Capitolo 955

"Enma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran capitolo!

    Vedrò se in seguito riuscirò a commentare più nel dettaglio, ma ormai direi che sia praticamente certa la presenza del traditore, e altrettanto probabile è che si tratti di Law. Già nello scorso capitolo mi sembrava abbastanza chiaro il suo doppio gioco, adesso è proprio palese. Mi chiedo perché voglia tradire, dato che ormai sappiamo che si tratta di un personaggio positivo. Sarebbe davvero una gran figata, ma secondo me ormai Oda si è andato a impelagare fin troppo con questo personaggio rendendolo troppo positivo. Vedremo.

    Ad ogni modo, niente male questo secondo atto. Questi ultimi capitoli in particolare li ho apprezzati un sacco.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Sembra tutto facile... :asd:
    finiranno per sbiancare al festival... sarebbe carino un imprevisto adesso contro i 7 foderi. qualcuno da stendere prima della partenza che faccia vedere qualcosa.

    Inoltre Orochi oltre ad Hyori, sa anche del danno ad Udon, infatti si domanda se era un falso allarma...ha addirittura chiamati a Babanuki.
    c'è un po di confusione...sicuramente premeditato.
    alla fine i tanto bistrattati oniba... hanno scoperto molte cose...bisogna liberare i prigionieri, penso sia il momento di Denjiro/il bandito delle 3

    lo dico da mesi che law sta giocando con il fuoco...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 14/9/2019, 22:09) 
    Secondo me non c'è la spia, semplicemente qualche ninja al servizio di Orochi è riuscito a recuperare le informazioni.

    Orochi dice anche "come ha potuto essere così disonesto" non ho capito riferito a cosa, comunque che ci sia una spia sembra certo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,270
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Totale cambio di tempistiche: eoni per i primi 2-3 giorni e una settimana liquidata in 3 pagine :asd: Giusto così, se si pensa che gli scontri occuperanno la fetta più sostanziosa della saga.
    Non so voi, ma secondo me con la questione "nuova spada di Zoro" Oda ha cambiato le cose in corsa, prima pensava di dargli la Nidai Kitetsu e adesso salta fuori la Enma. Questa idea che assorba l'Haki mi sta anche bene, ma perchè a Zoro dovrebbe raggrinzirsi il braccio? :oo: Gli sta ssorbendo dell'energia spirituale, non i muscoli :asd:

    Come dice Argenn, se non maneggiata a dovere la Enma è più un ostacolo che un power up, ma quest'ultimo ovviamente avverrà perchè Zoro è LO spadaccino e quindi deve per forza imparare ad usarla per combattere al meglio. Kyohiro(? Spero) aspetta con ansia il suo avversario. :sese:


    Ora che finalmente il secondo atto è finito, chissà se il terzo sarà breve e dedicato solo ai Flashback e agli arrivi sull'isola di tizi esterni, oppure se si incomincerà a menar le mani..

    Hype a mille per scoprire come Rufy potrà sconfiggere il Signore degli Animali. :rufy:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/9/2019, 20:49) 
    La traduzione è certa, forse è un refuso di Oda.

    Ah ok, se è così forse verrà corretto nel volume :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/9/2019, 02:49) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 14/9/2019, 22:09) 
    Secondo me non c'è la spia, semplicemente qualche ninja al servizio di Orochi è riuscito a recuperare le informazioni.

    Orochi dice anche "come ha potuto essere così disonesto" non ho capito riferito a cosa, comunque che ci sia una spia sembra certo

    Credo che in quel frangente Orochi si riferisse a Babanuki o chi per lui che contattato per avere informazioni su Udon mente spudoratamente affermando che sia tutto a posto grazie al potere addomesticante di o-tama

    Tuttavia che ci sia una spia é davvero la cosa più probabile, i maggiori indiziati sono:
    - Un visone, in virtù anche del fatto che gli uomini di kaido hanno trovato zunisha potrebbe esserci un doppiogiochista tra loro inoltre passando davanti alla tomba di Pedro vediamo quelle facce un po strane di sicilian e carrot (poi a me sembra anche un po strano fare la tomba di pedro a wa comunque)
    - Hyori che rimane stranamente in disparte, oda continua a non rivelare ufficialmente l'assonanza komurasaki/hyori e in più abbiamo il dubbio del suo rapporto con kyoshiro che ancora non sappiamo che intenzioni abbia.
    certo che se la traditrice non fosse leiora che orochi sa potrebbe rapirla e avere un grosso asso nella manica per ricattare mugi &co
    - law che sembra il più probabile in virtù alche della costruzione grafica delle vignette proposta da oda di lui non sappiamo con chi sia in combutta da quando un fantomatico tizio lo abbia liberato e magari proposto un alleanza differente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,177
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 15/9/2019, 08:30) 
    - Un visone, in virtù anche del fatto che gli uomini di kaido hanno trovato zunisha potrebbe esserci un doppiogiochista tra loro inoltre passando davanti alla tomba di Pedro vediamo quelle facce un po strane di sicilian e carrot (poi a me sembra anche un po strano fare la tomba di pedro a wa comunque)

    Un visone traditore non ha il minimo senso logico.

    Una razza cosi devota ai propri amici da farsi torturare e ridurre in fin di vita per loro che tradisce ?

    Oltretutto se davvero a Zo c'è una talpa, perché non ha agevolato la ricerca di Raizou ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,270
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Il traditore però deve essere uno che era a conoscenza del viaggio di Kinemon e soci e aveva una Vivre Card che punta a Zounisha prima degli eventi di Punk Hazard.

    Law sarebbe l'unico indiziato tra i nostri, ma ciò presuppone che fosse già in combutta con Kaido ed è impossibile. :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bel capitolo.
    Enma a me piace, dopo iniziali perplessità.
    Da un punto di vista di Haki pare uno svantaggio, ma dei danni no, dato che viene detto che rilascia più danni del dovuto. Appena Zoro la controllerà, un po' come Rufy con il nuovo Haki, il PU sarà servito.

    Interessante la questione spia, che ci trasciniamo da Zou, ammesso che sia la stessa cosa.
    Non credo sia Law, ma un personaggio principale che tradisce ha sicuramente un impatto diverso sulla trama rispetto ad un personaggio secondario o terziario.
    Quindi mai dire mai.
    Nel caso fosse lui, essendo un genio, ovviamente non avrà tradito tano per, ma avrà un piano ben preciso, magari punta già allo OP davvero e vuole togliersi di mezzo Rufy e Kid.

    Perché, per quanto buono, ricordiamoci che è un pirata che punta al trono.

    Prima di Oni, io spero ci sia un atto pieno di FB, perché nell'ultimo atto ci sarà spazio per il FB su Oden e Kaido, ma per i Rocks, per esempio, sarebbe meglio prima, magari dopo uno o due capitoli di panorama mondiale con la reazione del Governo all'alleanza (informati dal CP0).

    Ma pare che l'assalto sia il prossimo passo, quindi suppongo che Oda voglia unite Rocks e FB di Kaido in un unico FB.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 15/9/2019, 09:05) 
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 15/9/2019, 08:30) 
    - Un visone, in virtù anche del fatto che gli uomini di kaido hanno trovato zunisha potrebbe esserci un doppiogiochista tra loro inoltre passando davanti alla tomba di Pedro vediamo quelle facce un po strane di sicilian e carrot (poi a me sembra anche un po strano fare la tomba di pedro a wa comunque)

    Un visone traditore non ha il minimo senso logico.

    Una razza cosi devota ai propri amici da farsi torturare e ridurre in fin di vita per loro che tradisce ?

    Oltretutto se davvero a Zo c'è una talpa, perché non ha agevolato la ricerca di Raizou ?

    Non è per nulla insensato, invece.
    Dato che Akainu e Sengoku hanno fregato Sguardo che, come tutti i figli di BB, avrebbe dato la vita, esattamente come i visoni, per un compagno o per il proprio capitano.

    Tutti possono tradire, se chi li spinge a farlo ha le carte giuste per fregarlo psicologicamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Sono perplesso su chi sia il traditore ed ho sempre pensato che la spada di kuina fosse tra le più importanti.
    Carrot è ricomparsa dopo tanti capitoli spero che oda spieghi la sua scomparsa
    SITO
     
    Top
    .
  10. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Quando Law, dopo il dialogo con Hawkins, parla con il suo liberatore dalla prigionia in ombra (Drake?) mi sembra dica testuali parole "se liberarmi è parte del tuo piano, non me lo farò ripetere".

    Che un eventuale "tradimento" di Law sia parte fondamentale di questo piano?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che fondamentalmente ho adorato perché mi interessa tutto ciò che riguarda le spade in OP.
    Tuttavia, continuo a non digerire lo stratagemma con cui Oda ha affidato Enma a Zoro, piuttosto banale e riduttivo per lo spadaccino IMHO. :s:

    Sul fatto che non sia un power-up pronto all'uso vorrei anche vedere, praticamente nessuno in un manga riceve oggetti potenti che pronti via gli danno un grosso vantaggio.
    Ovvio che Zoro dovrà allenarsi, ma in pochi giorni ha ottenuto un power-up che senza la nuova spada (ricevuta non compiendo alcuno sforzo) si sarebbe sognato. :sisi:

    Non sarebbe stato meglio se le due spade fossero state rubate da Kyoshiro e Zoro, dopo averlo sconfitto, le avesse rese ai figli di Oden ricevendo come ricompensa Enma da Hiyori?
    L'avrei trovato molto più in linea con la storia dello spadaccino ed estremamente più significativo.

    Il potere di Enma di per sé invece non mi disturba, visto che molte altre spade in OP sembrano avere un'anima.
    Questa è assetata di distruzione e risucchia la forza dell'utilizzatore per metterla in atto, mi sembra piuttosto logica come spiegazione dando per buona la natura "magica/demoniaca" di alcune lame.
    Sul come queste spade siano forgiate effettivamente sarebbe bello avere un approfondimento, che potrebbe darci lo stesso Hitetsu prima della fine della saga.

    Se anche Ame-no-Habakiri ha un potere di quella portata mi sa che Momo il colpo di grazia a Orochi lo darà tra 20 anni. :asd:
    Immagino però che sarà qualcosa di meno "cattivo", vista l'opposizione tra le due nel colore e nel riferimento a cielo/inferno.

    Sulle origini di Wa del maestro di Zoro concordo con Horus, spero che il Marimo non abbia alcun legame di sangue, ma rappresenti soltanto il loro erede spirituale.

    Il power-up di Rufy invece non sono sicuro che mi piaccia, come la previsione del futuro sembra qualcosa di troppo complesso per il suo modo di combattere che bada al sodo.
    A meno che Oda non lo integri nel suo stile di lotta semplicemente rendendo i pugni più distruttivi. :comeno:

    Sul finale, non capisco tutti i dubbi su Law, semplicemente perché è messo dopo la vignetta di Orochi? :oo:
    Per me è più probabile vederlo morto che tradire Rufy; se sta architettando qualcosa (anche a danno dei Samurai, può darsi), di certo è finalizzato alla vittoria sua e dei Mugi. Ha un tale debito con Rufy ed è stato profondamente caratterizzato come una persona di buon animo, che non ce lo vedrei mai a tradirlo davvero.

    La possibile spia sta assumendo tratti di onniscienza comunque, visto che conosce molti elementi noti a pochissime persone (nascondiglio di Raizo, posizione di Hiyori...).
    L'alternativa è che non ci sia nessuna spia, ma Orochi abbia al suo servizio qualcuno con poteri divinatori (tipo Fukurokuju), sarebbe una bella trollata di Oda. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    L'assenza di Law e della sua ciurma nella riunione è strana, non capisco cos'ha in mente lui, come altri personaggi della saga di Wano: Hiyori e Kyoshiro.

    Se Law avesse tradito portando Jack a Zou, allora ha anche messo in pericolo i suoi uomini che erano lì...
    Se Carrot avesse tradito portando Jack a Zou, a parte il fatto che non poteva dargli nessuna vivre card perchè non è mai uscita da Zou, non si capisce perchè poi sia partita per fare una missione pericolosa da Big Mom.

    Insomma, giratela come vi pare, ma questa spia proprio non viene fuori. Tutti gli indizi sono contraddittori.

    L'unica spiegazione - secondo me - è la presenza di un uomo invisibile in mezzo a loro che fa la spia, uno che ha dei poteri dell'invisibilità, uno che non conosciamo.

    E poi, anche a me farebbe piacere sapere perchè Carrot è stata così defilata per tutto questo tempo. Non mi aspettavo assolutamente di rivederla, seppur di sfuggita, in questo capitolo: ormai mi ero rassegnato al pensiero che Oda l'avesse dimenticata...

    NOTA: Devo dire che per me la vostra traduzione dei capitoli è la migliore: nella versione Star i samurai parlano come tutti noi...insomma, non badano mai alle sfumature di linguaggio, a differenza di voi, complimenti! (per non parlare del dialetto siciliano di Bege, una perla...mentre nell'edizione Star parla un italiano corrente!)^_^

    Edited by Binzonaru - 15/9/2019, 13:21
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Il ruolo di Law mi pare scontato:
    - è l'unico dei nostri ancora in città probabilmente;
    - i nostri hanno abbandonato la speranza di liberare i prigionieri;
    - è l'unico col potere perfetto per far uscire centinaia di persona da un luogo senza sforzo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo voi, pur con un'enorme forzatura, che dà spazio a un'azione simbolica invece che ad una di forza, Momo potrebbe tranciare Orochi con la spada spacca cieli, quando qualcuno lo avrà già sconfitto, che raggiunge persino il cielo? Poi ovviamente sviene e sarà rimarrà incosciente per ore e ore.

    Per me un colpo finale simbolico di Momo ci sarà sicuramente.
    Se con la spada o no, sarà poi da vedere.
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Non ce lo vedo neanche io Law a tradire.

    Se la sua vignetta è collegata alle parole di Orochi, ripeto, il "tradimento" potrebbe solo essere una parte del piano di cui lo stesso Law parla con l'uomo in ombra (Drake), a vantaggio dei nostri.
     
    Top
    .
75 replies since 14/9/2019, 13:25   2142 views
  Share  
.
Top