Capitolo 957

"ULTIMATE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie al team per questo capitolo, nel quale le sensazioni che abbiamo provato nel leggerlo possono essere riassunte con una vignetta: :oo:

    vOJPwWO

    In questo capitolo è racchiuso uno dei più importanti aspetti caratterizzanti di One Piece, ovvero la ciclicità degli eventi che avviene a causa del destino di ognuno.
    Tutto parte da questa fantastica battaglia fra i Rocks, composti dalla più grande feccia che allora popolava i mari e che avrebbe capovolto il mondo negli anni futuri capitanati da Rocks D. Xebec, e Roger, il suo più grande rivale, unitosi a Garp, alleato a sorpresa.

    All'apparenza un nome come un altro, ma c'è dell'altro.
    Xebec, come si legge nel capitolo, sembrava un pazzo con una sete di potere talmente elevata da aver scoperto fatti proibiti, tutto per il fine ultimo di divenire il sovrano di ogni cosa (non banalmente re dei pirati).

    Con un curriculum e un nome così, il pensiero non può che andare a Teach.
    Teach si è costruito, nel tempo, una nomea e una reputazione simili, se non uguali, al capitano dei Rocks.

    Partito dal basso, si è informato, ha studiato (appassionato di archeologia, secondo le SBS), è arrivato a reclutare i peggiori criminali del mondo, ha conquistato i titoli che contano (e contavano, rip Flotta dei Sette :ooasd:) fino a diventare un Imperatore, ha rubato ogni cosa preziosa ai suoi avversari e agito in modo concreto e infallibile nel solo scopo di conquistare tutto.
    Non dimentichiamo mai che il nome definitivo di Teach pensato inizialmente da Oda doveva essere Everything D. Teach. :shanks:

    Ha chiamato la sua nave ammiraglia Saber of Xebec... E qui torna tutto.
    Secondo la mia opinione, Teach ammira Xebec proprio come Rufy ammira Roger, la volontà della D. ereditata di uno e dell'altro.
    (E naturalmente, aggiungo l'eredità della D. di Garp che passa a Coby).

    Rispunta nuovamente il dualismo opposto, dove uno è il contrario dell'altro, ora come in passato.
    A Roger interessava navigare libero per i mari e vivere le più grandi avventure, non il potere. Come Rufy.
    A Xebec tutt'altro. Come Teach.

    Spunta nuovamente la ciclicità, come dicevo, dove tutto si ripete. Ed è fantastico.
    E quindi, se tanto mi dà tanto, non è che un certo Marine dai capelli rosa potrebbe aiutare un certo capitano col cappello di paglia ad affrontare un certo stupendo panzone con la barba intrecciata, proprio come Roger e Garp, stranamente uniti, hanno affrontato Rocks e i suoi?
    Io la butto lì. :comeno:

    Entrando nei fatti del capitolo in sè, naturalmente molto esaltanti le taglie degli Imperatori e delle vecchie leggende, ci stava un contentino in tal senso, ma ancora di più il fatto che Brannew non perde mai occasione di mostrarci come se la cava a fare gli spiegoni ai Marines. :ooasd:

    Il fatto che Garp e Roger abbiano deciso di aiutare i Draghi Celesti, sebbene odiati, mi fa pensare che siano stati o Draghi buoni, stile Donquixote, o che fra gli schiavi ci fosse qualcuno di davvero speciale a cui tenevano. :dubbio:
    Il nome God Valley è poi stranamente sospetto, visto che si sta parlando di Draghi Celesti.
    Quanta roba che si potrebbe tirar fuori. :asd:

    Per quanto riguarda la nuova arma della Marina atta a sostituire i Flottari, può essere tutto.
    SSG sarà una sigla, penso. Un veleno non credo, un'arma robotica potrebbe starci visto che c'è Vegapunk dietro, ma saprebbe di rivisto (esistono già i Pacifista).
    Boh, la cosa certa è che sarà devastante.

    Finendo con Akainu, secondo me è solo questione di tempo prima che si incacchi seriamente e invii qualcuno a Wa.
    In ogni capitolo in cui appare dall'inizio della saga, dice sempre, a riguardo dei misteri della gente del paese, "valuteremo, soppeseremo, indagheremo".
    Prima o poi su Wa cadrà un meteorite alla velocità della luce con Ryokugyu sopra, che finalmente ha deciso di mangiare per l'occasione speciale. :oo:

    Edited by Mugiwara Boy - 28/9/2019, 15:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Vi ringrazio per il capitolo: tuttavia, non ho molto da dire su questo.

    E' interessante sapere dei Rocks e delle taglie, ma, in sostanza, la storia di base, cioè Kaido contro Rufy, è rimandata un'altra volta, con, al suo posto, non un capitolo pieno di "boh" come il precedente, ma una specie di spin-off di One Piece, di cui francamente non ne sentivo il bisogno. Cioè, si potevano mettere queste informazioni nella linea principale della storia di Wano senza fare queste fastidiose e frequenti interruzioni.

    A me interessa solo la storia di Rufy e dei suoi, non una panoramica che blocca questa storia ogni volta e facendomi aspettare il seguito, che ci sarà chissà quando.

    Torno quindi a dormire: farò i miei commenti quando riprenderà la storia di Wano. Buonanotte a tutti.

    Ottima traduzione, comunque, mi avete chiarito alcuni dettagli del capitolo che non avevo colto nella versione in inglese: grazie!
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie per la traduzione, srmpre la più puntuale.
    È da tanto che non commento un capitolo, ma questo ne merita assolutamente uno.

    Andiamo per ordine.

    Ennesimo confronto Akainu/ Fujitora, ancora una volta ci mostra due concezioni diverse della giustizia, quella etica e morale di Fujitora contrapposta a quella assoluta di Akainu.
    E, riguardo proprio a quest'ultima, si potrebbe fare una precisazione:
    Ma Sakazuki, non considerava i pirati il maggior male da estirpare? E gli Schiki, non restavano in fin dei conti dei pirati che anche dopo l'entrata in flotta continuano in parte ad agire come tali? Si, tutto vero, ma ciò che sta maggiormente a cuore di Akainu, è il trionfo della "Giustizia", soprattutto ora che ne regge le sorti del braccio armato.
    Trionfo da ottenere in qualunque modo possibile e, in questa concezione, gli Schicibukai erano uno STRUMENTO DI UTILITÀ, almeno formalmente.
    E chi se ne frega se 1 o 2 nazioni ne abbiano fatto le spese, 1 o 2 nazioni non è nulla rispetto al mondo intero!
    Per Fuji invece, le sofferenze anche di 1 o 2 sole nazioni fanno la differenza, anche rispetto al mondo intero.

    Da notare, inoltre, come Fuji continui a lasciar trapelare una grande sicurezza nelle invenzioni di Vegapunk, che ha avuto modo di "vedere con i suoi occhi": cosa saranno mai per renderlo tanto sicuro, a dispetto di una flotta di cui sempre più negli ultimi capitoli si continua a elogiare la grande forza e il peso nei meccanismi di questo mondo?
    Vedremo.


    Passiamo alla restante parte del capitolo, che ci da un mucchio di informazioni:

    1-la God Valley, la terra degli dei.
    Anzitutto voglio dire che, per me, non può essere Raftel, svaluterebbe un po' il senso di quest'ultima in quanto isola del tesoro in cui nessuno è mai arrivato, se non Roger.
    Tuttavia, potrebbe essere un luogo altrettanto importante, magari un'isola cui era concesso andare solo ai Draghi Celesti (che si considerano dei, appunto) : e se lì fosse collocato il primo e più importante dei Road Poigne Griffe scoperti, insieme ad altre importanti notizie che i Rocks cercavano e che i Draghi celesti volevano custodire?
    E se, dopo lo scontro con i Rocks, il solo Roger vincente nello scontro lo avesse visto e se ne fosse appropriato (magari col consenso anche di Garp) e poi la stessa isola sia stata fatta scomparire dal resto del mondo per celare con sè quel segreto?
    Si spiegherebbe anche il fatto che nessuno sa del quarto Road Poigne Griffe e perchè Roger fosse lì casualmente.

    -2 L'alleanza tra Roger e Garp contro i Rocks non l'ho mai scritto quì sul forum, ma giuro che mi è balenata in mente qualche volta e ci sta tutta.
    Hanno lottato insieme per sconfiggere il "male peggiore" tra gli altri mali.


    3- in protezione dei draghi celesti e dei loro schiavi Come? Garp e Roger a proteggere i Draghi Celesti e i loro schiavi? Certo, suona un po' strano.
    Ma se la protezione dei DC e degli schiavi fosse solo un pretesto di facciata? Se in realtà non si volesse e non si vuole ancora ora neanche dire cosa i due alleati realmente volessero proteggere?


    -4 Rocks e i Rocks si tratta chiaramente di un'aggiunta molto a posteriori di Oda nella storia che insieme ad incuriosirmi, mi ha fatto un pò storcere il naso.
    Rocks era sicuramente un tipo molto interessante, il principale portatore di un' accezione differente della decantata "volontà della D" e principale antagonista in questo di Roger proprio in questo, dato che quest'ultimo era portatore di un'altra accezione della stessa.
    Ma, a parte i parallelismi con Rufy e Teach di cui già si è parlato abbastanza, perchè Oda ha sentito l'esigenza di inserire questo personaggio?
    L'unico motivo è perchè lui e la God Valley devono davvero essere legati a qualcosa di veramente importante.
    Per quanto riguarda il personaggio in sè, tanto di cappello se era riuscito a riunire tutti quei pezzi da 90 in una stessa ciurma e sotto la sua volontà, addirittura un Newgate che da come ci è stato presentato sembra un pesce fuor d'acqua.
    Forse perchè questo Rocks non era un solo un pazzo violento come descritto? È tutta una cattiva propaganda?
    Sicuramente c'erano delle difficoltà a tenere insieme in pace tutte queste schegge impazzite, ma nonostante ciò i suoi veri ideali erano altri rispetto solo alla violenza e distruzione: un Caos si, ma magaru un Caos mirato più di quanto non si possa credere.
    Spero di poterlo capire più avanti.

    5-Oden e Wano a quanto pare, come mi aspettavo, Oden non fu solo ospite, fu proprio uno dei comandanti di Newgate, probabilmente della seconda flotta.
    Il saggio Sengoku ci fa notare la sua importanza per i pezzi da 90 (da Roger a Newgate a Shanks) e la non casualità della cosa: Wano è inscindibilmente legata a chi detiene i sommi equilibri di questo mondo, e ciò non può essere ancora trascurato solo per il suo isolamento.
    A questo punto voglio capire dove porterà questo confronto tra i due.
    Sicuramente, abbiamo ancora una volta la conferma che la saga di Wano sarà probabilmente la più importante dell'opera per diversi motivi convergenti tutti ad un unico obiettivo: il gran finale.


    6- la taglieee dei super Big ci sono tante informazioni molto più importanti ai fini della trama in questo capitolo, certamente.
    Ma siamo seri, da quanto tempo le aspettiamo?
    Da quanti anni ce lo chiediamo? Per quanti anni abbiamo desiderato vederle, quanto ci abbiamo sognato sopra,essendo più piccoli prima e speculato poi crescendo?
    Tuttavia, possiamo essere cresciuti quanto vogliamo, possiamo fare tutte le ipotesi più astruse e contorte, ma le taglie in un mondo di pirati restano le taglie, fin da quando, da piccoli, quella di Arlong o Crocodile ci sembravano altissime e le nostre ipotesi erano molto meno astruse e contorte.
    Ecco, in questo capitolo vedendole mi sono sentito di nuovo bambino e molto meno astruso e contorto , ed è stato molto bello, ma anche nostalgico, come per tutte quelle cose che aspetti da un sacco di tempo e che quando le vedi di fanno rendere conto di quanto tempo sia passato e che, forse, siamo davvero "vicini" alla fine.

    Edited by Vlad Lucci II - 28/9/2019, 23:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 28/9/2019, 17:12) 
    E se, dopo lo scontro con i Rocks, il solo Roger vincente nello scontro lo avesse visto e se ne fosse appropriato (magari col consenso anche di Garp) e poi la stessa isola sia stata fatta scomparire dal resto del mondo per celare con sè quel segreto?
    Si spiegherebbe anche il fatto che nessuno sa del quarto Road Poigne Griffe e perchè Roger fosse lì casualmente.

    Penso anche io che su quell'isola ci fosse si un RPG ma ritengo sia quello di Big Mom, tenuto allo scioglimento della ciurma dei Rocks in quella giornata.

    In questo modo si risolverebbe il mistero della posizione d'origine del suo RPG dato che non poteva essere a Totland e così si potrebbe legare l'ultimo RPG dalla posizione sconosciuta magari alla terra dei giganti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Che capitolo ragazzi :oo:

    Tutta l’essenza di One Piece in questo capitolo in pratica :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,384

    Status
    Vlad Lucci

    ho avuto la tua stessa sensazione .

    si credo sia stata colpa delle taglie .

    cioè ragazzi .

    si dite che è banale .

    dite quello che volete .

    ma le taglie di tutti i personaggi principali e più forti di One Piece ci sono state rivelate in un sol colpo ! ! ! ! io avevo sempre pensato che le avremmo sapute di volta in volta andando avanti con la storia . ! ! !

    Qui ci sono ben 6 taglie dei pezzi da 90 più forti .

    mancano solo Mihawk e Dragon . ma per il resto direi che ci sono tutte .

    anche io l' ho vista come una bella accelerazione da parte di Oda .

    4 Imperatori anzi 5 . Più Roger in una sola volta ! ! ! ! !

    Oda non so se vuole accelerare verso la fine ma qui svela anche di Raftel e il piano di Teach . che poi é il piano di Xebec . non ci viene detto tutto per ovvi motivi . ma ci viene detto tanto . a livello di trama . se anni fa ci chiedevamo che cos'é lo One Piece quando finirà il manga quando ci avvicineremo alla parte finale . . . beh qui almeno vengono fornite importanti indicazioni .

    la sensazione é stata un po' questa . se poi le cose saranno molto più elaborate e diverse . beh tanto meglio . lo scopriremo .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Grazie del Capitolo :sese:

    È tantissimo che non commento, ma sto capitolo è una bomba atomica, ceh, parliamone, fra tutte le cose sono state svelate le taglie degli imperatori, uno dei misteri su cui più si specula da anni e anni.

    E parlando delle taglie, esattamente ciò che mi aspettavo, un po' devo dire che pensavo Shanks sarebbe stato un pochino più in alto, ma alla fine a senso, imperatore da soli 6 anni, e di gran lunga il più mite dei 4. Viene confermato che la sua ciurma è la più forte fra gli imperatori, con pochi membri ma tutti di altissimo livello.

    Detto questo c'è un bello spaccato con Teach, anche se imperatore da 1 anno ha fatto casini enormi ed è l'unico bifruttato della storia, fa strano che stia 2 miliardi addietro dei suoi colleghi. Detto questo sono sicuro che a fine manga avrà superato anche Roger :teach: :sese:

    Non un grande fan dell'introduzione di questi Rocks, è una palese retcon e considerando che stravolge notevolmente gli elementi della storia (Barbabianca che da rivale storico di Roger diventa, boh, terzo incomodo?) Oda me la dovrà veramente vendere bene, specialmente considerando è troppo strano che fino ad ora non se ne sia mai parlato (perché il governo ha insabbiato tutto su Rocks a tal punto che pochissimi ne conoscono l'esistenza, ma Roger è una figura universalmente riconosciuta? In oltre possibile che dagli imperatori non ne sia uscita mai menzione?).

    In oltre avevamo davvero bisogno dell'analogo di Teach nel passato così come Roger è stato l'analogo di Rufy, molti direbbero di si, per me no, non tutto deve essere ciclico. E l'idea di un Coby+Rufy vs Teach adesso è così telefonata che spero non vada così, sarebbe decisamente più particolare se Teach diventasse una minaccia così enorme da far alleare Rufy con Akainu :ooasd: :yeah:

    Non mi espirimo sul resto perché al momento c'è davvero poco su cui speculare, se non che God Valley non può essere Raftel, non avrebbe proprio senso da un punto di vista Narrativo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Due Puntualizzazioni:
    1- God Valley NON è Raftel.
    Roger è morto da 24 anni e il suo ultimo viaggio è durato 3. Di conseguenza sire Oden si è unito alla sua ciurma 27 anni fa. La battaglia tra i Rocks e Garp/Roger si svolge 38 anni fa (11 anni prima dell'inizio dell'ultimo viaggio del re dei pirati).
    2- I 3 futuri imperatori erano moooooolto più deboli di quanto diventeranno nal futuro (guardate semplicemente Rufy quanto si è potenziato in 3 anni). Con la sconfitta dei Rocks hanno formato ciurme indipendenti e sono diventati i più potenti di tutti. Non ci vedo proprio nessuna retcon da parte di Oda. Anzi!!!! Nessuno è fortissimo a priori. Tutti hanno dovuto farsi le ossa. TUTTI.

    Altro fatto curioso: Shakky, la compagna di Silvers Rayleigh, era una piratessa molto forte che si scontrò con Garp e 38 anni fa si ritirò dalla pirateria per aprire un bar a Sabaody. Coincidenza?

    Edited by ztrot - 29/9/2019, 10:54
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ^ molti crdono infatti che Shakky facesse parte dei Rocks, e che si ritirò dopo la sconfitta con Roger, dove conobbe anche Ray.

    interessante anche la teoria che dice che Shakky era una Kuja, imperatrice antecedente a Boa, e come dice la vecchia, se n'è andò proprio perchè caduta nella trappola dell'amore.

    innamoratasi di Ray, e hanno partorito Mihawk oomihawk
     
    Top
    .
  10. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma non trovate che Xebec assomigli a Dragon?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Capitolo che approfondisce parzialmente le questioni sui Rocks e dimostra per l'ennesima volta come Oda possa riscrivere tutto quando e come vuole :oo:

    Intuibile che BB ne avesse fatto parte e che Kaido essendo all'epoca molto giovane fosse un novellino, lo è altrettanto il fatto che oggi lui e Linlin siano più forti, ma le rivelzioni che veramente mi hanno fatto pensare del capitolo sono due:

    1) Xebec è stato forse il più formidabile nemico di Roger, a giudicare dalla sua sete di potere e l'ambizione di dominare tutto il mondo risulta la sua nemesi, che effettivamente mancava visto che Newgate e Garp erano tutto sommato dei buoni. Oltretutto, come già detto da qualcuno, il fatto che Teach possieda altrettanta sete di potere e abbia nominato la sua zattera in onore di Xebec fa capire che egli effettivamente è il suo erede spirituale, e qua l'eredità della "volontà della D." si fa sentire, così come Rufy è il nuovo Roger.

    Questa scelta però ridimensiona enormemente Newgate come rivale di Roger, dato che nella storia uno dei suoi più grandi punti di forza è che era temuto perché era il pirata che più di tutti poteva combattere alla pari con Roger... e Xebec che era pure più forte, allora? :rufy2:
    Inoltre, mi sembra una scelta un po' meh il fatto che il suo più grande nemico sia stato sconfitto molto tempo prima che Roger effettuasse il suo ultimo viaggio nella GL :franky:

    Ah tralaltro Garp ha ottenuto questo risultato anni prima di dovere allenare l'armatura per superare indenne il punteruolo di Don Chinjao :wapol:

    2) A proposito di Garp, questo capitolo è servito ad esaltarlo ma a mio parere lo ha svalutato nella fama. Inizialmente si pensava che fosse "L'Eroe" in virtù delle sue sfide con Roger, poi è stato rivelato che lo era per aver battuto i Rocks, e fin qui va tutto bene... ma adesso abbiamo scoperto che gli è stato attribuito il merito per una cosa che aveva fatto assieme a Roger :oo:
    In pratica il suo è un appellativo farlocco, per quanto sia stato bravo non rispecchia ciò che dice la sua fama. Ah maledetto Governo, ecco perché Garp non sembra dare importanza a questo suo soprannome.. mi ricorda molto il malcontento di Smoker per la promozione di facciata dopo Alabasta.


    Taglie: per me sono troppo alte, io mi sarei aspettato i 3 miliardi per Dragon, invece ora sappiamo che supera i 5 grazie alla taglia decaduta di Newgate. Inoltre, Teach è troppo più in basso, imho: Shanks è Imperatore da 5 anni prima di lui, ma al suo contrario non può vantare di essere il primo uomo ad avere avuto i poteri di due frutti e di aver raggirato di tutto e di più, quasi il doppio della taglia lo trovo decisamente esagerato.


    Issho è leggermente bendato, significa che Sabo è diventato abbastanza abile da tenere testa a un ammiraglio limitato dal terreno di scontro ""sfavorevole"", mi chiedo dove sia ora Ryokugyu.

    Oden ha comandato una delle divisioni di Barbabianca, potrebbe essere stato quello della seconda :sese: Però ciò significa che Ace ha occupato un posto vacante da 24 anni? :dubbio:

    Voglio sapere di più! :zoro:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Comunque mi sarei aspettato anche che venisse citato rufy tra i big
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 29/9/2019, 15:01) 
    Ma non trovate che Xebec assomigli a Dragon?

    A me sembra più Teach con all'espressione diabolica
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,380
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 28/9/2019, 17:10) 
    A me interessa solo la storia di Rufy e dei suoi, non una panoramica che blocca questa storia ogni volta e facendomi aspettare il seguito, che ci sarà chissà quando.

    Caso più unico che raro XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Per definire la portata di questo capitolo basta dire che venerdì #OnePiece957 era al primo posto nelle tendenze mondiali di Twitter. :ooasd:
    Capisco che per alcuni le taglie rappresentano qualcosa di "infantile", ma credo che in molti (anche tra coloro che di solito non si cimentano in discussioni sui livelli di forza) sia stato emozionante conoscere le risposte a domande che ci si poneva da decenni.
    Io ricordo che oltre dieci anni fa girava un video che rivelava le taglie di Ace, BB , Roger... al tempo non ero qui sul forum ed inizialmente ci credetti, salvo poi scoprire tempo dopo che era tutto fake. :patpat:
    Insomma, un capitolo che è comunque epocale, e insieme al precedente dà una bella accelerata verso la fine del manga. A cui mancano ancora anni e anni, ma che adesso sembra raggiungibile, mentre qualche anno fa sembrava che Oda potesse continuare per un tempo indefinito...

    Possibile che Issho sia nella Fascia di Bonaccia (visto il mostro marino) e stia attaccando Amazon Lily? :eheh:
    Se così fosse verrei prontamente smentito nella mia ipotesi che alla Marina non interessasse davvero catturare i Flottari. :asd:
    Prevedibile invece Sakazuki che si voleva tenere i corsari, a lui non importa davvero chi muore o chi vive, gli basta sfruttare ogni mezzo per raggiungere la sua idea di giustizia.

    Sui Rocks aspetto a giudicare, le diverse critiche che ho letto mi paiono alquanto premature.
    Non sappiamo come e perché si siano formati davvero (si ipotizzava DBF, può essere), né conosciamo le reali intenzioni di Rocks e dei suoi sottoposti. Lo stesso BB poteva volersi arricchire per la sua patria, a cui ha sempre donato i tesori raccolti da Pirata.
    Le parole di Sengoku sono filtrate da ciò che può essere raccontato in una sede della Marina e da ciò che a lui stesso possono aver fatto credere.

    Per quanto riguarda Rocks come "più formidabile" nemico di Roger ci sono molte interpretazioni possibili.
    Può darsi che sia l'unico che l'ha mai sconfitto o comunque maggiormente messo in difficoltà, ma in un periodo in cui il suo livello assoluto era lontano dal suo apice; oppure era un nemico pericoloso nonostante non fosse personalmente un mostro di forza (per i sottoposti o altro).
    Dubito che questo Rocks fosse un padreterno più forte dei migliori Garp, Roger, BB ecc. perché non avrebbe senso che ora l'unione tra Kaido e Big Mom sia considerata più forte, visto che nessuno dei due ha superato Roger.

    Anche le decisioni di Garp di allearsi con Roger e difendere i Draghi Celesti non possono essere giudicate senza dettagli aggiuntivi.
    Così come lo scontro in sé ci dà zero informazioni, visto che potrebbero esserci stati altri attori in campo (Rayleigh?) o defezioni tra i Rocks (Barbabianca?).

    Alla fine le cose più importanti per la trama principale sono probabilmente God Valley e la figura di Oden.
    L'ipotesi che Roger sia tornato nel luogo dello scontro coi Rocks e vi abbia nascosto il suo tesoro è affascinante, con l'isola che potrebbe essere scomparsa prima (e Roger in qualche modo l'ha ritrovata) o dopo per merito dello stesso Roger o di qualcuno dei suoi.
    Mi viene in mente ad esempio che il Frutto di Fujitora potrebbe, al massimo del suo potere, permettere di spostare un'intera isola. :comeno:

    P.S. Un capitolo così importante non poteva che avere delle cover così insignificanti. :xd:
    Basta davvero con questi Mugi insieme agli animali, sono tutte uguali. :oo:

    Edited by gilgaladviola91 - 29/9/2019, 18:04
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
88 replies since 27/9/2019, 22:15   3037 views
  Share  
.
Top