Capitolo 952

"Hiyori e Kawamatsu"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Anche a me, ho forzato la navigazione.
    Dando per scontato che lo staff abbia fatto sempre lo stesso lavoro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Al momento il reader ha qualche problema.
    Potete leggerlo qui: http://dffreader.000webhostapp.com/?manga...ece&chapter=952
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    435

    Status
    Capitolo discreto, mi è sembrato scorrere bene e sembra che finalmente i preparativi siano ultimati. Da qui a poco, però, questa saga deve entrare nel vivo perché siamo già a più di 40 capitoli di preparazione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:
    Capitolo passabile, non ci si poteva di certo aspettare che Oda mostrasse lo scontro tra Linlin e Kaido, purtroppo. :bugy:
    La cosa che mi dispiace e che probabilmente non vedremo mai più una cosa simile, ed è uno spreco enorme non vederli interagire. :bugy:
    Spero che qualche colpo "serio" venga mostrato nei prossimi, quando finiranno di litigare e inizieranno a parlare, magari iniziando il FB dei Rocks.
    Non escludo nemmeno che inizino ad andare d'accordo ricordando il passato, soprattutto se a Kaido parte la sbronza allegra. :asd:

    Queen stupendo, è ormai diventato il mio Comandante preferito. :xd: Mi uccide ogni volta.
    Concordo con Kai, anche per me andrà ad Udon e servirà a Rufy per il riscaldamento pre battaglia finale.
    Però mi chiedo: da adesso in poi, uno come Rufy aspetterà tutti i giorni chiuso a Udon? Che combinerà? :dubbio:
    Ammesso che il loro scontro non duri giorni interi, magari Rufy non lo vorrà affrontare e sconfiggere se non usando l'Haki del flusso, e quindi proprio per questo non userà nient'altro e durerà tanto. :oo:

    Shutenmaru si conferma il Samurai più intelligente e utile per ora, in questi 20 anni ha fatto davvero tutto quello che poteva.
    Sono curioso di scoprire il rapporto tra il Monaco e Kawamatsu, anche se mi chiedo, se è così importante il loro legame, perchè Kawamatsu non l'ha riconosciuto? È cambiato così tanto il monaco in questi 20 anni? Sarà sicuramente per questo. Non vedo altri motivi. :dubbio:

    Per quando riguarda Tama, se il dango funzionasse con gli Zoan normali, sarebbe una trovata orrenda.
    Per come la vedo io, sui Gifters funziona perchè il problema degli SMILE è che l'animale non viene assimilato al corpo e quindi rimangono due entità distinte. Negli Zoan non è così, diventano un tutt'uno con l'animale. Ergo non può funzionare su di loro.
    Nella peggiore delle ipotesi, qualora invece funzionasse anche su di loro, sicuramente funzionerà con scarsoni, figuriamoci se Calamità, i Guizzanti, Drake, Kaido ecc possano essere sconfitti in un modo così ridicolo. O al massimo dopo essere stati sconfitti quel potere servirà alla Marina per metterli buoni buoni su delle navi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Grazie DFF!

    Capitolo in cui succede poco e nulla di nuovo.

    Divertente la scenetta di Queen ma a me sembra più una conferma che non si muoverà da Onigashima piuttosto che il contrario. Una volta consegnata Big Mom a Kaido avrebbe avuto tutti i motivi per precipitarsi ad Udon, sapendo che Rufy, Kid e tutti quei prigionieri erano liberi con il solo Babanuki a tentare di ricatturarli. Invece Oda ha dipinto un quadro totalmente diverso.

    Il potere di Tama sono convinto abbia effetto solo grazie al carattere difettoso degli Smile, già così potenzialmente può portare dalla sua il meglio del peggio della ciurma di Kaido, se avesse effetto anche sugli Zoan classici potrebbe vincere la guerra da sola :asd: Penso anche che il potere abbia un limite di tempo.

    I Boss Yakuza mi ispirano poco nel design ma sembrano originali nel comportamento ed anche nel modo di parlare.

    La scenetta al porto Itachi, come dice Trebol, in effetti è strana forte, non si può neanche dire che si svolga in un tempo diverso rispetto al resto del Capitolo avendo Kinemon parlato con Raizou. Forse quando sono arrivati al porto nello scorso capitolo erano già al giorno successivo?

    Kinemon si sta recando al Villaggio di Amigasa, spero in qualche info su Hitetsu a cui forse verrà chiesto di fabbricare qualche arma per l'alleanza, se non le ha già pronte in qualche magazzino segreto in stile Hattori Hanzo :comeno:

    Finale dedicato alla reunion tra Kawamatsu ed Hyori come il titolo del capitolo. Non mi è sembrata niente di che, ma si doveva farla.

    Imperscrutabile la reazione di Gyukimaru che riconosce Kawamatsu e scappa via invece di accoglierlo a braccia aperte. La spiegazione più probabile sembra essere il suo dover riportare la notizia ad un qualcuno di misterioso ma potrebbe anche essere banalmente dovuta a timidezza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al team DFF per il capitolo! :sese:

    Sono arrivato al 952 dopo essermi fatto un recupero di 15 capitoli che mi ero lasciato indietro causa estate e devo dire che la lettura non frammentata aiuta sempre a godersi meglio la storia e vedere il quadro generale, ogni volta ne ho la prova. Poi non ce la faccio mai ad aspettare però :asd:

    Le tre calamità a me piacciono tutte, sono molto diverse fra loro e interagiscono bene. Come Zeus, anche a me piace molto Jack, il fatto che sia stupido è parte del suo personaggio e parte del motivo per cui mi piace. Queen abbiamo imparato a conoscerlo ed è davvero spassoso e interessante. King rimane con quell'alone di mistero e con quell'aurea di forza che a me piace parecchio. Mi ha incuriosito il fatto che big mom lo vuole nella sua terra, ma solo per il fatto che ha un frutto ancestrale o è proprio di una specie diversa?

    Non vedo l'ora del flashback sui rocks, che a questo punto mi aspetto. Chissà che non riusciremo a capire qualcosa di più anche su Raftel e dintorni.

    Zoro ovviamente dovrà mettersi a studiare tutti questi maestri spadaccini, come c'era da aspettarsi. Sono indeciso su quando recupererà Shusui, se adesso per la battaglia finale o se a fine saga come premio. Fatto sta che comunque un'altra spada gli serve, e non può essere una qualsiasi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!

    Sono secoli che non commento, però questa volta eccomi.
    Anche io ho trovato il capitolo molto gadibile, anche di più e proprio non capisco certe critiche lette in giro. Classico capitolo di Oda.
    Sullo scontro tra gli Imperatori, ne abbiamo mai visti? Shanks e Barbabianca hanno combattuto? Non trovo per nulla criticabile la scelta di Oda anche se sì, ovviamente sarebbe stato figo vederli scontrarsi.
    Altri personaggi, credo che Oda questa volta batterà ogni record, credo anche più di Dressrosa, come alleati. Del resto è abbastanza impossibile da battere Kaido. Tanto è forte lui, quanto sono pippe i suoi sottoporti.
    Curiosissimo per la questione spade.
    Così come per il Monaco, chi celerà la maschera?
    A me questa saga piace una volta di iù.
    Sulle MA, quindi saranno solo incentrate su Capone? Avrei voluto vedere tutti i superstiti di WCI, peccato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ebbravo Capone, ascolta a mugghiera tua. :sese:

    Ok, 'sto Gyukimaru si fa sempre più importante, chissà che non sia Denjiro (personalmente non lo penso); di certo ha un legame misterioso con Kawamatsu e sarà importante per la sottotrama di Zoro, probabile che fornirà armi all'alleanza e ci racconterà di Ryuma. :sese:

    Gli Yonko si menano e non vediamo nulla, lo davo per scontato. :oo:
    Le gag di Queen mi hanno fatto molto ridere comunque, ma mi aggiungo agli estimatori di Jack da sempre... è stupido e basta e lo apprezziamo per questo. :asd:

    Tama comunque è OP, sdruma tutti gli Smiles... sempre più iper-ciofeca 'sti Frutti artificiali, non riesco a immaginare che i dango possano avere effetto anche sui normali Zoan. :ooasd:

    Boss Yakuza molto stile Comandanti Revs, strambi ma affascinanti e ricchi di personalità nel design. :sisi:
    Ma sbaglio o ne manca uno, quello di Kuri? :?:

    Progetti della base di Kaido recuperati, banalmente di nuovo grazie a Shutenmaru, rendendo l'iniziale sottotrama di Franky totalmente inutile... c'era davvero bisogno di quello riempitivo? :franky:

    Riunione tra Kawamatsu e Hiyori niente di che, sarà che non abbiamo formato un gran legame con nessuno dei due personaggi, manca un flashbackone sulla storia degli ultimi 20 anni del Paese, magari nel terzo atto? :sese:

    Chopper sempre più bullo in qualità di dottore, not bad. :rufy2:

    Commento molto frammentario... ma lo era abbastanza pure il capitolo... :xd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/8/2019, 01:06) 
    Ma sbaglio o ne manca uno, quello di Kuri? :?:

    Esatto, tuttavia bisogna ricordare che Kuri era di suo una zona di soli criminali dove il boss era Ashura fino a che Oden non l'ha conquistata con la forza e sanata. Se proprio ce n'era uno anche ai tempi del dominio di Oden, penso che sia rimasto Ashura.
     
    Top
    .
23 replies since 18/8/2019, 11:48   991 views
  Share  
.
Top