Capitolo 948

"Appare Kawamatsu il Kappa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 948 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    682

    Status
    Non mi è piaciuto molto capitolo anche se kawamatsu non è male mi ricorda ludicolo, alla fine rufy poteva sconfiggere tutti i nemici da solo secondo me, speravo che chopper avesse qualche parte significativa invece è una comparsa anche stavolta;
    Spero che nel prossimo capitolo si cambi fronte
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Queste miniavventure saranno si interessanti ma anche pericolose: purtroppo oltre alla tarte 25 con sopra Capone e ciurma era partita nel capitolo 902 anche la tarte 09 direttamente da WCI. E chissene direte voi, purtroppo non è così semplice. Magari è solo Caesar, e sarebbe stupendo vederlo ancora una volta, ma magari è Pedro o forse tutte e due insieme ed è una cosa che non vorrei mai, MAI vedere. Lo dico così, tanto per seminare un po' il terrore. :ooasd:

    Per il resto, il capitolo a mio avviso è stato bellissimo e finalmente ci spiega il perchè Queen è soprannominato "La piaga" data la sua passione per le malattie infettive che applica ad armi da lui costruite dando così un senso ai soprannomi delle calamità i quali si rifanno allora alle loro passioni più importanti che vengono applicate alla guerra. E tanto per precisare: malattie infettive e gas velenosi sono due cose ben diverse :sisi:

    Kawamatsu ha un design particolare ma mi piace abbastanza, bello che Oda ci aveva già dato qualche indizio sull'aspetto col mini flashback di Inuarashi una ventina di capitoli fa e ammetto di essere curioso di sapere come lui e i duchi si sono conosciuti durante il loro viaggio fuori Zou. Oda aveva lasciato diversi indizi anche su Kiku e onestamente questo background sul personaggio me lo fa piacere tantissimo, quasi azzardo a dire che attualmente è il mio fodero preferito. E aveva anche bisogno imho di qualcosa che lo rendesse un personaggio di spessore, dato che era abbastanza piatto prima di questo capitolo. La maschera è bellissima poi :barto:

    Ancora qualche capitolo e il secondo atto finisce. Ma solo io pensavo che il fronte degli altri mugi fosse già finito con la loro fuga dal luogo dell'esecuzione? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo voi queste mini avventure saranno incentrate solo su Capone oppure anche sugli altri personaggi che in qualche modo sono scappati da WCI gli uomini-pesce, i Vinsmoke e Caesar ??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    GRAZIE RAGAZZI PER LA TRADUZIONE :idolo:
    Io non voglio commentare il capitolo ma dire che ci sono rimasta male su O KIKU almeno uno dei 9 foderi poteva essere una donzella e poi Sinceramente ha un'espressività (a parte l' aspetto... altezza esclusa :oo: ) troppo femminile


    Comunque Trebol io non penso che il fronte degli altri Mugi sia già finito visto che non si capisce dove sono diretti e credo che qualcuno di loro sarà catturato
    L'obiettivo dei ninja Oniwabanshu è di prenderne almeno uno :look2:

    Edited by Sciraoshi - 6/7/2019, 21:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Ogni volta che lo rileggo mi piace sempre di più! Ho già fatto i primi commenti qui.

    Passo agli approfondimenti:

    - la scena di Kiku che vuole andare AD AIUTARE BIG MOM è uno spasso!

    - Rufy non attacca i prigionieri: non capisco perchè qualcuno se ne meraviglia. Avrebbe dovuto pestarli? Aveva capito al situazione disperata in cui si trovavano. Cosa doveva fare, spaccare loro la testa a tutti? Usare l'haki del conquistatore? Non li avrebbe aiutati. Avevano bisogno di speranza, ed è questa la motivazione di Rufy e dei Foderi Rossi: dare soprattutto loro la speranza, assai più di una futile e inutile vittoria contro coso, il Babanucco scemo lì. Bisogna prima abbattere la minaccia che rappresentano, il terrore che incutono, più che abbattere loro.

    - Ora capiamo perchè Queen è chiamato "la piaga". E' quindi un lurido fetente, al livello di quel grandissimo fetente di Caesar.

    - Kawamatsu il Kappa è sicuramente un mink, visto che era insieme a Gattovipera e Canespino. Inoltre è un personaggio davvero tosto.

    - La maschera di Kiku è fantastica: per me resta una donna, opinione mia, nonostante quello che dice Oda. Faccio finta che non abbia detto niente.

    - Si vede bene che i Foderi Rossi e Hyogoro dei fiori si riuniscono attorno a Rufy e implicitamente lo riconoscono come loro capo: è al centro della scena finale.

    Tra due settimane NON VOGLIO VEDERE LA SCENA DELLA CITTA' DEI FIORI! VOGLIO VEDERE COME FINISCE A UDON, PRIMA!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,552
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo dove non succede granché.

    Vediamo Kawamatsu (brutissimo) e conosciamo il segreto di Kiku (povero Sanji :asd:).

    Dai che nel prossimo forse questo fronte si chiude.

    Curioso per le mini di Bege.

    CITAZIONE (jasper7 @ 6/7/2019, 17:22) 
    Secondo voi queste mini avventure saranno incentrate solo su Capone oppure anche sugli altri personaggi che in qualche modo sono scappati da WCI gli uomini-pesce, i Vinsmoke e Caesar ??

    Gli uomini pesce non credo. Sarebbe uno spoiler troppo grande.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    CITAZIONE (Sciraoshi @ 6/7/2019, 18:50) 
    Comunque Trebol io non penso che il fronte degli altri Mugi sia già finito visto che non si capisce dove sono diretti e credo che qualcuno di loro sarà catturato
    L'obiettivo dei ninja Oniwabanshu è di prenderne almeno uno :look2:

    Tutti i mugi stavano fuggendo dai loro scontri (Zoro da Kyoshiro e Sanji da Drake) quindi sembra che abbiano ripiegato sulla fuga anche perchè avevano da salvare e proteggere Hyori e Toko. In ogni caso Law è stato catturato da Hawkins perciò la missione è stata completata :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    Non è che se scelgono di fuggire allora diamo per buono che ci riescano. È lo stesso problema della fuga dal castello: 10 ninja + Orochi e Kyoshiro e ce ne fosse 1 che faccia qualcosa contro Brook, Robin, Shinobu e Nami.

    Loro sono in mezzo alla capitale con Drake che non demorderà facilments e soldati e ninja ovunque. Zoro è pure ferito.
    Deve (ormai doveva) mostrarlo.
    Lo stesso vale per Law: è ricattato e va bene ma vogliamo vedere la sua cattura o la sua decisione e non solo gli effetti? :asd:

    Come gli è venuto in mente di far arrivare BM in quel capitolo obbligandosi a lasciare i mugi in standby così a lungo lo sa solo lui...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,330

    Status
    Oda è da un po' che fa così .

    Trebol potrebbe averci preso su quel fronte . . .


    inoltre Oda si sta inventando tutte queste trame per far passare questi quanti 4 giorni ? prima dell' assalto a Onigashima .

    tutta una preparazione per arrivare pronti a li e definire la fine della saga .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 7/7/2019, 10:06) 
    Deve (ormai doveva) mostrarlo.
    Lo stesso vale per Law: è ricattato e va bene ma vogliamo vedere la sua cattura o la sua decisione e non solo gli effetti? :asd:

    Il problema dell'off panel non piace nemmeno a me e dovrebbe essere evitato proprio perchè non possiamo inventarci noi la storia in determinati frangenti, salvo poi spiegazioni di Oda a posteriori (che però dovrebbero avvenire il prima possibile).

    La fuga del castello ci stava per come era stata mostrata, ovvero il colpo di Nami e poi loro che fuggono. Poteva andare benissimo così tuttavia allo stato attuale ci manca il passaggio di come è stata portata via Toko da Hyori e questo è un problema. Idem per Page One e altri casi. Mi sembra che il tutto sia partito da End Roll o mi sbaglio? :dubbio:

    In ogni caso penso che ora l'azione in centro non venga più fatta vedere almeno fino alla fine della parte della prigione o addirittura al termine della sezione di Udon ci sarà il nuovo atto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    Prima della fine dell'atto tutti dovrebbero finire la loro azione quindi:
    - Rufy: o non viene più mostrato lasciando la presa della prigione off panel (magari ma non ci credo nemmeno mentre lo scrivo come ipotesi :asd:) o viene mostrato fino a che Momonosuke si rivela a tutti fopo la sconfitta di tutti i pirati di Kaido lì

    - Zoro: ormai la spada è troppo lontana quindi potremmo vederlo davanti al ponte, insieme a tutti gli altri per organizzarsi (o decidere come agire per liberare Law o un mugi catturato) oppure catturato lui stesso

    - Sanji o uno qualsiasi degli altri mugi: insieme agli altri (tutti o in parte) per organizzarsi (come sopra) o catturato


    In qualunque caso ormai la parte della capitale è stata completamente annacquata.

    Secondo me farà così per il prossimo capitolo: per metà sarà dedicato ad Udon, poi mugi in fuga (Nami, Robin, Shinobu, Brook e Zoro) e alla fine o Shutenmaru che rivela qualcosa non rivelandolo oppure Sanji/Usopp che pensa a come Usopp/Sanji sia stato catturato con ultimo panel su Usopp/Sanji in catene
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,939

    Status
    Okiku è la metafora della mia esperienza con questo manga, tanto potenziale e aspettative culminate con una sorpresina in camera da letto :homer2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Prossimamente una schermaglia tra Rufy e Kidd la deve fare.
    Così lo accappotta e finalmente si allea con i cappelli.

    Ottime le mini avventure, spero facciano vedere le loro taglie aumentate e che abbiano qualche avventura carina nei mari di WCI.

    Il kappa, un po' simpatico, un po' carino, ci sta che fosse stato lui a proteggere Hyori.

    Ma che Oda si sbrighi a mostrare qualcosa in più di Sanji, Drake, Kyoshiro ecc ecc...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    il design di Kawamatsu vale il capitolo secondo me.

    bella la tavola finale con il gruppo riunito pronto alla lotta, mi aspettavo qualcosa di più da Chopper e co. e speravo di vedere anche il fronte Zoro, ma vabbeh. Buon capitolo, nulla di eccezionale, ma neanche brutto.
     
    Top
    .
27 replies since 6/7/2019, 15:32   1261 views
  Share  
.
Top