yonko, mi chiedo però se ve ne sia addirittura una ulteriore.

    Imho quella è occupata dagli ammiragli. Un ulteriore potrebbe essere quella magari di Ray attuale, Garp attuale, un ipotetico Weeble

    Non saprei se un ammiraglio senza frutto possa fare una cosa simile a Queen :O
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,243
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Queen è il degno compagno di Jack: provoca una su un altro livello, continua a farlo malgrado venga picchiato e sbatacchiato come Loki da Hulk, e probabilmente si rialzerà per buscarle ancora :asd:

    Contentissimo che Rufy abbia imparato a sfilare i collari con l'ambizione come fece Ray alle Sabaody :super:
    Per come è impostato il finale del capitolo, Rufy dovrebbe riuscire a respingere Big Mom con l'armatura 2.0, il che, tenendo conto dei miglioramenti fisici, fa slittare ulteriormente il suo livello di forza. A questo punto sono ancora più sicuro che Oda livellerà gli altri Mugi come tra W7 e EL. :sese:

    CITAZIONE (Argenn @ 22/6/2019, 14:54) 
    in più sono sempre più convinto che vi sia la fantomatica fascia di forza tra i primi comandanti e gli Yonko, mi chiedo però se ve ne sia addirittura una ulteriore.

    Mah non credo, Katakuri non farebbe mai una figura del genere contro Big Mom.

    E anche se fosse, l'unico che potrebbe entrarci per me è Weeble, perchè gente come Ray, Garp e Sengoku sono abbastanza forti da ingaggiare battaglia contro questi mostri.
     
    Top
    .
35 replies since 21/6/2019, 22:48   1484 views
  Share  
.
Top