Capitolo 957

"ULTIMATE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Ne dubito fortemente che god valley sia raftel, avrebbe poco senso imho che la mitica isola del tesoro fosse stata anche stata lo scenario della battaglia, sulla quale ci sono stati un po' tutti i big attuali.

    L'ho sempre vista come un isola "di roger", quindi che solo roger (e ciurma?) l'abbia raggiunta.

    Perderebbe tutto il suo fascino altrimenti imho.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,404
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo, il fascino di Raftel sta nell'essere un isola che solo Roger ha raggiunto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 28/9/2019, 08:15) 
    Dimenticavo, interessante l’info che Oden era un comandante di Barbabianca. A questo punto della seconda flotta.

    Non credo fosse quello che è stato rimpiazzato da Ace, visto che i tempi non coincidono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 28/9/2019, 10:23) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 28/9/2019, 08:15) 
    Dimenticavo, interessante l’info che Oden era un comandante di Barbabianca. A questo punto della seconda flotta.

    Non credo fosse quello che è stato rimpiazzato da Ace, visto che i tempi non coincidono

    Se non ricordo male è stato detto che la seconda flotta era senza comandante da tempo.

    Ma parliamo di ben 22 anni, sembra strano che sia rimasta tutto questo tempo senza un comandante.

    Roger morì 24 anni fa e l'ultimo viaggio durò circa 3 anni, quindi Oden probabilmente si sarà unito alla sua ciurma(lasciando quella di BB) 27 anni fa.
    Ace è diventato comandante 5 anni fa, ci sono 22 anni di differenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 28/9/2019, 11:03) 
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 28/9/2019, 10:23) 
    Non credo fosse quello che è stato rimpiazzato da Ace, visto che i tempi non coincidono

    Se non ricordo male è stato detto che la seconda flotta era senza comandante da tempo.

    Ma parliamo di ben 22 anni, sembra strano che sia rimasta tutto questo tempo senza un comandante.

    Roger morì 24 anni fa e l'ultimo viaggio durò circa 3 anni, quindi Oden probabilmente si sarà unito alla sua ciurma(lasciando quella di BB) 27 anni fa.
    Ace è diventato comandante 5 anni fa, ci sono 22 anni di differenza.

    Io ricordavo che, non appena salí Ace, il posto si fosse liberato da poco :dubbio:

    Dovrò rileggere quella parte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    uddiohhhh oomihawk


    mammamia!! che capitolo!!! :oo:

    tutte le cose che volevamo sapere da anni e anni, sputate fuori in un singolo capitolo uddiohh :oo:


    le taglie degli imperatori ruotano tutte attorno ai 5 miliardi, come ci si aspettava. A sto punto mi chiedo quanto sarà elevata la taglia di Dragon, che è l'uomo più ricercato del mondo, 6-7 miliardi?


    comunque come volevasi dimostrare, il fatto che Roger e BB avessero una taglia appena superiore a Kaido e LinLin, secondo me vuole dimostrare quanto vicini siano questi personaggi a livello combattivo.

    Teach deve recuperare 2-3 miliardi per arrivare alla posizione che gli spetta :asd:


    tuttavia ci sono sostanzialmente un sacco di contraddizioni con questo ci hanno rivelato le vivrecard, e questo dimostra la loto totale inutilità.

    Shanks è yonko da soli 6 anni?
    Non ha la taglia più alta fra gli Yonko, anzi, è praticamente la più bassa, a parte BN.

    qua ci sarà da parlare un bel po' nei soliti topic appositi :asd:

    questo SSG, deve essere l'arma di Vegapunk, quindi si presume la mettano a punto a breve.
    Il fatto che siano preoccupati della mancanza degli shichibukai, indica bene quanto questi siano realmente potenti.

    speravo avrei visto le taglie degli ex flottari dal modo in cui Brannew ha impostato il discorso, e invece :asd:


    la ciurma dei Rocks tanta roba, il capitano aveva l'occhio lungo per allearsi con gente tosta :sese:

    la coppia Garp e Roger menava le mani non poco! mi chiedo dunque se questa Gpod Valley aveva forse qualche PG particolare, e se il governo se l'è accaparrato.

    ormai è chiaro che a WA ci sia qualche informazione fondamentale sulla storia, come chiaramente ci suggerisce Sengoku.

    Oden a sto punto penso fosse il capitano della seconda flotta di BB.

    madoo che capitolo, forza così Oda.

    bellissimo anche il discorso fra Issoh (stranamente bendato) e Sakazuki ( sempre arrabbiato :asd: )


    e ryokyogu?

    EDIT: ma la nave di Teach ricordavo si chiamasse Xebec, ho controllato ed infatti è così!!

    a sto punto c'è qualche collegamento fra Teach e Xebec?? e se fosse il padre?
    questo chiarirebbe tantissimi aspetti di Teach, il come è entrato nella ciurma di BB, perchè ha questa ambizione, la D nel nome ecc..

    o se non era un parente, potrebbe averlo preso come modello di vita, forse lo ha conosciuto da bambino, del resto BN ha 40 anni. Forse proprio lui aveva il frutto dark dark prima di Teach :oo:

    Edited by Argenn - 28/9/2019, 12:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,404
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 28/9/2019, 11:26) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 28/9/2019, 11:03) 
    Se non ricordo male è stato detto che la seconda flotta era senza comandante da tempo.

    Ma parliamo di ben 22 anni, sembra strano che sia rimasta tutto questo tempo senza un comandante.

    Roger morì 24 anni fa e l'ultimo viaggio durò circa 3 anni, quindi Oden probabilmente si sarà unito alla sua ciurma(lasciando quella di BB) 27 anni fa.
    Ace è diventato comandante 5 anni fa, ci sono 22 anni di differenza.

    Io ricordavo che, non appena salí Ace, il posto si fosse liberato da poco :dubbio:

    Dovrò rileggere quella parte

    Da quello che mi ricordo io dicevano che la seconda era sguarnita da un po’...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,447

    Status
    Dal FB di BM si evince come la sua ciurma sia nata dall'incontro con Streusen, però poi la vediamo far parte dei Rocks; così BB, nel suo FB appare senza baffi mentre pensa ad una famiglia, mentre nel racconto di Sengoku appare con baffi e bisento, questo mi fa pensare che prima fosse in un'altra ciurma... Ebbene, dato che i Pirati Rocks vengono descritti come un gruppo violento persino contro se stesso, mi sono chiesto come abbia fatto Rocks a riunire un gruppo così intollerante, i cui membri sembra abbiano fatto parte di altre ciurme...
    Ho pensato, visto che Alveare dovrebbe essere l'isola in cui è nato il Davy Back Fight, vuoi vedere che Rocks ha vinto i suoi sottoposti con tale disputa, dopotutto Robin descrive il DFB, una disputa nata per impossessarsi di subordinati molto forti :comeno: :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    Ho un idea.

    E se la God Valley fosse il luogo dove in origine erano custoditi i quattro RPG?

    Ciò spiegherebbe come mai in seguito siano finiti in mano di Big Mom e Kaido. Quello su Zou probabilmente era prima in possesso di BB, o di Roger.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,404
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Riguardo Big Mom non c'è questa grande incoerenza.

    Abbiamo gia visto un caso simile con Arlong, Macro e i Pirati del Sole.

    Prima di unirsi a Tiger erano pirati indipendenti, e una volta sciolta la ciurma sono tornati ad esserlo.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 28/9/2019, 13:17) 
    Ciò spiegherebbe come mai in seguito siano finiti in mano di Big Mom e Kaido. Quello su Zou probabilmente era prima in possesso di BB, o di Roger.

    Escludo Newgate, a lui non importava di raggiungere Raftel.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Ciò spiegherebbe come mai in seguito siano finiti in mano di Big Mom e Kaido. Quello su Zou probabilmente era prima in possesso di BB, o di Roger.

    Quello di Kaido penso fosse già a Wano

    CITAZIONE
    Escludo Newgate, a lui non importava di raggiungere Raftel.

    Potrebbe comunque averne conservato uno o più di uno per un certo periodo di tempo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    Il punto non è che volessero arrivare a Raftel.

    Avevano per le mani quattro pezzi di un tesoro di cui probabilmente ai tempi nemmeno capivano il significato (Xebec invece si), e se li sono divisi tra di loro.

    Roger forse li aveva già "ascoltati" con il suo potere, e parzialmente compresi grazie a Oden.
    Raggiungendo poi l'ultima isola del NW, è venuto a conoscenza di tutta la storia e ha poi trovato Raftel.

    CITAZIONE
    Quello di Kaido penso fosse già a Wano

    Può essere, ma quindi solo uno dei quattro era custodito a Wa? E Big Mom dove ha trovato il suo? e quello su Zou? è nell'albero da sempre?
    Trovo più sensato che gli imperatori siano diventati tali anche grazie agli artefatti antichi di cui si sono impadroniti in quella battaglia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Può essere, ma quindi solo uno dei quattro era custodito a Wa? E Big Mom dove ha trovato il suo? e quello su Zou? è nell'albero da sempre?
    Trovo più sensato che gli imperatori siano diventati tali anche grazie agli artefatti antichi di cui si sono impadroniti in quella battaglia.

    Quello di Zou credo lo abbiano portato lí i kozuki per proteggerlo

    Quello di Kaido è molto probabile che fosse custodito a Wano stessa, essendo la patria dei PG

    Big Mom potrebbe aver preso il suo dopo che abbandonó i Rocks

    Il Quarto potrebbe essere ovunque
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 28/9/2019, 08:15) 
    Dimenticavo, interessante l’info che Oden era un comandante di Barbabianca. A questo punto della seconda flotta.

    Paradossalmente poteva esserlo della prima (successivamente Marco chissà è stato "promosso" )Parliamo sempre di un grandissimo Guerriero e anche di moltisismi anni fa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 28/9/2019, 13:43) 
    CITAZIONE
    Può essere, ma quindi solo uno dei quattro era custodito a Wa? E Big Mom dove ha trovato il suo? e quello su Zou? è nell'albero da sempre?
    Trovo più sensato che gli imperatori siano diventati tali anche grazie agli artefatti antichi di cui si sono impadroniti in quella battaglia.

    Quello di Zou credo lo abbiano portato lí i kozuki per proteggerlo

    Quello di Zou dovrebbe essere sempre stato lì. Dentro l'albero Canespino dice che il simbolo dei Kozuki è lì da secoli e penso che anche il RPG altrimenti non si spiegherebbe la caverna vuota per 700 anni.
     
    Top
    .
88 replies since 27/9/2019, 22:15   3037 views
  Share  
.
Top