Capitolo 959

"Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,874
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 959 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 18/10/2019, 23:19
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    Grazieee!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Mi stavo domandando da un po' dove carrot fosse finita si capisce che ha radunato i mink ma credo che rimarrà off screen.
    Sanji non ha preso l'armatura da samurai si dev'essere preso bene ad usare la raid suit spero che sarà modificata per renderla più mugiwarosa.
    La sunny non ci crede nessuno che sia esplosa così usopp avrà sconfitto gli uccelli in tempo ma almeno è la seconda saga che gli antagonisti si interessano alla nave
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,298
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo!

    finalmente si parte con il tanto atteso Flashback, certo che le prime comparse di Oden, lo fanno sembrare un tipo alquanto bizzarro, almeno quanto il Franky dei primi tempi :asd:

    Oda sta puntando molto su sto prsonaggio, penso proprio che ci piacerà.

    peccato, ancora nessun indizio sulla spia o su Denjiro, penso che toccherà aspettare la fine del flashback e di conseguenze forse il prossimo atto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    Le mini proseguono su questa scia insondabile, fa parecchia scena l'aftermath dell'arco di dressrosa con l'isola pesantemente marchiata da quelle battaglie. Da capire se ci troviamo in parallelo coi tempi del capitolo o se la scena si svolga qualche giorno prima :dubbio:
    Ganze le armature dei nostri, ennesimo omaggio culturale della saga, e molto efficace la sequenza di orochi (nell'anime potrebbe venir fuori qualcosa di bello se non fanno i soliti pastrocchi). Il personaggio è il tipico cattivo che si potrebbe battere con uno starnuto ma che nella sua piccolezza riesce a fare un sacco di danni, sa tenere testa ai draghi celesti, sa gestire una bomba vagante quale è kaido e così via. Non è il guerriero cool che ci si poteva aspettare ma ne sta venendo fuori sempre più un villain con le sue particolarità. Ad es. il non preoccuparsi più di tanto della considerazione del suo popolo, l'importante per lui è solo mantenere la poltrona.
    La bomba sulla sunny non fa l'effetto voluto per via della sequenza a fine whole cake island, ma un minimo di danni dovrebbe averli riportati stavolta. Non è che possono avere di nuovo wadatsumi a salvare la baracca :look2:
    E infine che dire, IL flashback è iniziato :vito: come preventivato ci si può basare l'intero o quasi atto 3, rispettando lo schema del kabuki secondo cui in questa fase bisogna raccontare eventi tragici per poi narrare battaglie nell'atto 4.
    Si inizia 39 anni fa, l'anno dopo avverà l'incidente di god valley. Mi aspetto diversi salti temporali, c'è un sacco di roba da districare e questo oden si è fatto attendere fin troppo :saggio: Da settimana prossima ci saranno varie cose su cui discutere :comeno:
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo, che mi è piaciuto.

    Le parti dei nove foderi, sia in questo, che nel capitolo precedente, sono molto belle e d'impatto.

    Prepariamoci a uno dei flashback più lunghi, significativi e belli di sempre.
    E,fino ad ora, probabilmente il più importante per la trama.
    Mi chiedo se verrà diviso in parti,intervallate dal presente, oppure sarà tutto di seguito.
    Oden sembra già un tipo parecchio interessante.

    Orochi, nei panni di sudbolo despota, paranoico e pianificatore è sempre più convincente.


    Per il resto una ipotesi cui avevo già fatto riferimento negli spoiler, la ricito:

    CITAZIONE
    Mi viene da pensare che ci sia una controspia che abbia fatto in tempo ad avvisare i nostri (tranne i Foderi già partiti) dell'intenzione di Orochi che aveva scoperto il piano.

    Almeno la Sunny, credo potrebbe essere stata sostituita con una sua copia, che sarebbe quella bombardata.

    Allo stesso modo, invece,alcune navi di Franosuke potrebbero essere state salvate.

    C'è un anneddoto curioso se notate:
    Fino a qualche capitolo fa, giorni prima del flashback del capitolo attuale, Franky diceva di preparare navi per 10.000 uomini, anche se poi magari se ne sarebbero presentati di meno.

    Nel flashback di questo capitolo, dice con sicurezza di imbarcare 5.000 uomini, la metà di quelli per cui preparava un certo numero di navi.


    Si potrebbe pensare che, l'alleanza avvisata del piano di Orochi, abbia nascosto la metà delle navi preparate (ripeto, per 10.000 uomini a dispetto dei reali 5.000 a disposizione) , e lasciato diastruggere appositamente l'altra metà della flotta al porto Itachi e la falsa Sunny, per far credere a Orochi di averli sbaragliati e poter così agire nuovamente di sorpresa.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,876
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Onestamente è un altro capitolo che mi ha entusiasmato poco.

    Insomma tanto lo sappiamo tutti che la ciurma e alleati stanno più che bene XD

    Pure la riproduzione del cliché della Sunny che apparentemente viene distrutta Oda se lo poteva risparmiare.

    Pure il flashback di Oden....meh, sarà che il personaggio mi ispira poco (facendo parte della categoria "Personaggi del passato che tutti adorano e lodano" categoria che mal sopporto).

    Unica cosa che mi è piaciuta è la conferma del nome Giovanni per il moschettiere zebra :asd:

    Carino rivedere il celebre monte della scalata nelle mini XD

    Edited by -Guy Incognito- - 19/10/2019, 13:00
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Certe chicche niente male...

    Dalla coppia Sanji Zoro a Shishilian che non conosce la parola freddo :asd: ed al ritorno del ladro del terzo rintocco.

    Holdem ha dato fuoco a tutti i civili, top villain insieme ad Orochi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,874
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    Buono perché inizia sopratutto il flashback di Oden, poi perché Zoro utilizza ancora Enma (:oo:), poi perché finalmente si vedono i Mugi con le Yoroi, ovvero le armature dei Samurai.

    Mi è piaciuto meno invece, il fatto che non si vede Zoro con l'armatura, però era da calcolare questa cosa, infatti Zoro ha risposto appunto che gli è scomoda nel combattimento.
    Ci può stare per uno come lui :sisi:

    Anche se ora chiederò a Oda, di disegnare Zoro con un armatura da Samurai per una delle prossime cover di un Capitolo :oo:

    Per il resto buon Capitolo, aspettavo di vedere la storia di Oden, speriamo non deluda...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Onestamente, non so cosa pensare. E' un capitolo che non va avanti come avrei voluto, ma invece blocca tutto e fa iniziare il flashback su Oden, con addirittura un altro flashback prima di questo. E in questo primo flashback abbiamo visto:

    - la distruzione di Okobore, l'omicidio di tutti gli abitanti e della moglie di Kinemon (forse)
    - la distruzione della Sunny (forse)
    - la distruzione della flotta dei ribelli (forse)
    - le discussioni su come organizzarsi per l'attacco
    - i mefistofelici piani di Orochi il tagliaponti.

    Cioè, si tratta di mezze rivelazioni, che non spiegano quasi niente.

    Per spiegarmi, faccio un elenco di domande:

    - dove sono finiti Rufy e gli altri? Boh.
    - che fine hanno fatto i mink, quelli della prigione, e tutti gli altri? Boh.
    - chi cavolo è questo stramaledettissimo ladro del terzo rintocco e perchè questa divagazione su un'altra crudeltà di Holdem che era già stato pestato prima e quindi avrebbe dovuto togliersi dai piedi? Boh.
    - Che è successo a Jimbe? Boooooooooh.
    - CHI E' IL TRADITORE? Boh, ma è una domanda da 10000000000000 punti.

    Insomma, si tratta di rivelazioni che non mostrano molto e anzi sollevano altre domande. Spero non sia lo stesso con questo luuuuuuuuuuuuuuuuuungo, ma luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo flashback su Oden. Spero almeno che sia interessante.

    Spero che poi la storia vada avanti.

    Spero.

    Ah, Carrot è tornata! Almeno si è fatta vedere, spero che la coniglietta si faccia vedere di più in futuro.

    Mah, puntata strana, non è che non mi piaccia ma non mi ha fatto nemmeno impazzire. Non mi piacciono i flashback lunghi, speriamo bene.

    Boh.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,248

    Status
    Grazie come sempre :devilsfruit:

    Il capitolo è abbastanza denso di contenuto:dalle informazioni sui penultimi giorni di preparativi al sabotaggio di Orochi per poi passare all'inizio del flashback di Oden. Orochi devo dire che mi sta piacendo molto, Oda lo ha creato con la testa sulle spalle e ben conscio della considerazione che i sottoposti hanno su di lui ma sa che il vero centro di tutto è il potere e finchè lo detiene agirà come meglio crede. Non pensavo dimostrasse di avere una così tanta consapevolezza.

    E' tornato il ladro del terzo rintocco e a questo punto io continuo a sostenere che possa essere O-Toko supportata da Hyori (oppure Hyori stessa). Questo giustificherebbe l'assenza del ladro nei giorni in cui erano lontane della capitale, nelle altre regioni insieme ai mugiwara.

    La questione del traditore pare essere ancora ingarbugliata: Orochi non sa che i foderi sono tornati e questo potrebbe escludere il fatto che uno di loro sia la talpa anche se pare che la talpa abbia un contatto diretto con le 100 bestie le quali hanno poi dato le informazioni ad Orochi (vedasi capitolo 955) quindi la possibilità non è ancora esclusa. Inoltre Orochi pare sapere che i nemici sono 4000 e non 4200 (i 200 sono stati riuniti dai capimafia) quindi l'ultimo rapporto potrebbe essere avvenuto prima che quest'informazione arrivasse oppure la talpa non era presente all'aggiornamento dei numeri (a dispetto di Kinemon, Kiku e Shinobu).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,129
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Capitolo noiosetto ma necessario.
    Quindi non è successo nulla di eclatante, semplicemente Orochi ha usato il cervello e la tattica e li ha fregati.
    Ci sono però alcune cose che non mi tornano: per esempio, Franky, ha portato le navi al porto, ok... e poi? Doveva aspettare gli altri e poi salpare, era questo il suo compito, con Usop che andava a prendere invece la Sunny. Perchè non era lì? Avrebbe annientato quei 3 gifters in 20 secondi e salvato le navi.
    A questo punto sono curioso di vedere la contromossa, perchè se no arriveranno davvero tardi.
    Sento molto parlare di Caribou ma, ammesso che Oda se ne freghi, ricordiamoci che la sua è una palude, come fanno a respirare? Arrivano tutti morti se ci entrano. :ooasd: Ma probabilmente Oda si inventerà qualcosa, del tipo trattenere il respiro per mezz'ora senza conseguenze. :comeno:
    Potrebbe anche essere che Drake (o magari Kyoshiro qualora sia Denjiro o nessuno dei due ma un altro personaggio) abbia detto a Law la posizione di navi di Kaido o di altri presenti a WA.

    Finalmente il fb su Oden. :sese:
    Le cose da dire su di lui sarebbero davvero tantissime, credo proprio che Oda dividerà il fb i diversi pezzi lungo la saga:
    - Adesso avremo il suo passato da bandito/discussione con il padre sulle sue responsabilità in quanto figlio dello Shogun/sconfitta di Shutenmaru e tutta la questione di Kuri.
    - Abbandono di WA e ingresso nella ciurma di BB poi ingresso da Roger.
    - Il ritorno a WA e morte per mano di Kaido.

    Sarà bello lungo, probabilmente uno dei più lunghi del manga, ammesso che Oda non voglia accelerare.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 19/10/2019, 21:20
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Sinceramente non m'è piaciuto tanto... ma secondo me nei prossimi capitoli vedremo:
    1) L'assalto alla Capitale dei Fiori (essendo tutti i ponti tagliati, l'unico accesso ai porti si ha passando dalla città centrale)
    2) Harakiri di O-Tsuru
    3) Il fallimento dei samurai che verranno prontamente salvati dai pirati del Sole
    4) Law al contrattacco solitario contro Kaido

    Che ne pensate???

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,429

    Status
    Il terzo atto sarà dedicato probabilmente al flashback di Oden, quasi per intero (non so quanti capitoli, ma penso che una quindicina li vedremo quasi sicuramente se Oda è intenzionato ad approfondirlo bene)...poi forse gli ultimi capitoli abbiamo il ritorno al presente, con le spiegazioni di come i nostri si sono salvati o sono comunque pronti a combattere (e quindi il probabile arrivo di Neko e forse anche di Jimbe)...

    Poi si passa al quarto atto con la battaglia.

    Di quello che hai detto forse solo il punto 3 vedremo, mentre Law è al momento lasciato in stand-by, perchè credo che Oda voglia marciare su di lui facendolo credere il traditore fino alla fine (in particolare per quanto detto da Hawkins), ma anche lui alla fine per me sarà pronto alla battaglia (probabilmente perchè è lui stesso a caccia del traditore, quindi quando lo acciuffa, si parte per il quarto atto, con Orochi che non è più in vantaggio sulle mosse dei nostri).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,686
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Figata Dressrosa in ricostruzione ma sempre segnata dalla battaglia, è una gran bella immagine. :sese:
    Ancora non si capisce dove voglia andare a parare con Bege o chi dovrebbe incontrare, ma vabbè... :asd:

    Capitolo che spiega cos'è successo, ma in realtà non spiega una mazza. :xd:
    L'unica cosa certa è che tutti noi siamo disperati per la distruzione della Sunny. :comeno:
    Alla fine la demolizione dei ponti non mi sembra un problema così insormontabile... anche senza dover fare il giro della capitale (e penso non sia un caso se Oda ha mostrato la mappa con tutte le X tranne in quei punti :eheh:), il gap tra un territorio e l'altro non è così vasto, Franky in 2 minuti ti ci fa su un Golden Gate. :xd:
    Più problematica la perdita delle navi per trasportare le truppe fino ad Onigashima: che la soluzione si riveli veramente un redivivo Jinbe, dato che in questo capitolo ci si è improvvisamente ricordati del suo sacrificio a WCI? :ooasd:
    Non male la scena con Orochi, aiuta anche a dargli un po' più di credibilità come villain (io spero tanto abbia un bel ruolo nel flashback di Oden, mostrando il loro rapporto e il successivo tradimento, ovviamente con annesse motivazioni esplicite :sese:).

    E a questo proposito, finalmente inizia il flashback di Oden!!! :super: :hannyabal: :*_*:
    Spero sia corposo e sugoso come si deve, una panoramica ampia e dettagliata sulla sua vita e su tutto ciò che ha fatto e conosciuto, deve coprire tutto il terzo atto a non voglio roba a tirar via! :sese:
    L'impressione comunque è che sia un besugone tamarro stile Franky, potrebbe fare specie vederlo in scene drammatiche o d'impatto. :asd:
    Quantomeno, Oda sarà costretto a mostrarlo una volta per tutte... oppure ci propinerà capitoli e capitoli con protagonista una silhouette? :ride:
     
    Top
    .
21 replies since 18/10/2019, 22:05   1146 views
  Share  
.
Top