Capitolo 953

"C'era una volta una volpe"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 953 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Grazie come sempre.

    Ottimi dialoghi, ed interessante come così scritto cambi un po' il discorso sulla lama Enma.
    Non in grado di ferire Kaido ma l'unica a ferirlo ( in mano ad un degno spadaccino...Oden sta per andare verso il tier 2/3 della ciurma di Roger...)

    Che Zoro possa utilizzarla al meglio non vi è dubbio, vedremo quindi un Zoro in grado di imparare il nuovo Haki e colpire kaido.

    Gyokimaru tenerissimo, ha dato uno spessore clamoroso, prima era quasi anonimo, sembra stia andando a morire da qualche parte...ma chi doveva avvisare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 24/8/2019, 02:39) 
    Non in grado di ferire Kaido ma l'unica a ferirlo ( in mano ad un degno spadaccino...

    Io avevo interpretato così fin dall'inizio, non apprezzando l'idea di una specifica arma anti-drago. Possibile che un Barbabianca senza Enma non potesse ferire Kaido? No, infatti. Bisento di suprema fattura + forza fisica enorme + gura gura + haki mi pare una combinazione più che sufficiente allo scopo.

    CITAZIONE
    Che Zoro possa utilizzarla al meglio non vi è dubbio, vedremo quindi un Zoro in grado di imparare il nuovo Haki e colpire kaido.

    Prima bisogna vedere se Oda gli farà accettare lo scambio, del che io non sarei così certo. Zoro ha un legame troppo stretto con Shusui*, e onestamente non so quanto mi garberebbe una sostituzione (sia pure temporanea magari). D'altro canto questa Enma parrebbe una spada di suprema fattura, e vedere Zoro brandire una delle dodici (appartenuta a Oden oltretutto) non mi dispiacerebbe affatto. Credo però che questa lama dovrebbe rimanere a Momonosuke e Hyori.

    * Ryuma fu un esponente del rinomato clan Shimotsuki (secondo solo al clan Kozuki immagino), così come Yasuie e Ushimaru. Zoro proviene dal villaggio Shimotsuki. Un legame, anche indiretto, salterà fuori secondo me, e sarà la leva che convincerà gli abitanti di Wanokuni a rinunciare al loro prezioso tesoro nazionale. A patto ovviamente che Zoro dimostri di essere degno di brandire la spada del loro eroe (ma non credo che ci saranno problemi).

    CITAZIONE
    Gyokimaru tenerissimo, ha dato uno spessore clamoroso, prima era quasi anonimo, sembra stia andando a morire da qualche parte...ma chi doveva avvisare?

    Io credevo che Gyukimaru fosse direttamente l'ex Daimyo di Ringo, mai avrei pensato alla di lui volpe da compagnia. Bella trovata da parte di Oda, e apprezzabile anche il legame costruito con Kawamatsu.

    Depennato un altro candidato Denjiro, tra l'altro.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo che non mi ha entusiasmato molto. In altre circostanze la storia tra Kawamatsu e la volpe mi sarebbe piaciuta, ma ora nel contesto di Wa mi pare l'ennesima storia dedicata a personaggi che a fine arco narrativo spariranno nel nulla.

    Le uniche cose che salvo sono le mini (Bege e co sono sempre un piacere da vedere) e la rivelazione finale.

    Edited by -Guy Incognito- - 24/8/2019, 17:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,169
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Non c'è niente da fare, Oda con i FB ci sa sempre fare.
    Bello e toccante, ho percepito tutta la tristezza e la rassegnazione per aver "fallito" di Kawamatsu.

    Rivelazione finale che, in attesa di ulteriori sviluppi, perchè effettivamente ci sono diversi modi per poterla rigirare, è un grosso ed enorme MEH.



    CITAZIONE (AndjiiReal @ 24/8/2019, 02:39) 
    Non in grado di ferire Kaido ma l'unica a ferirlo ( in mano ad un degno spadaccino...Oden sta per andare verso il tier 2/3 della ciurma di Roger...)

    Ma lo spero vivamente.
    Così a Zoro non basterebbe possederla e basta, ma dovrà lavorarci su.


    CITAZIONE
    Gyokimaru tenerissimo, ha dato uno spessore clamoroso, prima era quasi anonimo, sembra stia andando a morire da qualche parte...ma chi doveva avvisare?

    Direi che ci stia andando proprio ora in formato volpe.
    Oppure sta tornando da Kawamatsu e ci andrà dopo.

    Continuo a sperare in Denjiro, o alcuni dicono il padre di Oden, qualcuno di importante sarà, l'ubicazione di così tante armi può essere rivelata solo ad un uomo forte e importante per la trama.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Grazie DFF!

    Capitolo in fondo piacevole :sese:

    Hyori è oscenamente buona, così tanto che non si capisce da dove abbia preso le risorse interiori per interpretare la perfida Komurasaki: definitivamente la migliore attrice della storia di One Piece :comeno:

    Il suo rapporto con Kawamatsu è molto dolce ma non suscita grandissime emozioni.

    La storia del Kappa invece ha uno spessore un po' maggiore, malgrado i piccoli particolari in cui Oda si perde e che fanno cadere le braccia: molto opportuno che Kawamatsu sia stato catturato a causa dei furti di Tofu fritto destinato alla volpe ma vederlo fermato da tre bottegai è fin troppo ridicolo all'interno della drammaticità del ricordo. Ma è una quisquilia in fondo, l'impressione generale è buona ed il lato comico del Kappa non mi dispiace.

    Anche l'impressione generale su Gyukimaru è buona: personaggio indefinito fino ad ora, in poche pagine assume tutta un'altra dimensione con un background quasi del tutto completo. Resta da capire cosa gli permetta di trasformarsi, se è un "umano originale" e soprattutto perché non si mostra a Kawa né in forma umana né in forma animale.

    La chiusura lascia davvero il cervello confuso: ogni spada di Zoro è in un certo qual modo insostituibile ma allo stesso tempo le possibili nuove che potrebbe acquisire hanno un fascino per certi versi superiore a quelle che già possiede. Oltre ciò c'è la consapevolezza che alla fine dovrà possedere solo tre spade (che poi non è detto, ci potrebbero essere altri scenari) e che due delle cinque in lizza dovranno essere abbandonate/distrutte (ma la soluzione più semplice sarebbe di iniziare a collezionarle :comeno:).

    Riguardo ad "Enma" mi sono accorto che, se venisse acquisita nel modo proposto da Hyori, Zoro commetterebbe una sorta di estorsione morale, benché involontaria. Problema che sorpassa quello del merito alla spada piuttosto che a chi la maneggia.

    Considerazioni profonde a parte sarà una dura scelta, anche per i fan, scegliere tra la figaggine della Shusui e quella di Enma :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    Oda sarà sempre il maestro dei Flashback, poche vignette, qualche lacrima, colpo di scena che spiazza tutti e boom, in un capitolo ti ha fatto un flashback esemplare. Sensei


    il capitolo mi è piaciuto, molti spiegoni ma almeno ci siamo portati avanti, sappiamo che ora l'alleanza è piena di lame, sappiamo chi è Gyukimaru ed abbiamo appreso altro del passato di Wa.

    Penso proprio che ci aspetteranno tanti altri piccoli flashback per costruire a pieno il passato di Wa, e quello di Oden che verrà per ultimo sarà ovviamente il più iportante.


    Enma, è stata una virata inaspettata, ma del resto era chiaro che Oden dovesse possedere una spada portentosa.

    a sto punto mi domando quale sarà l'equilibrio delle lame di Zoro.

    spezzerà qua la maledizione della Kitetsu? e continuerà il suo viaggi ocon Enma e Shusui? oppure lascerà una di queste 2?

    mi pare troppo legato a Shusui per abbandonarla, alla fine saranno gli stessi Samurai a riconoscere il suo valore ed a consegnargliela, quando si dimostrarà lo spadaccino più forte sull'isola.

    ed Enma? forse verrà consegnata a Momonosuke in quanto erede di suo padre alla fine della Saga?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Questo flashback, insieme a quello di Yasui e foderi catturati, mi ha coinvolto molto sia per la sua drammaticità che per il legame inatteso tra Kawamatsu e la volpe Onimaru. Ottimo anche l'approfondimento della regione di Ringo grazie al quale si spiega perchè nella mappa disegnata da Kiku ci fosse la scritta "Northern Cemetery".

    Due cose da fare notare: la prima è che i ladri al quale Kawamatsu si presenta come Gyukimaru sono gli stessi tre che sono stati frodati da Komurasaki e poi sono finiti nel villaggio di Ebisu; la seconda è che sia che Ashura che Gyukimaru durante gli anni di attesa fino al presente hanno vissuto per un certo periodo usando degli pseudonimi, che anche Denjiro abbia adottato la stessa tattica e ci sia già stato presentato sotto falso nome?

    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/8/2019, 12:05) 
    ma vederlo fermato da tre bottegai è fin troppo ridicolo all'interno della drammaticità del ricordo.

    Io l'ho intesa in un modo completamente diverso, non è stato fermato dai bottegai ma dai bambini che erano impauriti da lui ad inizio capitolo. Il luogo della cattura sembra essere lo stesso in cui appaiono i bambini all'inizio e poi la figura che lo placca dall'alto non dovrebbe lasciare dubbi sull'identità del bambino (lo stesso fugge mano nella mano con una bambina a pagina 1).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    ^

    Può essere che sia così e che siano stati i bambini a smascherarlo (che poi tutto il suo tentativo di passare inosservato mi è sembrato il classico sketch dell'elefante che si nasconde dietro un palo) ma il punto rimane: è quantomeno strano che una persona che ha faccende così drammaticamente importanti di cui occuparsi si faccia catturare in quel modo da quattro pulci, tra l'altro uno che è stato visto uccidere dei soldati sputando lische di pesce. Si poteva mettere mezza vignetta in più in cui si vedevano un gruppetto di guardie che lo catturano mentre è distratto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto, anche se il finale mi lascia un po' interdetto.

    Le MA prendono una piega interessante, sembra che Capone userà momentaneamente la nave nemica per arrivare fino al Triangolo Florian.
    Certo, da lì a W7 poi la strada è breve, e potrebbero anche cambiare destinazione a metà strada.
    Vedremo, comunque si prospetta qualche rivelazione importante in questa cover-story, anche se ci vorrà parecchio tempo prima di vederla. :sese:

    Carino il flashback di Kawamatsu e Onimaru, come detto da molti Oda è riuscito ad emozionare e caratterizzare bene i personaggi in poche pagine.
    Inoltre ha anche inserito la chicca dei profanatori che saranno poi truffati da Komurasaki, niente male. :comeno:

    Bella la storia delle katana sepolte insieme a chi le ha brandite, forse uno dei primi accenni forti alle tradizioni dei Samurai del Paese di Wa (unito alla volontà di Kawamatsu di fare seppuku, stavolta non per gag).
    Sarebbe bello se Tashigi visitasse quel luogo, ci darebbe un sacco di informazioni su tutte quelle lame. :asd:

    Il colpo di scena finale non mi convince per un motivo semplice: Zoro non ha fatto nulla per meritarsi una spada leggendaria.
    Shusui l'ha vinta in duello, la Sandai Kitetsu l'ha vinta sfidando la maledizione e la sorte ed in generale non ha mai ricevuto regali senza sudare.
    Invece ora Oda sembra voler regalare power-up dal nulla ai Mugi, vedi la tuta di Sanji, e che a riceverlo sia proprio il Mugi che maggiormente migliora con l'allenamento e l'abnegazione proprio non mi piace. :nono:
    Spero che la rifiuti, oppure che la riceva successivamente dopo essersela guadagnata in qualche modo.

    Che la lama sia "magica" non c'è motivo per pensarlo.
    Si tratterà semplicemente di una lama pregiata, forse anche una delle 12, che con l'abilità di Oden è stata in grado di superare la difesa di Kaido.

    Secondo me la volpe è semplicemente scappata perché non poteva più mantenere il travestimento, di solito questi animali del folklore giapponese hanno un limite di tempo nelle trasformazioni.
    Che non si sia rivelato a Kawamatsu è giustificato dalla presenza di estranei, mentre che non si fosse trasformato durante il periodo passato insieme può essere dovuto al fatto che non ce n'era bisogno o non gli piace e lo fa adesso perché non ha scelta.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/8/2019, 16:36) 
    Si poteva mettere mezza vignetta in più in cui si vedevano un gruppetto di guardie che lo catturano mentre è distratto.

    Su questo sono d'accordo :sisi: Anche se probabilmente è stato catturato perchè rallentato da dei bambini che gli stavano intorno, Oda non può lasciare queste cose all'immaginazione del lettore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Capone con in mano una mappa alla buona della grand line e l'intento di andare a cercare un'isola semovente in un mare di nebbia dove scompaiono quasi tutti i viaggiatori per trovare una persona che non si sa nemmeno sia lì: cosa non si fa per una donna :eheh:
    Comunque, come detto nelle anticipazioni, se davvero andranno a parare nel triangolo florian c'è il rischio che venga fuori qualcosa di grosso come alla fine delle mini di ener. Non prima però di molte settimane, c'è un bel po' di strada da percorrere prima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma siamo sicuri che Laura stia ancora a W7 ?

    Dalle Tolde del mondo si svolge settimane prima degli eventi attuali.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Oda quando fa storie d'amicizia Uomo-bestia si supera sempre.

    Bellissimo il colpo di scena e tutta la storia dietro la volpe
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo di esser l'unica persona ad essere stato lasciato del tutto indifferente da questa storia onestamente. :asd:
     
    Top
    .
58 replies since 23/8/2019, 22:58   1696 views
  Share  
.
Top