Capitolo 955

"Enma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    L'uomo in ombra sono abbastanza sicuro che non sia Drake: si vede che ha dei sandali ai piedi e un manto chiaro, mentre X ha degli stivali e abiti disegnati scuri.

    E se fosse Kyoshiro?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    47

    Status
    Ma ce lo vedete Bepo avversario dei mugi?
    Al massimo è uno stratagemma di Law
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7

    Status
    Chi sarà la spia?
    Secondo me un personaggio che abbiamo già visto e conosciamo, darebbe una consistenza notevole alla storia. Sarebbe molto più sconvolgente vedere un noto personaggio che uno sconosciuto. Io patteggio per questa ipotesi.
    Law, comunque, non è la spia. Oda lo ha inserirlo dopo la vignetta di Orochi, per sviarci. Secondo me Law anzi sta facendo proprio l'opposto, sta rimediando al piano e lo sta cambiando per far si che il piano riesca. Non sappiamo ancora il motivo per cui si è fatto imprigionare da Hawkins, oltre allo scopo di liberare i suoi compagni. Si è visto deciso a fare quella scelta, con la consapevolezza che sarebbe evacuato presto. Durante e dopo la morte di Yasuie deve essere successo qualcosa a Law... Secondo me ha incontrato un altro personaggio che vuole ribellarsi a Kaido e Orochi e/o ha scoperto la spia e ha intenzione quindi di sconvolgere il piano degli alleati. Proprio per questo motivo non può dirlo agli altri perché la spia riferirebbe subito il cambiamento del piano ad Orochi. Infatti Law riferisce ai suoi di non dire nulla della sua prigionia a cappello di paglia e agli altri. Law gioca da solo la sfida con la spia e sta facendo di tutto che l'alleanza porti a termine il suo obiettivo. Nel caso ci fosse l'alleato che ha liberato Law, è dalla parte di chi vuole sconfiggere Kaido o Orochi. Credo che possa essere Drake, Denjiro o Kyoshiro (quest'ultimo è un personaggio molto enigmatico, potrebbe essere dalla parte di Hiyori?).

    Tutto da vedere. Spero che Oda ci stupisca come fa sempre!!! :ok:

    Edited by signorghiri - 15/9/2019, 12:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 15/9/2019, 12:45) 
    L'uomo in ombra sono abbastanza sicuro che non sia Drake: si vede che ha dei sandali ai piedi e un manto chiaro, mentre X ha degli stivali e abiti disegnati scuri.

    E se fosse Kyoshiro?

    Ma a chi ti riferisci, l'ombra del 954 che libera Law?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sì, lui.
    Mi sono riallacciato al post di Vlad.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma non porta i sandali e non si vede il vestito chiaro. :oo:

    http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20954/06.jpg
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 15/9/2019, 12:45) 
    L'uomo in ombra sono abbastanza sicuro che non sia Drake: si vede che ha dei sandali ai piedi e un manto chiaro, mentre X ha degli stivali e abiti disegnati scuri.

    E se fosse Kyoshiro?

    A me invece sembra che siano tutto tranne che sandali!
    Anzi mi sembra proprio di vedere i suoi stivali e il mantello.

    È una cosa che ho pensato fin da quando l'ho visto, anche perchè ce lo si aspetta da tanto.
    Attached Image
    Screenshot_20190915-125648

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7

    Status
    [QUOTE=Vlad Lucci II,15/9/2019, 12:58 ?t=61385006&st=30#entry440612443]
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 15/9/2019, 12:45) 
    L'uomo in ombra sono abbastanza sicuro che non sia Drake: si vede che ha dei sandali ai piedi e un manto chiaro, mentre X ha degli stivali e abiti disegnati scuri.

    E se fosse Kyoshiro?

    Però forse dall'immagine non è Kyoshiro, effettivamente. Probabilmente è Drake
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Secondo me è palesemente lui ma spererò fino alla fine che sia Kyoshiro o qualcun altro oppure che l'abbia liberato solo per Minion-Doflamingi. E ovviamente Hawkins deve essere morto se no tanto valeva annunciare tutto dal castello di Orochi. Questi tradimenti senza senso a me non piacciono.

    Posso capire i mugi, Law e i samurai che per un motivo o per un altro sperano in Rufy ma Drake? Lui sa benissimo come il nostro protagonista sia stato umiliato, pensa che sia Kid che Rufy siano imprigionati ad Udon... boh

    Già se fosse un agente del governo avrebbe un suo senso. Ma Hawkins deve essere morto allora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Devo avere avuto un abbaglio, avrei giurato che fosse in penombra e si scorgessero dei sandali e un mantello chiaro quando ieri ho riletto la scena :xd:

    Fate come se non lo avessi detto :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (signorghiri @ 15/9/2019, 12:48) 
    Chi sarà la spia?
    Secondo me un personaggio che abbiamo già visto e conosciamo, darebbe una consistenza notevole alla storia. Sarebbe molto più sconvolgente vedere un noto personaggio che uno sconosciuto. Io patteggio per questa ipotesi.
    Law, comunque, non è la spia. Oda lo ha inserirlo dopo la vignetta di Orochi, per sviarci. Secondo me Law anzi sta facendo proprio l'opposto, sta rimediando al piano e lo sta cambiando per far si che il piano riesca. Non sappiamo ancora il motivo per cui si è fatto imprigionare da Hawkins, oltre allo scopo di liberare i suoi compagni. Si è visto deciso a fare quella scelta, con la consapevolezza che sarebbe evacuato presto. Durante e dopo la morte di Yasuie deve essere successo qualcosa a Law... Secondo me ha incontrato un altro personaggio che vuole ribellarsi a Kaido e Orochi e/o ha scoperto la spia e ha intenzione quindi di sconvolgere il piano degli alleati. Proprio per questo motivo non può dirlo agli altri perché la spia riferirebbe subito il cambiamento del piano ad Orochi. Infatti Law riferisce ai suoi di non dire nulla della sua prigionia a cappello di paglia e agli altri. Law gioca da solo la sfida con la spia e sta facendo di tutto che l'alleanza porti a termine il suo obiettivo. Nel caso ci fosse l'alleato che ha liberato Law, è dalla parte di chi vuole sconfiggere Kaido o Orochi. Credo che possa essere Drake, Denjiro o Kyoshiro (quest'ultimo è un personaggio molto enigmatico, potrebbe essere dalla parte di Hiyori?).

    Tutto da vedere. Spero che Oda ci stupisca come fa sempre!!! :ok:

    Cioè Law che agisce in proprio per stanare la fetente spia? Sono d'accordo, personalmente.

    Credo che Law faccia così anche per motivi personali: Law, o meglio i suoi uomini, erano stati accusati di tradimento dalla tappa Shinobu, quindi vorrà riparare l'offesa dimostrando di non essere la spia e scoprendola.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, è quasi sicuramente Drake.
    Anche se qualora fosse un altro sarebbe meno banale e più interessante.
    Ma è anche ora che Drake faccia la sua mossa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    autocitandomi dal topic sulla anticipazioni:



    bellissimo capitolo,perlopiù perchè incentrato sul mio mugi (nonchè personaggio dell intero manga) preferito,ossia zoro!
    figa enma,e figo come zoro la domi in così poco tempo,e come nami,sanji e gli altri restino stupiti dalla potenza,potenza di zoro e potenza della spada...poi kawamtsu ormai è anche lui un fanboy di zoro XD
    peccato per la mancanza di hiyory,ormai lei e il marimo li vedo coppia fissa,ma se ne riparlerà più in là comunque....i preparativi per la battaglia sono ultimati e anche l atto secondo è finito,menomale!
    capitolo traditore: non credo sia law,gli indizi puntano su lui ma credo che oda lo faccia per sviarci...io punto su shinobu, credo che la ninja cesso sia lei la traditrice,anche perchè,fateci caso, è sempre lei a parlar male di law!!

    comunque piccola curiosità mia,se potete ditemi la vostra:
    ma quando enma assorbe l haki di zoro e lui se lo riprende,la vignetta si focalizza sull occhio di zoro e ci sono le linee tipiche dell haki del re(io credo zoro ce l abbia,non perdo tempo a dire il perchè,ma credo ce l abbia)...credete che sia proprio haki del re?un piccolo ma fondamentale(e direi anche finalm,ente!) indizio sul "secondo re della ciurma dei mugi" ?
    ditemi che ne pensate,GRAZIE!


    che ne pensate della parte in grassetto?ditemi un po',grazie!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non è ancora chiaro se si tratti di Haki del re oppure se sia solo un segno per indicare quando Zoro si concentra, infatti è lo stesso che avviene quando Mihawk si prepara a colpire Rufy prima quest'ultimo preveda inconsciamente che avrebbe perso le mani. Inoltre, in questa situazione non c'è alcun bisogno di questo tipo di Haki, quando Zoro ha a che fare con le spade è sempre la sua mentalità di spadaccino e guerriero che fa da padrone.

    Tuttavia, Zoro potrebbe anche avercelo l'Haki del re :sese:, perchè è lo stesso segno grafico usato quando il marimo sta per colpire la terrorizzata Monet, e sappiamo che questa tonalità permette di intimidire i nemici più deboli. Senza contare che ce l'ha pure Rayleigh, che è lo Zoro di due generazioni fa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 15/9/2019, 13:26) 
    Credo che Law faccia così anche per motivi personali: Law, o meglio i suoi uomini, erano stati accusati di tradimento dalla tappa Shinobu, quindi vorrà riparare l'offesa dimostrando di non essere la spia e scoprendola.

    Magari finirà per stanare proprio chi lo aveva accusato... Sebbene a mio avviso Oda dovrebbe giocarsi un nome più pesante.

    Ad ogni modo anche secondo me Law ha scoperto il/i traditore/i (o è in procinto di farlo) e sta attuando una contromossa che ribalterà la situazione a vantaggio di Luffy & Co (riabilitando nel contempo sé stesso e i suoi uomini agli occhi degli alleati).
    SITO
     
    Top
    .
75 replies since 14/9/2019, 13:25   2142 views
  Share  
.
Top