Capitolo 955

"Enma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Law a caccia della vera spia potrebbe essere.
    Ma con lui tutto può essere, è troppo furbo, potrebbe avere in mente 100 cose diverse. :ooasd:

    CITAZIONE (style18112018 @ 16/9/2019, 15:43) 
    Ma Franky non parlava di 10'000 uomini invece che 100'000?

    100 mila sarebbe ovviamente una iperbole.
    Se fossero 10 mila uomini, e Oda non avesse sparato una cifra a caso, dato che sono poco più di 4 mila e Rufy ha più di 5 mila uomini, sarebbe circa 10 mila con la flotta al gran completo. :morgans:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Franky parla chiaramente di 100 mila uomini.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma secondo voi il terzo atto sarà quello finale, o dovranno essere 5?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Io penso che ce ne saranno 5 disposti in questa maniera:

    -1: introduzione di Wano
    -2: sviluppo
    -3: preparazione dell'assalto con flashback vari
    -4: la grande battaglia
    -5: epilogo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Dipende tutto da come e quando ci saranno i FB, se con un loro atto a parte o, come sempre, da intervalli durante le botte.

    I Introduzione di WA.
    II Sviluppo dei vari fronti fino al piano finale (che però non ci è stato mostrato).
    III Attacco a Onigashima.
    IV FB.
    V Chiusura saga.

    Oppure III E IV insieme.

    Di FB ce ne sono diversi importanti: quello di Oden, quello dei Rocks, quello di Kaido (ammesso che non sia insieme con quello dei Rocks), sicuramente occuperanno parecchie pagine. Senza contare probabili mini FB su Ryuuma ecc.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/9/2019, 18:36) 
    Dipende tutto da come e quando ci saranno i FB, se con un loro atto a parte o, come sempre, da intervalli durante le botte.

    I Introduzione di WA.
    II Sviluppo dei vari fronti fino al piano finale (che però non ci è stato mostrato).
    III Attacco a Onigashima.
    IV FB.
    V Chiusura saga

    La terza parte penso sia perfetta per chiudere tutte le questioni lasciate in sospeso tra Denjiro, Komurasaki e flashback di Oden e Kaido. Di gusto preferire lasciare la parte della mazzate libera dal peso di flashback e colpi di scena che non siano l'arrivo di alleati o qualcosa di simile senza contare che Oda tende a fare il super flashback prima del clou della saga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    onestamente non saprei, la saga di Wa conta già 45 capitoli, i Flashback dovrebbero essere belli corposi, rischiamo che il terzo atto fra alcuni altri preparativi ed i Flashback duri anche esso quanto i precedenti.

    Quindi ci potremmo ritrovare ad avere un 60 capitoli con i 3 atti, ciò significa che la saga arriverà ad essere lunga circa sugli 80-100 capitoli, ammesso che il quarto ed il quinto siano più corti.

    sostanzialmente circa quanto DressRosa, hmm...

    speriamo che i prossimi atti siano più corti e ammesso che siano 5, la chiuda entro gli 80.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Secondo me Oda si è velocizzato parecchio con i flashback tra Zou e WCI. Quello di Big Mom fondamentalmente è durato due capitoli e mezzo, due quello di Sanji e nemmeno un capitolo gli altri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,270
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Quello di Oden ha troppa carne al fuoco, potrebbe essere lungo come quello di Law più o meno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Considerando che, con Oden, ci saranno di mezzo le vicende dei Kozuki e del Secolo Buio, mi auguro che il suo flashback sia bello sostanzioso e non mi dispiacerebbe se durasse diversi capitoli.

    C'è anche da fare chiarezza su Toki che, se non erro, proveniva dal passato e aveva viaggiato più volte in avanti nel tempo (o ricordo male Io?)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il FB di Oden potrebbe essere uno dei più importanti del manga, oltre a uno dei più belli, quindi mi sa che Oda gli concederà parecchie pagine.

    Quelli di Kaido, invece, potrebbero essere qualche capitolo più lunghi di quelli di Linlin.

    Anche se per quel che mi riguarda possono anche durare 100 capitoli. :ooasd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    Oltre ai Kozuki per me verranno approfonditi anche gli Shimotsuki (almeno Ryuma, Ushimaru e Kozaburo).

    C'è in sospeso anche la questione del tradimento, la quale penso debba portare i buoni (passatemi l'espressione) sull'orlo della sconfitta prima di essere risolta. Orochi tenderà sicuramente un'imboscata visto che, a quanto sembra, è stato messo al corrente dei piani di Kinemon & Co. Potrebbe prendere in ostaggio Hiyori per esempio, ammesso che sia estranea a tutta la faccenda.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,270
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Mi immagino la sua faccia se dovesse scoprire che Hiyori è Komurasaki sotto mentite spoglie :ooasd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/9/2019, 20:52) 
    Franky parla chiaramente di 100 mila uomini.

    e tanti saranno...
    tutta la popolazione di Wa, abbiamo visto come anche chi è sotto i lavori forzati è pronto per dare l ultimo respiro sulla terra.


    imho adesso partira il FB di Oden

    3 atto FB di Oden, Kozuki e Young e chiusura delle questioni nella capitale con fuori tutti personaggi.

    4 atto assalto ad onigashima / FB dei Rocks

    5 fine guerra instaurazione del kozuki clan
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sorpresona, Bege sbarca a Dressrosa!
    Questa nessuno se l'aspettava, ma mi chiedo dove porterà... non c'è molta gente sull'Isola per incontri significativi... :look2:

    Mi è piaciuta molto tutta la parte delle spade, è un aspetto molto affascinante di OP che purtroppo viene approfondito molto poco...
    Ottima la peculiarità dannosa di Enma e le info sui creatori di alcune di queste lame: urge un focus sul Clan Shimotsuki legato al villaggio di Zoro! :zoro:

    Stupenda la tavola con i Foderi in cammino, ottima chiusa per questo secondo atto. :*_*: :sese:
    Adesso mi aspetto un paio di capitoli sugosi di panoramica mondiale, non vedevo l'ora! :ohyes:
    E poi magari un terzo atto di flashback, il quarto per la mega-battaglia e il quinto per concludere l'arco. Contorno patatine fritte, da bere mezzo litro di naturale, grazie. :sisi:

    Note sparse:
    - Rufy ha padroneggiato il Ryuo, ma mi sembra un po' troppo smargiasso... è un potere che ha ottenuto da pochissimo, un'abilità che per gli Imperatori sarà una cosa automatica; ce ne vuole ancora di strada. :asd:
    - decisamente difficile resuscitare magicmente Pedro e Yasuie dopo una scena di sepoltura (vale più per il secondo, la cui salma è stata effettivamente tumulata); che Oda finalmente sia cresciuto sotto questo aspetto? E come mai io continuo a far fatica a credergli? :asd:
    - Orochi sa tutto?! Ritorna prepotentemente la figura della spia nemica a sconvolgere i piani dei nostri! :brook2:
     
    Top
    .
75 replies since 14/9/2019, 13:25   2142 views
  Share  
.
Top