Capitolo 962

"Il Daimyo e i di lui vassalli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 962 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille, DFS! :rules:

    Flashback che purtroppo procede in modo piuttosto rapido. Mi sta piacendo molto e non mi sarebbe dispiaciuto gustarmelo ancor più lentamente. Nonostante ciò, ho gradito ugualmente la qualità della narrazione, bella la scena in cui Oden nomina i suoi samurai. :asd: :sese:
    Spero tanto che più avanti si possa ottenere qualche bella info in più su BB e Roger, ma non mi aspetto chissà che cosa.

    Non avrei detto che Izo e Kikunojo fossero fratelli, mai preso in considerazione nemmeno l'idea. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo molto bello, poche pagine ma Oda ha inserito molto, il FB incomincia ad entrare nel vivo :sisi:

    Quindi Kuri prima era zona malfamata :oo:

    Mi piace il fatto che Oden va a Kuri a sfidare tutti, e alla fine sconfigge Ashura Doji (anche qua pare essere un ispirazione a Musashi, che sfida i capi dei vari Dojo o terre), che da quel poco visto in "futuro", Shutenmaru tiene testa a Jack, quindi vorrei sottolineare ulteriormente la forza di Oden.
    Altra ispirazione a Miyamoto Musashi, ma più marcata, il fatto che Oden scriva le sue storie, su diario in questo caso, proprio come appunto Musashi, che fu uno scrittore (oltre al fatto evidente che il Nitoryu di Oden è lo stile di Musashi) :sisi:

    Il questo breve Capitolo si vedono già molti dei fututi Foderi Rossi, appare già Kiku, Kanjuro, Raizo e lo stesso Shutenmaru, oltre a Inuarashi e Nekomamushi (pare siano loro da piccoli nel finale :oo:), però voglio capire da cosa deriva la parola "Foderi Rossi", spero abbia un significato.

    Izo invece, come molti associavano appunto, alla stramba caratteristica di Kiku, uomo ma con sembianze da donna, infatti alla fine si scopre che sono fratelli :oo:

    Ecco la scalata di Oden, ora Daimyo di Kuri, poi vedremo i vari passaggi che lo porteranno ad essere Shogun...

    Orochi, si incominciano a vedere le sue losce mosse (anche se magari è stato veramente Oden a rubare il denaro :oo:), pare proprio essere un Pg subdolo, chissà come è arrivato al potere, sopratutto non riesco ancora inquadrarlo in termini di forza, il suo frutto apparentemente pare essere potente :oo:

    Infine ancora che vengono citati i Rocks, speriamo di avere un approfondimento anche su di loro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Bel capitolo. Mi dispiace che il fb proceda così velocemente. Oden lo adoro, è un personaggio stupendo.
    Molto bello il modo con cui Oda ha deciso di narrare le vicende e bella la tavola con Oden che ha sconfitto Ashura.
    Davvero c'era qualcuno che credeva o sperava di vedere lo scontro? :ooasd:
    Quindi alla fine Oden abbandonerà WA proprio dopo esser diventato Daymo.
    Orochi a quanto pare era viscido sin da subito.

    Ashura come mi era sembrato sin da subito dalla sua sagoma iniziale si conferma uno di quei personaggi che dimostrano 50 anni ma in realtà ne hanno decine in meno, è nato esteticamente vecchio. :ooasd:
    Un po' come i Duchi, che a me esteticamente mi farebbero credere di essere i più vecchi insieme a Shutenmaru, e invece sono i più piccoli tra tutti. :ooasd:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 16/11/2019, 20:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,880

    Status
    Migliore dei precedenti ma sempre lì siamo. Una storiella senza grandi pretese di cui a grandi linee sapevamo già molto.
    Non capisco cosa ci si possa vedere di buono in questo flashback :rufy2:
    Sarà perché sappiamo del viaggio nel tempo, abbiamo visto già Orochi Shogun e sappiamo come morirà Oden a rendere tutto un qualcosa raccontato per raccontarlo ma secondo me questo flashback fatto partire nel capitolo in cui Kinemon ha raccontato la storia ai mugi lasciando Toki e il resto per il flashback stesso avrebbe reso molto di più.
    Aveva anche la scusa del diario per far conoscere a Kinemon dettagli particolari :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,231
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    Complimenti a chi aveva azzeccato l'ex fiamma di Franky :ooasd:

    Va bene Izo originario di Wa, ma la chicca che fosse fratello di Kiku non me la aspettavo, ma ci sta dai. Però non mi spiego perchè non abbia mantenuto la tipica morbosità dei foderi verso Oden e sia rimasto sulla nave di Barbabianca senza seguire lui e i Duchi :dubbio:
    Adesso che abbiamo visto nel dettaglio le vicende di Kuri, mi chiedo quanti anni ha Shutenmaru :oo: Cioè, è uguale ad ora, anche lui ha conosciuto Toki e si è fatto portare avanti fino all'invasione di Kaido? :asd:

    Orochi invece era già un viscido pezzo di me**a già da ragazzino, e Yasu pare che se ne fosse già accorto (pure lui, quanti anni ha? Toko potrebbe essere sua nipote :oo:)

    Ipotizzo servano altri 4 capitoli per mostrare l'aggiunta degli ultimi foderi e la loro istituzione ufficiale, l'arrivo di BB e Roger, la conoscenza di Toki e l'invasione di Kaido :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,893
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ci avevo azzeccato con l'identità della sbaciucchiatrice delle mini XD Chissa se vedremo altri membri del Clan in queste mini.

    Capitolo corto, ma carino bello che Oda risolva cosi in fretta la questione del reclutamento dei nove e della nomina di Oden a Daimyo di Kuri.

    Molto bella anche l'info di Kiku e Izo fratelli.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 16/11/2019, 22:34) 
    Adesso che abbiamo visto nel dettaglio le vicende di Kuri, mi chiedo quanti anni ha Shutenmaru :oo: Cioè, è uguale ad ora, anche lui ha conosciuto Toki e si è fatto portare avanti fino all'invasione di Kaido?

    Probabilmente era coetaneo di Oden, semplicemente portava malissimo i suoi anni XD

    Stando ai dati di Oda se per questo Kin'emon in questo flashback dovrebbe avere 15-17 anni... e non li dimostra per nulla XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,248

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    A me il capitolo è piaciuto tantissimo, amo troppo i foderi rossi :sisi: Alla fine è successo quello che speravo, vedere come i nove si sono raggruppati intorno ad Oden. Avrei preferito magari che Oda ci stesse su un po' più tempo ma anche così direi che va bene.
    Ho apprezzato molto le vignette dove, da ex solitari, tutti si radunano intorno ad una pentola a mangiare il che rende molto bene il loro fare gruppo intorno ad Oden.

    Dunque Kawamatsu non è un uomo pesce? :dubbio: Che sia uno degli strani animali di Wano? Oppure è un uomo pesce che è giunto su Wano tanto tempo fa (o stessa cosa la sua famiglia).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Non rivela molto di più di ciò che già sappiamo: Oden fa proseliti, abbatte Ashura, cambia il paese di Kuri, arrivano Canespino e Gattovipera. Dalla prossima puntata si dovrebbe sapere quello che veramente non si sa: l'identità di Toki, l'intervento di Kaido, come ha fatto Orochi a diventare il signore di Wano. Un buon capitolo complessivamente (un pò breve, se vogliamo), ma che non chiarisce ancora i misteri di Wano.

    Aspetto il seguito, sperando che non sia una cosa lunga tipo "Ben Hur" e "I Dieci Comandamenti" messi insieme: un mare di capitoli con le continue interruzioni. Detesto questi tempi biblici.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    435

    Status
    Flashback continua bene, però quest'altro combattimento off screen mi ha fatto incazzare. Io mi sono davvero stancato che non ci sia nessun combattimento, proprio zero, cioè Oda va bene che ci sono tante cose ma non puoi non far vedere nulla dei foderi dopo più di 50 capitoli. Eddai su
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    spada hakizzata? :asd:

    una scena non mi è chiara. chi è che rivolge un pensiero ad Oden nella vignetta con la nostra Volpe?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,922
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ma dai flashback dei pirati Rocks sembra che Big Mum sia una bella donna, ho sbaglio? :dubbio:

    Era tonda da bambina, filiforme da giovane e tonda da adulta? :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 18/11/2019, 08:15) 
    Ma dai flashback dei pirati Rocks sembra che Big Mum sia una bella donna, ho sbaglio? :dubbio:

    Era tonda da bambina, filiforme da giovane e tonda da adulta? :dubbio:

    Si sapeva già dalle SBS
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    Grazie del capitolo.. Sinceramente mi ha gasato forte questo cap. Avrei preferito che sviscerasse la storia di Oden in modo dettagliato, come ha fatto con le altre... Ma a questo punto direi che ci vorrebbe un manga a parte per Kozuki Oden :garp:

    Cosa dire.. È uno spettacolo davvero... Come si atteggia Oden e come ci viene mostrato, un grande samurai.


    Per quanto riguarda la storia di Big Mom... Stamattina mi è venuto un lampo: ma quindi Katakuri e Perospero sono nati nel periodo in cui era con i pirati Rocks? :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Il flashback mi sta piacendo come il personaggio di Oden spero di saperne di più
    SITO
     
    Top
    .
23 replies since 16/11/2019, 20:23   752 views
  Share  
.
Top