Capitolo 949

"Mummia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 949 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo, come sempre. Siete grandiosi! :rules:

    Sarò il solo forse, ma io questo capitolo non lo reputo affatto noioso o brutto, bensì mi ha ricordato perché ho sempre amato Rufy come personaggio. Quanto mi mancava un bel discorso come questo, in pieno stile del Capitano! :bang:
    Fantastica la scena in cui se ne frega delle conseguenze ed entra in contatto con i prigionieri contagiati, davvero superba! :rufy:

    Questo per me è il vero Rufy, quello che pur di mantenere una promessa è disposto ad ogni cosa. Alla fine la sua immane forza di volontà ha avuto la meglio sulla ribellione dei prigionieri, facendo breccia tra i loro cuori ed aprendo loro gli occhi. Discorso ottimo e ritmo che ho apprezzato moltissimo. Per molti sarà anche un capitolo di mera noia o transizione, ma per me è stato uno dei capitoli più belli fino ad ora!

    È così che si conquista Udon, grande Rufy! :rufy: :super:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,047
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo noiosetto, niente di interessante. Finalmente Kaido ha perso Udon.
    Mi chiedo come le altre ciurme abbiano potuto competere contro Kaido, che tra l'agalmatolite, le armi di Queen, i gas di CC e tutto quello che dobbiamo vedere, potrebbe sterminare qualsiasi esercito. Ha un arsenale bellico impareggiabile.

    Nel prossimo si sposterà nella capitale, così Oda risolverà quel fronte e si chiuderà l'atto.
    Anche se spero di vedere Linlin da Kaido.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,565
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Era ora che si chiudesse la vicenda di Udon.

    Mi piace Rufy che come al solito mostra il suo maturo e carismatico.

    Kidd deve ancora agire....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Avevo già commentato prima il capitolo qui. Ora, come al solito, vado un pò più in profondità.

    Oda non spreca mai pagine, vista la gran quantità di cose da raccontare: quindi il fatto che abbia dato molto spazio agli avvenimenti di Udon significa che sono molto importanti. Prima, Rufy era intervenuto di soppiatto nelle faccende di Wano: anche quando aveva affrontato Kaido, nessuno sapeva chi fosse. Adesso si è rivelato, anche se non totalmente (nessuno sa ancora il suo nome). Si è rivelato alla gente di Wano, almeno quella in prigione, che rappresentava la vera sofferenza del paese (in parte l'aveva fatto a Bakura, ma lì l'avevano salutato come un uomo generoso, NON come il salvatore, mentre qui invece lo riconoscono come liberatore: è un contesto completamente diverso).

    Quindi questi capitoli mostrano la rivelazione di Rufy a Wano e anche davanti ai Foderi Rossi, che ancora non lo conoscono o non lo conoscono ancora bene. Anche se non sono presenti tutti i foderi, il fatto che abbia avuto la loro ammirazione fa capire che Rufy è diventato un altro Oden e un altro nuovo capo dei Foderi. E degli Yakuza, visto l'appoggio di Hyogoro.

    Ora, Momo e Tama sono in disparte: ma Rufy si rivolge proprio a loro nel suo discorso. Cita quello che aveva detto a Tama e richiama alla rivolta in onore di Oden, il padre di Momo. E il fatto che i due fossero presenti durante il discorso di Rufy fa capire che stanno acquistando sempre più importanza (è da ricordare che l'idea di mandare Big Mom a Udon è stata di Tama e Momo).

    Kidd è un'incognita: credo ci sia un altro spirito spezzato da sollevare. Ma non sarà un discorso di Rufy a sollevarlo. Vedremo dove finirà.

    Babanuki è caduto, e con lui è caduta Oden: non poteva essere eliminato in un modo migliore. Oda è straordinario: un qualunque altro sceneggiatore banale lo avrebbe liquidato con un pò di gom gom gatling tra gli "UUUUH" degli spettatori e poi sarebbe passato a far vedere un pò di botte alla città dei fiori. Qui invece Oda descrive il dramma della gente e la fine adatta per il malvagio. Una fine che ormai nessuno è più capace di fare nei fumetti nostrani o di supereroi: tutti fumetti decadenti, cupi e pessimisti dove il cattivo vince sempre e sghignazza sempre come un cretino. Tex è una delle poche eccezioni. Ma torniamo a One Piece.

    Rufy ora si è ammalato, portando su di sè il dolore di Wano: è chiaro che per un pò sarà fuori dal gioco, a meno che Chopper non riesca a guarirlo subito, vedremo.

    Mancano 8 giorni: mi chiedo cosa ci metterà dentro Oda in tutto questo tempo...

    Comunque presumo che tra un pò ci sarà il flashback su Oden. Credo sia necessario per capire meglio la storia di Wano.

    Ah, ottima la copertina colorata dei Mugi in piscina, anche se vorrei vedere anche Carrot...pure la copertina di Jump è fatta bene, credo sia divisa in due parti e la settimana prossima vedremo la seconda metà con gli altri Mugi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie.

    Capitolo toccante, ma che poteva essere riassunto in metà delle pagine.

    Bella prova di carisma di Rufy, ma il tutto si ferma lì.

    Le scene di tortura dei prigionieri sono la copia carbone di ID ma vabbè, non si può certo pretendere originalità :asd:

    Il leggendario Kawamatsu abbatte ben due fodders alla volta... :asd:
    Ashura è un milione di volte meglio.

    Finalmente sembra essersi conclusa la parte di Udon, che era già diventata stucchevole.

    Prossimo capitolo numero tondo, spero si passi alla Capitale o a Onigashima.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 20/7/2019, 19:21) 
    Sarò il solo forse, ma io questo capitolo non lo reputo affatto noioso o brutto, bensì mi ha ricordato perché ho sempre amato Rufy come personaggio. Quanto mi mancava un bel discorso come questo, in pieno stile del Capitano! :bang:

    Non sei l'unico :brook3:
    Dalle anticipazioni il capitolo sembrava moscio ma in realtà, per quanto sia di transizione e di chiusura, ci fa vedere un Rufy che riesce a farsi alleati gli altri non tramite le sue azioni di forza bruta bensì con un discorso carismatico e importante, cosa che mancava da tanto nelle azioni di Rufy e fa sempre bene vederne la maturazione tramite le sue parole.

    Pensandoci è un grandissimo peccato che ci sia un dislivello di forza così ampio tra Queen e Chopper perchè sarebbero una bella coppia per scontri data l'affinità con le malattie :bugy: Magari un eventuale flying six-aiutante di Queen potrebbe essere l'avversario del medico ma ora come ora non mi piace molto come idea :asd: Piuttosto preferirei un Chopper di supporto al vero sfidante di Queen.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/7/2019, 19:54) 
    Non sei l'unico :brook3:
    Dalle anticipazioni il capitolo sembrava moscio ma in realtà, per quanto sia di transizione e di chiusura, ci fa vedere un Rufy che riesce a farsi alleati gli altri non tramite le sue azioni di forza bruta bensì con un discorso carismatico e importante, cosa che mancava da tanto nelle azioni di Rufy e fa sempre bene vederne la maturazione tramite le sue parole.

    Pensandoci è un grandissimo peccato che ci sia un dislivello di forza così ampio tra Queen e Chopper perchè sarebbero una bella coppia per scontri data l'affinità con le malattie :bugy: Magari un eventuale flying six-aiutante di Queen potrebbe essere l'avversario del medico ma ora come ora non mi piace molto come idea :asd: Piuttosto preferirei un Chopper di supporto al vero sfidante di Queen.

    Oh, bene! :rules:

    Comunque concordo, era davvero da tempo che non assistevamo ad un discorso del genere. Capisco però chi reputa seccante questa parte, che comunque ci portiamo dietro da tanti mesi. Io personalmente ero desideroso di vedere l'evolversi di questo scenario, anche perché appunto è presente anche un certo Kid insieme a Killer, voglio proprio vedere come Oda impiegherà questi due personaggi che fino ad ora non sono riusciti a ritagliarsi dei veri spazi da protagonisti.
    Sono d'accordo anche su Chopper, ed anzi aggiungo che per la prima volta dopo non ricordo quanto (:asd:) non mi è dispiaciuto vedere Chopper mettersi in gioco, anche se ovviamente è troppo poco per parlare di una ripresa del personaggio. Credo purtroppo che sia alquanto utopistico assistere ad un Chopper vs Queen, a meno che il medico non sia fiancheggiato da un personaggio di livello altissimo (quindi come minimo uno dei 3 samurai tra Ashura, Denjiro e Kawamatsu, ma proprio come minimo). Anche se in effetti sarebbe bellissimo assistere ad uno scontro tra due ideologie agli antipodi.

    Eh vabbe', ce ne faremo una ragione.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,913
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Se penso che doveva essere Zoro a radunare i samurai per Rufy però… :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    682

    Status
    Anche a me è piaciuto il capitolo, ora devono riprendersi rufy e i prigionieri una parte che dovrebbe avere chopper, ci sta lo scontro con queen per le ideologie ma sono troppo distanti come forza
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,330

    Status
    grazie del capitolo !

    Wanokuni doveva secondo molti essere la saga di Zoro .

    c'è ancora tempo . ma ad ora in questi non so quanti capitoli . si conferma Rufy il protagonista principale . Addirittura abbiamo visto un Sanji migliorato dalla Tuta . ma di Zoro ancora niente ! ! ! nessun Improvement ! ! ! !


    e un po' mi spiace . bello vedere Rufy sempre più forte e convinto . e in questo capitolo . fa la differenza .

    gli altri Mugi solo Comparse qua e là . Chopper ha dato un pugnooo , incredibileee .

    comunque se penso il distacco che si sta creando tra Rufy e gli altri membri . . . c' é da far spavento ! ! !

    già con Zoro e Sanji sembrerebbe non esserci partita ! ! !

    mi spiace vederli così indietro perché dovranno diventare degni di essere la ciurma del Re dei Pirati ! ! ! !
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,428

    Status
    Sicuramente nell'insieme di un volume risulterà un capitolo piacevole.

    Tuttavia restano forti i dubbi che tutti manifestano:

    dal classico allungamento (non so quanti capitoli siamo stati qui, cmq troppi. Senza contare che dopo 50 capitoli alabasta era finita, ora siamo ancora all'introduzione -e non è solo questione che dobbiamo fare fuori kaido... è evidente che quello che 15 anni fa avrebbe fatto con 2 volumi ora lo fa con 4)
    alla più attuale decisione di dare per l'ennesima volta la scena a Rufy, quando da una parte doveva essere Zoro a radunare i samurai e dall'altra c'è un momo che dovrebbe diventare il futuro shogun...

    Senza contare il kappa, che avrebbe dovuto asfaltare la prigione da solo considerando che ashura ha incrociato le armi con jack
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo, nulla di eccezionale, ma almeno chiude il fronte Udon, o almeno così si spera.

    delusione del capitolo: Kidd.

    quando viene inquadrato mi aspettavo che intervenisse, non so, qualcuno gli cavava le manette e che levasse i proiettili velenosi dal corpo dei prigionieri, un po' stile magneto, invece nada.

    spero che non dovremmo aspettare troppo per vedere Kidd fare sul serio, dato che negli scontri contro gli eserciti armati ha uno dei frutti più sgravati di OP.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo discreto, non l'ho trovato affatto noioso e mi pare che la faccenda Udon sia stata chiusa abbastanza alla svelta.
    Parliamo comunque di un'enorme prigione, con a guardia diverse Star, una Superstar e come prigionieri vari personaggi di un certo calibro.
    Risolvere il tutto in 4 capitoli non mi sembra affatto esagerato, probabilmente la cosa pesa di più per via delle due pause ravvicinate.

    Cover del Jump carina, mentre la color spread è ripresa con lo stampino da mille altre estive, cambierà giusto l'animale. :ooasd:

    Anche a me è piaciuto il discorso di Rufy, nel senso che è tipico della sua caratterizzazione comportarsi in questo modo.
    Oda era stato criticato perché ultimamente aveva messo da parte questo aspetto del protagonista, direi che stavolta si è ripreso bene.
    Il risvolto negativo di tutto questo è la totale inconsistenza di Momo come personaggio, non che mi aspetti di vederlo Shogun a fine saga, ma un minimo di crescita dal principino viziato che è adesso ce l'aspettavamo un po' tutti. :comeno: Anche Zoro è stato messo da parte, ma la cosa mi sorprende meno, sarà che non ho mai dato molto peso alle parole pronunciate a Zou... ricordiamoci anche che Franky doveva costruire chissà quali fantastiche armi. :garp:

    Rufy dovrebbe essere immune soltanto ai veleni, quindi immagino che ai virus si opponga semplicemente con la sua fibra eccezionale (mi viene in mente quando ammette di non essersi mai ammalato in vita sua durante la malattia di Nami pre-Drum).
    Vediamo se Chopper avrà modo di mettersi in mostra curando lui e chi altro è stato contagiato. :sisi:

    Intanto Oda continua a ripescare ogni tanto la previsione del futuro, non male, temevo l'avrebbe fatta magicamente sparire. :sese:
    Speriamo però che non se ne dimentichi negli scontri importanti. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    CITAZIONE
    Risolvere il tutto in 4 capitoli non mi sembra affatto esagerato, probabilmente la cosa pesa di più per via delle due pause ravvicinate.

    Sicuramente non aiutano ma il problema principale è che è stata lasciata in sospeso una situazione ben più importante per dare spazio solo a questo.
    Nella prigione succede sempre la stessa cosa, il che la rende perfetta come un terzo o metà capitolo.

    Questo capitolo in sé è buono ma poi basta pensare che l'ultima cosa che abbiamo visto della capitale, e quindi dei mugi e Law in una situazione peggiore anche di quella di Rufy che almeno aveva BM senza memoria e poteva scappare, è stata 4 capitoli fa e di Sanji che guardava Zoro e Hiyori insieme e allora arrivano le domande sulla necessità di capitoli del genere (mica è uno solo intero su questo).

    Le strade quindi sono 3:
    - ci farà vedere la condizione attuale dei mugi e poi fa partire un flashback, e non vedo il motivo visto che avrebbe potuto benissimo mostrarlo 2 capitoli fa dopo la dichiarazione di Rufy
    - offpanel, soluzione che ti fa chiedere che lo leggi a fare OP se Oda abbandona ogni situazione interessante non riguardante Rufy quando raggiunge il punto di maggiore interesse
    - si riprende dalla capitale con un "qualche tempo prima", la migliore delle possibilità


    Io già me lo immagino il prossimo capitolo:
    -inizia dai pirati di BM che finalmente iniziano a fare qualcosa
    - si passa a Shutenmaru che mostra un cimitero
    - Zoro (o Sanji) fugge con Hiyori (Toko) con qualche ferita in più
    - Usopp ( o Sanji) fugge da un'altra parte e piange per qualcosa (è furioso per qualcosa)
    - ultima pagina Sanji (Usopp) in catene e flashback sulla cattura di 2/3 pagine nel 951 in cui Law avrà tradito i mugi -per finta ovviamente, sia mai un risvolto interessante...
     
    Top
    .
41 replies since 20/7/2019, 17:18   1302 views
  Share  
.
Top