Capitolo 954

"Come se a un drago spuntassero le ali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 954 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Che dire, un capitolone :barto: Pieno zeppo di informazioni e nozioni sulla geografia dell'isola e sui vari personaggi, non potevo chiedere di meglio! (Su Apoo che ha venduto i compagni, su Onigashima al centro di un lago e sui Numbers probabili All-star insieme alle Calamità ci avevo anche preso :croco: )

    Non sappiamo come Law abbia fatto a liberarsi ma di sicuro è stato aiutato in quello dal benefattore misterioso, il probabile Drake che a questo punto rimane da capire con quale schieramento sia realmente alleato. Di contro penso che Apoo sia davvero un membro fedele a Kaido e che sia andato con lui in quanto imperatore spietato ma che sà anche come far stare bene i suoi sottoposti.

    Sulla geografia dell'isola: mi aspetto che per facilitare l'apertura di Wano al mondo, durante il combattimento finale venga distrutto parte del pianoro che contiene l'acqua che circonda Onigashima facendola riversare tutta nel mare affinchè nel futuro gli abitanti di Wano costruiscano un modo migliore per rendere accessibile l'isola dall'esterno.

    Comunque Oda ha velocizzato il tutto di brutto, forse l'assalto giungerà prima del previsto (pensavo al più 20-25 capitoli dallo scorso). I mugi sono tutti in stand by e sembra che manchi solo da chiudere qualche questione da chiudere prima della grande notte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Qualcuno mi spiega il finale?

    Cosa sarebbero quelle ombre? I numbers? :oo:

    Sta cosa di Kaido e Big Mom è quasi priva di senno, perché proprio ora l'alleanza? Mi sa proprio che la marina viene a fare un salto a questo punto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    La prima cosa che ho notato è il tempo che qui è passato più velocemente: dai sette giorni all'assalto a Onigashima siamo arrivati subito a cinque, mentre prima ogni giornata durava qualcosa come dieci-quindici capitoli. Rimangono ancora alcuni interrogativi:

    - CARROT: Come mai è scomparsa? E' davvero la spia di Kaido come sospettano alcuni? (sarebbe un colpo di scena piuttosto stupido, tra l'altro: non sta in piedi, per molti motivi che non sto a dire qui) E se non lo è, non comparirà mai più, se non come occasionale comparsa nell'assalto a Onigashima, poi ciao quando la saga sarà finita? Mi sembrerebbe un finale assai deludente per un personaggio che aveva delle ottime premesse. :bugy:

    - DENJIRO: Dove cavolo si è ficcato questo ultimo samurai? E' quell'antipatico del coso, il tizio che ha "ammazzato" la cosa, la Komuro? :nami:

    - IL NASONE: Il maestro di Tama: MA SI PUO' SAPERE CHI E' E CHI STA ASPETTANDO? Il postino? La mamma? Sua moglie? Il suo cane? :rufy:

    - LA KOMURO: perchè non si è fatta vedere alla riunione dei comandanti della rivolta dove c'è suo fratello? Come mai i due non si incontrano? :franky:

    - IL TRADITORE: CHI E'?

    _ CHI HA AIUTATO LAW A FUGGIRE E PERCHE'? E come ha fatto Law a sconfiggere Hawkins?

    Non mi aspettavo che Zoro ritornasse subito con gli altri, è chiaro che Kawamatsu lo ha accompagnato. Ma allora la Komuro perchè non c'è? L'hanno messa in tasca? :nami2:

    Sembra che Zoro abbia preso Enma: è curioso che non abbiamo ancora visto bene questa spada. E' quella bianca o quella nera?

    Inoltre, Oden usava due spade, ed è curioso il fatto che il cattivo Orochi sia stato nominato "dalle due spade", mentre invece finora l'abbiamo visto usarne una sola, e male, anche. Pubblicità ingannevole?

    Rufy si sta allenando, ma questo vecchietto sarà capace di insegnargli a battere Kaido? Che adesso è con Big Mom, quindi mi sa che Rufy dovrà sudare sangue per riuscire stavolta... :rufy: :rufy: :rufy:

    I Numbers: mica male i bestioni, finalmente si vede che la ciurma di Kaido ha qualcosa di più che delle mezze cartucce. Ma penso che ci sarà dell'altro, se no non si capisce il fatto di Kaido che vuole un'armata potentissima. Ci devono essere dei tizi belli tosti, in quell'armata, ma Oda per ora non ce li ha fatti vedere. Il punto grave, però, è che i tre comandanti non sembrano un granchè... :robin2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,426

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 31/8/2019, 18:16) 
    Numbers probabili All-star insieme alle Calamità ci avevo anche preso :croco:

    Probabile, dopotutto nel capitolo 924, le Superstar vengono descritte come enormi :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    capitolo bello, queste panoramiche deve farle piu spesso, quando vuole puo andare su vari frangenti senza snaturare il manga...

    ma se sulla tomba di Ryuma ci fosse scritto Roronoa Ryuma? :look:
    Kawamatasu che dice a Zoro che sta vaneggiando :asd:
    comprensibile che possa ragionare cosi. forse è piu la curiosità' di vedere queste spade.

    Law che ha messo Ko Hawkins per un paio di capitoli o ce lo siamo levato di torno visto che adesso sa che è successo qualcosa?

    non sono convinto possa essere Drake. anche se è dalla prima apparizione dei guerrieri guizzanti che i due battibbeccano
    ma è una cosa che mi ha messo molta curiosità. speriamo riveli presto...ma visto che ha lasciato scappare Law ne dubito.


    Adesso situazione di stallo.

    immagino che Law cerchera i suoi compagni, e secondo me, sta giocando con il fuoco...visto che Hawkins qualcosa ha percepito e detto...
    raggiungerà i mugiwara?

    Rufy resterà altri giorni in palestra...l'unica speranza è che Queen torni a controllare la miniera e che poi venga Shottata da un G4.
    Nel mentre il gruppo capo sviluppa la strategia...

    Mi sono perso Usopp?
    puo essere lui adesso il contatto nella capitale? il ruolo da trasformista e come gag potrebbe starci :asd:

    Franky aggiusta vani e menomale che fa quello...

    certo che questi numbers sono grossi...
    anche se come nome indica, sono giusto per fare numero...diciamo un po il g5 della truppe di Kaido :asd:
    interessante Apoo, ha portato a Kaido alleati di grosso calibro con Hawkins e Kidd.
    infatti lui e Xdrake, arrivati prima, sembrano avere un grado maggiore.


    BM e Kaido che si alleano per capovolgere il mondo, è la notizia del secolo.
    ci fosse un Morgan, un Cp0, un inflitrato :look: la notizia farebbe tremare il mondo intero. Marina, Pirati, Rivoluzionari, Cittadini ecc ecc.

    credo che questa possa essere la ciurma piu forte di tutti i mari. passati e futuri.

    Edited by AndjiiReal - 1/9/2019, 02:15
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Che capitolo da :morgans:

    Questo capitolo mi ha fatto capire diverse cose, due delle quali: come finirà Orochi e il destino delle spade di Oden.
    Il nome della spada di Oden ereditata da Momo ha un destino talmente chiaro che è impossibile da ignorare.
    Come avevo supposto tempo fa, sarà lui ad ucciderlo, ovviamente dopo che qualcuno avrà fatto il lavoro sporco, ma il colpo finale sta a lui, da un punto di vista di ruoli, considerando che il paese è di Orochi, almeno di facciata, ma poi sarà suo, è perfetto.
    Le spade andranno a lui: Zoro alla fine riavrà la Shusui, e Momo erediterà lo stile a due spade lunghe del padre con due spade leggendarie.
    Per il futuro Shogun del paese di Wa, non riesco a pensare ad una soluzione migliore.

    Hawkins è abbastanza strano che sia finito così male, ma il potere di Law d'altronde rende questo possibile.
    Non so se è stato fregato o fa parte del suo piano, dico solo che a me pare strano lo abbia conciato così male, poteva semplicemente tagliarlo e bona.
    Il dubbio è che lo abbia semplicemente battuto e basta e che si stia riferendo per questo piano al tipo in penombra.

    Apoo al servizio di Kaido sinceramente è una sorpresa: a me lui dava l'idea al massimo di essere uno che provoca chi è più forte e poi scappa (come con Kizaru), ma non uno che si sottomette addirittura di sua iniziativa. A questo punto è ovvio che abbia chiamato lui Kaido. Difatti è sempre stato detto che la coincidenza era troppo assurda: uno Yonko che ti cade in testa proprio in quel punto? Evidentemente il motivo sotto c'era. Concordo con chi lo vorrebbe dalla parte di Kaido fino alla fine, sarebbe molto meno banale, ma la nuova generazione terribile che si sottomette realmente? La vedo difficile.

    Ribadisco quello che penso (più che altro spero) dei Numbers: tribù di Oni originaria di Onigashima, probabile altra razza che manca a Linlin, in mezzo alla quale è cresciuto Kaido (dai quali per esempio ha ereditato la fissa per il bere, lo stile di combattimento con la mazza), prima di prendere il mare. Poi sono diventato parte della ciurma di Kaido.
    Io Kaido l'ho considerato sempre un umano, in OP le corna non sono per forza sinonimo di non umanità: per esempio Moria è umano al 100%, non è un demone o altro, e Oda glie le ha messe solo perchè fa figo (SBS). Ma vedendo tutti sti cornuti, il dubbio che Kaido sia un incrocio di uno/a di loro con un essere umano, non può esse da escludere a questo punto.

    E chicca finale... si sono alleati. :barto: :morgans:
    Da squarciare il cielo in due e ammazzarsi di botte a diventare nuovamente amici come un tempo il passo è breve per loro due, basta del sakè e dello Shiruko. :asd: Sono stupendi. Se non ci fosse la trama di mezzo e iniziassero una guerra globale, ciaociao Shanks e Teach. Peccato non vedere questo scenario. :duval:

    Oda hai l'occasione per fare questo:



    Se non lo fai sei una persona schifosa. :akainu:

    Linlin al 100% (questa volta) con Kaido al 100%, che si alzano dal banchetto infuriati e si presentano così contro l'alleanza che sta arrivando e che ha interrotto il banchetto...

    Tra l'altro sarà la seconda volta che Linlin vede un banchetto a cui tiene andare in fumo per colpa di Rufy, sta volta impazzisce di brutto peggio dell'altra volta, ammazza tutti. :xd:


    CITAZIONE (AndjiiReal @ 1/9/2019, 01:55) 
    BM e Kaido che si alleano per capovolgere il mondo, è la notizia del secolo.
    ci fosse un Morgan, un Cp0, un inflitrato :look: la notizia farebbe tremare il mondo intero. Marina, Pirati, Rivoluzionari, Cittadini ecc ecc.

    credo che questa possa essere la ciurma piu forte di tutti i mari. passati e futuri.

    E infatti ci sono. :rufy2:
    La CP0 è ancora nella capitale, infatti non capisco quelli che dicono che la Marina e il Governo non possono sapere di questa cosa, è ovvio che faranno rapporto a breve et voilà, la Marina a Wa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,040
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Thanks, finalmente la trama si smuove un po.

    Le mini sono molto interessanti, come faranno ora Bege e co a superare la Linea ?

    Zoro che sembra disposto a cedere la Sushui non mi sorprende. Scontatissimo che la seconda spada se la prenderà Momo.

    La ciurma (meno Rufy) si ricongiunge finalmente, Law si libera Kaido e Big Mom stringono l'alleanza infernale, ora chi li ferma più ?

    Cose che non mi hanno convinto: i Numbers (un altro gruppo ? E com'è che non veniva citato nel riassunto di Shinobu ?) e Apoo d'accordo con Kaido fin da subito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    CITAZIONE
    La CP0 è ancora nella capitale, infatti non capisco quelli che dicono che la Marina e il Governo non possono sapere di questa cosa, è ovvio che faranno rapporto a breve et voilà, la Marina a Wa.

    Forse, come me, si sono dimenticati della presenza del Cp0. :asd:

    Se dovessero fare rapporto ai Gorosei, Sakazuki non potrà permettere che facciano i loro porci comodi. Kizaru potrebbe essere inviato assieme a un sostanzioso contingente di Marines, magari insieme a Garp, tanto per portare sul campo un altro de protagonisti dell'era dei Rocks.


    Per me Hawkins si è lasciato battere, oppure a conciarlo così è stato il tizio in ombra. :sisi:

    Per me Law e Hawkins sono ad un livello molto simile :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Che belli sono Kaido e Big Mom? Voglio vedere chi li ferma ora. Se l'alleanza tiene ai nostri servirà un consistente aiuto esterno per riequilibrare le forze in campo e avere concrete chances di vittoria. Confido nell'arrivo a Wanokuni di un nutrito contingente di Marines, tanto la notizia della rinascita dei Rocks filtrerà all'esterno in tempi rapidi. Non saprei che Ammiraglio scegliere, dal momento che Kizaru si era offerto volontario, Ryo ancora non l'abbiamo visto e Fuji è il killer di dinosauri per eccellenza (inoltre il suo aspetto parrebbe suggerire una qualche connessione con i samurai). Saka, mandali tutti e tre e fine della storia. Garp non può mancare, anzi, lo vedrei bene a combattere momentaneamente al fianco del nipote contro il nemico comune. Non escludo la sua morte, magari a seguito di un furioso scontro con Big Mom (che preluderebbe all'incontro tra Luffy e suo padre nella saga ventura). Potrebbe fare il suo esordio anche la nuova arma di Vegapunk.

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 1/9/2019, 01:55) 
    ma se sulla tomba di Ryuma ci fosse scritto Roronoa Ryuma?

    Mi pare decisamente più probabile che sia Zoro ad avere un collegamento con gli Shimotsuki piuttosto che il contrario. Ma per scoprirlo presumo che dovremo attendere la visita al luogo di sepoltura di Ryuma.

    Edit
    Sui Numbers al momento non mi sbilancio, ma la tavola che li ritrae avvolti dalla foschia è molto bella. Chissà se sono veramente Oni, a me hanno ricordato gli Apostoli di Berserk.

    Qualcuno saprebbe dirmi cosa si intende di preciso per spade lunghe? Sono delle odachi? Oppure semplicemente Oden non portava katana e wakizashi ma due katane (citando Musashi Miyamoto tra l'altro)?
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ottimo capitolo, grazie DFF!

    CITAZIONE
    La CP0 è ancora nella capitale, infatti non capisco quelli che dicono che la Marina e il Governo non possono sapere di questa cosa, è ovvio che faranno rapporto a breve et voilà, la Marina a Wa

    Mi deve essere sfuggito :rufy2:

    Non si erano visti l'ultima volta al Castello decine di capitoli fa, prima dell'arrivo di Big Mom?

    Visto che Oro ha dato loro picche, pensavo se ne fossero andati
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,882

    Status
    Comunque io non capisco dove voglia andare a parare Oda. Adesso che Kaido e BM sono alleati, BM vorrà andare ad Udon almeno per vederlo.
    E, visto che non ha nulla da fare adesso, dovrebbe andarci subito.
    E allora addio base operativa :asd:

    A meno che non fingano che non sia successo nulla rimettendosi al lavoro e in prigione sotto Babanuki e gli smile user assoggettati a Tama ma Rufy rischierebbe comunque di finire ammazzato :brook:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,040
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti si, dovrebbero essersene andati avendo svolto il loro ruolo.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Però l'alleanza tra due Yonko è una cosa troppo grossa perché non trapeli, in qualche modo deve diffondersi la notizia.

    Ci vedrei bene, alla fine del Secondo Atto, le eventuali reazioni mondiali.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^ In questo caso mi chiedo come Shanks e Barbanera prenderebbero l'alleanza tra i due Imperatori.

    Il rosso potrebbe anche essere la chiave per portare la Flotta di Rufy a Wa: Bartolomeo, che può contattare tutti i capitani, ha occupato una sua isola ponendoci un vessillo del gommoso e quindi per fare il grosso gli avrà raccontato tutto :asd:
     
    Top
    .
51 replies since 31/8/2019, 16:46   1913 views
  Share  
.
Top