Capitolo 955

"Enma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Bege va a Dressrosa, questa è una sorpresa. Chissà cos'ha in mente Oda.

    Hiyori è un personaggio poco comprensibile, e la faccenda Hiyori-Komurasaki non è mai stata chiarita. Perchè nascondere a tutti i costi una cosa così ovvia? Guardate che la giustificazione di Hiyori/Komurasaki di non presentarsi alla riunione dei capi dell'insurrezione è decisamente stupida.

    "E' vietato sollevare emozioni prima dell'inizio di una guerra", dice lei.

    Ma se tutti sono andati in tilt lo stesso appena hanno saputo che lei è viva! Cosa sarebbe cambiato dal punto di vista emotivo, se lei fosse stata presente? Ben poco. Quindi è una giustificazione che non sta in piedi. Non capisco cos'ha in mente. Addirittura la misteriosa "spia" - chiunque sia - fa sapere ad Orochi che Hiyori è viva. Ma perchè non gli dice anche che Komurasaki e Hiyori sono la stessa persona??? Nemmeno la spia l'ha capito???? :huh: :huh: :huh: :huh: Non capisco questa ostinazione di Oda a nascondere nella storia l'identità segreta di questa principessa Hiyori che faceva la prostituta d'alto bordo.

    Sembra che Hiyori sia nel cimitero di Ringo, a nord: così dice la spia ad Orochi. E questo è un dettaglio interessante. COME CAVOLO FACEVA LA SPIA A SAPERLO? :huh: L'unico a saperlo è Kawamatsu, il samurai kappa, e lui non l'ha detto a NESSUNO. Ha solo detto che è "in un luogo sicuro" e basta. Quindi è davvero un mistero questa spia. La spia è Law? E' Carrot? E' qualcun altro? Chiunque sia, come cavolo faceva a sapere una cosa che NESSUNO sapeva? La spia è Kawamatsu allora? Cioè, a questo punto io sono in tilt. Voglio proprio vedere cosa tirerà fuori Oda con la storia della spia che sa tutto.

    C'è anche un altro dettaglio che non capisco. Zoro dice a Momo che sua sorella è più vecchia di lui di 18 anni. Ma se sono passati vent'anni, non dovrebbe avere allora 20 anni in più? Perchè 18? :huh:

    Argomento spade: la spada maledetta Nidai Kitetsu che Rufy aveva portata via è stata restituita al forgiatore di lame Hitetsu (che ha quasi lo stesso nome della spada). Ora, Zoro ha sempre avuto la spada maledetta Sendai Kitetsu, forgiata anch'essa da quel tal Hitetsu (ma fa solo lame maledette quello lì? Cos'è, un menagramo? :huh: ); poi la Wado Ichimonji di Kuina, una spada che è al livello della nuova spada Enma, forgiata come la Wado da un tale col nome da scioglilingua: Shimotsuki Kouzaburo.

    Cioè.

    Fatemi capire.

    Quella marmocchia di Kuina usava una spada tanto potente da succhiarti l'anima come Enma? Ma stiamo scherzando? Ma questa Kuina chi era, la maestra di Mihawk Occhi di Falco? :franky: Cioè, a questo punto quella marmocchia morta mentre stava cadendo lungo le scale doveva essere la spadaccina più forte del mondo, allora...

    E poi Zoro dice che la parola "Sunacchi" gliel'aveva insegnata un vecchio del suo villaggio. Quale villaggio? Quale vecchio? Ma bisogna sempre far togliere le informazioni dai personaggi usando uan pinza? E' chiaro che Zoro sembra legato a Wano, ma non mi pare che questo lo coinvolga particolarmente...a dirla chiara, credo che a Zoro non gliene freghi niente il fatto di venire (forse) da Wano.

    Vedo che Momonosuke non ha tanta voglia di impugnare la spada del babbo, anzi si trasforma in un draghetto come succede quando se la fa sotto. Avrai molte occasioni di trasformarti tra poco, allora, in questa futura guerra mondiale...

    E comunque non credo che Enma basti a stendere Kaido, visto che Oden è riuscito solo a ferirlo con quella spada, ma non ad ammazzarlo. Magari Zoro renderà Enma più potente, ma credo che riuscirebbe solo a ferirlo un'altra volta, al massimo: per AMMAZZARLO ci vuole ben altro...quello è un mostro, non basta una superspada DOC.

    Riguardo al numero dei nemici, credo sia errato. Robin infatti cita gli uomini di Kaido e Orochi, che in tutto sono 30.000. E GLI UOMINI DI BIG MOM? Se lei è un'imperatrice, può contare su altri 30.000 uomini, quindi siamo a quota 60.000. Cioè, qui si sta sottovalutando il nemico. 4.200 contro 60.000. E due imperatori. Altrochè macello, questa spedizione diventerà un carnaio. :usop:

    Vedo che Rufy si è potenziato: per il suo bene è meglio che si sia potenziato MOLTISSIMO... :robin2:
     
    Top
    .
75 replies since 14/9/2019, 13:25   2142 views
  Share  
.
Top