Capitolo 957

"ULTIMATE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Argenn
    CITAZIONE (Argenn @ 29/9/2019, 14:18) 
    ^ molti crdono infatti che Shakky facesse parte dei Rocks, e che si ritirò dopo la sconfitta con Roger, dove conobbe anche Ray.

    interessante anche la teoria che dice che Shakky era una Kuja, imperatrice antecedente a Boa, e come dice la vecchia, se n'è andò proprio perchè caduta nella trappola dell'amore.

    innamoratasi di Ray, e hanno partorito Mihawk oomihawk

    Mihawk ha 43 anni... i Rocks si son sciolti 38 anni fa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Ma che capitolo è? :wapol:
    C'è tantissimo da dire, ma sicuramente il fulcro del capitolo è questo Xebec.
    Per come è stato costruito il capitolo è evidente che in realtà ad Oda non interessi principalmente esaltare Garp e Roger, ma bensì questo mostro che ha richiesto probabilmente il tag team più forte mai visto al mondo per essere ucciso (?).
    Poi sì, Garp che legna tutti, quando in questo "tutti" c'è gente come BigMom, BB, Kaido, Shiki ecc è puro orgasmo. :smoker:

    Xebec ormai tutti lo hanno associato a Teach, per via del nome dell'ammiraglia e non solo. Sicuramente collegamenti ci sono.
    Ho trovato su wikipedia una cosa che mi ha colpito. Teach doveva chiamarsi in origine Everything D. Teach, Xebec è stato detto che voleva diventare il Re del mondo, quindi di tutto, di ogni cosa.
    Che è una cosa ben diversa da diventare il Re dei pirati con la filosofia alla Roger (non comandare nessuno, essere liberi ecc).

    Sicuramente un collegamento fondamentale tra Teach e Xebec esiste e non credo che il chiamare la nave sia solo un modo per onorarlo.
    Io la sparo: per me, appartengono alla stessa famiglia della D. In quel regno c'erano tante famiglie, Xebec era un di discendente di tale famiglia e Teach pure. Probabilmente il loro antenato era stato esiliato o era visto di cattivo occhio perchè aveva idee troppo estreme o cose simili, da qui poi parte il classico passato triste alla OP da perseguitato ecc eredità che poi Xebec ha voluto riprendere per concretizzarla, fallendo e Teach ha voluto fare la stessa cosa.

    Ovviamente sono solo cose sparate, non sappiamo niente, solo che sicuramente c'è un forte legame che per me non si limita al fatto che lo ammirava.

    Una cosa per me è certa: Rufy sta a Roger come Teach sta a Xebec.
    Mancava l'elemento nell'equazione, ora c'è.

    Non so se è già stato fatto notare ma:

    CITAZIONE
    La taglia di Edward Teach era di 100£ nel 1716, corrispondenti a 2.247.600.000¥ usando il tasso di cambio del 2016, periodo in cui Oda potrebbe avere pensato alla taglia di Barbanera, la quale ha la stessa cifra, espressa però in Berry.

    Coincidenza?
    Sia chiaro che non urlo al "ommioddio genio1!1!" però potrebbe essere una trovata davvero bella, una chicca.

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 28/9/2019, 10:17) 
    Ne dubito fortemente che god valley sia raftel, avrebbe poco senso imho che la mitica isola del tesoro fosse stata anche stata lo scenario della battaglia, sulla quale ci sono stati un po' tutti i big attuali.

    L'ho sempre vista come un isola "di roger", quindi che solo roger (e ciurma?) l'abbia raggiunta.

    Perderebbe tutto il suo fascino altrimenti imho.

    Assolutamente, non c'è nemmeno da pensarci, per me.
    Raftel è avvolta dal mistero di isola inesplorata e tale rimarrà fino alla fine.
    A God Valley c'è stata letteralmente un'orgia di proporzioni mai viste, Raftel passerebbe da isola misteriosa a isola per le Royal Rumble della WWE. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/9/2019, 18:34) 
    Argenn
    CITAZIONE (Argenn @ 29/9/2019, 14:18) 
    ^ molti crdono infatti che Shakky facesse parte dei Rocks, e che si ritirò dopo la sconfitta con Roger, dove conobbe anche Ray.

    interessante anche la teoria che dice che Shakky era una Kuja, imperatrice antecedente a Boa, e come dice la vecchia, se n'è andò proprio perchè caduta nella trappola dell'amore.

    innamoratasi di Ray, e hanno partorito Mihawk oomihawk

    Mihawk ha 43 anni... i Rocks si son sciolti 38 anni fa.

    Credo fosse ironico.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Un capitolo a suo modo epocale ma al tempo stesso è triste sapere che bisognerà attendere chissà quanto per approfondire questo popò di roba. Come si è già detto è interessante il background ipotetico che si sta sviluppando per barbanera, figura finora completamente misteriosa. Archiviati in qualche modo Big Mom e Kaido si andrà necessariamente in quella direzione, per cui si inizia a seminare nel più classico stile di OP.
    Sapevamo del periodo d'oro di roger, barbabianca e soci ma il loro passato era tutto da esplorare e questo Xebec si aggiunge come tassello di quel mosaico cui possibilmente appartiene pure Im.
    L'isola della God Valley potrebbe essere rilevante anche ai fini della trama nel presente, se si fa di tutto per non parlarne diventa quasi automatico un collegamento con gli anni bui o col fantomatico tesoro di cui parlava doflamingo. Tuttavia il ritorno a wa no kuni non sarà privo di carne al fuoco, è il momento del flashback in grande stile su un certo Oden :bang:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/9/2019, 17:14) 
    P.S. Un capitolo così importante non poteva che avere delle cover così insignificanti. :xd:
    Basta davvero con questi Mugi insieme agli animali, sono tutte uguali. :oo:

    In quanto all'essere fuori luogo niente potrà mai battere quella del 574 :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 30/9/2019, 00:08) 
    Un capitolo a suo modo epocale ma al tempo stesso è triste sapere che bisognerà attendere chissà quanto per approfondire questo popò di roba. Come si è già detto è interessante il background ipotetico che si sta sviluppando per barbanera, figura finora completamente misteriosa. Archiviati in qualche modo Big Mom e Kaido si andrà necessariamente in quella direzione, per cui si inizia a seminare nel più classico stile di OP.

    Io penso invece che il flashback sui Rocks avverrà a breve, prima della grande battaglia a Wano. Se non fosse mostrato ora che i due imperatori hanno modo di ricordare il passato insieme sulla nave dei Rocks penso che sarebbe difficile in futuro trovare una scusa per mostrarlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con Trebol, visti i personaggi coinvolti a Wa è difficile che non venga mostrato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Innanzitutto bisogna fare i complimenti hai ragazzi del Dvf, cit Allegri.
    Grazie del capitolo :sese:.
    Poi concedetemi un piccolo ot, sono riuscito finalmente a recuperare tutti gli altri capitoli, e credo che oramai il mio vecchio nickname può essere ripresentato senza più motivo di polemiche o scandali immotivati. Fine ot
    Vorrei partire dalla cosa meno importante ma da quella più emozionante, le taglie degli imperatori ma soprattutto quella di BB e del re dei pirati.
    Forse mi sbaglio ma quando Garp raccontò dei 4 imperatori ai mugi non esistevano i smartphone, la Juve era in serie B ed io non conoscevo ancora lo stress del lavoro, quindi potete immaginare che per noi "vecchi" ha suscitato sentimenti di stupore al invero simile,io ad esempio credevo che ormai le taglie delle leggende gli avrebbe fatte vedere proprio agli sgoccioli del manga, farlo così dal nulla è stato spiazzante e molto bello.
    Ma il vero fulcro del capitolo sono 2: uno è il fammigerato Rocks xebec è l altra è la Ssg di Vegapunk.
    Credo che il legame con Teach sia ormai acclamato, mi piacerebbe però che sia un legame d ispirazione come Rufy/Roger e non di parentele.
    Io a differenza di molti credo che Rocks sia stato anche più forte degli ex 3 imperatori, ma che quella non fosse la sua qualità migliore ma bensì il carisma di convincere persone con gli stessi suoi ideali di conquista(BB? Conquista?) la stessa che aveva il re dei liberi Gol d Roger. Io trovo questo espediente narrativo e filosofico, semplicemente fantastico.
    Non voglio pronunciarmi sulla guerra di God valley, perché Sengoku c'è la raccontata senza particolari dettagli, ma la paraculata di Oda di dire che 38 anni fa i 3 imperatori erano più deboli, mi puzza tantissimo.
    Una cosa sono strasicuro, Garp e Roger da Soli non esiste, ma da nessuna parte a parte che con BB secondo me non si è combattuto.
    Sulla Ssg,ho una di quelle mie sensazioni, per me è una sorta di pozione magica, in grado di aumentare per 100 volte la tua forza.Se fossi così il primo che se la prova secondo me sarà Akhinu.
    Fujitora "ferito" non mi scandalizza più di tanto, più che altro sono curioso di sapere chi della flotta dei 7 gli ha rubato la ragazza da giovane, neanche i leghisti con gli immigrati hanno questo livore, chi sarà? 🤔
    In ultimo Oden sembra avere legami con tutti, e questo non è cosa da poco, adesso arriverà il suo Flashback che può chiarire ulteriormente la situazione.
    Capitolo da 10 pieno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Più o meno si...ne parlò' a fine Alabasta ed eravamo tra i 200 ed i 300 capitoli se non erro quindi 6-7 anni di pubblicazione siamo al 2005 mi pare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma perchè i mostri marini attaccano le navi della marina?
    Non era stato detto che possono viaggiare tranquilli perchè sotto hanno l'agalmatolite? :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Però se stazionano troppo tempo nella fascia vengono scoperti, anche ad Amazon Lily è successo alla nave di Momonga.

    Oppure semplicemente qualche mostro li ha notati.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,828

    Status
    se ne accorgevano se rimanevano a lungo ma mi pare che la marina stia arrivando, e non stazionando come quella volta con momonga.
    Oda si sarà scordato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Io ricordo che bastava stare a lungo nella fascia di bonaccia, anche se in effetti Momonga stava fermo lì.

    Anche io penso sia un errore di Oda, a meno che non lo giustifichi col fatto che siano stati semplicemente visti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Già, oppure può d'arsi che Oda abbia semplicemente disegnato un mostro random e fine. :ooasd:

    Riguardo a Xebec, stavo pensando: e se fosse la leggenda dormiente di cui parlava Oda?
    O è stato assodato che intendesse Bullet per il film? :dubbio:
    Poi c'è anche il fatto che Shanks voleva parlare di un certo pirata agli astri. :look2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    La leggenda in ombra potrebbe riferirsi ad Im o alla ciurma dei Rocks, entrambi elementi introdotti quasi in concomitanza poco dopo quella dichiarazione :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 30/9/2019, 16:30) 
    Già, oppure può d'arsi che Oda abbia semplicemente disegnato un mostro random e fine. :ooasd:

    Riguardo a Xebec, stavo pensando: e se fosse la leggenda dormiente di cui parlava Oda?
    O è stato assodato che intendesse Bullet per il film? :dubbio:
    Poi c'è anche il fatto che Shanks voleva parlare di un certo pirata agli astri. :look2:

    Bullet non è legato a Barbabianca, la leggenda dormiente sì.
     
    Top
    .
88 replies since 27/9/2019, 22:15   3037 views
  Share  
.
Top