Capitolo 947

"L'azzardo di Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 947 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/6/2019, 18:03
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Non mi è piaciuto l'addormentarsi di big mom, Queen dovrebbe trovarsi la sua ciurma sulla strada potrebbe essere un bello scontro, rufy ha detto di essere sempre stato libero quindi per lui la prigione era un allenamento quindi senza colpi di sorpresa può conquistarla ad occhi chiusi
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: Tuttavia segnalo un errore sul link al reader per visionare il capitolo, mi apre una sola immagine!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Sistemato, grazie. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Questi due capitoli mi hanno letteralmente ucciso, e questo è una degna conclusione della situazione assurda a Udon, ci sono delle scene stupende. :asd: :xd:

    CITAZIONE
    A questo punto mi aspetto un Rufy vs O-Lin, sperando che Rufy possa arrecargli qualche danno, e soprattutto impari a baypassare la difesa, così la prossima volta con Kaido riuscirà magari ad arrecare qualche danno anche a lui. Il commento "Superare BigMom" mi sembra un tantino esagerato. :asd: E Kawamatsu, Kid e Killer contro Queen. Sarebbe perfetto.

    Ci avevo proprio preso. :comeno:


    Queen come c'era da aspettarsi si è ripreso velocemente grazie allo Zoan, è stato fortunato che non c'era Napoleon, altrimenti si trovava sventrato.
    Linlin è un mostro fuori da ogni schema, una testata che doveva farle ricordare tutto, come successo con la sbronza di Kaido, invece l'ha fatta addormentare: ma che reazione è? Ma è umana? :asd: Suppongo siano conseguenze dell'incidente in mare, ne risente ancora. Speriamo che questa sia però l'ultima. :oo:

    Il modo che Oda ha deciso di disegnare la parte di Queen, accelerando tutto al massimo, è stupenda, fa capire bene il terrore che hanno di Linlin e il desiderio di consegnare il pacco a Kaido. :xd:

    Provo ad indovinare cosa potrebbe accadere sul fronte Linlin:
    - Kaido sarà stato catturato tante volte da lei durante le sue missioni suicide, chissà, magari vorrà vendicarsi, volendola torturare (:franky2:), ma potrebbe invece poi fermarsi, e salvarle la vita. Così il debito sarebbe ripagato.
    - Kaido non la tortura, se ne frega, dirà di non annoiarlo perchè vorrà bere (o magari volerà a Udon), e la farà sbattere in qualche mega cella di Onigashima, e verrà esclusa dalla narrazione fino ad Onigashima: lì verrà o salvata dai buoni (dopo un patto, ovviamente), o verrà liberata dai figli (in questo caso, suppongo proprio alla fine di tutto, e inizierà la rincorsa a Rufy verso Erbaf).
    - Scenario più positivo per lei: la Mama Chanter è risalita off-screen, intercetta la nave di Queen e la liberano. Per loro sarebbe facilissimo, sono tutti pezzi grossi contro il solo Queen.
    In tutti i casi, per me è quasi sicuro che quando si parleranno partirà qualche FB, forse proprio sul debito a vita di Kaido, Oda ricorderà i vecchi tempi tra loro due. Speriamo. :sese:

    Sul fronte Rufy la vedo molto semplice la situazione massacrerà tutti, libererà tutti, si formerà la "squadra di Udon".
    Molto probabilmente però cambierà fronte, andrà sul fronte Zoro nel prossimo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Questo il capitolo mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi leggendo gli spoiler e il fatto che poi Big Mom si addormenti dopo aver perso la memoria ricorda quanto accaduto a Sabo quando si è ricordato di Ace. Stiamo parlando sempre di una forzatura ma questo mi aiuta a mandare giù meglio il tutto :sisi: Sono fiducioso che questa scelta possa portare a qualcosa di buono come è già stato fatto per la perdita di memoria e la venuta nelle prigioni.

    A questo punto non mi stupirei se l'atto si stia per concludere in maniera opposta a quanto era incominciato ovvero con Rufy catturato e portato in prigione ed ora ne prende il controllo.

    Quanto mi piacerebbe un terzo atto solo di flashback, tra quello di Oden e quello dei Rocks :barto:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    La botta di sonno di Big mom è davvero tirata per i capelli, ma fortuna che oda ha saputo metterci una pezza con la gag di Queen.
    Non mi ha fatto impazzire l'andamento del capitolo.

    Quindi non esiste alcun haki invisibile, quello che usa sentomaru è una cosa del genere... eppure pekoms e rufy vs Caesar lo usavano. Senza contare che questa applicazione ricorda molto il rokougan, vero? Anche se Lucci non aveva l'haki, e un retcon sarebbe sbagliato visto che l'agente faceva male a rufy mentre questo rimaneva tranquillamente di gomma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    :robin3: A livello di sceneggiatura questo capitolo é proprio una cacata...

    Non ha il minimo senso che big si addormenti ora non vi é un motivo plausibile e se vi é Oda non ha fatto nulla per farcelo intuire, a meno che nei prossimi capitoli non ci sia almeno un abbozzo di motivazione qui Oda ha fatto ciò che voleva e aveva in mente per la trama sbattendosene pero di tutto in primis la logica....

    Anche la storia che l'haki invisibile si possa iniettare direttamente nel corpo del nemico sembra una cosa che si é inventato l'altro ieri...

    Vabbè capitolo che non mi é piaciuto, mi piace big mom imprigionata e tutto il possibile sviluppo di questa storia ma non mi piace il modo in cui tutto ciò si sua realizzato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    La vostra traduzione me l'ha fatto rivalutare un pochino. È un capitolo abbastanza divertente, tuttavia, per quanto mi riguarda, certe forzature rimangono dure da digerire. Vabbè, amen, spero che Oda ci mostri Kaido e/o il gruppo di Zoro nel 948. E se proprio non potrà fare a meno di disegnare il giro turistico di Udon, che almeno presenti sto benedetto Kawamatsu.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ottimo che Linlin recuperi finalmente la memoria.

    Un po meno l’espediente del sonno improvviso per giustificare la sua cattura. Vabbè chissà cosa si diranno lei è Kaido se si incontreranno ovviamente,

    Ora Rufy dovrebbe avere vita facile.

    Sull’Ambizione non si finisce mai di imparare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che anch'io ho trovato brutto e incoerente.

    La cosa più carina è probabilmente la cover. :asd:
    E direi che potrebbe anche essere il momento per una nuova MA, chissà. :comeno:

    Questa cosa dell'Haki è completamente sfuggita di mano a Oda, secondo me.
    Alcuni capitoli fa sembrava aver trovato il modo per rendere coerenti le azioni di Ray e Sentomaru, differenziando l'utilizzo e la rappresentazione grafica. Ora invece è tornato al secchiello di inchiostro nero, che non rende assolutamente l'idea di ciò che succede: ancora una volta, non si capisce la differenza rispetto al distruggere il collare dall'esterno.
    Tra l'altro trovo molto brutto che si ripeschi una vecchia scena rendendola in maniera diversa; la storia che l'Haki la vede solo chi la sa usare per me non regge, perché la costruzione di questa abilità in OP non ha mai fatto pensare a qualcosa del genere.

    Anche che Hyou sia così tanto esperto dell'Haki non mi torna tanto, mentre sembra che Ray non abbia insegnato un bel niente a Rufy. :oo:
    Posso capire non spiegargli nel dettaglio qualcosa che ancora non era in grado di mettere in pratica, ma un accenno da parte del Re Oscuro (come aveva fatto con la previsione del futuro) ci stava tutto.
    Il danneggiamento del bersaglio dall'interno era una cosa prevedibile, che io a dire il vero non immaginavo neanche separata dall'uso base del Ryou. Resta da capire quanto questo ulteriore livello dell'Haki dell'Armatura sia raro e comunque sorge un grosso interrogativo: se anche Rufy riuscisse ad impararlo, perché mai dovrebbe dargli un così grosso vantaggio contro avversari di altissimo livello (Big Mom, Kaido)?
    Davvero questi mostri non sanno usarlo a loro volta e/o non hanno mai fronteggiato qualcuno in grado di utilizzarlo?

    La chiusura in bellezza del capitolo è la forzatissima "sconfitta" di Big Mom, che non ha alcun senso.
    Linlin non è mai stata mostrata dormire particolarmente tanto o in situazioni improbabili, né aveva motivi per farlo adesso. Cioè, è proprio una roba forzatissima e dozzinale, come pochissime se ne sono viste prima d'ora.
    La fuga velocissima vuole essere un po' una scenetta comica, oltre a sottolineare l'impellenza del momento, ma non mi ha fatto ridere per niente a dire il vero. :s:

    Ora è il momento giusto per risolvere la situazione della prigione off-screen, passando a mostrare glii altri fronti, vediamo se Oda coglierà la palla al balzo. :asd:

    Edited by gilgaladviola91 - 30/6/2019, 12:16
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    La vera svolta è Momonosuke che va da Kaido :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    A dire il vero sembra che Momo e Tama entrino nella prigione, la nave è da tutt'altra parte ed è già salpata, oltre a non avere cancelli.
    Credo sia l'occasione buona per far emergere Kawamatsu, in soccorso di Momo preso in ostaggio da qualcuno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma Big Mom non si è addormentata a causa del potente colpo di Queen preso in testa?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/6/2019, 12:19) 
    A dire il vero sembra che Momo e Tama entrino nella prigione, la nave è da tutt'altra parte ed è già salpata, oltre a non avere cancelli.
    Credo sia l'occasione buona per far emergere Kawamatsu, in soccorso di Momo preso in ostaggio da qualcuno.

    Vero si, ieri in eng mi sembrava fossero andati sulla nave per recuperare la mamma.
    Non capisco però che senso abbia mostrare loro due che sono entrati in prigione

    Chopper ed il resto è rimasto fuori?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 30/6/2019, 12:28) 
    Ma Big Mom non si è addormentata a causa del potente colpo di Queen preso in testa?

    penso proprio di no
     
    Top
    .
33 replies since 29/6/2019, 15:11   1297 views
  Share  
.
Top