Capitolo 958

"Il porto promesso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status

    ◆ Capitolo 958 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il capitolo l'ho rivalutato leggendolo più volte nell'arco di questa giornata e mi è piaciuto molto. Molto bella la scena al porto di Hakumai, ci mancava una prospettiva di questa regione e quello era l'ultimo luogo importante che andava visto a mio avviso. E molto bella anche la scena con i samurai di fronte alle onde dove...

    Kinemon si rileva essere, a mio avviso, il traditore del gruppo. Durante l'arco di Wano, Robin ha spesso citato i numeri delle forze nemiche ma sappiamo che i numeri dei fodder sono relativamente importanti in One Piece. Io non disdegno mai le informazioni di background tuttavia penso che non siano state inserite solo per fare corpo. Nel capitolo 955, Robin ha detto di aver scoperto che le forze totali sono 30000 e lo ha comunicato a tutti i foderi tuttavia lo shogun in questo capitolo ne conta 40000 forse perchè, come ipotizzato da Jasper7, i restanti 10000 sono gli aggregati di Big Mom. Ma se i foderi erano rimasti col sapere di 30000 nemici, perchè Kinemon sa che in realtà sono 40000?:morgans: Lo dice nella scena del porto di Udon e penso sia proprio lui il traditore, non poteva sapere il numero esatto degli invitati allargati con l'arrivo dei mammoni.

    Ultima illazione: a pagina 1 si vede un mare luccicante, per me è l'All Blue.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    Kinemon si rileva essere, a mio avviso, il traditore del gruppo.

    Non credo che proprio Kinemon sia il traditore. Lui è il capo dei 9 foderi, segue sempre Momo e dovrebbe essere il più fedele.

    CITAZIONE
    Ma se i foderi erano rimasti col sapere di 30000 nemici, perchè Kinemon sa che in realtà sono 40000?

    Quello è stato detto da Robin il giorno prima, nel frattempo è passato un giorno e magari l'avrà sentito dire in giro prima di arrivare al porto.
    Ovviamente non sa dell'alleanza con BM, ha scoperto solo il numero aggiornato di nemici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/10/2019, 00:02) 
    Quello è stato detto da Robin il giorno prima, nel frattempo è passato un giorno e magari l'avrà sentito dire in giro prima di arrivare al porto.
    Ovviamente non sa dell'alleanza con BM, ha scoperto solo il numero aggiornato di nemici.

    Eh no perché i Foderi sono partiti in solitaria il giorno prima e Robin ha parlato di 30000 unità (capitolo 955, ho ricontrollato), scoperte la notte che si è intrufolata al castello di Orochi che Big mom doveva ancora arrivare. Kinemon non poteva saperlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,356

    Status
    non ci sto a capì niente .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    CITAZIONE (Depp ! @ 5/10/2019, 00:17) 
    non ci sto a capì niente .

    Onesto :asd:
    Grazie per la traduzione. Il capitolo è bello e ben fatto, sebbene letto da solo non dia proprio nessuna certezza sull'accaduto. Nessuna certezza e quindi nessuna ipotesi plausibile, il che lo rende proprio un capitolo di inizio a questo terzo atto. Si capisce che Oda se la vuole costruire a modo questa saga. Non mi dispiace, non vedo l'ora del continuo di questa saga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    secondo me nemmeno Orochi sa dell'alleanza con BM :asd:

    capitolo carino, la gag sulla OJ hanno il loro perche.

    nessuno ha risposto al lumacofono...non ho proprio idea di dove oda voglia andare a parare.

    potrei immaginare un Law che capito qualcosa sul traditore abbia cambiato posizione isolando i 9 foderi per partire al tramonto.
    o magari è stato deciso di ritardare la partenza a fine festival ( che se non erro durava una settimana? regalando quindi ad ODa e Mugi una settimana ulteriore di preparativi avendo isolato i due imperatori su Onigashima.)

    e tante altre...

    ma comunque penso che il tutto sia stato per merito/causa di : Orochi, Law, Perospero's
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Comunque nel topic chapter spoiler, fate riferimento ad un uovo che compare nel capitolo 0, sulla Oro Jackson. Mi sono riletto il cap, senza però trovare nulla. Potreste inviare uno screen o qualsiasi altra info riguardo quell'ovo?
    Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,924
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo indubbiamente poco entusiasmante dopo la bomba degli ultimi due.

    Belle le mini dei Firetank, come previsto Lola è nel Nuovo Mondo.

    Bella la parte sulla Oro Jackson, anche se Oden nuovamente versione assassino di Detective Conan poteva risparmiarselo Oda.

    Come già detto nel topic delle anticipazioni, non mi entusiasma molto questa scelta di rinviare ancora la partenza, di conseguenza le ultime pagine mi hanno suscitato pochissimo interesse.

    CITAZIONE (Trébol @ 4/10/2019, 22:57) 
    Kinemon si rileva essere, a mio avviso, il traditore del gruppo.

    Direi che sia probabile tanto quanto il fatto che Sanji possa abbracciare per davvero l’Okama Way. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 5/10/2019, 08:21) 
    CITAZIONE (Trébol @ 4/10/2019, 22:57) 
    Kinemon si rileva essere, a mio avviso, il traditore del gruppo.

    Direi che sia probabile tanto quanto il fatto che Sanji possa abbracciare per davvero l’Okama Way. :asd:

    Però come spieghi questo:

    08

    A sinistra l'immagine dal capitolo 955 dopo che Robin ha riportato il numero di invitati ad Onigashima per la festa del fuoco (ottenuto al festino a casa di Orochi) e a destra l'immagine di questo capitolo con Kinemon che aumenta il numero di nemici di 10000 unità nonostante, insieme ai foderi rossi, abbia percorso il viaggio in solitaria da Amigasa al porto di Udon. Non si spiega a meno che non si consideri lui una spia.

    Chiaramente non sa che sono le truppe di Big Mom, penso non lo sappia nemmeno Orochi, tuttavia questra contraddizione nei numeri riportati deve per forza fare di lui la spia.

    nota: per l'occasione ho imparato a postare immagini, anche se non in modo ottimale :asd:

    CITAZIONE (Croco-boy @ 5/10/2019, 02:16) 
    Comunque nel topic chapter spoiler, fate riferimento ad un uovo che compare nel capitolo 0, sulla Oro Jackson. Mi sono riletto il cap, senza però trovare nulla. Potreste inviare uno screen o qualsiasi altra info riguardo quell'ovo?
    Grazie

    Lo puoi notare a pagina 1 sulla Orojackson.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,331
    Location
    Kuraigana

    Status
    dunque, capitolo che mi è piaciuto! lascia un bell'amaro in bocca per i foderi e ci sono pure un paio di tavole davvero notevoli :sese:


    la cosa che mi incuriosisce di più è il modo in cui Momo si rivolge a Cane, perchè quando va a vedere la barca Momo gli intima di fermarsi?

    non capisco questo suo comportamento, nella traduzione DFS, addirittura rafforza con " è un ordine".

    a me è parso il comportamento di chi sa qualcosa, ma che gli altri non devono sapere.

    che Momo sappia cosa sia successo, perchè in accordo con altri, ma se ne sta fermo perchè vuole capire chi è la spia?


    comunque a sto punto penso che Law abbia scoperto qualcosa, e sia riuscito amettersi in contatto con l'alleanza e fare spostare almeno parte dell'incontro. In questo modo Orochi crede che l'alleanza sia suol fondo del mare, ma in realtà i suoi uomini hanno sconfitto e/o creduto morti ( forse non vi era proprio nessuno) solo una parte, e questo darà un bel vantaggio ai nostri.

    grazie a questo, Law e Momo sono giunti a conoscenza del fatto che tra i 9 foderi vi è un traditore, e quindi li stanno mettendo alla prova per capire chi sia.

    fondamentale il fatto che Kyoshiro sia a capo di Wa attualmente, se si rivelasse davvero lui Denjiro, sarebbe davvero un colpaccio assurdo per i buoni.

    Meglio ancora se si rivela un traditore dello Shogun per prendere il posto di Orochi, ma che non è alleato con nessuno, una specie di terza forza fazione in gara.

    voglio sapere di più su Kyoshiro, però spero non sia buono :asd:

    Edited by Argenn - 5/10/2019, 09:56
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Magari hanno avuto modo di comunicare il numero anche a Kinemon tramite Lumacofono la notte prima.

    E poi dubito che si farebbe fregare in questo modo, se davvero fosse lui la spia. :asd:
    Anche perché, i suoi compagni avrebbero dovuto dire "come 40000 uomini? Non erano 30000?", e invece niente. Non darei proprio peso a questa faccenda, penso che sia un dettaglio di poco conto in tal senso.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 5/10/2019, 09:54) 
    Magari hanno avuto modo di comunicare il numero anche a Kinemon tramite Lumacofono la notte prima.

    E poi dubito che si farebbe fregare in questo modo, se davvero fosse lui la spia. :asd:
    Anche perché, i suoi compagni avrebbero dovuto dire "come 40000 uomini? Non erano 30000?", e invece niente. Non darei proprio peso a questa faccenda, penso che sia un dettaglio di poco conto in tal senso.

    Potrebbe anche essere un dettaglio trascurabile però per il mio modo di vedere le cose Oda ha insistito tanto su questi numeri che di base lasciano il tempo che trovano indicando fodder. Ci sta che Robin abbia comunicato il numero di forze nemiche nel capitolo 955 ma nello stesso capitolo abbiamo pure una rappresentazione grafica del divario di numeri tra alleati e nemici (immagine di prima) che poteva anche essere evitata. Poi in questo capitolo Orochi ritorna sul discorso facendo capire che ci sono state delle aggiunte e infine Kinemon conclude dicendo la stessa cifra di Orochi. Sono già 4 volte che si ritorna su un discorso di numeri che in One Piece ha sempre contato meno di zero.

    Poi sul fatto che i suoi alleati non abbiano detto niente in realtà penso sia abbastanza plausibile come cosa, è un numero che viene buttato lì in una situazione di confusione ed è facile perdere l'informazione (tant'è che nemmeno noi lettori ci siamo accorti delle cifre sballate :asd: Io l'ho fatto solo dopo aver riletto il capitolo più volte). Infine ritengo che difficile che Rufy & Co. nella regione di Kuri abbiano scoperto che il numero di invitati sia aumentato per poi averlo comunicato off panel, mi viene più facile pensare che i foderi non abbiano avuto contatti con loro nella giornata passata da quando sono partiti a piedi.

    Staremo a vedere come si evolverà la situazione, certo è che se Kinemon risultasse essere davvero un traditore si avrebbe un plot twist non indifferente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,924
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 5/10/2019, 09:14) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 5/10/2019, 08:21) 
    CITAZIONE (Trébol @ 4/10/2019, 22:57) 
    Kinemon si rileva essere, a mio avviso, il traditore del gruppo.

    Direi che sia probabile tanto quanto il fatto che Sanji possa abbracciare per davvero l’Okama Way. :asd:

    Però come spieghi questo:

    Ma guarda basta leggersi il manga per dire che Kin'emon non possa essere assolutamente un traditore.

    Poi si, conoscendo la mania di Oda per i colpi di scena farlocchi mai dire mai.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,239
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 5/10/2019, 09:54) 
    Magari hanno avuto modo di comunicare il numero anche a Kinemon tramite Lumacofono la notte prima.

    E poi dubito che si farebbe fregare in questo modo, se davvero fosse lui la spia. :asd:
    Anche perché, i suoi compagni avrebbero dovuto dire "come 40000 uomini? Non erano 30000?", e invece niente. Non darei proprio peso a questa faccenda, penso che sia un dettaglio di poco conto in tal senso.

    Esattamente, anche io mi chiedo perchè nessuno sia rimasto perplesso a sentire questo aggiornamento, se lo sa solo Kinemon.
     
    Top
    .
73 replies since 4/10/2019, 21:47   2629 views
  Share  
.
Top