Capitolo 951

"Furia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,000
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 951 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    487

    Status
    Capitolo stupendo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,993
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Meh.

    A parte il finale (che comunque non raggiunge l’epicita di Shanks contro Barbabianca) è un capitolo abbastanza noiosetto a parer mio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Un capitolo di transizione, con uno scontro finale che non si sa a quali sviluppi porterà. Ne parlo attraverso i personaggi, per me è più semplice: innanzitutto non c'è Rufy, così gli anti-Rufycentrici sono stati accontentati. Però Rufy compare nella copertina colorata-omaggio a Stampede.

    COVERCOLOR: Rufy litiga con Bagy per il cibo, Hancock litiga con Smoker non so per quale motivo (e poi alza una gamba, non vorrà mica colpirlo dove non batte il sole, spero? Non sarebbe molto da imperatrice pirata...o sì?). Forse ce l'ha con Smoker perchè lui dà la caccia a Rufy? Comunque, Hancock e Trafalgar Law sono gli unici che non mangiano come maiali. Anzi, non mangiano e basta. Come ricompensa, il Traf riceve un panino unto, bisunto e pieno in testa: si vede che a Oda piace fargli perdere le staffe. Sabo cerca di mantenere la compostezza senza riuscirci. Rob Lucci in forma animale si fa un petto di pollo con una bottiglia 6-Black, con un'etichetta misteriosa che fa tanto 007. Ah, c'è anche il suo piccione. Insomma, un caos. Non so cosa pensare di questa Stampede, mi sembra che ci siano troppi personaggi e che sia una storia...RUFYCENTRICA. E con la ciurma degli Straw Hat che fa da tappezzeria. Vedremo se è vero o no.

    Passiamo al manga.

    OROCHI: E' contrariato del fatto che TUTTI siano scappati. In effetti non è che gli Onwabanshu ci facciano una gran figura qui. Inoltre si vede che ha già trovato una geisha con cui consolarsi della morte di Komurasaki: ha avuto il cuore spezzato per mezza giornata. E sì che strillava come un matto per la sua morte. Boh. Inoltre sogghigna per la possibilità di torturare Law. Che tenero, questo qua è un pazzo macellaio.

    IL CAPO DEGLI ONIWABANSHU COL NOME LUNGO E LA FACCIA LUNGA: Si scusa e dice: "Abbiamo catturato Trafalgar Law e Rufy" (non sa quindi che Rufy è evaso, ha preso possesso della prigione, sono entrati in scena i Foderi Rossi: complimenti). e aggiunge: "Il tradimento è intrinseco alla natura del pirata". Mi sembra che la faccia un pò troppo semplice, ma sarà un'impressione mia. :robin2: Il pelatone assicura Orochi che le vie della città sono pattugliate da altri personaggi nuovi che qui spuntano come funghi: stavolta si tratta dei cosi, i poliziotti samurai, i MIMA WARI GUMI, ecco, quelli, tanto tra due secondi ci saremo dimenticati come si chiamavano. Mxyptzlk tu non sei nessuno, sappilo.

    (Inoltre, mettono una sfilza di poster degli uomini di Rufy e di Law. Finora non c'è NESSUN poster sui Foderi Rossi)

    SANJI: E' nella Città dei Fiori, sui tetti, con Shinobu, pensando a come liberare tutti i mille prigionieri senza che nessuno se ne accorga. Sarebbe più facile rubare la Statua della Libertà. Si chiede perchè li tengono ancora prigionieri, dopo quello che ha detto Yasu: la risposta la danno i carcerieri (non si può ammettere che Orochi si è sbagliato, quindi si taglieranno 1.000 teste, roba da Rivoluzione Francese). Io comunque avevo pensato che, dopo quello che hanno combinato gli Straw-Hat, CHIUNQUE penserebbe che qualche complotto sotto c'è per forza. Diamine, Zoro ha cercato di uccidere Orochi! Sanji crede che tra i prigionieri ci sono anche i tre uomini di Law, mentre invece sono liberi. Chiede a Shinobu riguardo ai preparativi della Festa dei Fuochi che sanno preparando.

    SHINOBU: A dire il vero, pensavo di rivederla con Nami, non con Sanji. La bruttona dice che i poster sono distribuiti in tutta Wano. E' determinata a liberare tutti i prigionieri, e spiega a Sanji il significato della Festa dei fuochi.

    (Alla fine compare la vignetta con le taglie di Sanji e Shinobu, come per concludere la loro apparizione. Comunque la Kunoichi Shinobu non la riconoscerebbe nessuno, quindi la racchiona è al sicuro).

    NAMI: E' a Ebisu, la città dei tizi che ridono. Incontra Bepo e gli altri due della ciurma di Law, che le dicono che sono scappati. Riceve da Bepo il disegno del biglietto di Kinemon, però modificato da Yasu. E' chiaro che è un messaggio importante, ma vallo a sapere poi che significa un serpente con due linee sopra: roba da massoni. Tutti i 1000 prigionieri però l'hanno capito, e tu no, e questo ti fa sentire scemo. :rufy3: Nami dice che è "importantissimo": in un'altra traduzione ho letto "super importante": si mette ad imitare Franky? Comunque decide di portare il biglietto a Kinemon. Secondo voi Nami ha capito o no il messaggio? Boh. Sembra che la prossima base d'incontro della ciurma sarà il villaggio Amigasa, quello della bambina Tama, quella che era con Rufy, quella che fa i cappelli insomma, col maestro nasone tengu. Nami sale sulla tigremoto, o quello che è, insieme a Franky e Kanjuro: probabilmente andrà ad Amigasa.

    BASIL HAWKINS: Accetta di lasciar liberi Bepo e gli altri, in cambio di Law, che altrimenti ucciderebbe Hawkins provocando la morte di Bepo e degli altri. Quindi Law sarebbe stato disposto ad ammazzare i suoi compagni purchè non restino prigionieri? :franky: Hawkins dice che "si sente intimidito da qualcuno che non tiene da conto il futuro". Cioè, Law è uno che non bada alle conseguenze dei suoi atti? E' matto da legare? E' PAZZO? Non è ben chiara la situazione. In ogni caso, se Hawkins teme di essere ammazzato da Law significa che non ha una gran forza combattiva e combatte solo a suon di ricatti e pupazzi sostitutivi.

    BEPO: mi sembra il comandante in seconda di Law, vista la sua preminenza. E' dispiaciuto per essere stato arrestato insieme agli altri due: non sembra essere molto forte. Però ha iniziativa: consegna il biglietto modificato a Nami, progetta un modo per liberare Law insieme agli altri della ciurma di pirati Heart, che compaiono per la prima volta a Wano. Sembra che Law e i suoi abbiano intenzione di agire per conto proprio.

    TRAFALGAR LAW: Mi piacerebbe sapere cos'ha in mente. Non vuole far sapere a Rufy che è stato catturato, e NON spiega nemmeno il perchè. Rischia di essere torturato a morte. O ha un trucco o ha intenzione di morire: una delle due.

    KANJURO: Anche lui è ad Ebisu con Nami e Franky. Dice che si occuperà della sepoltura di Yasu (tra parentesi, io credo che Yasu sia REALMENTE morto: non avrebbe senso nascondere il fatto che Yasu sia vivo davanti agli abitanti di Ebisu). A quanto pare, lo seppelliranno a Kuri, dove c'era il castello di Oden, non al porto di Habu, dove lui è vissuto. Va con Nami e Franky sulla potente tigremoto.

    (è tremendo vedere la gente di Ebisu piangere ridendo: ha qualcosa di veramente straniante).

    FRANKY: Ottima tigremoto! Quando troverai Kinemon, c'è un lavoretto per te: un mucchio di enormi navi da guerra da mettere a posto IN UNA SETTIMANA DA SOLO. Una sciocchezza. Divertiti.

    (dopo questa scena compaiono le taglie di Nami e Franky, come è successo con Sanji e Shinobu, come per chiudere la scena anche qui)

    NICO ROBIN: Sembra che sia Amigasa il luogo di ritrovo, visto che tutti stanno andando alla regione di Kuri dove si trova appunto il villaggio di Amigasa. Robin fa la faccia della posseduta dal "fantasma" Brook e la fanno passare insieme a Usop. Complimenti per la recita (se Robin ha fatto la spia e l'assassina nel mondo criminale, credo che sia capace di fare queste cose, anche se è la prima volta che vedo che ha queste capacità). Ma boh, quelli di Wano fanno tutti finta di non vedere Brook? Non mi è chiara questa cosa. Va bè che hanno paura dei fantasmi, ma fino al punto di NON riconoscere Robin e Usop? :franky: In ogni caso, Robin è sempre stata materna con Chopper, ma non la si è mai vista così materna con qualcuno come la O-Toko. E' anche la seconda volta che si prende cura di lei (la prima è stato quando l'ha salvata da Orochi durante la famosa festa).

    USOP: Bè, è Usop il bugiardo, quindi può benissimo fare la faccia del posseduto dal fantasma. Comunque, scusi, signor guardiano: il NASO? La BANDANA? I CAPELLI? Il COPRIORECCHIE? Possibile che una barba e un fantasma, insieme ad una faccia da scemo, possa ingannare fino a questo punto???? O_o Comunque Usop non dice nulla, sta vicino alla O-Toko.

    BROOK: Semplicemente straordinario. :*_*: Non solo fa il fantasma accompagnatore e apriporte per tutti, ma fa anche il contrabbandiere portando nella gabbia toracica la piccola O-Toko. E' un vero e proprio scheletro milleusi, non mi meraviglia che Big Mom l'abbia voluta con sè manco fosse un coltellino svizzero. Tra l'altro, la stessa battuta che Big Mom dirà a Kaido somiglia molto a quella che Brook le aveva detto, segno che la battuta le è rimasta impressa. VAI BROOK, SEI TUTTI NOI! :chopper: E' il primo della ciurma che ha affrontato un IMPERATORE. Due volte. Inoltre, è un sentimentale: lo si vede quando accarezza la O-Toko che dorme.

    (altra pausa e altre taglie, che sono proprio quelle di Robin e Usop)

    ASHURA DOUJI: "Cosa credevate, che stessi dormendo per 20 anni?" Il panzone recupera punti: comunque, la prima volta che l'avevamo visto era sdraiato su una specie di letto, quindi si poteva benissimo pensare che avesse dormito per 20 anni. Mica male però nascondere una flotta - dico, UNA FLOTTA DI NAVI ! - per DIECI ANNI. Mi ricorda il tizio delle Sturmtruppen che voleva sapere dal capitano se aveva mimetizzato bene il suo carro armato. In mezzo al DESERTO. Senza NESSUN RIPARO. Con NESSUNO SCAVO. E non si vedeva NULLA. C'era solo un cespuglietto alto pochi centimetri. Il capitano era rimasto senza parole. :brook:

    KINEMON E CANESPINO: senza parole come il capitano delle Sturmtruppen. Mi chiedo se magari Ashura Douji ha anche nascosto una bomba atomica da qualche parte, farebbe comodo. Magari l'ha fatto davvero.

    BIG MOM: a Onigashima mangia in continuazione e in tranquillità. Dice a King che gli perdonerà il suo comportamento di IERI: ma tutto questo ambaradan è accaduto in UNA GIORNATA allora? Credevo almeno due. Gli offre di entrare a far parte della sua ciurma come riparazione per quello che ha fatto. Nel suo territorio mancano tre razze per la sua collezione. Una è sicuramente quella dei giganti. La seconda - forse - è quella dei Tre Occhi, visto che Pudding è una mezzosangue. E il terzo? King di che razza è? E' forse uno di quelli dell'Isola del Cielo? E Urouge allora, che aveva sfidato Big Mom? Curioso che Big Mom dica con tranquillità di toglierle le catene. Forse si aspettava che Kaido l'avrebbe liberata? Comunque tira fuori Napoleone e poi spacca il cielo alla Barbabianca vs Shanks. C'è una cosa da notare: Jinbe aveva BLOCCATO COGNAC, la spada di Big Mom, la stessa che sta usando adesso e che spacca il cielo. Quindi capisco la sorpresa di Perospero quando ha visto che Jinbe aveva bloccato la spada della mammona. :usop3:

    JACK: Credevo che fosse andato a trovare un altro fornitore di smiles come Do Flamingo. Forse l'aveva appena trovato ed era tornato ad Onigashima. Chiede a Queen perchè l'ha portata qui: mi sembra una domanda un pò scema, ma Jack non è mai stato una cima.

    KING: E' a Onigashima anche lui? Ma allora la ciurma di Big Mom potrebbe benissimo risalire la cascata adesso. A meno che siano tutti a guardare la partita di calcio dei Mondiali. Comunque King è sorpreso di vedere la Big Mom e rifiuta di entrare nella sua ciurma. Qui viene fuori la faccenda della razza di King. Ma i tre Generali sono DAVVERO fratelli? Jack è un uomo-pesce, Queen è umano (credo), King uno dell'Isola del Cielo o altro. O la loro mamma si è data un pò da fare, tipo Big Mom, oppure sono fratelli solo di nome.

    QUEEN: E' il più arrabbiato di tutti: insulta King e anche Big Mom. E poi è il più TERRORIZZATO di tutti. E' il più emotivo dei tre.

    KAIDO: Il grande assente finalmente compare, ed ERA ORA. Ma non capisco il suo comportamento. Prima sembrava agitato quando aveva saputo che stava arrivando Big Mom. Adesso non solo è tranquillo, ma la affronta anche ad armi pari. Cos'è, schizofrenico? Sembra che siano passati decenni da quando si sono visti l'ultima volta. Affronta Big Mom e spacca il cielo. Sarà un altro di quei duelli di cui non vedremo la fine? Sembra una costante di Oda. Kaido comunque è intenzionato ad ammazzare Big Mom, quindi per il momento non vedo la possibilità di alleanze.

    Edited by Binzonaru - 4/8/2019, 12:26
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Buonissimo capitolo che insieme a quello scorso sta gettando le basi per le nuove sottotrame post esecuzione ed Udon. Se nello scorso avevamo Zoro ad Hakumai che riprende la sottotrama della spada rubata, ora vediamo i nuovi obiettivi di Nami con il messaggio per Kinemon e Franky con le navi da riparare che si dirigono a Kuri. Franky aveva ancora lasciato in sospeso la questione del progetto edilizio della casa di Kaido finito nelle mani di qualche tizio misterioso sempre a Kuri, vedremo dove porterà e chi sarà questo nuovo individuo :dubbio: Certo è che la regione di Kuri nasconde uno dei personaggi più misteriosi di tutta Wano ovvero il fabbro Hitetsu: mascherato per non essere riconosciuto da qualcuno, è un grande appassionato di bambole kokeshi cioè le stesse bambole viste da Brook nella sala del PG dentro il castello appartenuto ai Kozuki...

    Usopp, Robin e Brook invece non sappiamo dove siano diretti, spero nella regione ancora sconosciuta di Kibi, la quale presenta una certa struttura disegnata sulla mappa della quale sono molto curioso.
    Sanji invece sembra voler liberare i prigionieri e penso che per farlo userà queste lanterne volanti :sisi: Spero che agisca col favore del buio.

    Le pagine finali sono spettacolari e ci ricordano ancora dei famosi pirati Rox, forse la cosa che vorrei vedere al più presto di questa saga. Inoltre dalla traduzione DFF emerge una sfumatura sul discorso delle razze che non avevo colto prima: la razza di King è quella che si è persa nella storia del mondo e non che siano due razze diverse ed entrambi mancanti insieme a quella dei giganti per completare Totland (magari sono l'unico che le aveva interpretate come due razze distinte ma tant'è :asd: Purtroppo è il discorso stesso che si presta a più letture in base a come viene esplicitato)

    Comunque Jack c'ha la faccia di uno che ha voglia di combattare Big Mom :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Un capitolo di transizione che mi è piaciuto parecchio, sanji e shinobu non dovrebbero avere grossi problemi a far scappare i prigionieri dato che sanji ha l'armatura dei vinsmoke e shinobu è diversa rispetto al volantino ppi è un po che il cuoco non fa una missione simile , secondo me law non vuole farlo sapere ai capello di paglia perché cascherebbero in un tranello di hawkins, continuo a chiedermi cosa sta combinando la ciurma di BM, il nuovo punto di ritrovo dovrebbe essere il porto? Potrebbe darsi che si ritrovino con rufy il quale insieme a chopper non è stato disegnato sui volantini
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Si lo hai detto, appena visto il biglietto ho pensato a quello con i serpenti che rappresentano Wa No, con le stanghette che indicano la zona del porto, Hakumai, penso.


    Capitolo divertente comunque, Queen e BM mi hanno fatto morire.
    La mamma che resta tranquilla perché la fanno mangiare e Napoleon che dice che è timido è la citazione dell'anno.

    Law sta giocando con il fuoco.
    Verrà scoperto da Sanji, lui e Shinobu resteranno nella capitale. Sono una bella coppia.
    Penso che Oda non andrà per la via più facile ma cercherà qualche bello stratagemma inaspettato, oppure lo skyppa e ce li fa vedere liberi...

    Simpatici i samurai, spero siano meglio di quei mezzi ninja. Speriamo almeno non esca un Denjiro da questi...

    Secondo capitolo di transizione che apre uno scenario grosso.

    Grazie per il cap come sempre
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,361

    Status
    al contrario di altri .

    questo capitolo che si preannunciava bomba . É stato abbastanza modesto .

    e non mi ha emozionato . nemmeno nello scontro . banalotto tra i Rox .

    figo che King sia una delle tre razze mancanti a Big Mom . Razza che si credeva scomparsa da tempo . . . . . . . chissà qual è l' altra mentre la terza sono i giganti ovviamente .

    non credo che l' altra razza mancante siano Skypeiani o quella di Odr . sarebbe banale assai come cosa 😅 😅 . credo più una inedita che Oda ancora deve tirar fuori 😅 😅 😅 😅

    Edited by Depp ! - 4/8/2019, 02:43
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,993
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ma i tre Generali sono DAVVERO fratelli? Jack è un uomo-pesce, Queen è umano (credo), King uno dell'Isola del Cielo o altro. O la loro mamma si è data un pò da fare, tipo Big Mom, oppure sono fratelli solo di nome.

    Credo la seconda opzione, mi sembra evidente che si chiamano fratelli fra di loro solo in segno "affettivo" un po come Pekoms con Pedro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,778

    Status
    Il vero colpo di scena si avrebbe se due elementi del genere riuscissero veramente a trovare la quadra. Io ci spero nella rinascita dei Rocks, e nella loro definitiva scomparsa al termine della saga. Due Imperatori al prezzo di uno.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Big Mom con la scusa dell'alleanza potrebbe far sbarcare i suoi pirati ad Onigashima e mandare qualcuno a fare un calco del RPG di Kaido durante la notte del festival quando tutti sono al banchetto e sbronzi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,335
    Location
    Kuraigana

    Status
    ^Bell'idea Trebol :sese:


    comunque capitolo che mi ha soddisfatto, noiosetti i soliti fronti di Sanji e Usop, ma si è ben ripreso sul finale.

    Mi chiedo se nel prossimo capitolo avremo altri assaggi di BM vs Kaido, o si sposterà il tutto lasciando il solito off screen.

    ormai dovremmo essere giunti alla fine del secondo atto, ma mi chiedo quando comincerà il flashback su Oden.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,993
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Due imperatori alleati pero non sarebbero troppo difficili da gestire ?

    Ah Shinobu finalmente acquista un senso come personaggio XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io sono curiosissimo per il piano di Law.
    Per l'arrivo (spero prima o poi) di Apoo, è l'unico che manca.
    Per cosa combineranno Kaido e BigMom.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Lo scontro fra Big Mom e Kaido dovrà concludersi per forza di cose con un'alleanza temporanea, con un "pareggio" utile ad indebolire entrambi per rendere le cose più facili a Rufy & company o con la sconfitta di Linlin.
    Kaido battuto non è contemplato.

    Spero sempre nell'alleanza tra i due e nell'arrivo a Wa degli Ammiragli, la scena con Sakazuki pre-saga io non me la scordo. :asd:

    Sul versante delle razze accennato da Linlin, più che di King sono curioso per la terza razza.
     
    Top
    .
80 replies since 3/8/2019, 21:50   2611 views
  Share  
.
Top